Basket Café Forum

C R I S I, c'è o non c'è? Cosa stanno facendo? rubano solo o nei ritagli di tampo ci pensano?

« Older   Newer »
  Share  
Exfisio
view post Posted on 22/8/2011, 11:57




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 22/8/2011, 11:16) 
CITAZIONE (Exfisio @ 22/8/2011, 11:00) 
Ho informazioni assolutamente differenti, come penso la maggior parte di noi

cioè?
Nel pubblico si possono fare marachelle non possibili nel privato?
Tipo quali?

Tipo prendersela comoda quando si lavora
tipo andare a fare spesa durante l'orario di lavoro
tipo non presentarsi e far timbrare ad un altro.
tipo portarsi quando è possibbile il lavoro da casa.
ecc ecc ecc ecc ecc

Cose che possono accadere anche nel privato, soprattutto nelle grandi aziende, ma nel pubblico è più frequente.
Dirai ovviamente che non è vero, ognuno ha le sue idee per carità...però casualmente quando un'azienda pubblica viene privatizzata si comincia spesso con il ridurre il personale, cosa signfica?

Inoltre, in molti enti pubblici quando i dipendenti vanno in pensione, non vengono rimpiazzati (ad esempio quelli addetti alle pulizie) e si preferisce far svolgere il loro compito a ditte appaltatrice esterne, private.
Tu ovviamente mi risponderai che questo non prova niente....io ti rispondo che alla realtà dei fatti prova parecchio.......



 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 22/8/2011, 13:48




CITAZIONE (Exfisio @ 22/8/2011, 12:57) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 22/8/2011, 11:16) 
cioè?
Nel pubblico si possono fare marachelle non possibili nel privato?
Tipo quali?

Tipo prendersela comoda quando si lavora
tipo andare a fare spesa durante l'orario di lavoro
tipo non presentarsi e far timbrare ad un altro.
tipo portarsi quando è possibbile il lavoro da casa.
ecc ecc ecc ecc ecc

Cose che possono accadere anche nel privato, soprattutto nelle grandi aziende, ma nel pubblico è più frequente.
Dirai ovviamente che non è vero, ognuno ha le sue idee per carità...però casualmente quando un'azienda pubblica viene privatizzata si comincia spesso con il ridurre il personale, cosa signfica?

Inoltre, in molti enti pubblici quando i dipendenti vanno in pensione, non vengono rimpiazzati (ad esempio quelli addetti alle pulizie) e si preferisce far svolgere il loro compito a ditte appaltatrice esterne, private.
Tu ovviamente mi risponderai che questo non prova niente....io ti rispondo che alla realtà dei fatti prova parecchio.......

peccato che le cronache siano piene di notizie di dipendenti pubblici licenziati perche non in regola con le marcature o pizzicati fuori.
Quindi dove sta il privilegio?


Senza poi voler star li a spaccare il capello sui casi, perchè mia moglie (insegnante) durante l'orario di lavoro è già un miracolo se riesca ad andare in bagno, altro che far spesa.

CITAZIONE (Exfisio @ 22/8/2011, 12:57) 
Inoltre, in molti enti pubblici quando i dipendenti vanno in pensione, non vengono rimpiazzati (ad esempio quelli addetti alle pulizie) e si preferisce far svolgere il loro compito a ditte appaltatrice esterne, private.
Tu ovviamente mi risponderai che questo non prova niente....io ti rispondo che alla realtà dei fatti prova parecchio.......

L'abbiamo già detto, qualcono che fa il tuo lavoro con meno paga e con meno diritti lo si trova sempre, ma è una strada che non porta da nessuna parte, schiavitù esclusa.
Che dovrebbe provare quindi che ad esternalizzare ci si guadagna?
Cavolo che scoperta, è stata la parola d'ordine le passato decennio ma mica solo nel pubblico.


