Basket Café Forum

Girone A / Chi ride e chi piange nel rapporto budget/risultati, Studio di forlibasket.it: solo Ozzano meglio della FulgorLibertas

« Older   Newer »
  Share  
bekvr83
view post Posted on 3/3/2010, 12:21




Definirla una stupidata è un complimento.. per avere un rapporto decente la F che dovrebbe fare secondo questi sapientoni?!?! <_< fare 4 punti a partita?!?! e sia ben chiaro che son tutto fuorchè un simpatizzante dei bolognesi... poi i dati dei budget sarei proprio curioso di sapere dove li hanno rintracciati.. almeno una fonte (anche piccina piccina) sarebbe gradita.. altrimenti per sparare due numeri e dire che Verona è la meglio ci impiego due minuti pure io! :ride:
 
Top
PalaCattani
view post Posted on 3/3/2010, 12:24




Da tifoso forlivese mi sembrano cifre sparate un pò così...ad inizio campionato si diceva che la Fulgor Libertas era costata 600-700 mila euro e adesso qui c'è scritto 400mila...evidentemente qualcuno si sbaglia
 
Top
il verbanese
view post Posted on 3/3/2010, 12:27




CITAZIONE (PalaCattani @ 3/3/2010, 12:24)
Da tifoso forlivese mi sembrano cifre sparate un pò così...ad inizio campionato si diceva che la Fulgor Libertas era costata 600-700 mila euro e adesso qui c'è scritto 300mila...evidentemente qualcuno si sbaglia

Poi comunque massimo rispetto per Forlì perchè non si sa come non sia vero che grande budget=grandi risultati. Perchè i soldi bisogna saper spenderli bene e poi sapere poi gestire bene la squadra nella stagione.
 
Top
the re-wind07
view post Posted on 3/3/2010, 12:30




CITAZIONE (Red 3 @ 3/3/2010, 11:46)
CITAZIONE (Dinaus @ 3/3/2010, 11:42)
....come al solito a Forli qualcuno vuole fare sempre notare che sono più bravi della F.....e degli altri....in campo e fuori.....un bel modo per rendersi simpatici.... :D

Beh ma quelli sono fatti loro alla fine... Quello che dico io è che se si fa giornalismo lo si faccia in modo serio quantomeno.

scusatemi, ma per me il giornalismo è quello che si fa sui giornali, cioè che rimane scritto e stampato (e al 90% delle volte firmato).
con tutto il rispetto per chi scrive e legge (scrivo e leggo anche io...) dal web avremo il... webbismo,
che non vuol dire bugie contro verità assoluta, ma di certo la possibilità di modificare, cambiare, correggere...
una tabella così, per essere attendibile, dovrebbe avere una colonna in più con scritta la fonte:
per esempio
bologna f.: 700.000/900.000 dichiarato dal presidente sacrati
omegna: 550.000/700.000 comunicato dal g.m burlotto
forlì: 300.000/400.000 confidato dal d.s. arpaia
e così via...
o in alternativa scrivere perego più prandin più salieri più tutti gli altri di ozzano prendono 200.000/250.000
in questo modo sarebbe tutto più preciso, ma anche verificabile
e basterebbe che uno solo dei citati dicesse "non è vero" o smentisse e tutto il discorso andrebbe a farsi fottere...

per me, quella riportata, è una tabella sulla quale discutere al bar (o su basket cafè...) tra un boccale di birra e un calice di prosecco...
ma non pensiamo (e non facciamo credere) che sia vera!!!
 
Top
fire7
view post Posted on 5/3/2010, 10:31




I "giornalai" forlivesi sono stupendi :ridi:
Andatevi a rileggere le pagelle che compilano dopo ogni partita! L'avversario e' sempre trattato con fair play :ridi2: :roftl: :bleah: da vero giornalaio!
La tabella allegata e' priva di ogni fondamento...e basta...Signori della Corte! :giu:
 
Top
italia2004
view post Posted on 5/3/2010, 14:05




Farioli+Tomassini+Tassinari+Poletti+Villani+Frassineti+Masciardi+Forrai+Lestini

se questi 9 costano tra i 300 ed i 400mila allora io domani mattina potrò comprare un pezzo di pane a 10centesimi!!!

e se addirittura

Perego+Prandin+Casella+Stojkov+Diviach+Ranuzzi+Sanguinetti+Spizzchini+Rosignoli

costano tra i 200 ed i 250mila allora il pezzo di pane potrò comprarlo anche a 5 centesimi!

secondo me costano tra i 500 ed i 600 i primi metre un 400 i secondi!!!
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 14:27
Avatar



ex imbrattacarte a progetto

Group:
Member
Posts:
1,302
Location:
tutto il mondo è paese, il mio paese è il mondo. provenienza cestistica Treì (TG)

Status:


sarà perchè la cifra di Treviglio mi sembra abbastanza centrata
sarà perchè comunque un lavoro è stato fatto e quindi spunti di discussione ce ne sono
sarà per l'insopportabile ipocrisia di chiamare dilettanti questi che sono dei veri e propri professionisti
sarà perchè nel terreno minato dei rimborsi spese nessuno ha mai il coraggio di sbilanciarsi
sarà perchè quelli di Forlìbasket mi stanno simpatici a pelle
sarà perchè non mi piace criticare a priori il lavoro di altri

ma quello che mi viene da dire è BRAVI ! e GRAZIE !

