Basket Café Forum

Anagni Basket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2010, 07:59

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,254
Location:
Torino

Status:


QUOTE (francoz68 @ 27/7/2010, 08:28)
QUOTE (fra55 @ 26/7/2010, 16:47)
in arrivo Mario Soave ('78 2.05) dalla PMS Torino

TRATTATELO BENE OK:GRANDE MARIONE :inchino:

Ciao ragazzi,

avete preso un grande in campo e una gran persona. qualcuno dice che sia un pò troppo lento per la Adilettanti, ma diffidate e giudicate voi stessi.

Io purtroppo non posso esprimere la mia opinione siccome in quella categoria non l' ho mai visto. In B dil l' anno scorso era assolutamente devastante sia sotto canestro che dalla lunga distanza...

Tutti a Torino abbiamo ancora negli occhi quella tripla impressionante al terzo supplementare con piacenza....

Ciao Marione - Grazie di tutto...

Trattatelo bene voi ad Anagni nè?
 
Top
No way
view post Posted on 27/7/2010, 08:34




Dobbiamo affrontare sta squadra e per i nomi che si sentono non è male chissà.

Qualcuno fa le trasferte?
 
Top
cisa massafra
view post Posted on 27/7/2010, 10:53




CITAZIONE (No way @ 27/7/2010, 09:34)
Dobbiamo affrontare sta squadra e per i nomi che si sentono non è male chissà.

Qualcuno fa le trasferte?

Io alla prima ci vado :yes:
 
Top
PrimEvil
view post Posted on 27/7/2010, 13:35




CITAZIONE (also known as supafAb @ 27/7/2010, 08:59)
Trattatelo bene voi ad Anagni nè?

Tranquillo, li trattiamo anche troppo bene... :D
 
Top
PrimEvil
view post Posted on 29/7/2010, 15:32




http://anagnibasket.it/newsframe.aspx?ref=258


"Il primo arrivo in casa Romana Chimici Anagni risponde al nome di Nicolò Benedusi.



Sarà l’under originario di Finale Ligure (SV) la nuova pedina a disposizione della squadra biancorossa per la stagione 2010/2011. Nicolò Benedusi, nato l’08/05/1988, ha disputato l’ultima stagione alla Cestistica San Severo, militante anch’essa nel girone B della Serie A Dilettanti.



Giovane, sì, ma non di certo inesperto, visto che quello andrà ad affrontare sarà già il quarto campionato di A Dilettanti, dopo quello dello scorso anno nella squadra pugliese e i due precedenti a Vado Ligure.



Guardia-ala di 188 cm, il giocatore, nell’ultimo anno, ha collezionato 6.0 punti in 18.2 minuti di media a partita, facendosi conoscere soprattutto come un buon difensore e buon tiratore dalla distanza. Benedusi sarà il quarto under a disposizione di coach Nunzi, oltre a Romani, Giampaoli e Ruggieri.



Benedusi sarà a disposizione dell’Anagni Basket a partire dalla metà di agosto, quando comincerà la preparazione fisica in vista dell’inizio del campionato: sono stati, infatti, stilati i calendari della prossima stagione, anche se provvisori, in attesa dell’ufficializzazione dei calendari. Nelle prime tre giornate, la Romana Chimici Anagni, dopo l’esordio casalingo con Massafra, dovrà affrontare due trasferte consecutive, andando a giocare prima a Trapani, per poi far visita all’AssiBasket Ostuni."
 
