Basket Café Forum

MERCATO TOSCANA, Si rinizia con il panzaniere

« Older   Newer »
  Share  
gei gei anderson
view post Posted on 11/8/2010, 11:31




CITAZIONE (croce84 @ 11/8/2010, 08:58)
CITAZIONE (Coach Mandrake @ 11/8/2010, 00:07)
Mancini (Yes Manciooo) e Moroni all'Etrusca San Miniato che quest'anno festaggerà i suoi 60 anni di storia. Via Temoka e Landini...

Moroni quale?

federico è ad Arezzo, Simone è alla ricerca e quello che era a chiesina penso lo stesso...

E li altri 2 che se ne vanno??? Hanno già sistemazione? Oppure cercano?

cercano....
 
Top
pescia 1961
view post Posted on 11/8/2010, 12:52




Salve a tutti...
Il roster di Pescia è il seguente:
Monti Matteo
Santi Fabio
Guidi Lorenzo
Spampani Alessandro
Meucci Francesco
Carloni Filippo
Keray Florian
Tiberi Severiano
Brogi Alessandro
Martelli Maicol
Stefani Umberto(da Viareggio)
Guidi Filippo(rientrato da Massa Cozzile)
Sesoldi Daniele (USE Empoli)
Allenatori Santi Federico,Matteoli Andrea
Monti continua a giocare almeno per questa stagione.
Saluti
 
Top
igorre
view post Posted on 12/8/2010, 07:17




Questa la situazione a Venturina:
Il Tirreno di ieri

Budget ridotto, tanti giovani e uno Zanassi in più. Il Basket Venturina è pronto per la nuova stagione. La società del presidente Carlo Bettini vuole lasciarsi alle spalle l'avventura finita male nel campionato di serie C Dilettanti. «Giocare in C è stata una bella esperienza - racconta Bettini - avevamo qualcosa in meno rispetto agli altri, anche se per buona parte del campionato siamo rimasti in corsa. Il derby perso con Piombino ci ha tagliato le gambe. Ma affrontare il salto di categoria senza Zanassi e Crudeli sarebbe stato complicato per tutti». Voltare pagina è quindi l'obiettivo del Venturina che questa stagione sarà guidato dal giovane tecnico Massimiliano Biancani, lo scorso anno vice del livornese Enrico Pezzini. Biancani cercherà di tirare fuori il meglio dal mix di giovani e giocatori esperti che la società gli ha messo a disposizione. Il rientro di Leo Zanassi è indubbiamente la novità più importante. L'ala argentina classe '73 sarà il primo terminale offensivo della squadra, che nel reparto guardie può contare sulla conferma di Lorenzo Martinelli ('84) e sulla grinta dell'ex Piombino Manuel Minuti ('80). Ci sarà più spazio per Angelo Llacka ('91) che lo scorso anno si è fatto valere in C1. Il pacchetto di guardie sarà completato dalle baby-promesse Matteo Gistri ('92), Daniele Liberati ('90), Luca Giannini ('92) e Gabriele Talocchini ('92). Andrea Malvone ('90) e Leo Zanassi saranno i lunghi titolari, sostenuti da Amir Shama ('84), pivot in arrivo da Follonica, Francesco Scali ('91) e Matteo Vannini ('91). Una rivoluzione in bello stile per il club biancocelste che, in regime di austerity dei costi, ha rinunciato ai contributi di giocatori esperti come Fabiani, Bianchi, Chesi, Tonelli, Dragna e i fratelli Vicenzini. «Quest'anno il Calidario ci ha lasciato, siamo in cerca del primo sponsor - spiega Bettini - si è chiuso un ciclo lungo tre anni, siamo dispiaciuti ma adesso occorre voltare pagina. Ci muoveremo con un budget più contenuto rispetto agli scorsi anni, ma se i giovani daranno risposte sono certo che potremo puntare ai playoff». Vincenzo Nassi sarà il vice di Biancani e guiderà la formazione Under 21. Francesco Baroni è il coordinatore del settore giovanile e allenatore degli Under 15, mentre lo stesso Biancani allenerà gli Under 14 con Alessandro Cecchetti. Zanassi e Baroni si occuperanno del minibasket, Andrea Del Gaudio e Marco Murzi saranno i preparatori atletici.
 
Top
torio
view post Posted on 12/8/2010, 10:45




in bocca al lupo a massi biancani quindi!
 
Top
adalo
view post Posted on 12/8/2010, 23:28




Qualcuno ha news sul mercato della Valdinievole??
Massa chi ha comprato alla fine?
Montecatini chi ha comprato e chi ha liberato?
Chiesina è vero che non riparte?
 