 
Top
Exfisio
view post Posted on 22/8/2011, 14:00




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 22/8/2011, 14:48) 
peccato che le cronache siano piene di notizie di dipendenti pubblici licenziati perche non in regola con le marcature o pizzicati fuori.
Quindi dove sta il privilegio?


Senza poi voler star li a spaccare il capello sui casi, perchè mia moglie (insegnante) durante l'orario di lavoro è già un miracolo se riesca ad andare in bagno, altro che far spesa.

Evidentemente sono distratto io perchè di tutti questi dipendenti pubblici licenziati in tronco non ne conosco...e nemmeno sulle cronache non mi sembrano così diffusi, però vabbè.
Conosco insegnanti che per loro stessa ammissione a scuola si fanno delle belle letture di giornali, tua moglie che magari è scrupolosa ha timore ad andare in bagno, nel pubblico troppo spesso puoi scegliere se fare il lavativo o meno nel privato più raramente


[SPOILER]
tua moglie comunque ha tutta la mia stima perchè a quanto dici è un'insegnate scrupolosa, e tutta la mia comprensione perchè condivide la vita con un marito cappella :ridi2: [ /SPOILER]

CITAZIONE
L'abbiamo già detto, qualcono che fa il tuo lavoro con meno paga e con meno diritti lo si trova sempre, ma è una strada che non porta da nessuna parte, schiavitù esclusa.
Che dovrebbe provare quindi che ad esternalizzare ci si guadagna?
Cavolo che scoperta, è stata la parola d'ordine le passato decennio ma mica solo nel pubblico.

Si esternalizza perchè i dipendenti delle cooperative private guadagnano meno e sgobbano di più, giusto o sbagliato è così
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 23/8/2011, 13:42




CITAZIONE (Exfisio @ 22/8/2011, 15:00) 
Si esternalizza perchè i dipendenti delle cooperative private guadagnano meno e sgobbano di più, giusto o sbagliato è così

Anche i fisioterapisti cinesi guadagnano meno e sgobbano di più, ma questo non fa di te un privilegiato.

CITAZIONE (Exfisio @ 22/8/2011, 15:00) 
Conosco insegnanti che per loro stessa ammissione a scuola si fanno delle belle letture di giornali,

Certo, quando hanno magari le prime 2 ore a jesi e la quinta ad osimo, in quel caso si che hanno 3 ore non conteggiate e nemmeno però organizzabili per la propria vita da poter dedicare alla lettura del giornale.
Perchè dubito che in classe possa leggere in giornale e gli orari conteggiati degli insegnanti sono solo quelli che si sta in classe, il resto (ed è tanto) lo fanno per beneficenza. E non sono casi sporadici, la stragrande maggioranza delle insegnanti si comporta in questa maniera.

Sulla inefficenza invece: oggi a mia moglie è arrivata una lettera di assunzione nella scuola dell'infanzia, peccato che lei già da una decina d'anni è assunta nella scuola primaria.
Che tradotto significa: non hanno uno straccio d'archivio , faranno gli incroci a mano (quanto tempo perdono ogni voilta a cercare le supplenti da contattare o le insegnanti da assumere) ed ogni tanto qualcuno ne sbaglieranno, ne consegue un telegramma inutile (quanto costa un telegramma? quanti se ne risparmierebbero?) , la definizione di un'appuntamento, il suo annullamento, e il ritorno al punto di partenza, sperando che questo giro la contattata non sia già stata assunta, emigrata o defunta. Brunetta invece che i tornelli avrebbe fatto bene a dotarli di un computer o se questo già l'hanno di applicazioni utili.
 
