Basket Café Forum

FIP CRL e Province Lombardia - Giovanili, Inserite qui i vostri commenti, i vostri suggerimenti ....

« Older   Newer »
  Share  
ididitforlove
view post Posted on 16/11/2009, 11:41




Obama in Cina "Internet deve essere libero, no a censura"
Il presidente americano Barack Obama ha affermato oggi di essere un "grande sostenitore della libertà completa nell'uso di internet" e di essere "contrario alla censura"

Peccato che HOT POT "il censore" per non dire altro non la pensi come Obama e censuri una discussione a mio avviso legittima e molto interessante sulla trasparenza dei bilanci FIP.

A proposito di fondamentali, penso che sia fondamentale sapere quantità e qualità dei soldi che ogni anno FIP dovrebbe investire per promuovere il movimento.

Mi sembra che questo argomento sia tanto importante da aprire una discussione a parte. Ma HOT POT ha paura di offendere i Burattinai e HOT POT è uomo d'onore quindi la discussione è preclusa.

Non pensate che sia assolutamenete essenziale sapere natura, quantità e qualità delle risorse e della spesa? Quanto è in percentuale l'investimento sulla base, i giovani l'aggiornamento degli allenatori? altrimenti di cosa stiamo parlando.

"Il prezzo basso di molti allenatori, sfortunatamente ha costi altissimi".

“Il settore giovanile non si basa sulle profezie, ma sul lavoro”.

"Anche in campo giovanile, un buon allenamento è sempre un fatto straordinario".

"Gli Allenatori dei settori giovanili, con una " class action " , nel 2009 hanno fatto domanda per la social card al ministro Tremonti".
 
Top
Coach_Leones
view post Posted on 16/11/2009, 11:54




Secondo me si manca di professionalità:
il 90% di istruttori/allenatori è nel mondo della pallacanestro come Volontario, nel senso che, a parte un minimo di rimborso spese (quando và bene!), le squadre vengono seguite 'a gratis' solo per il piacere di insegnare pallacanestro e stare con i ragazzi ... per campare bisogna cmq lavorare e il tempo da dedicare ai ragazzi è ridotto al minimo.
Se invece ci fossero adeguati e giusti contributi, il tempo a disposizione sarebbe adeguato e si potrebbe lavorare molto di più insieme ...
 
Top
HotPot
view post Posted on 16/11/2009, 13:00




Ididitforlove... hai ripetuto quel post http://basket.forumfree.net/?t=44128875&p=360872436 in tre o quattro discussioni diverse... questo è spam.

il tuo post l'ho semplicemente unificato a questa discussione...

Edited by HotPot - 16/11/2009, 15:18
 
Top
inguaribileottimista
view post Posted on 16/11/2009, 14:36




Bisogna sempre trovare il colpevole altrove..
L'equazione soldi=risultati positivi non è sempre valida, e soprattutto non mi sembra molto intelligente sperare che dai bilanci delle federazioni escano le cifre necessarie al movimento; è già molto quando escono delle idee. E' un insulto all'intelligenza pensare che in una città come Milano i soldi non si possano trovare; probabilmente basta cercarli, e per cercarli bisogna proporre qualcosa di interessante e accattivante. L'assisenzialismo tanto invocato in queste pagine è il male di ogni settore della vita.
Ma secondo me il problema è un altro:
Io sono l'Olimpia Milano, non faccio minibasket e faccio le leve sull'anno libero da tesseramenti. Metto insime una squadra pronta per vincere e la superalleno in un ambiente che non aiuta certo a stare con i piedi per terra. Così facendo rapino i giocatori pronti, quelli che fanno stare in campo anche le squadre meno dotate che poi dopo due o tre anni riconsegno ai legittimi proprietari demotivati e sconfitti nei loro sogni di grandezza(e in quelli dei loro genitori..).
Risultato: non ho prodotto giocatori di pallacanestro, ho depauperato le piccole società e nella migliore delle ipotesi ho vinto un titolo regionale under 13. Già nell'under 14 ho qualche problema.
La soluzione? faccio minibasket direttamente e recluto solo supertalenti fisici (in altezza,non in muscolatura..), aiuto concretamente le società della città pagando i giocatori che prelevo (risparmiando magari sulle transazioni dei contratti degli americani o sulle operazioni simpatia..), mando a casa tutti gli allenatori che non mettono in campo tutti i giocatori di 2 metri che ci sono e alla fine perdo i campionati lo stesso nei primi anni ma costrusico giocatori per tutto il movimento alimentando anche gli aspetti economici.
E non ditemi che con 2 milioni di abitanti non si possono mettere insieme squadre come quelle di Treviso o Siena.
Poi continuiamo a dire che gli allenatori sono inadeguati, che mancano gli impianti e i soldi, ma che a milano non ci sia un ragazzo di 16 anni sopra i due metri non ci credo.
 