Top
MOLFETTESE
view post Posted on 2/8/2010, 16:53




www.anagnibasket.it/newsframe.aspx?ref=259

Romana Chimici Anagni, arriva Gennari

Prosegue la campagna acquisti della Romana Chimici Anagni pronta ad affrontare il prossimo campionato di serie A dilettanti. Dopo le conferme di otto giocatori della stagione precedente, nonché del coach romano, Luciano Nunzi, il primo innesto è stato l’under Nicolò Benedusi. Le partenze di Franzè e Perazzo hanno sicuramente lasciato un “vuoto”, non solo nel cuore dei tifosi, ma anche nel settore lunghi. Il secondo arrivo in casa biancorossa è un giocatore assolutamente di categoria: Andrea Gennari. Il pivot nativo di Cattolica (classe ’84) proviene da un’ottima stagione a Osimo, in serie A dilettanti girone A, nella quale ha collezionato 28 presenze (di cui 21 in quintetto base) con 35 minuti di media, raggiungendo un’importante salvezza con la sua squadra.
Dopo essere cresciuto nelle settore giovanile della Scavolini Pesaro, Gennari ha fatto importanti esperienze in B2 ad Atri, Pesaro e San Severo. Poi due anni di A dilettanti a Trapani, compresa la finale per la promozione persa all’ultimo secondo contro Brindisi, e nell’anno successivo il campionato di B dilettanti vinto a Trieste.
Quella appena trascorsa nella Marche è stata senza dubbio la sua miglior stagione in carriera: primo nella categoria rimbalzi (oltre 10 di media), primo nella categoria stoppate (una a partita) e quarto nella speciale classifica della valutazione con un valore di 17.04 per ogni match. Numeri importanti, oltre alle indubbie qualità morali, che hanno convinto la società del Presidente Di Palma ad investire su questo ragazzo.
«Sono molto felice di vestire la maglia biancorossa e di essere inserito in questo progetto: l’obiettivo sarà chiaramente la salvezza e sono convinto che possiamo fare bene perché farò parte di un gruppo già collaudato che ha fatto una grande stagione», queste le prime parole di Andrea Gennari (in difesa nella foto in basso) nuovo innesto della Romana Chimici Anagni.
«Sulla formula di quest’anno c’è poco da dire – prosegue il neo pivot anagnino - bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo fin da subito. Personalmente, vorrei confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e, perché no, cercare di migliorare ulteriormente durante questa stagione».
Il roster della squadra ciociara è quasi completato: all’appello manca un’atleta sempre nel reparto lunghi che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
 
Top
PrimEvil
view post Posted on 7/8/2010, 14:05




www.anagnibasket.it/newsframe.aspx?ref=260


"Mario Soave completa il roster!

Definito l'accordo con Andrea Gennari, la Romana Chimici è pronta a comunicare l'acquisto che chiude i rinforzi del roster che affronterà la prossima serie A dilettanti. Dalla neo promossa Moncalieri arriva Mario Soave, ala/pivot classe '78, che torna con orgoglio e determinazione in A dilettanti dopo l'ottima stagione in B.

In maglia giallo-blu ha chiuso il campionato con 30 presenze, oltre dieci punti e nove rimbalzi di media a partita, numeri di uno specialista che, sommati a quelli di Gennari, danno solidità ad un reparto lunghi sostanzioso, completato con le conferme di Mirko Romani e Juan Caceres. Prima di arrivare alla Romana Chimici, passando per Moncalieri, Soave ha vestito le casacche di Verona, Asti, Forlì e Patti. Per coach Nunzi è un ottimo innesto, il giocatore giusto da inserire in un contesto collaudato, che sarà messo a dura prova in un stagione a dir poco particolare, segnata in partenza dai nuovi regolamenti in fatto di retrocessioni e promozioni.

Ufficializzati, intanto, i gironi e i calendari: come da copione sono state inserite nel gruppo B Rieti e Bisceglie, mentre Perugia è stata spostata nel girone nord. La Romana Chimici partirà domenica 26 settembre in casa contro Massafra per l’esordio in A dilettanti; seguiranno due trasferte, Trapani e Ostuni; poi due gare in casa consecutive, il 17 ottobre contro Ruvo di Puglia e il 24 ottobre il derby contro Rieti. Il 5 dicembre sarà di nuovo derby in casa, stavolta contro Palestrina per l’undicesima giornata: inizierà un trittico importante, infatti, nell’infrasettimanale dell’8 dicembre, la Romana Chimici sarà di scena a Bisceglie, e domenica 12 arriverà il Ferentino per il terzo derby, ancora in casa. Il 2010 si chiuderà con la trasferta di Agrigento, ma il girone di andata terminerà il 6 gennaio 2011 con l’ennesimo derby interno: l’avversaria sarà la Benacquista Latina Basket.

Il raduno della squadra è in programma il prossimo 18 agosto al Palazzetto dello Sport: con la consegna del materiale e le prime presentazioni partirà ufficialmente la stagione 2010/2011 agli ordini del coach Luciano Nunzi, del suo staff tecnico composto da Lucio Pastore e Vittorio Di Segni, e dal preparatore Enzo Napolitano.

Pronta per essere ufficializzata anche la Campagna Abbonamenti per la nuova stagione che promette sorprese e particolari offerte riservate ai tifosi biancorossi, possessori della tessera nominativa."

 
Top
Holly J
view post Posted on 20/8/2010, 08:45




Avete preso Soave ? ho miei dubbi su questo innesto !!!
Lo scorso anno ha reso perchè aveva un signor giocatore che gli passava la palla nel punto giusto, vediamo quest'anno.
Inoltre mi sembra che gli anno stiano avanzando anche per lui ..... mah .....
 