Top
mathman
view post Posted on 13/8/2010, 08:02




http://iltirreno.gelocal.it/livorno/sport/...giovani-2252384

LIVORNO. Dopo un'annata esaltante come quella passata culminata con il salto di categoria, l'avventura della Pallacanestro Acli Stagno è pronta a ripartire. Per il gruppo del neo coach Marco Pistolesi, reduce da un'annata brillante al timone del team Under 19 Eccellenza dei cugini della Pielle Livorno, il sipario tornerà ad alzarsi a partire dal prossimo 18 agosto. In quella data infatti l'intero collettivo blu-amaranto si riunirà presso le collaudate strutture del Centro Coni di Tirrenia per intraprendere il cammino più difficile della storia del club, almeno sulla carta: Stagno infatti attende con trepidazione l'esordio nella nuova categoria, un debutto assoluto in C regionale che coincide pure con un rinnovo piuttosto ampio del parco giocatori. Rispetto al roster che ha dominato in lungo e in largo la scorsa stagione di serie D rimangono infatti saldamente al proprio posto solo Rubini e Mariani. Molti gli arrivi: i pilastri sui quali si poggerà il quintetto sono Giancluca Raffaelli, un classe 1974 e Simone Bandaccheri ( '77) Ed i giovani Dell'Agnello (1991), Storti (1990) Falco (1991), Rubini C. (1991) e Giusti (1991). «E' una squadra giovane, a cominciare dallo stesso coach Pistolesi - dice il presidente Landi - Pper noi la C2 è una grande avventura e per viverla al meglio abbiamo deciso di puntare sui giovani. Comunque vada, sarà una scommessa vinta». Andrea Puccini Squadra C2: Raffaelli Gianluca (1974); Mariani Michele (1988); Rubini Mattia (1988), Bandaccheri Simone (1977); Storti Manuel ( '90); Dell'Agnello Tommaso ( '91); Falco Lorenzo ( '91); Rubini Cosimo (91); Giusti Tommaso (1991); Buselli Dario ( '90) dall'U. 21; Barra Filippo ( '90) dall' U21; Costagliola Giorgio ( '91) dall' U21. Allenatore C2: Marco Pistolesi. Vice e allenatore Under 21: Carlo Parcesepe. Dirigente resp: Marino Barghigiani. Prep. atletico: Kino Donati. All. U19: Francesco Puntoni. All. U17: Massimo Gerini.
 
Top
croce84
view post Posted on 13/8/2010, 12:21




Stamattina ho leto il tirreno di firenze. C'era un articolo su il Certaldo Basket e ho letto che Marco Baldini non ha trovato squadra....
Cose incomprensibili della pallacanestro.....
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 12:34

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (croce84 @ 13/8/2010, 13:21)
Stamattina ho leto il tirreno di firenze. C'era un articolo su il Certaldo Basket e ho letto che Marco Baldini non ha trovato squadra....
Cose incomprensibili della pallacanestro.....

A parte che una trasmissione con Fiorello non gliela nega nessuno :lol: credo che non sia un problema di "merito" ma del fatto che oggi come oggi i soldi sono pochi e lui fa il coach professionista.. e tante società toscane anche di B2 debbono fare economia.
 
Web  Top
Altopascio
view post Posted on 13/8/2010, 14:08




CITAZIONE (Irving Thomas @ 13/8/2010, 13:34)
CITAZIONE (croce84 @ 13/8/2010, 13:21)
Stamattina ho leto il tirreno di firenze. C'era un articolo su il Certaldo Basket e ho letto che Marco Baldini non ha trovato squadra....
Cose incomprensibili della pallacanestro.....

A parte che una trasmissione con Fiorello non gliela nega nessuno :lol: credo che non sia un problema di "merito" ma del fatto che oggi come oggi i soldi sono pochi e lui fa il coach professionista.. e tante società toscane anche di B2 debbono fare economia.

Potrebbe mettersi in mano ad un procuratore, un posto glielo trova di sicuro.
Quest'anno é pieno di storie così.
No squadra ??
La ricetta é: "Prendi il procuratore"...et voilà!! Squadra trovata !!

Oppure la ricetta era "Lascia il procuratore"...non ricordo bene... faccio confusione... :D
 
Top
croce84
view post Posted on 13/8/2010, 14:48




CITAZIONE (Irving Thomas @ 13/8/2010, 13:34)
CITAZIONE (croce84 @ 13/8/2010, 13:21)
Stamattina ho leto il tirreno di firenze. C'era un articolo su il Certaldo Basket e ho letto che Marco Baldini non ha trovato squadra....
Cose incomprensibili della pallacanestro.....

A parte che una trasmissione con Fiorello non gliela nega nessuno :lol: credo che non sia un problema di "merito" ma del fatto che oggi come oggi i soldi sono pochi e lui fa il coach professionista.. e tante società toscane anche di B2 debbono fare economia.