Top
Klingsor*
view post Posted on 16/11/2009, 14:58




Lasciamo perdere gli USA e la Spagna, paesi che in ambito sportivo sono ormai lontani anni luce dal nostro, ma ormai anche in Serbia, in Croazia, in Slovenia, in Lituania, in Turchia, ridono di noi e della nostra sgangherata politica di aiuti allo sport. Riusciremo mai a tornare quello che eravamo fino a due o tre decenni orsono, cioè un paese all'avanguardia a livello di organizzazione e tradizione nello sport dei canestri?
 
Top
HotPot
view post Posted on 16/11/2009, 15:03




CITAZIONE (Klingsor* @ 16/11/2009, 14:58)
Lasciamo perdere gli USA e la Spagna, paesi che in ambito sportivo sono ormai lontani anni luce dal nostro, ma ormai anche in Serbia, in Croazia, in Slovenia, in Lituania, in Turchia, ridono di noi e della nostra sgangherata politica di aiuti allo sport. Riusciremo mai a tornare quello che eravamo fino a due o tre decenni orsono, cioè un paese all'avanguardia a livello di organizzazione e tradizione nello sport dei canestri?

e trent'anni fa era la FIP che guidava il movimento? ...

(solo per capire se la tesi della FIP colpevole ha un senso o meno....)

Edited by HotPot - 16/11/2009, 15:05
 
Top
ididitforlove
view post Posted on 16/11/2009, 15:09




CITAZIONE (HotPot @ 16/11/2009, 13:00)
Ididitforlove... hai ripetuto quel post http://basket.forumfree.net/?t=44128875&p=360872436 in almeno quattro discussioni diverse... questo è spam.

il tuo post l'ho semplicemente unificato a questa discussione...

Su questo hai perfettamente ragione, non l'ho fatto intenzionalmente. Prima ho pensato a una cosa, poi ho ritenuto potesse essere interessante per un'altra discussione, infine mi è sembrato che potesse essere utile una discussione separata.
Scusa ma sono forumista di primo pelo, l'inesperienza si paga.



