Basket Café Forum

Tifoserie della A dilettanti, tutto ciò che concerne gruppi ultras, club e altro della A dilettanti e non solo

« Older   Newer »
  Share  
bekvr83
view post Posted on 18/12/2009, 11:54




le coreografie di Verona sono troppo per questa categoria.. :ridi: manco le più bollenti tifoserie slave o greche arrivano a tali livelli.. :roftl: :roftl: :roftl: scherzi a parte.. escluso un gruppetto dal nome Prima Guardia non esiste nulla che ravviva un palazzetto di assonnati.. se volete venire a "teatro" il PalaOlimpia è l' ideale... :cry: :sick:
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 18/12/2009, 12:17




Palestrina........ Nucleo Ultras si è sciolto due anni fà..............SDE nato qualche anno fà e in questo momento in stand by.........Stato D'ebbrezza nato negli anni '80 è ricomparso qualche tempo fà solo con lo striscione si tratta di persone, adesso adulte, comunque sempre presenti in curva.............. da quest'anno è nato un nuovo gruppo che si chiama Hammers

image

image

image
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 12:57
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


parlo da "moderatore"...
se i toni di questa discussione sono questi, va benissimo e può andare avanti a lungo...
;)
 
Top
DrBlock
view post Posted on 18/12/2009, 15:25




A Matera fino all'estate del 2009 c'erano i Kakakaos nati nel 1999 sotto il nome di Vecchia Guardia (gruppo già esistente in precendenza), io sono uno dei fondatori, poi cambiammo il nome in supporters e poi in Kakakaos, non chiedetemi il perchè visto che non lo so manco io, saranno stati vezzi di gioventù.
In 10 anni di attività abbiamo tessuto un rapporto di gemellaggio con i ragazzi di Atri, amicizie con i ragazzi di Bernalda data la vicinanza e la nostra lucanità e con i ragazzi di Pesaro anche perchè calcisticamente le due tifoserie sono gemellate.
La rivalità storica è contro il Potenza che è sostenuto dai ragazzini imberbi del gruppo blasonato, in passato ci sono stati screzi con i tifosi del Gragnano e ricordo anche qualche battibecco con l'allora Gioventù Giallonera di San Severo, poi con il passare del tempo con questi ultimi l'astio si assopì.
Nella stagione precedente invece era nato un rapporto di stima reciproco, anche virtù delle numerose volte che ci siamo incontrati tra campionato e play out, con l'Uragano BiancoAzzurro di Molfetta.
Ora le sorti dell'Olimpia Matera sono sostenute dai Boys Matera 2009, composta da qualche ex-Kakakaos che fa da maestro ad un "terribile" manipolo di adolescenti che ha voglia di sostenere i propri beniamini.

CITAZIONE (lupacchiotta85 @ 18/12/2009, 11:32)
CITAZIONE (PalaCattani @ 18/12/2009, 11:03)
Tifoserie girone A:
Fortitudo Bologna:Fossa dei leoni
FulgorLibertas Forlì:Ultras Forlì 1997
Trieste:Dragons Trieste o Pestalozzi group(uno dei due)
Castelletto Ticino:Viking Ticino 1996
Montecatini:Onda d'urto Montecatini
Quelli di Osimo si sono sciolti, gli altri non li conosco

ad Omegna, la "vecchia guardia" ARV è andata in pensione... :cry:
ed è subentrato un nuovo gruppo, chiamato PESSIMI ELEMENTI...

al Nord non ci sarà mai il tifo che c'è nel girone B... però


fotografata da sotto questa è la curva di casa
(IMG:http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...2_1863627_n.jpg)

l'ultima trasferta a Bologna
(IMG:http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...3_6261535_n.jpg)
(IMG:http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...9_4184021_n.jpg)

il nuovo gruppo,alla presentazione quest'estate della squadra
(IMG:http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...2_4032889_n.jpg)

partita in casa contro furlè
(IMG:http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...6_6462953_n.jpg)

e tutto l' "album" delle trasferte,dove anche se solo in 5 i PE erano presenti, è dispnibile sul mio facebook :wub:

Il primo Gruppo Ultras in assoluto, chiamato PESSIMI ELEMENTI nacque a Matera nel 1990, ma seguiva il calcio, poi ne sono nati molti altri!