 
Web  Top
Zob0n
view post Posted on 5/3/2010, 14:31




bah.
Credo che a 4lìbasket ci siano rimasti male, vedendo i commenti.
Mi astengo da dar giudizi.
Posso solo dire che per essere di Forlì, e presumibilmente tifosi biancorossi, riescono a farsi odiare anche dalla società biancorossa. Ergo, aldilà del campanilismo, e di qualche boutanada (cit.) solitamente Girardi e soci sono obiettivi e/o quantomeno non prezzolati.
Posso criticare il loro modus operandi talune volte.
Critico di più chi però si permette di metterli alla berlna parlando di webismo, partendo da una considerazione di base: una testata giornalistica online parte alla pari di una di carta stampata e se c'è una registrazione ha a tutti gli effetti il medesimo valore di un quotidiano, di un settimanale o quant'altro.
Il webismo porta anche a firmare articoli con nome e cognome: non confondiamo la serietà di chi ci mette la faccia anche su internet, con le cavolate che si leggono su muri e quant'altro.
Che poi ci siano giornalisti cazzoni online, beh, cosa volete che sia, ce ne sono anche tra quelli che scrivono sui giornali, che parlano alla radio e/o in televisione.

Sul servizio in se e per se mi vien da dire: who cares?
I valori non sono assoluti e non lo possono essere: il caso Bologna è emblematico...sulla carta costa un patrimonio, rischia di ammazzarti il campionato...e poi i giocatori non vengono pagati?? Allora w Jesolo. Eccheddiamine.

L'intento di quelli di 4lìbasket credo fosse che non è vero che ci più spende meno spende nel nostro amatissimo sport. Una goliardata. E come tale andava presa, forse.
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 14:49
Avatar



ex imbrattacarte a progetto

Group:
Member
Posts:
1,302
Location:
tutto il mondo è paese, il mio paese è il mondo. provenienza cestistica Treì (TG)

Status:


CITAZIONE (Zob0n @ 5/3/2010, 14:31)
Critico di più chi però si permette di metterli alla berlna parlando di webismo, partendo da una considerazione di base: una testata giornalistica online parte alla pari di una di carta stampata e se c'è una registrazione ha a tutti gli effetti il medesimo valore di un quotidiano, di un settimanale o quant'altro.
Il webismo porta anche a firmare articoli con nome e cognome: non confondiamo la serietà di chi ci mette la faccia anche su internet, con le cavolate che si leggono su muri e quant'altro.
Che poi ci siano giornalisti cazzoni online, beh, cosa volete che sia, ce ne sono anche tra quelli che scrivono sui giornali, che parlano alla radio e/o in televisione.

mi tocca di quotarti, vecchio zob :blink2:
i cazzoni poi, si sa, sono ovunque : tra i giornalai come tra i forumisti :D
 
Web  Top
piccherroll
view post Posted on 5/3/2010, 14:52




CITAZIONE (italia2004 @ 5/3/2010, 14:05)
Farioli+Tomassini+Tassinari+Poletti+Villani+Frassineti+Masciardi+Forrai+Lestini

se questi 9 costano tra i 300 ed i 400mila allora io domani mattina potrò comprare un pezzo di pane a 10centesimi!!!

e se addirittura

Perego+Prandin+Casella+Stojkov+Diviach+Ranuzzi+Sanguinetti+Spizzchini+Rosignoli

costano tra i 200 ed i 250mila allora il pezzo di pane potrò comprarlo anche a 5 centesimi!

secondo me costano tra i 500 ed i 600 i primi metre un 400 i secondi!!!

In teoria sarebbero anche ricompresi gli head coach...
 