CITAZIONE (inguaribileottimista @ 16/11/2009, 14:36)
Bisogna sempre trovare il colpevole altrove..
L'equazione soldi=risultati positivi non è sempre valida, e soprattutto non mi sembra molto intelligente sperare che dai bilanci delle federazioni escano le cifre necessarie al movimento; è già molto quando escono delle idee. E' un insulto all'intelligenza pensare che in una città come Milano i soldi non si possano trovare; probabilmente basta cercarli, e per cercarli bisogna proporre qualcosa di interessante e accattivante. L'assisenzialismo tanto invocato in queste pagine è il male di ogni settore della vita.
Ma secondo me il problema è un altro:
Io sono l'Olimpia Milano, non faccio minibasket e faccio le leve sull'anno libero da tesseramenti. Metto insime una squadra pronta per vincere e la superalleno in un ambiente che non aiuta certo a stare con i piedi per terra. Così facendo rapino i giocatori pronti, quelli che fanno stare in campo anche le squadre meno dotate che poi dopo due o tre anni riconsegno ai legittimi proprietari demotivati e sconfitti nei loro sogni di grandezza(e in quelli dei loro genitori..).
Risultato: non ho prodotto giocatori di pallacanestro, ho depauperato le piccole società e nella migliore delle ipotesi ho vinto un titolo regionale under 13. Già nell'under 14 ho qualche problema.
La soluzione? faccio minibasket direttamente e recluto solo supertalenti fisici (in altezza,non in muscolatura..), aiuto concretamente le società della città pagando i giocatori che prelevo (risparmiando magari sulle transazioni dei contratti degli americani o sulle operazioni simpatia..), mando a casa tutti gli allenatori che non mettono in campo tutti i giocatori di 2 metri che ci sono e alla fine perdo i campionati lo stesso nei primi anni ma costrusico giocatori per tutto il movimento alimentando anche gli aspetti economici.
E non ditemi che con 2 milioni di abitanti non si possono mettere insieme squadre come quelle di Treviso o Siena.
Poi continuiamo a dire che gli allenatori sono inadeguati, che mancano gli impianti e i soldi, ma che a milano non ci sia un ragazzo di 16 anni sopra i due metri non ci credo.

Condivido quanto riportato, giocare al massacro non conviene a nessuno.Per questo all'inizio della discussione citavo ARMANICOMIO. Non sono d'accordo però che sia inutile controllare la casa madre perchè una FIP propulsiva, innovativa e trasparente farebbe bene e sarebbe un punto di riferimento valido per tutti.

 
Top
HotPot
view post Posted on 16/11/2009, 15:16




mmm.... qui sembra che ci sia un folto gruppo di addetti ai lavori, persone che comunque hanno a cuore il basket milanese, a cui piacerebbe vedere le cose fatte bene.
Perchè non pensate, oltre che alle belle parole, di passare ai fatti?
Perche non incontrarsi, magari informalmente, per vedere se si può, a partire dal confronto, cambiare qualcosa?
 
Top
ANDREA ANNESE
view post Posted on 16/11/2009, 22:22




CITAZIONE (Andrea Schiavi @ 14/11/2009, 11:09)
possiamo muovere critiche e fare domande con risposte imbarazzanti..., sappiate però che ragnolini (e non è che mi sono sposateo con lui, lo vedo solo lavorare) rappresenta uno dei migliori dirigente federale che esistano in circolazione al momento in italia.

Pienamente d'accordo con Andrea (di Istruttori-Allenatori-Educatori più che validi ce ne sono anche al giorno d'oggi e Lui ne è un esempio, ndr) !!!
Lasciamogli il tempo di lavorare per "sbrogliare" i vari nodi o meccanismi burocratici che purtroppo regnano in Italia e vedrete che Ragnolini sicuramente porterà miglioramenti, ha sempre messo il Cuore in tutto ciò che ha fatto in questi innumerevoli anni d'attività in federazione dunque un pò di fiducia e lasciamolo lavorare in pace !!!
 
Top
ididitforlove
view post Posted on 16/11/2009, 23:52




CITAZIONE (ANDREA ANNESE @ 16/11/2009, 22:22)
CITAZIONE (Andrea Schiavi @ 14/11/2009, 11:09)
possiamo muovere critiche e fare domande con risposte imbarazzanti..., sappiate però che ragnolini (e non è che mi sono sposateo con lui, lo vedo solo lavorare) rappresenta uno dei migliori dirigente federale che esistano in circolazione al momento in italia.