Giacchè domenica si giocherà il derby lucano MATERA-potenza posto questo video, dove compare anche il gruppo ULTRAS 2007 che però ha avito vita breve.

https://www.youtube.com/watch?v=xxIk9nKVqvM&feature=related
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:26
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


CITAZIONE (LA DEA FORTUNA @ 18/12/2009, 12:17)
Palestrina........ Nucleo Ultras si è sciolto due anni fà..............SDE nato qualche anno fà e in questo momento in stand by.........Stato D'ebbrezza nato negli anni '80 è ricomparso qualche tempo fà solo con lo striscione si tratta di persone, adesso adulte, comunque sempre presenti in curva.............. da quest'anno è nato un nuovo gruppo che si chiama Hammers

(IMG:http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...4_5179018_n.jpg)

(IMG:http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...6_2032082_n.jpg)

(IMG:http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...1_5650775_n.jpg)

vabbè andare in trasferta a 2 passi cosi in tanti lo fanno tutti....ma percorrere tutto lo stivale è da pochi...
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:55
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


A Siena esiste il terribile gruppo delle brigate rossoblu, attualmente guidato da Carlino e Renzo, due tra gli ultras piu' temibili.
Il gruppo nacque alcuni anni or sono , tra i fondatori la mitica Guia , virago di indubbie qualità gladiatorie..a loro e' affidato il merchandising come la vendita delle sciarpe , felpe, adesivi, coccarde e cosi' via...
Da ricordare tra le imprese di questi eroi del parquet la messa in fuga di un 'orda di vigevanesi molti anni or sono , esibendo bastoni di legno.
Piu' recentemente sono riuscit ad intimorire un folto gruppo di prenestini, sempre focosi , dopo aver bevuto una serie di grappini al bar del palazzetto ( i prenestini ).
Da non dimenticare l'eroica resistenza di fronte ai tifosi ostunesi, i quali preponderanti per numero e per preparazione atletica, furono contenuti in modo egregio durante l'affare Marcante...
I rappresentanti delle brigate rossoblu hanno un 'età media che va dai 7 anni ai 91..manca forse la generazione di mezzo, ma non si puo' avere tutto.
Spero di aver fatto una disamina veritiera e precisa nei particolari.

Ps : non ho pubblicato una loro foto, che pure esiste sul web, per non creare troppa angoscia nei lettori e sgomento nei piu' giovani..
 
Top
Davial
view post Posted on 18/12/2009, 16:09




CITAZIONE (DrBlock @ 18/12/2009, 15:25)
A Matera fino all'estate del 2009 c'erano i Kakakaos nati nel 1999 sotto il nome di Vecchia Guardia (gruppo già esistente in precendenza), io sono uno dei fondatori, poi cambiammo il nome in supporters e poi in Kakakaos, non chiedetemi il perchè visto che non lo so manco io, saranno stati vezzi di gioventù.
In 10 anni di attività abbiamo tessuto un rapporto di gemellaggio con i ragazzi di Atri, amicizie con i ragazzi di Bernalda data la vicinanza e la nostra lucanità e con i ragazzi di Pesaro anche perchè calcisticamente le due tifoserie sono gemellate.
La rivalità storica è contro il Potenza che è sostenuto dai ragazzini imberbi del gruppo blasonato, in passato ci sono stati screzi con i tifosi del Gragnano e ricordo anche qualche battibecco con l'allora Gioventù Giallonera di San Severo, poi con il passare del tempo con questi ultimi l'astio si assopì.
Nella stagione precedente invece era nato un rapporto di stima reciproco, anche virtù delle numerose volte che ci siamo incontrati tra campionato e play out, con l'Uragano BiancoAzzurro di Molfetta.
Ora le sorti dell'Olimpia Matera sono sostenute dai Boys Matera 2009, composta da qualche ex-Kakakaos che fa da maestro ad un "terribile" manipolo di adolescenti che ha voglia di sostenere i propri beniamini.

il nome dei Kakakaos lo fondarono i tifosi della vecchia pallavolo PVF quando fu creato un gruppo ultras che si chiamò, appunto, così, con augusto toto come capo ultrà!
probabilmente voi ragazzi del gruppo organizzato del basket avete voluto continuare la tradizione di quel gruppo prendendone il nome.. era un compito importante visto che quei kakakaos si girarono tutta italia e andarono nei palazzetti di europa (mi ricordo vienna una delle tante) per incitare la squadra che vinse anche delle coppe campioni oltre a vari scudetti!
 
Top
LA DEA FORTUNA
view post Posted on 18/12/2009, 16:30




CITAZIONE
Piu' recentemente sono riuscit ad intimorire un folto gruppo di prenestini, sempre focosi , dopo aver bevuto una serie di grappini al bar del palazzetto ( i prenestini ).

