Basket Café Forum

La Tana dei LEONI, Il topic del Derthona Basket

« Older   Newer »
  Share  
martino83
view post Posted on 23/10/2005, 18:04 by: martino83




23/10/2005 - Il Derthona espugna Asti



Terza vittoria consecutiva per il Derthona che espugna il Palazzetto dello Sport di Asti per 65-55 dopo una gara condotta dall'inizio per 40 minuti.
Inizio subito scoppiettante per i ragazzi di coach Edo Gatti che, grazie ad un'ottimo Moncalvi mettono da subito la testa avanti conquistando, però, un vantaggio non troppo ampio grazie anche alla ottima aggressività dei padroni di casa che non ci stanno proprio a perdere la loro quarta partita consecutiva. Il primo periodo si conclude così sul punteggio di 15-18 per i leoni bianconeri.
Nel secondo periodo i padroni di casa di coach Bertoz provano a cambiare in loro favore la partita decidendo di cambiare difesapassando a zona, ma in questi frangenti è importante il contributo di Martinelli che riesce a scardinare la difesa con un paio di conclusioni dalla distanza. Si va quindi al riposo sul punteggio di 28-33 per la squadra ospite.
Nel terzo periodo è sempre il Derthona a condurre le danze senza però riuscire a scappare via nel punteggio anche grazie alla vivacità della squadra astigiana guidata da un ottimo Perosino. Nel Derthona si scatena il lungo Liba Meatchi che, oltre a "pulire" l'area conquistando quasi tutti i rimbalzi difensivi riesce anche ad essere efficace in fase offesiva ben coadiuvato dalla regia di Picchi anch'egli in netta crescita rispetto alle prime gare. Il parziale si conclude con il Derthona che allunga sul +10 40-50.
Nell'ultimo quarto di gioco i padroni di casa provano ad accorciare il divario, ma senza riuscire ad impensierire seriamente il Derthona che, con un'ottima personalità e fiducia nei propri mezzi, resiste agli attacchi dei padroni di casa e conclude vittoriosa la gara con il punteggio finale di 55-65. Due punti molto importanti conquistati ancora una volta in trasferta per i ragazzi di coach Gatti che, dopo i successi in casa con domodossola e in quel di Oleggio nel finale, riescono a dare continuità di risultati in questo inizio di campionato disputato quasi tutto lontano dalle mura amiche.
Il prossimo impegno per i leoni sarà Domenica prossima alle 17.30 al Palazzetto dello Sport "Uccio Camagna" contro il Novara.



Il Cerro Asti - DERTHONA BASKET 55-65 (15-18; 28-33; 40-50)

Asti: Perosino 14, Villero 1, Morra 3, Fassone 17 Rispoli 3, Pavone 6, Bosticco 5, Locatelli 6, Caldera, Zanchetta. All. Bertoz.

DERTHONA: Mossi 2, Martinelli 11, Picchi 9, Campeggi 7, Moncalvi 14, Armana 6, Guagliardo 2, Beraghi, Garavelli, Meatchi 14. All. Gatti.

 
Top
1661 replies since 25/8/2005, 14:40   55010 views
  Share