Pienamente d'accordo con Andrea (di Istruttori-Allenatori-Educatori più che validi ce ne sono anche al giorno d'oggi e Lui ne è un esempio, ndr) !!!
Lasciamogli il tempo di lavorare per "sbrogliare" i vari nodi o meccanismi burocratici che purtroppo regnano in Italia e vedrete che Ragnolini sicuramente porterà miglioramenti, ha sempre messo il Cuore in tutto ciò che ha fatto in questi innumerevoli anni d'attività in federazione dunque un pò di fiducia e lasciamolo lavorare in pace !!!

Sarà?? Sono perplesso. I risultati non mi sembrano esaltanti, nemmeno sufficienti. Vista la situazione che è descritta nelle varie sezioni del forum mi sembra che il pressapochismo, la disorganizzazione e l'insoddisfazione regni sovrana.

Ragnolini era già uomo di fiducia di Maifredi. Non ho l'impressione che si siano dedicati anima e corpo alla soluzione dei problemi della base, dei giovani e degli allenatori. Probabilmente mi sono sfuggite ma non ho colto, ieri come oggi, iniziative per diffondere e/o incentivare il nostro sport. Io sono ignorante ed ho chiesto agli esperti quali e quante azioni efficaci, di spessore siano attualmente operanti sul territorio se non tre almeno una. Quanti e quali fondi siano stati stanziati per sviluppo, formazione, aggiornamento o altro. Senza investimenti tangibili è improbabile che si raggiunga oggi qualche risultato. Sembra che il 100% del bilancio sia destinato ai vertici con lauti stipendi per fare cosa??????????
Voi stessi che siete molto più informati ed esperti di me mi sapete indicare qualcosa di spessore, valido e sicuramente concreto in una situazione che sembra fare H2O, da tutte le parti???????????
Ultimamente mi sembra che si stiano comportando con protervia, arroganza e dirigismo inutile, come ufficio complicazione cose semplici, leggi: multe, burocrazia faragginosa a livelli bassi, il Pao che così come'è concepito è assurdo, il 20 a zero inflitto a Cassolnovo si commenta da solo e potremmo continuare allegando tutto il Forum.
Altrimenti facciamo come la canzone di Celentano, dormi amore la situazione non è buona.
Una cosa meritoria che potrebbe fare Ragnolini è la trasparenza su tutto, allora avrebbe tutto l'aiuto e l'appoggio da parte ns.. Altrimenti è difficile pretendere da noi gli oneri e a loro gli Onori.

Tempo? Quanto tempo? Mesi, anni, lustri? Per quali risultati? Quali obiettivi? Quali strategie?
Non conosco cosa si propone di raggiungere la FIP, il CRL e il CONI nel breve, medio, lungo termine qualcuno lo sa??????????????,
Piani segreti e conti blindati ancor più del KGB come dicevo. Mistero

Tempo? Quanto tempo? Mesi, anni, lustri? Per quali risultati? Quali obiettivi? Quali strategie?
Non conosco cosa si propone di raggiungere la FIP, il CRL e il CONI nel breve, medio, lungo termine qualcuno lo sa??????????????,
Piani segreti e conti blindati ancor più del KGB come dicevo. Mistero
 
Top
ididitforlove
view post Posted on 17/11/2009, 01:10




Sport: un bilancio da veri spreCONI

come vengono usati i 450 milioni l’anno appena assicurati dal governo al Coni fino al 2011?
«Il Coni gestisce questi fondi in piena autonomia, come è giusto. Ma il governo ha il compito di vigilare sull’uso efficiente delle risorse»
Anche a 17 enti di promozione sportiva (alcune associazioni hanno radici che risalgono anche ad ambienti politici e sindacali) arrivano milioni di euro: 2,8 al Centro universitario sportivo, più di 2 milioni di euro all’Uisp e così via (tabelle a destra), fino ai 765.979 euro dell’Unione sportiva Acli, ai 642.835 euro delle Polisportive giovanili salesiane, ai 460.453 euro del Cns Fiamma o ai 441.194 euro riservati alle Associazioni sportive dilettantistiche e culturali del sistema Confindustria (Asc).
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 17/11/2009, 10:01




