Basket Café Forum

Trofeo delle province

« Older   Newer »
  Share  
rockets
view post Posted on 14/12/2009, 00:21




CITAZIONE (HugoRubio @ 12/12/2009, 14:13)
CITAZIONE (tuono60 @ 12/12/2009, 11:19)
allora non capisco...

pensavo favorisse i giocatori della sua società!

ma allora perchè far giocare quelli di Cantù e non i suoi ex giocatori???

boh

non è che forse (ma forse) siano fisicamente e tecnicamente meglio di chi, giocando un campionato provinciale, ha meno occasioni di giocare partite vere con avversari con fisico e tecnica?

ma è solo un'ipotesi.
CITAZIONE

per certi versi è vero che chi gioca l'open ha più capacità di gestire partite di un certo livello,
ma questo trofeo non era ne un campionato open ne provinciale, ma formato da una squadra con giocatori ritenuti all'altezza di rappresentare la provincia di Como.
Altrimenti perchè non utilizzare tutti i giocatori dell'open invece di portarne "solo" 7, evidentemente perchè i provinciali avrebbero potuto essere all'altezza.
Senza far nomi, a parte 2/3 giocatori open veramente bravi gli altri non hanno niente in più di chi fa il provinciale... ma non solo della squadra di Erba ma anche delle altre squadre.
Consideriamo il fatto che giocare a Cantù non è sinonimo dell'essere fenomeni ma semplicemente, nella maggior parte dei casi, abitare nelle vicinanza.
Avendo i ragazzi 13 anni non tutti hanno la possibilità di farsi scarozzare in giro per la provincia per fare allenamenti.. quindi scelgono di giocare a basket nella palestra sotto casa..
per concludere se esiste una selezione provinciale ogni giocatore scelto dovrebbe avere pari oppurtunità agli altri...
concludo qui i miei post augurando a tutti un buon proseguimento di campionato

eccomi!risponderò con dei dati oggettivi.Per chi volesse discutere, confrontarsi, insultarmi etc etc può richiedere il mio numero di cell( se non l'avete già...) via MP!
Questa la nostra selezione di Giugno - trofeo Bulgheroni:

Arrighi Tommaso - pall. Albavilla
Beretta Lorenzo - team Abc cantù
Bloise Mattia - Pall.Cabiate
Ciceri Daniele - Pall.Albavilla(trasferito a Erba a metà campionato...)
Dellafrancesca Simone - pall.Appiano
Fontana Davide - Pall.Cantù
Hamzah Nourou - Pall. Cantù
Lacarbonara Gabriele - Basket Senna
Leon Douglas - Pall.Como
Meroni Matteo - Pall.Cantù
Molteni Mattia - Pall.Cantù
Piffaretti Alessandro -Pall.Como
Rigamonti Elia - CDG Erba
Valerio Alessio - Pall.Appiano

Quella di Dicembre:

Beretta Lorenzo - Pall.Cantù
Castelli Federico- Pall. Cantù
Ciceri Daniele - CDG Erba (in prestito da Albavilla)
Fontana Davide - Pall.Cantù
Forni Alex - CDG Erba
Galletti Mattia - Pall. Cantù
Hamzah Nourou - Pall. Cantù
Lacarbonara Gabriele - CDG Erba (in prestito da Basket Senna)
Leon Douglas - CDG Erba (in prestito da Como)
Molteni Mattia - Pall.Cantù
Piffaretti Alessandro -CDG Erba (in prestito da Como)
Rigamonti Elia - CDG Erba
Romanato Luca - Pall. Cantù
Ukaegbu Chris - Pall. Cantù

riassumendo: a Giugno la nostra selezione Rappresentava ben 8(!!!) società diverse, dalle cosidette piccole alle più rinomate(cantù 4 giocatori),a differenza delle 3o4 dell'anno precedente(in cui non figurava se non ricordo male nemmeno un giocatore di Erba).