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
No way
view post Posted on 18/12/2009, 17:47




CITAZIONE (Minotauro2 @ 18/12/2009, 15:55)

Ma non si cazzano i vari contradaioli? In che contrada è il Palas? Spero sia nella parte comune di città. Ho saputo di certe scene tra contradaioli assurde.
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 17:59
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,875
Location:
Siena centro

Status:


CITAZIONE (No way @ 18/12/2009, 17:47)
CITAZIONE (Minotauro2 @ 18/12/2009, 15:55)

Ma non si cazzano i vari contradaioli? In che contrada è il Palas? Spero sia nella parte comune di città. Ho saputo di certe scene tra contradaioli assurde.

Ahi......spero che si sia capito che il post era ironico, anche se riferito ad avvenimenti reali svoltisi diversamente..
A Siena sport e contrade sono cose diverse e separate , che non si confondono mai...sacro e profano...
Il palazzo e' fuori le mura cittadine e quindi di nessuna contrada...
Non so bene cosa intendi per scene assurde...eventualmente avvengono solo per il Palio e solo tra senesi...
 
Top
No way
view post Posted on 18/12/2009, 18:05




Si si solo per il Palio. Non con altri. Bella bella Siena.
 
Top
DrBlock
view post Posted on 18/12/2009, 18:20




CITAZIONE (Davial @ 18/12/2009, 16:09)
CITAZIONE (DrBlock @ 18/12/2009, 15:25)
A Matera fino all'estate del 2009 c'erano i Kakakaos nati nel 1999 sotto il nome di Vecchia Guardia (gruppo già esistente in precendenza), io sono uno dei fondatori, poi cambiammo il nome in supporters e poi in Kakakaos, non chiedetemi il perchè visto che non lo so manco io, saranno stati vezzi di gioventù.
In 10 anni di attività abbiamo tessuto un rapporto di gemellaggio con i ragazzi di Atri, amicizie con i ragazzi di Bernalda data la vicinanza e la nostra lucanità e con i ragazzi di Pesaro anche perchè calcisticamente le due tifoserie sono gemellate.
La rivalità storica è contro il Potenza che è sostenuto dai ragazzini imberbi del gruppo blasonato, in passato ci sono stati screzi con i tifosi del Gragnano e ricordo anche qualche battibecco con l'allora Gioventù Giallonera di San Severo, poi con il passare del tempo con questi ultimi l'astio si assopì.
Nella stagione precedente invece era nato un rapporto di stima reciproco, anche virtù delle numerose volte che ci siamo incontrati tra campionato e play out, con l'Uragano BiancoAzzurro di Molfetta.
Ora le sorti dell'Olimpia Matera sono sostenute dai Boys Matera 2009, composta da qualche ex-Kakakaos che fa da maestro ad un "terribile" manipolo di adolescenti che ha voglia di sostenere i propri beniamini.

il nome dei Kakakaos lo fondarono i tifosi della vecchia pallavolo PVF quando fu creato un gruppo ultras che si chiamò, appunto, così, con augusto toto come capo ultrà!
probabilmente voi ragazzi del gruppo organizzato del basket avete voluto continuare la tradizione di quel gruppo prendendone il nome.. era un compito importante visto che quei kakakaos si girarono tutta italia e andarono nei palazzetti di europa (mi ricordo vienna una delle tante) per incitare la squadra che vinse anche delle coppe campioni oltre a vari scudetti!

La continuità c'entra poco, e poi non è necessario raccontare la storia dello striscione per intero.
Semplicemente in quegli anni cambiammo 3/4 combinazioni di colore in pochi anni per ragioni di sponsor:
da giallo-rosso a giallo-blu, poi giallo-neri, poi bianco-verdi, e in questa occasione fu adottato lo striscione Kakakaos, perchè bianco verde, come la vecchia PVF appunto, cmq all'epoca della mitica PVF oltre ai KK c'erano i South Boys che erano guidati dal te citato Augusto.
Quando siamo diventati bianco blu, è bastata una mano di vernice per dare allo striscione la giusta tonalità.
Come si può immaginare, essendo pochi ragazzi non avevamo i mezzi per realizzare ogni anno uno striscion in base alle mestruazioni di società e sponsor per cui ci siamo adattati alla meno peggio...eppure ci siamo riusciti...e alla grande!
Se tu hai voluto fare una precisazione in merito, io te ne ho data una ancora più approfondita.
 