Top
zolli
view post Posted on 20/8/2010, 15:02




in bocca al lupo Coach....
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 15:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Holly J @ 20/8/2010, 09:45)
Avete preso Soave ? ho miei dubbi su questo innesto !!!
Lo scorso anno ha reso perchè aveva un signor giocatore che gli passava la palla nel punto giusto, vediamo quest'anno.
Inoltre mi sembra che gli anno stiano avanzando anche per lui ..... mah .....

secondo me con i Suoi canestri ha alzato le percentuali degli assist di quel PIPPONE ! che gli passava la palla :woot: :ridi:
 
Top
francoz68
view post Posted on 20/8/2010, 16:24




CITAZIONE (adrenalina @ 20/8/2010, 16:31)
CITAZIONE (Holly J @ 20/8/2010, 09:45)
Avete preso Soave ? ho miei dubbi su questo innesto !!!
Lo scorso anno ha reso perchè aveva un signor giocatore che gli passava la palla nel punto giusto, vediamo quest'anno.
Inoltre mi sembra che gli anno stiano avanzando anche per lui ..... mah .....

secondo me con i Suoi canestri ha alzato le percentuali degli assist di quel PIPPONE ! che gli passava la palla :woot: :ridi:

avrei preferito dare via il pippone :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: tenendomi SOAVE GRANDE MARIO :love:
 
Top
arkè
view post Posted on 20/8/2010, 16:54




Grande Marione...vi divertirete con lui...

l'unica cosa è che la sua ultima stagione l'ha fatta a TORINO! Ciao Mario spacca tutto anche se non hai più quel BRAVISSIMO (vecchio ;) ) play che ti passava la palla così bene.
 
Top
PrimEvil
view post Posted on 21/8/2010, 11:44




Se il problema è fargli arrivare la palla, penso che Riccardo Santolamazza possa ampiamente sopperire al problema! :D
 
Top
PrimEvil
view post Posted on 24/8/2010, 08:25




da http://anagnibasket.it/newsframe.aspx?ref=264

" A Dil: Tris di amichevoli per la Romana Chimici Anagni

Prosegue di buona lena la preparazione fisica e tecnica della Romana Chimici Anagni in vista della stagione che sempre più velocemente si sta avvicinando al suo fischio d’inizio.

Il gruppo biancorosso si sta sottoponendo a due sedute giornaliere di allenamento. L’allenamento mattutino è riservato al condizionamento fisico, guidato dal prep. Enzo Napolitano e svolto presso il Convitto Inpdap “Principe di Piemonte”, per poi passare alla parte tecnica, sul parquet del Palazzetto dello Sport. Allenamento pomeridiano dedicato sempre all’aspetto tecnico e tattico, sotto la supervisione di coach Nunzi e dei suoi due assistenti Pastore e Di Segni.

Per testare il livello di condizione e verificare il lavoro svolto, sono state, inoltre, fissate una serie di amichevoli, che si svolgeranno tutte presso il Palazzetto dello Sport di Anagni.

Il primo test è in programma per questo fine settimana e sarà subito contro una formazione di livello: venerdì 27 Agosto, alle ore 18, la Romana Chimici affronterà la Consum.it Virtus Siena, squadra inserita nel girone A della Serie A Dilettanti. Sarà una buona occasione per vedere concretamente i risultati raggiunti nella prima settimana e mezzo di lavoro.

Mercoledì 8 Settembre si tornerà in campo, in vista dell’esordio in Coppa Italia (fissato per l’11 Settembre contro il Basket Matera, a Melfi), e l’avversario di turno sarà l’Ircop Rieti, gara che sa di “antipasto” della stagione che viene e sfida che ha già infiammato la passata stagione.

Ultimo incontro amichevole, per adesso, la gara, fissata per Mercoledì 15 Settembre contro la neopromossa in B Dilettanti contro la Mens Sana Campobasso.

Prove utili in vista della nuova stagione ed occasioni importanti anche per il pubblico per conoscere la nuova squadra e, soprattutto, i nuovi acquisti anagnini."
 
Top
Holly J
view post Posted on 24/8/2010, 13:17




CITAZIONE (francoz68 @ 20/8/2010, 17:24)
CITAZIONE (adrenalina @ 20/8/2010, 16:31)
secondo me con i Suoi canestri ha alzato le percentuali degli assist di quel PIPPONE ! che gli passava la palla :woot: :ridi:

avrei preferito dare via il pippone :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: tenendomi SOAVE GRANDE MARIO :love:

se il PIPPONE era Sir Giado, allora caro mio non sai neanche di cosa tu stia parlando.
Verifica il suo BACK GROUND e allora capirai che il basket non fa per te !!!!

BIG MARIO, al massimo potrebbe fare una buona stagione in C Dilettanti, girone H
il ragazzo a Torino è andato forte perchè la palla gliela passavano con i ritmi giusti !!!
 
Top
412 replies since 14/4/2010, 23:18   15484 views
  Share