Basket Café Forum

IGEA BARCELLONA, SiAmo TornAti!!!

« Older   Newer »
  Share  
Fossa Leoni
view post Posted on 15/10/2010, 14:03




Disponibilissimi... :quoto: :quoto:
 
Top
S@uron
view post Posted on 15/10/2010, 14:13




Quasi al via il week end enogastrocestistico...
 
Top
SSSSister
view post Posted on 15/10/2010, 14:31




State boni ... il weekend è SPORTenograstronomico ... sennò Reed si arrabbia!!!
Lo striscione SottoSopra sarà presente in curva ... Crazy a buon intenditor ... :fischia:
 
Top
Fossa Leoni
view post Posted on 15/10/2010, 15:20




CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 15:31)
State boni ... il weekend è SPORTenograstronomico ... sennò Reed si arrabbia!!!
Lo striscione SottoSopra sarà presente in curva ... Crazy a buon intenditor ... :fischia:

Sister... Reed può arrabbiarsi quanto vuole...tanto non ci sarà questa volta (mi sembra sia la terza trasferta mancata dal 2008/09)...

Quindi siamo dei "cani sciolti"... :roftl: :roftl: :roftl:

Sui Crazy, basto io e la mia felpa. :grr: :grr: :grr:


 
Top
reed70
view post Posted on 15/10/2010, 16:08




Pistoia, riabbraccia Pancotto: "Ricordi bellissimi, ma in campo ci sarà da soffrire: la squadra di Moretti sta andando alla grande"



- Il Tirreno -

PISTOIA. La sua scelta di scendere in Legadue ha fatto notizia. Ma il suo ritorno domenica a Pistoia, da avversario alla guida della matricola terribile Barcellona Pozzo di Gotto, fa un grandissimo piacere. Lui è naturalmente Cesare Pancotto, il coach marchigiano che in quella primavera ’92 (a soli 37 anni) portò l’Olimpia in A1 accendendo una città che come ci dice «era in un piacevole subbuglio». Da avversario è tornato poco, l’ultima volta è stato 13 anni fa (2 febbraio 1997 quando la Rolly vinse sulla sua Siena, che era un’altra Siena rispetto a quella milionaria targata Monte). Poi le strade si sono divise, ma solo sul campo. Perché per Pancotto, Pistoia è rimasta una delle squadre e delle città del cuore. Quello di domenica non sarà insomma un pomeriggio normale. All’amarcord si interseca la sfida del campo tra la sua corazzata (anche se lui non ne vuol sentir parlare) e la tosta Pistoia di inizio stagione.
Coach, partiamo dal passato. Cosa proverà tornando al PalaFermi?
«Tanta emozione nel rivedere tanti amici. Cosa le devo dire poi... le 114 partite dirette a Pistoia, col 50% di vittorie me le ricordo ancora una ad una. Fu la mia prima promozione in A1, ed era anche la prima volta di Pistoia. L’anno seguente, indimenticabile, arrivammo subito ai playoff e fummo eliminati solo dalla Bologna di Ettore Messina. E poi mi rivengono in mente le immagini dei derby: ne giocammo 8 derby, e i 4 di A1 furono tutti vinti».
Complimenti per la memoria...
«La Toscana di quegli anni era davvero un bel subbuglio e Pistoia voleva crescere grazie anche a persone come Becciani e la famiglia Carrara. Penso poi al povero Piperno o al mio assistente, Giovanni Papini. Dietro a quegli anni ci sono per me tantissime emozioni per cui ringrazierò sempre Pistoia di avermele fatte vivere».
I suoi ragazzi dell’epoca sono giocatori che la città non ha mai dimenticato...
«Tutti in quegli anni siamo cresciuti un po’. Con Crippa, Valerio e Mark Campanaro ho condiviso tutti e tre gli anni pistoiesi. Ma tutti rimangono nel cuore, da Carlesi, Lanza, Silvestrin, Forti, Minto, Maguolo... Sono contento che tutti abbiano trovato uno spiraglio professionale dopo aver smesso di giocare. E poi ci sono i tifosi. In quegli anni c’erano gli Untoucheables, ora c’è Baraonda, vero?».
Giusto, chi le dà gli aggiornamenti?
«Io so sempre tutto, soprattutto delle città dove ho lavorato. Volevo dire che in posti come Pistoia può cambiare il nome ma la voglia di regalare emozioni da parte delle gente è la stessa. C’è un tifo connaturato al basket».
Veniamo ad oggi e alla sua scelta di scendere in Legadue. Come è nata?
«Nella mia carriera io accetto solo sfide. Sono bastati 10 minuti di colloquio col presidente Bonina all’aereoporto di Catania per dire sì. Il mio è un istinto razionale, se si può dire. Dietro al sì c’è l’ambizione di una piazza, c’è la voglia di rimettersi in discussione».
La sua è una squadra molto forte reduce da due ampie vittorie sul campo, una delle quali cancellata solo dal patatrac del giudice sportivo...
«Andiamo con ordine. Prima di tutto diciamo che veniamo sul campo di Pistoia, capolista con merito. Poi rompiano l’ipocrisia che noi siamo forti. Diciamo che stiamo giocando bene ma anche che siamo una neopromossa che ha fatto scelte coraggiose sui alcuni giocatori. Penso che sarà una sfida tra due squadre che giocano un basket di alto livello».
Però è vero che puntate in alto?
«Vogliamo far bene, non ci nascondiamo. Vorremmo diventare la squadra che gioca meglio, costruendo i risultati con i fatti, con sacrificio e non con presunzione. Dopo la prima gara, il mio compito è stato estraniare la squadra da tutto ciò che non è il campo. Al resto ci pensa la società».
Pistoia è una squadra corta ma finora apparsa molto organizzata...
«L’esser corta è allo stesso tempo un difetto e un pregio. Ora per Pistoia è un pregio perché tutti sentono molta responsabilità in campo. In più stimo molto Moretti che è un bravo allenatore. La gara di domenica è difficile da leggere, io penso che sarà importante cercare di guidarla dall’inizio perché le squadre in questo momento non sono pronte a sterzarla in corso».
Ultima domanda. Quanto è cambiato il basket in questi anni?
«Siamo di fronte a una nuova tipologia di giocatori a cui va insegnata la capacità di soffrire per raggiungere qualcosa. Sul campo il basket è sempre più atletico che tecnico».
 