CITAZIONE (inguaribileottimista @ 16/11/2009, 14:36)
Bisogna sempre trovare il colpevole altrove..
L'equazione soldi=risultati positivi non è sempre valida, e soprattutto non mi sembra molto intelligente sperare che dai bilanci delle federazioni escano le cifre necessarie al movimento; è già molto quando escono delle idee. E' un insulto all'intelligenza pensare che in una città come Milano i soldi non si possano trovare; probabilmente basta cercarli, e per cercarli bisogna proporre qualcosa di interessante e accattivante. L'assisenzialismo tanto invocato in queste pagine è il male di ogni settore della vita.
Ma secondo me il problema è un altro:
Io sono l'Olimpia Milano, non faccio minibasket e faccio le leve sull'anno libero da tesseramenti. Metto insime una squadra pronta per vincere e la superalleno in un ambiente che non aiuta certo a stare con i piedi per terra. Così facendo rapino i giocatori pronti, quelli che fanno stare in campo anche le squadre meno dotate che poi dopo due o tre anni riconsegno ai legittimi proprietari demotivati e sconfitti nei loro sogni di grandezza(e in quelli dei loro genitori..).
Risultato: non ho prodotto giocatori di pallacanestro, ho depauperato le piccole società e nella migliore delle ipotesi ho vinto un titolo regionale under 13. Già nell'under 14 ho qualche problema.
La soluzione? faccio minibasket direttamente e recluto solo supertalenti fisici (in altezza,non in muscolatura..), aiuto concretamente le società della città pagando i giocatori che prelevo (risparmiando magari sulle transazioni dei contratti degli americani o sulle operazioni simpatia..), mando a casa tutti gli allenatori che non mettono in campo tutti i giocatori di 2 metri che ci sono e alla fine perdo i campionati lo stesso nei primi anni ma costrusico giocatori per tutto il movimento alimentando anche gli aspetti economici.
E non ditemi che con 2 milioni di abitanti non si possono mettere insieme squadre come quelle di Treviso o Siena.
Poi continuiamo a dire che gli allenatori sono inadeguati, che mancano gli impianti e i soldi, ma che a milano non ci sia un ragazzo di 16 anni sopra i due metri non ci credo.

Stra :quoto:

L'Olimpia Milano volenti o nolenti è il punto di riferimento di tutto il movimento cittadino. La sua totale assenza negli anni passati si è sentita molto, così come oggi sta avendo un effetto pesantissimo la nuova "politica" di reclutamento che sta mortificando tutte le altre realtà cittadine.

 
Top
hana-bi
view post Posted on 17/11/2009, 10:33





Questo thread è lo specchio di come funziona il basket minore a Milano. Qualcuno abbaia alla FIP, qualcun altro è berlusconiano nel dire che "Ragnolini deve avere il tempi di lavorare", altri rognano verso l'Armani e basta, poi si bisticcia tra citazioni e controcitazioni che hanno già strarotto le palle.

Resta il fatto che io posso dire a mio figlio che salvo miracoli non ha nessuna speranza di diventare un giocatore di livello, e il miracolo è: sperare di entrare in Armani, combattere col coltello tra i denti per rimanerci, nonostante la concorrenza appunto di un bacino d'utenza di più di due milioni di abitanti, per il resto s'attacca: nessuno è in grado di dargli una vera e propria "scuola di basket". Al limite un campionato provinciale, o anche un'eccellenza - perché no? - che produce sempre troppo poco (ho avuto dei giocatori in eccellenza e ora li ritrovo allegramente in promozione e serie D).

La mia unica domanda a questo punto è quella di partenza: c'è la possibilità di consorziarsi per crearla, 'sta fascia di mezzo tra le stelle e le stalle? O continuiamo con la micropolverizzazione? E con i dirigenti che fanno smettere i ragazzi pur di non darli in prestito all'odiata società rivale? E Ragnolini in questo forse non potrebbe dare una mano?
 