Top
Davial
view post Posted on 18/12/2009, 20:34




CITAZIONE (DrBlock @ 18/12/2009, 18:20)
CITAZIONE (Davial @ 18/12/2009, 16:09)
il nome dei Kakakaos lo fondarono i tifosi della vecchia pallavolo PVF quando fu creato un gruppo ultras che si chiamò, appunto, così, con augusto toto come capo ultrà!
probabilmente voi ragazzi del gruppo organizzato del basket avete voluto continuare la tradizione di quel gruppo prendendone il nome.. era un compito importante visto che quei kakakaos si girarono tutta italia e andarono nei palazzetti di europa (mi ricordo vienna una delle tante) per incitare la squadra che vinse anche delle coppe campioni oltre a vari scudetti!

La continuità c'entra poco, e poi non è necessario raccontare la storia dello striscione per intero.
Semplicemente in quegli anni cambiammo 3/4 combinazioni di colore in pochi anni per ragioni di sponsor:
da giallo-rosso a giallo-blu, poi giallo-neri, poi bianco-verdi, e in questa occasione fu adottato lo striscione Kakakaos, perchè bianco verde, come la vecchia PVF appunto, cmq all'epoca della mitica PVF oltre ai KK c'erano i South Boys che erano guidati dal te citato Augusto.
Quando siamo diventati bianco blu, è bastata una mano di vernice per dare allo striscione la giusta tonalità.
Come si può immaginare, essendo pochi ragazzi non avevamo i mezzi per realizzare ogni anno uno striscion in base alle mestruazioni di società e sponsor per cui ci siamo adattati alla meno peggio...eppure ci siamo riusciti...e alla grande!
Se tu hai voluto fare una precisazione in merito, io te ne ho data una ancora più approfondita.

e quanto fai brutto la mia era solo una precisazione sul nome.. non ho detto niente di negativo contro nessuno ne tantomeno contro di voi! anzi l'assenza di un'organizzazione migliore quest'anno si sente
 
Top
piccherroll
view post Posted on 18/12/2009, 23:33




CITAZIONE (Minotauro2 @ 18/12/2009, 17:59)
CITAZIONE (No way @ 18/12/2009, 17:47)
Ma non si cazzano i vari contradaioli? In che contrada è il Palas? Spero sia nella parte comune di città. Ho saputo di certe scene tra contradaioli assurde.

Ahi......spero che si sia capito che il post era ironico, anche se riferito ad avvenimenti reali svoltisi diversamente..
A Siena sport e contrade sono cose diverse e separate , che non si confondono mai...sacro e profano...
Il palazzo e' fuori le mura cittadine e quindi di nessuna contrada...
Non so bene cosa intendi per scene assurde...eventualmente avvengono solo per il Palio e solo tra senesi...

Non si è capito perchè mancavano le faccine!

A parte gli scherzi, mi hai fatto morire, però io sono un valoroso, penso di poter resistere alla visione delle foto.

Ah, di ostuni non ha scritto nessuno. Loro sono una bella tifoseria senza dubbio, ma se non ci fosse Palmina, non sarebbero nessuno. (aspè che metto le faccine per far vedere che scherzo)
SPOILER (click to view)
:huh: ^_^ :o: ;) :P :D :lol: :B): :rolleyes: -_- <_< :) :wub: :angry: :( :unsure: :wacko: :blink: :ph34r: :alienff: :cry: :sick: :shifty: :woot: :eeh!: :grr: :clap: :fischia: :blink2: :yes: :bleah: :ride: :ridi: :quoto: :love: :roftl: :ridi2: :ics: :...: :uhm: :amen: :offt: :zip: :lettura: :jump: :nono: :ok: :inchino: :idea: :giu: :uhmmmm: :bye: :boh: :sleep: :regola: :baciot: :shss: :bannet: :vtut: :blab: :okok: :admin: :stop: :cartel:
 
Top
Francescobs76
view post Posted on 19/12/2009, 13:10




CITAZIONE (PalaCattani @ 18/12/2009, 11:03)
Tifoserie girone A:
Fortitudo Bologna:Fossa dei leoni
FulgorLibertas Forlì:Ultras Forlì 1997
Trieste:Dragons Trieste o Pestalozzi group(uno dei due)
Castelletto Ticino:Viking Ticino 1996
Montecatini:Onda d'urto Montecatini
Quelli di Osimo si sono sciolti, gli altri non li conosco

Ci siamo anche Noi i Fighters Leonessa Brescia......Pochi ma presenti ovunque....Ciao a tutti.....
 
Top
51 replies since 18/12/2009, 10:49   2387 views
  Share