A Dicembre escono per infortuni,scelta tecnica o per volontà di dare spazio anche a chi non aveva potuto giocare a Giugno(vedi Forni e "il Gallo"): Bloise,Valerio,Meroni,Arrighi,Dellafrancesca.
Erba è rappresentata da 6 giocatori Cantù da 8.
Tengo a sottolineare questi dati soprattutto quando sento parlare di strani e misteriosi poteri forti che tirano i fili di selezionatori marionette.
Con tutti questi fantastici ragazzi che ringrazio uno per uno per l'impegno e l'umiltà dimostrata nell'accettare talvolta anche la panchina o la tribuna abbiamo condiviso momenti incredibili.Il livello di emotività che si assorbe da questo tipo di tornei è il premio più bello e importante per tutti noi;istruttori,ragazzi e genitori.
Abbiamo GIOCATO a pallacanestro confrontandoci con i migliori e solo per questione di millimetri non siamo arrivati in fondo. I ragazzi hanno respirato l'agonismo,la passione il confronto vero;hanno imparato che perdere combattendo equivale a vincere.Hanno vissuto la gioia per un canestro impossibile allo scadere e subito dopo lo sconforto per una sconfitta all'overtime.Da queste cose nascono Persone vere prima che giocatori di basket.
Sono sicuro che usciranno migliorati da questa esperienza irripetibile ( " mio figlio c'era" potrete dire... aldilà dei minuti giocati) più sicuri per alcune cose e più consapevoli dei propri limiti su cui lavorare ogni giorno in palestra,sempre se avranno il giusto stimolo a mettersi sempre in discussione.
Grazie ancora a tutti voi ragazzi!La crescita della cultura sportiva in Italia passa soprattutto dalla vostra crescita come persone.

Ringrazio anche il mio amico Lorenzo che merita tutti i suoi fantastici successi! :yes:

Cristiano Iannitti
selezionatore Rappresentativa Como

:blink2: :yes:
 
Top
creicovic
view post Posted on 14/12/2009, 14:50




CITAZIONE (HugoRubio @ 12/12/2009, 14:13)
CITAZIONE (tuono60 @ 12/12/2009, 11:19)
allora non capisco...

pensavo favorisse i giocatori della sua società!

ma allora perchè far giocare quelli di Cantù e non i suoi ex giocatori???

boh

non è che forse (ma forse) siano fisicamente e tecnicamente meglio di chi, giocando un campionato provinciale, ha meno occasioni di giocare partite vere con avversari con fisico e tecnica?

ma è solo un'ipotesi.
CITAZIONE

per certi versi è vero che chi gioca l'open ha più capacità di gestire partite di un certo livello,
ma questo trofeo non era ne un campionato open ne provinciale, ma formato da una squadra con giocatori ritenuti all'altezza di rappresentare la provincia di Como.
Altrimenti perchè non utilizzare tutti i giocatori dell'open invece di portarne "solo" 7, evidentemente perchè i provinciali avrebbero potuto essere all'altezza.
Senza far nomi, a parte 2/3 giocatori open veramente bravi gli altri non hanno niente in più di chi fa il provinciale... ma non solo della squadra di Erba ma anche delle altre squadre.
Consideriamo il fatto che giocare a Cantù non è sinonimo dell'essere fenomeni ma semplicemente, nella maggior parte dei casi, abitare nelle vicinanza.
Avendo i ragazzi 13 anni non tutti hanno la possibilità di farsi scarozzare in giro per la provincia per fare allenamenti.. quindi scelgono di giocare a basket nella palestra sotto casa..
per concludere se esiste una selezione provinciale ogni giocatore scelto dovrebbe avere pari oppurtunità agli altri...
concludo qui i miei post augurando a tutti un buon proseguimento di campionato

eccomi!risponderò con dei dati oggettivi.Per chi volesse discutere, confrontarsi, insultarmi etc etc può richiedere il mio numero di cell( se non l'avete già...) via MP!
Questa la nostra selezione di Giugno - trofeo Bulgheroni:

Arrighi Tommaso - pall. Albavilla
Beretta Lorenzo - team Abc cantù
Bloise Mattia - Pall.Cabiate
Ciceri Daniele - Pall.Albavilla(trasferito a Erba a metà campionato...)
Dellafrancesca Simone - pall.Appiano
Fontana Davide - Pall.Cantù
Hamzah Nourou - Pall. Cantù
Lacarbonara Gabriele - Basket Senna
Leon Douglas - Pall.Como
Meroni Matteo - Pall.Cantù
Molteni Mattia - Pall.Cantù
Piffaretti Alessandro -Pall.Como
Rigamonti Elia - CDG Erba
Valerio Alessio - Pall.Appiano