Top
scheggia_
view post Posted on 23/8/2011, 14:00




sai ti voglio raccontare una storiella, ho stipulato con postevita una polizza pensionistica, naturalmente ho anche il fondo della categoria a cui ero iscritto, ho smesso di lavorare perchè l'inps ha riconosciuto che sono invalido, con tanto di certificato con una percentuale superiore al 67%, bene una volta smesso di lavorare e licenziatomi dal posto di lavoro, faccio richiesta di rimborso dei fondi pensione sia con arco che con poste, arco mi risponde che non ci sono problemi, poste mi richiede una certificazione asl che sono invalido, oltre all'originale della polizza e altri documenti, chiaramente la certificazione asl non posso averla, perchè non sono invalido civilem, ma invalido per motivi di lacvoro, telefono, spiego la cosa e mi chiedono di scrivere e di mandare la documentazione inps comprovante la mia invalidità, mando tutta la documentazione e la risposta e che non posso procedere perchp non ho inviato la documentazione asl :eeh!:, bene, cambio tattica, chiedo il trasferimento del fondo postevita al fondo arco, contemporaneamente chiedo ad arco di sospendere lìerogazione di quanto da me versato in attesa che arrivi il trasferimento, la risposta di poste vita è stata che procederanno al trasferimento una volta che avrò inviato la copia in originale del contratto, nuova telefonata per spiegargli che l'avevano già perchè gia spedita quando feci la richiesta di rimborso, la rsiposta è stata che lei non lo poteva sapere e non poteva andare a prendere la mia pratica perchè non sapeva dove fosse, chiaramente mi è toccato mandare un nuovo fax con allegata lettere in cui spiegavo cosa era successo, in cui richiedevo urgentemente il trasferimento e in cui come allegato mandavo la fortocopia dell'originale, in quanto non potevo avere più di un originale e che questo era in loro possesso, morale della favola per riscuotere soldi miei che ho versato nel corso degli anni, mi tocca aspettare ancorta 8 mesi, perchè questi sono i tempi, quando volendo, con un normale bonifico e con un normale programma in cui le pratiche di ogni persona che stipula contratti con poste vita vengono scannerizzate e archiviate, si poteva risolvere in quanto? 1 settimana? ma dove volgiamo andare? è normale che ci passi avanti anche il burundi, siamo ancora all'età della pietra... :sick: e brunetta è un coglione, perchèp come ministro è andato a fare delle cazzate non risolvendo i veri problemi di una burocraziua che ormai sta fagocitando se stessa.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 23/8/2011, 14:31




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 23/8/2011, 14:42) 
CITAZIONE (Exfisio @ 22/8/2011, 15:00) 
Si esternalizza perchè i dipendenti delle cooperative private guadagnano meno e sgobbano di più, giusto o sbagliato è così

Anche i fisioterapisti cinesi guadagnano meno e sgobbano di più, ma questo non fa di te un privilegiato.

:wacko:
Come no rispetto a loro lo sono eccome

CITAZIONE (Exfisio @ 22/8/2011, 15:00) 
Conosco insegnanti che per loro stessa ammissione a scuola si fanno delle belle letture di giornali,

Certo, quando hanno magari le prime 2 ore a jesi e la quinta ad osimo, in quel caso si che hanno 3 ore non conteggiate e nemmeno però organizzabili per la propria vita da poter dedicare alla lettura del giornale.
Perchè dubito che in classe possa leggere in giornale e gli orari conteggiati degli insegnanti sono solo quelli che si sta in classe, il resto (ed è tanto) lo fanno per beneficenza. E non sono casi sporadici, la stragrande maggioranza delle insegnanti si comporta in questa maniera.
[/QUOTE]

Nele scuole private e paritarie questa è normale amministrazione...purtroppo
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 23/8/2011, 14:48




CITAZIONE (Exfisio @ 23/8/2011, 15:31) 
Come no rispetto a loro lo sono eccome

Appunto, quindi non mi sembra un buon metodo quello di trovare persone che lavorano con meno diritti e con meno stipendio per dimostrare che chi ha + dititti e + paga è un lavativo.

CITAZIONE (Exfisio @ 23/8/2011, 15:31) 
Nele scuole private e paritarie questa è normale amministrazione...purtroppo

Quindi di fatto le insegnanti leggono il giornale in quel loro tempo libero che sono costrette a donare alla scuola.