Non credo che i cambi allenatore che ci sono stati quest'anno in c1 e in b2 siano costati poco alle varie società (vedi mazzanti per esempio...)
E poi i propositi delle società sono sempre buoni d'agosto: stringiamo la cinghia che poi diventa faccio giocare i giovani o i miei giocatori... Poi ci si risente a gennaio.... Voglio vedere quante ritornano sul mercato!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 14:52

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (croce84 @ 13/8/2010, 15:48)
Non credo che i cambi allenatore che ci sono stati quest'anno in c1 e in b2 siano costati poco alle varie società (vedi mazzanti per esempio...)
E poi i propositi delle società sono sempre buoni d'agosto: stringiamo la cinghia che poi diventa faccio giocare i giovani o i miei giocatori... Poi ci si risente a gennaio.... Voglio vedere quante ritornano sul mercato!!!!!!

Mah! Non saprei se è vero quel che dici, certe cose per essere sicuro di affermarle bisogna vederle scritte nero su bianco (gli ingaggi intendo) e poi essere sicuri che siano stati riscosse tutte..
 
Web  Top
croce84
view post Posted on 13/8/2010, 15:11




CITAZIONE (Irving Thomas @ 13/8/2010, 15:52)
CITAZIONE (croce84 @ 13/8/2010, 15:48)
Non credo che i cambi allenatore che ci sono stati quest'anno in c1 e in b2 siano costati poco alle varie società (vedi mazzanti per esempio...)
E poi i propositi delle società sono sempre buoni d'agosto: stringiamo la cinghia che poi diventa faccio giocare i giovani o i miei giocatori... Poi ci si risente a gennaio.... Voglio vedere quante ritornano sul mercato!!!!!!

Mah! Non saprei se è vero quel che dici, certe cose per essere sicuro di affermarle bisogna vederle scritte nero su bianco (gli ingaggi intendo) e poi essere sicuri che siano stati riscosse tutte..

Codesto ci credo! Però, così per parlare, non penso che Baldini abbia un ingaggio straordinariamente alto rispetto ad allenatori che alleneranno quest'anno in c1 o b2. Poi se vuoi parlare di bravura o capacità io alzo le mani..... Però un allenatore che sono 20 anni cosecutivi che allena in squadre senior, anzi dalla c2 alla b2, e la scorsa stagione mi pare abbia fatto molto bene a Certaldo, mi sembra impossibile che non alleni....

Edited by croce84 - 13/8/2010, 16:15
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 15:14

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


CITAZIONE (croce84 @ 13/8/2010, 16:11)
Codesto ci credo! Però, così per parlare, non penso che Baldini abbia un iongaggio straordinariamente alto rispetto ad allenatori che alleneranno quest'anno in c1 o b2. Poi se vuoi parlare di bravura o capacità io alzo le mani.....

No, non ne faccio una questione di bravura. Il curriculum di Baldini parla da solo..non si può mettere in discussione, per quello penso possa essere una questione economica. Poi posso sbagliarmi, anche io lo dico senza sapere quali siano state le trattative di Baldini.
 
Web  Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 13/8/2010, 16:22




CITAZIONE (Altopascio @ 13/8/2010, 15:08)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 13/8/2010, 13:34)
A parte che una trasmissione con Fiorello non gliela nega nessuno :lol: credo che non sia un problema di "merito" ma del fatto che oggi come oggi i soldi sono pochi e lui fa il coach professionista.. e tante società toscane anche di B2 debbono fare economia.

Potrebbe mettersi in mano ad un procuratore, un posto glielo trova di sicuro.
Quest'anno é pieno di storie così.
No squadra ??
La ricetta é: "Prendi il procuratore"...et voilà!! Squadra trovata !!

Oppure la ricetta era "Lascia il procuratore"...non ricordo bene... faccio confusione... :D

Il Procuratore serve eccome,
se vuoi trovare squadra in giro per l'italia, facendoti la tua bella esperienza e magari prendendo du euro,
se invece stai al Borgo e vuoi giocare al Ponte diventa una barzelletta e anche una mancanza di rispetto, ma questo già lo sai :)

 
Top
Altopascio
view post Posted on 14/8/2010, 09:36




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 13/8/2010, 17:22)
CITAZIONE (Altopascio @ 13/8/2010, 15:08)
Potrebbe mettersi in mano ad un procuratore, un posto glielo trova di sicuro.
Quest'anno é pieno di storie così.
No squadra ??
La ricetta é: "Prendi il procuratore"...et voilà!! Squadra trovata !!

Oppure la ricetta era "Lascia il procuratore"...non ricordo bene... faccio confusione... :D

Il Procuratore serve eccome,
se vuoi trovare squadra in giro per l'italia, facendoti la tua bella esperienza e magari prendendo du euro,
se invece stai al Borgo e vuoi giocare al Ponte diventa una barzelletta e anche una mancanza di rispetto, ma questo già lo sai :)

Io parlavo in generale, non nello specifico... :blink2:
 
Top
372 replies since 9/6/2010, 11:32   52237 views
  Share