Top
Zob0n
view post Posted on 5/3/2010, 15:01




CITAZIONE (guidarello @ 5/3/2010, 14:49)
CITAZIONE (Zob0n @ 5/3/2010, 14:31)
Critico di più chi però si permette di metterli alla berlna parlando di webismo, partendo da una considerazione di base: una testata giornalistica online parte alla pari di una di carta stampata e se c'è una registrazione ha a tutti gli effetti il medesimo valore di un quotidiano, di un settimanale o quant'altro.
Il webismo porta anche a firmare articoli con nome e cognome: non confondiamo la serietà di chi ci mette la faccia anche su internet, con le cavolate che si leggono su muri e quant'altro.
Che poi ci siano giornalisti cazzoni online, beh, cosa volete che sia, ce ne sono anche tra quelli che scrivono sui giornali, che parlano alla radio e/o in televisione.

mi tocca di quotarti, vecchio zob :blink2:
i cazzoni poi, si sa, sono ovunque : tra i giornalai come tra i forumisti :D

Poi ci sono certi giornalai/forumisti (come il sottoscritto) che te li raccomando :woot:
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 15:12
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Qui entriamo in un giro vizioso di quotaggi reciproci: si configura uno scambismo forumistico :D

Io ammetto di non essere molto imparziale perchè leggo sempre molto volentieri quello che scrive Riccardo, secondo me uno dei migliori giornalisti (perchè è un giornalista, non uno dei tanti apprendisti) del web, che ci mette la facciona anche quando scrive cose poco gradite ai suoi compaesani (ricordo bene la querelle con Compagni...), al contrario di tanti addetti ai lavori che scrivono su questo ed altri forum.
Gli stipendi sonio un tema sul quale ogni appassionato si sente un'autorità in materia, anche perchè a molti piace millantare modesti "contatti ad alto livello" e agli addetti ai lavori piace di raccontare in giro quanto prendono giocatori e allenatori anche perchè fa estremamente "introdotto" nella stanza dei bottoni.

Quindi, W Romualdi e W Forlìbasket, che almeno mette tutto per iscritto e cerca di farci su un ragionamento! :B):
 
Top
italia2004
view post Posted on 5/3/2010, 15:20




Ritornando a Forlì...

300/400 facciamo una media e diciamo 350, ok?

allora significa che ognuno di questi nove deve costare di media 38.8mila

mi sorge una domanda...poco spontanea...

Farioli,Villani,Forray,Masciardi,Frassineti e Poletti costano 38.8mila?
secondo me solo questi costano ben oltre i 350mila, in più si devono aggiungere i 25 di lestini ed una settantina per Tassinari e Tomassini... ed almeno una quarantina se non di + per l'head coach

Secondo me Forlì sta facendo quanto programmato ad inizio anno, nulla di più. Avevano costruito una squadra per primeggiare e ci stanno riuscendo.
 
Top
PalaCattani
view post Posted on 5/3/2010, 15:29




CITAZIONE (italia2004 @ 5/3/2010, 15:20)
Ritornando a Forlì...

300/400 facciamo una media e diciamo 350, ok?

allora significa che ognuno di questi nove deve costare di media 38.8mila

mi sorge una domanda...poco spontanea...

Farioli,Villani,Forray,Masciardi,Frassineti e Poletti costano 38.8mila?
secondo me solo questi costano ben oltre i 350mila, in più si devono aggiungere i 25 di lestini ed una settantina per Tassinari e Tomassini... ed almeno una quarantina se non di + per l'head coach

Secondo me Forlì sta facendo quanto programmato ad inizio anno, nulla di più. Avevano costruito una squadra per primeggiare e ci stanno riuscendo.

Ma quale settantina per Tomassini e Tassinari...Tom è in prestito dalla Virtus Bologna
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 16:01
Avatar



ex imbrattacarte a progetto

Group:
Member
Posts:
1,302
Location:
tutto il mondo è paese, il mio paese è il mondo. provenienza cestistica Treì (TG)

Status:


CITAZIONE (Zob0n @ 5/3/2010, 15:01)
CITAZIONE (guidarello @ 5/3/2010, 14:49)
mi tocca di quotarti, vecchio zob :blink2:
i cazzoni poi, si sa, sono ovunque : tra i giornalai come tra i forumisti :D

Poi ci sono certi giornalai/forumisti (come il sottoscritto) che te li raccomando :woot:

per non parlare di certi forumisti che pur di entrar gratis al palazzetto si prestano a scriver le peggio cose, come il sottoscritto :eeh!:

CITAZIONE (Achi 61 @ 5/3/2010, 15:12)
Gli stipendi sonio un tema sul quale ogni appassionato si sente un'autorità in materia, anche perchè a molti piace millantare modesti "contatti ad alto livello" e agli addetti ai lavori piace di raccontare in giro quanto prendono giocatori e allenatori anche perchè fa estremamente "introdotto" nella stanza dei bottoni.

Quindi, W Romualdi e W Forlìbasket, che almeno mette tutto per iscritto e cerca di farci su un ragionamento! :B):

e :quoto: anche il saggio umarell che vale tanto oro quanto pesa :D
 
Web  Top
36 replies since 3/3/2010, 10:47   1110 views
  Share