CITAZIONE (scheggia_ @ 23/8/2011, 15:00) 
sai ti voglio raccontare una storiella, ho stipulato con postevita una polizza pensionistica, naturalmente ho anche il fondo della categoria a cui ero iscritto, ho smesso di lavorare perchè l'inps ha riconosciuto che sono invalido, con tanto di certificato con una percentuale superiore al 67%, bene una volta smesso di lavorare e licenziatomi dal posto di lavoro, faccio richiesta di rimborso dei fondi pensione sia con arco che con poste, arco mi risponde che non ci sono problemi, poste mi richiede una certificazione asl che sono invalido, oltre all'originale della polizza e altri documenti, chiaramente la certificazione asl non posso averla, perchè non sono invalido civilem, ma invalido per motivi di lacvoro, telefono, spiego la cosa e mi chiedono di scrivere e di mandare la documentazione inps comprovante la mia invalidità, mando tutta la documentazione e la risposta e che non posso procedere perchp non ho inviato la documentazione asl :eeh!:, bene, cambio tattica, chiedo il trasferimento del fondo postevita al fondo arco, contemporaneamente chiedo ad arco di sospendere lìerogazione di quanto da me versato in attesa che arrivi il trasferimento, la risposta di poste vita è stata che procederanno al trasferimento una volta che avrò inviato la copia in originale del contratto, nuova telefonata per spiegargli che l'avevano già perchè gia spedita quando feci la richiesta di rimborso, la rsiposta è stata che lei non lo poteva sapere e non poteva andare a prendere la mia pratica perchè non sapeva dove fosse, chiaramente mi è toccato mandare un nuovo fax con allegata lettere in cui spiegavo cosa era successo, in cui richiedevo urgentemente il trasferimento e in cui come allegato mandavo la fortocopia dell'originale, in quanto non potevo avere più di un originale e che questo era in loro possesso, morale della favola per riscuotere soldi miei che ho versato nel corso degli anni, mi tocca aspettare ancorta 8 mesi, perchè questi sono i tempi, quando volendo, con un normale bonifico e con un normale programma in cui le pratiche di ogni persona che stipula contratti con poste vita vengono scannerizzate e archiviate, si poteva risolvere in quanto? 1 settimana? ma dove volgiamo andare? è normale che ci passi avanti anche il burundi, siamo ancora all'età della pietra... :sick: e brunetta è un coglione, perchèp come ministro è andato a fare delle cazzate non risolvendo i veri problemi di una burocraziua che ormai sta fagocitando se stessa.

poi uno si incazza :moderatore:
 
Top
Exfisio
view post Posted on 23/8/2011, 23:06




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 23/8/2011, 15:48) 
CITAZIONE (Exfisio @ 23/8/2011, 15:31) 
Come no rispetto a loro lo sono eccome

Appunto, quindi non mi sembra un buon metodo quello di trovare persone che lavorano con meno diritti e con meno stipendio per dimostrare che chi ha + dititti e + paga è un lavativo.

Scusa se te lo dico..ma c'hai la zocca dura come un Landini a testa calda...(citazione di un tuo compaesano :P)

Il senso del discorso non era quello di dire che i statali sono nababbi che guadagnano stipendi da favola e non fanno mai un cazzo.
Siccome c'era qualcuno che affermava che gli statali nel complesso sono privilegiati rispetto ai corrispettivi privati, ho confermato questa affermazione.

Più volte, mi sembra ho anche detto che comuque sono considerazioni generali, te lo ripeto per la terza volta il fatto che molto spesso nel privato si sfruttino i lavoratori non significa che sia giusto ma spesso è così...molto più che nel pubblico.
questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo, questo non significa che sia giusto e che io lo approvo,


Non ne posso più.....basta :cry:


 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 11:00
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


o ragazzi...ma terrà e l' ha tre donne in casa ,come pensate che possa essere sobrio quando si connette ?
 
Top
323 replies since 15/5/2010, 16:23   3315 views
  Share