Top
Klingsor*
view post Posted on 17/11/2009, 12:25




CITAZIONE (HotPot @ 16/11/2009, 15:16)
mmm.... qui sembra che ci sia un folto gruppo di addetti ai lavori, persone che comunque hanno a cuore il basket milanese, a cui piacerebbe vedere le cose fatte bene.
Perchè non pensate, oltre che alle belle parole, di passare ai fatti?
Perche non incontrarsi, magari informalmente, per vedere se si può, a partire dal confronto, cambiare qualcosa?

Testimoniare il passato, rendere il giusto tributo a persone e fatti che hanno rappresentato il principio fondante del nostro sport (a Milano come ovunque in Italia), credo sia un compito di per sè "salutare" per chi opera in questi anni ai vertici della Federazione, non trovi?
 
Top
piccolohobbit
view post Posted on 17/11/2009, 13:29




CITAZIONE (inguaribileottimista @ 16/11/2009, 14:36)
Bisogna sempre trovare il colpevole altrove..
L'equazione soldi=risultati positivi non è sempre valida, e soprattutto non mi sembra molto intelligente sperare che dai bilanci delle federazioni escano le cifre necessarie al movimento; è già molto quando escono delle idee. E' un insulto all'intelligenza pensare che in una città come Milano i soldi non si possano trovare; probabilmente basta cercarli, e per cercarli bisogna proporre qualcosa di interessante e accattivante. L'assisenzialismo tanto invocato in queste pagine è il male di ogni settore della vita.
Ma secondo me il problema è un altro:
Io sono l'Olimpia Milano, non faccio minibasket e faccio le leve sull'anno libero da tesseramenti. Metto insime una squadra pronta per vincere e la superalleno in un ambiente che non aiuta certo a stare con i piedi per terra. Così facendo rapino i giocatori pronti, quelli che fanno stare in campo anche le squadre meno dotate che poi dopo due o tre anni riconsegno ai legittimi proprietari demotivati e sconfitti nei loro sogni di grandezza(e in quelli dei loro genitori..).
Risultato: non ho prodotto giocatori di pallacanestro, ho depauperato le piccole società e nella migliore delle ipotesi ho vinto un titolo regionale under 13. Già nell'under 14 ho qualche problema.
La soluzione? faccio minibasket direttamente e recluto solo supertalenti fisici (in altezza,non in muscolatura..), aiuto concretamente le società della città pagando i giocatori che prelevo (risparmiando magari sulle transazioni dei contratti degli americani o sulle operazioni simpatia..), mando a casa tutti gli allenatori che non mettono in campo tutti i giocatori di 2 metri che ci sono e alla fine perdo i campionati lo stesso nei primi anni ma costrusico giocatori per tutto il movimento alimentando anche gli aspetti economici.
E non ditemi che con 2 milioni di abitanti non si possono mettere insieme squadre come quelle di Treviso o Siena.
Poi continuiamo a dire che gli allenatori sono inadeguati, che mancano gli impianti e i soldi, ma che a milano non ci sia un ragazzo di 16 anni sopra i due metri non ci credo.

il problema dei forum è che, diversamente da un discorso fatto di persona, non si sentono le sfumature del discorso, pertanto ti chiedo (forse non ho percepito l'ironia): pensi davvero che per selezionare chi gioca bene a basket si debba a 16 anni guardare solo a chi è alto dai due metri in su?
Se è così peccato... c'erano i figli di Wade, di Iverson e mi sembra addirittura di Boykins che volevano tutti venire a giocare a Milano :ridi: :ridi: :ridi: ma siccome anche la mamma è sotto i due metri non li prendiamo! :jump: :jump: :jump:

signur, signur... semm cunsciaa de trà via! :fischia:
 
Top
288 replies since 22/9/2009, 21:33   18422 views
  Share