Top
Franz1981
view post Posted on 15/10/2010, 17:45




CITAZIONE (Fossa Leoni @ 15/10/2010, 09:00)
Ma quando mai? Saremo maschietti in abbondanza... :love: :love:

Piuttosto, per i posti dove mangiare, siamo sempre con occhi e ...bocche aperte.
Noi soggiorniamo a Lucca...verremo a Pistoia a cavallo dell'ora di pranzo credo.

Su quanti saremo, non so dirtelo, ma non credo che supereremo le 20 unità.

Anche se in settori separati, spero che domenica riusciamo almeno a salutarci...o il prefetto ha preparato il cordone di polizia??? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

noooo niente problemi!!! :blink2:

CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 12:19)
Mi spiace ... ma quando ti ho scritto sembrava fosse così ... adesso si sono aggiunti altri ragazzi, quindi saremo in netta minoranza :D :D :D

peccato..... :cry: vabè cmq sia l'importante è che vieni tu :lol: ci vediamo ciao!!!!!! :bye:
 
Top
SSSSister
view post Posted on 15/10/2010, 18:11




CITAZIONE (Franz1981 @ 15/10/2010, 18:45)
CITAZIONE (Fossa Leoni @ 15/10/2010, 09:00)
Ma quando mai? Saremo maschietti in abbondanza... :love: :love:

Piuttosto, per i posti dove mangiare, siamo sempre con occhi e ...bocche aperte.
Noi soggiorniamo a Lucca...verremo a Pistoia a cavallo dell'ora di pranzo credo.

Su quanti saremo, non so dirtelo, ma non credo che supereremo le 20 unità.