Quella di Dicembre:

Beretta Lorenzo - Pall.Cantù
Castelli Federico- Pall. Cantù
Ciceri Daniele - CDG Erba (in prestito da Albavilla)
Fontana Davide - Pall.Cantù
Forni Alex - CDG Erba
Galletti Mattia - Pall. Cantù
Hamzah Nourou - Pall. Cantù
Lacarbonara Gabriele - CDG Erba (in prestito da Basket Senna)
Leon Douglas - CDG Erba (in prestito da Como)
Molteni Mattia - Pall.Cantù
Piffaretti Alessandro -CDG Erba (in prestito da Como)
Rigamonti Elia - CDG Erba
Romanato Luca - Pall. Cantù
Ukaegbu Chris - Pall. Cantù

riassumendo: a Giugno la nostra selezione Rappresentava ben 8(!!!) società diverse, dalle cosidette piccole alle più rinomate(cantù 4 giocatori),a differenza delle 3o4 dell'anno precedente(in cui non figurava se non ricordo male nemmeno un giocatore di Erba).

A Dicembre escono per infortuni,scelta tecnica o per volontà di dare spazio anche a chi non aveva potuto giocare a Giugno(vedi Forni e "il Gallo"): Bloise,Valerio,Meroni,Arrighi,Dellafrancesca.
Erba è rappresentata da 6 giocatori Cantù da 8.
Tengo a sottolineare questi dati soprattutto quando sento parlare di strani e misteriosi poteri forti che tirano i fili di selezionatori marionette.
Con tutti questi fantastici ragazzi che ringrazio uno per uno per l'impegno e l'umiltà dimostrata nell'accettare talvolta anche la panchina o la tribuna abbiamo condiviso momenti incredibili.Il livello di emotività che si assorbe da questo tipo di tornei è il premio più bello e importante per tutti noi;istruttori,ragazzi e genitori.
Abbiamo GIOCATO a pallacanestro confrontandoci con i migliori e solo per questione di millimetri non siamo arrivati in fondo. I ragazzi hanno respirato l'agonismo,la passione il confronto vero;hanno imparato che perdere combattendo equivale a vincere.Hanno vissuto la gioia per un canestro impossibile allo scadere e subito dopo lo sconforto per una sconfitta all'overtime.Da queste cose nascono Persone vere prima che giocatori di basket.
Sono sicuro che usciranno migliorati da questa esperienza irripetibile ( " mio figlio c'era" potrete dire... aldilà dei minuti giocati) più sicuri per alcune cose e più consapevoli dei propri limiti su cui lavorare ogni giorno in palestra,sempre se avranno il giusto stimolo a mettersi sempre in discussione.
Grazie ancora a tutti voi ragazzi!La crescita della cultura sportiva in Italia passa soprattutto dalla vostra crescita come persone.

Ringrazio anche il mio amico Lorenzo che merita tutti i suoi fantastici successi! :yes:

Cristiano Iannitti
selezionatore Rappresentativa Como

A chiusura del capitolo "Treviglio" per quanto mi compete faccio quest'analisi:
premetto che non sono amico diretto di Iannitti, ma penso dopo per averlo visto all'opera di conoscerlo abbastanza bene e quindi di poterlo inquadrare come segue.
Come tecnico mi sembre molto preparato deciso e sicuro; come uomo poi mi sembra altresì un buon politico, dotato di simpatia, brillantezza e pacatezza.
Nel merito poi sulla lista dei 16 convocati, ci sono tutti i migliori talenti della categoria ( altri fenomeni nel panorama lariano non ne vedo, non me ne voglia il simpatico Uruk).
Detto e premesso dovutamente questo devo però aggiungere che alle volte anche i migliori e i piu' bravi sbagliano; cosa puntualmente accaduta nell'occasione al buon Cristiano, che per quello che mi hanno riferito chi ha visto a Treviglio ha fatto qualche ingenuità che purtroppo ha portato al 4 posto finale.....quando invece il posto d'onore era alla nostra ampia portata (dietro a Milano),

Pazienza come dice il capo allenatore tutto serve per far maturare......, senza polemica.

Buon basket a tutti
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 17:33

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
735

Status:


Ho sbagliato forum
 
Top
122 replies since 1/12/2009, 15:38   8358 views
  Share