Anche se in settori separati, spero che domenica riusciamo almeno a salutarci...o il prefetto ha preparato il cordone di polizia??? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

noooo niente problemi!!! :blink2:

CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 12:19)
Mi spiace ... ma quando ti ho scritto sembrava fosse così ... adesso si sono aggiunti altri ragazzi, quindi saremo in netta minoranza :D :D :D

peccato..... :cry: vabè cmq sia l'importante è che vieni tu :lol: ci vediamo ciao!!!!!! :bye:

Guarda che vengo con fratello e fidanzato al seguito ... siamo gente del Sud noi :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
IGEANO D.O.C.
view post Posted on 15/10/2010, 18:22




CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 19:11)
CITAZIONE (Franz1981 @ 15/10/2010, 18:45)
CITAZIONE (Fossa Leoni @ 15/10/2010, 09:00)
Ma quando mai? Saremo maschietti in abbondanza... :love: :love:

Piuttosto, per i posti dove mangiare, siamo sempre con occhi e ...bocche aperte.
Noi soggiorniamo a Lucca...verremo a Pistoia a cavallo dell'ora di pranzo credo.

Su quanti saremo, non so dirtelo, ma non credo che supereremo le 20 unità.

Anche se in settori separati, spero che domenica riusciamo almeno a salutarci...o il prefetto ha preparato il cordone di polizia??? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

noooo niente problemi!!! :blink2:

CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 12:19)
Mi spiace ... ma quando ti ho scritto sembrava fosse così ... adesso si sono aggiunti altri ragazzi, quindi saremo in netta minoranza :D :D :D

peccato..... :cry: vabè cmq sia l'importante è che vieni tu :lol: ci vediamo ciao!!!!!! :bye:

Guarda che vengo con fratello e fidanzato al seguito ... siamo gente del Sud noi :ridi: :ridi: :ridi:

Sister occhio che ti rapiscono e poi servono 7 Cammelli per riscattarti!!! Aaahuhuauhauahhuahuauhahuahuauh :roftl: :blink2:
 
Top
Franz1981
view post Posted on 15/10/2010, 18:51




CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 19:11)
Guarda che vengo con fratello e fidanzato al seguito ... siamo gente del Sud noi :ridi: :ridi: :ridi:

macchè fidanzato!!! le siciliane devono stare con noialtri!!! i vostri uomini ci sono abituati a voi, ora fateci godere un po'noi delle vostre bellezze!!! :ride: :ride: :ride:

CITAZIONE (IGEANO D.O.C. @ 15/10/2010, 19:22)
Sister occhio che ti rapiscono e poi servono 7 Cammelli per riscattarti!!! Aaahuhuauhauahhuahuauhahuahuauh :roftl: :blink2:

:ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
SSSSister
view post Posted on 15/10/2010, 19:55




CITAZIONE (IGEANO D.O.C. @ 15/10/2010, 19:22)
CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 19:11)
CITAZIONE (Franz1981 @ 15/10/2010, 18:45)
CITAZIONE (Fossa Leoni @ 15/10/2010, 09:00)
Ma quando mai? Saremo maschietti in abbondanza... :love: :love:

Piuttosto, per i posti dove mangiare, siamo sempre con occhi e ...bocche aperte.
Noi soggiorniamo a Lucca...verremo a Pistoia a cavallo dell'ora di pranzo credo.

Su quanti saremo, non so dirtelo, ma non credo che supereremo le 20 unità.

Anche se in settori separati, spero che domenica riusciamo almeno a salutarci...o il prefetto ha preparato il cordone di polizia??? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

noooo niente problemi!!! :blink2:

CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 12:19)
Mi spiace ... ma quando ti ho scritto sembrava fosse così ... adesso si sono aggiunti altri ragazzi, quindi saremo in netta minoranza :D :D :D

peccato..... :cry: vabè cmq sia l'importante è che vieni tu :lol: ci vediamo ciao!!!!!! :bye:

Guarda che vengo con fratello e fidanzato al seguito ... siamo gente del Sud noi :ridi: :ridi: :ridi:

Sister occhio che ti rapiscono e poi servono 7 Cammelli per riscattarti!!! Aaahuhuauhauahhuahuauhahuahuauh :roftl: :blink2:

Tu e il Coscia quando servite non ci siete mai :P
 
Top
reed70
view post Posted on 15/10/2010, 19:56




memorabile pagina di basket!!! :)
 
Top
SSSSister
view post Posted on 15/10/2010, 20:05




CITAZIONE (reed70 @ 15/10/2010, 20:56)
memorabile pagina di basket!!! :)

Dici così perchè rosichi che domani non ci sei e provi a riportare il discorso sul basket postando le interviste a Pancotto ... ma noi non ci caschiamo :P
 
Top
reed70
view post Posted on 15/10/2010, 20:41




che giocatore Beck!
 
Top
Fossa Leoni
view post Posted on 15/10/2010, 20:44




CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 21:05)
CITAZIONE (reed70 @ 15/10/2010, 20:56)
memorabile pagina di basket!!! :)

Dici così perchè rosichi che domani non ci sei e provi a riportare il discorso sul basket postando le interviste a Pancotto ... ma noi non ci caschiamo :P

Minchia che frecciata.... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Lo hai ammazzato nel sonno Sister... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Quando ci ricapita di poterci prendere gioco di lui per una assenza ad una partita? :uhm: :uhm: Poi...ci sono io e manca lui...qualcosa non torna. :nono: :nono:
 
Top
IGEANO D.O.C.
view post Posted on 16/10/2010, 00:46




CITAZIONE (Fossa Leoni @ 15/10/2010, 21:44)
CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 21:05)
Dici così perchè rosichi che domani non ci sei e provi a riportare il discorso sul basket postando le interviste a Pancotto ... ma noi non ci caschiamo :P

Minchia che frecciata.... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Lo hai ammazzato nel sonno Sister... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Quando ci ricapita di poterci prendere gioco di lui per una assenza ad una partita? :uhm: :uhm: Poi...ci sono io e manca lui...qualcosa non torna. :nono: :nono:

Tu e SalvoGiallorosso vedete di fare quello che dovete fare sennò vi annuncio che Reed ha detto che siete destinati a raccogliere o meglio a diventare Cucchi quasi quanto il sottoscritto!!! :roftl: :roftl: :roftl: :D

CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 20:55)
CITAZIONE (IGEANO D.O.C. @ 15/10/2010, 19:22)
CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 19:11)
CITAZIONE (Franz1981 @ 15/10/2010, 18:45)
CITAZIONE (Fossa Leoni @ 15/10/2010, 09:00)
Ma quando mai? Saremo maschietti in abbondanza... :love: :love:

Piuttosto, per i posti dove mangiare, siamo sempre con occhi e ...bocche aperte.
Noi soggiorniamo a Lucca...verremo a Pistoia a cavallo dell'ora di pranzo credo.

Su quanti saremo, non so dirtelo, ma non credo che supereremo le 20 unità.

Anche se in settori separati, spero che domenica riusciamo almeno a salutarci...o il prefetto ha preparato il cordone di polizia??? :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

noooo niente problemi!!! :blink2:

CITAZIONE (SSSSister @ 15/10/2010, 12:19)
Mi spiace ... ma quando ti ho scritto sembrava fosse così ... adesso si sono aggiunti altri ragazzi, quindi saremo in netta minoranza :D :D :D

peccato..... :cry: vabè cmq sia l'importante è che vieni tu :lol: ci vediamo ciao!!!!!! :bye:

Guarda che vengo con fratello e fidanzato al seguito ... siamo gente del Sud noi :ridi: :ridi: :ridi:

Sister occhio che ti rapiscono e poi servono 7 Cammelli per riscattarti!!! Aaahuhuauhauahhuahuauhahuahuauh :roftl: :blink2:

Tu e il Coscia quando servite non ci siete mai :P

Perdonaci Sister... :inchino: :inchino: :inchino: ci vediamo a Rimini la ti difendo in caso ma ce anche il piccolo Brother a darmi man forte!!! :D
 
Top
8900 replies since 30/5/2010, 23:25   393807 views
  Share