Basket Café Forum

GIRONE B ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
T@resin
view post Posted on 31/10/2005, 17:26




auguri..
 
Top
Fajardo
view post Posted on 1/11/2005, 21:05




A Castel Guelfo esonerato coach Marco Regazzi, dovrebbe arrivare Lasi (fratello dell'allenatore di Rieti).

Fonte: www.hercolani.com
 
Top
view post Posted on 4/11/2005, 10:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


E Se Non SBAGLIO di Prossimo ARRIVO IL Buon Ricky MARISI Direttamente Da OZZANO

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
faggi
view post Posted on 6/11/2005, 01:49




Lotta senza quartiere, botte in campo e quasi anche sugli spalti, ma alla fine l'Uniport mostra oltre all'agonismo anche la classe, portando a casa una importante vittoria contro Corno di Rosazzo, squadra tanto talentuosa quanto nervosa. Con una prova monstre dei suoi esterni (59 punti in 3 tra Marisi, Pilutti e Barbieri) a sopperire l'assenza di Stignani, e con i nuovi muscoli di Dacic a fare legna sotto canestro, il Gandino parte con perfezione offensiva, va 33-15 prima di farsi incenerire parte del vantaggio davanti alla zona avversaria. In un secondo tempo sfilacciato, infilzato di falli tecnici e scorrettezze, le difese vanno a gambe per aria e sbocciano gli attacchi. Marisi e Pilutti segnano facile, mentre ai friulani resta il solo Musiello a far cesti in attacco e scena in difesa. Con il vantaggio Gandino sempre attorno ai 10 punti, il clima si incendia dopo l'ennesima scorrettezza (intervento killer di Galiazzo su Carretti lanciato in contropiede). Gli arbitri, totalmente in balia degli eventi, prendono finalmente di petto la situazione, espellendo Musiello - oscar all'Actor's Studio - e lo stesso Carretti. Chi non perde la calma è Pilutti, che con l'ennesima tripla manda tutti a casa. Per il Gandino quinta vittoria in campionato, in attesa della trasferta di Pordenone, settimana prossima.

PalaLirone pieno, e Rod Griffin che sperimenta fin da subito la formazione a tre lunghi, con Carretti al posto di Stignani in quintetto. Ma i primi ad esplodere sono Sigon e Pilutti, a lanciare il Gandino subito 14-4. Corno di Rosazzo attacca ma non difende, lasciando gli esterni di casa totalmente liberi. Marisi due triple, e con Dalloca a far lavoro a rimbalzo arriva un 33-15 da far spellare le mani. Troppo presto, però, per pensare alla doccia, e la zona avversaria inceppa una Uniport nella quale l'assenza di Stignani rende più complicate le rotazioni. 2-13 di controbreak, qualche attimo di carenza di fosforo prima di 5 punti di Barbieri a mandare tutti al riposo sul 42-28.

Secondo tempo, come detto, di nervosismo. Galiazzo tuona contro gli arbitri, che forse in senso di colpa danno tecnico a Dalloca, chiudendone virtualmente il match. Poi la grande T viene mostrata anche al play di Corno, quasi preso a calci dal suo compagno Musiello. Nella baraonda, escono Barbieri e Pilutti, a rispondere con i canestri ad ogni azione. Dacic sigla il 62-46, ma ancora il duo Galiazzo-Musiello, accentrando fin troppo il gioco su loro stessi e dimenticando l'ottimo junior Ferrari, riportano Corno a -7. Poi, dopo la fagiolata con intervento anche di panchine troppo nervose, Pilutti zittisce tutti. Vince l'Uniport, che resta in testa alla classifica.

-----

Uniport Sati Trading - Calligaris Corno di Rosazzo 92-78
(27-15, 42-28, 65-54)

Uniport Sati Trading: Marisi 19 (2/2, 4/6, 3/7), Pilutti 21 (0/2, 3/4, 5/9), Barbieri 19 (6/6, 2/5, 3/6), Dacic 6 (-, 3/5, 0/1), Sigon 15 (1/2, 7/10, 0/1), Carretti 6 (2/2, 2/5, -), Dalloca 1 (1/2, 0/5, 0/2), Chiarini 5 (3/4, 1/1, 0/3), Ancillai NE, Jelich NE. All Griffin.

Calligaris Corno di Rosazzo: Mussolin (-, 0/3, -), Vecchiet 13 (1/5, 3/5, 2/7), Diviach 5 (2/2, -, 1/3), Galiazzo 12 (4/4, 1/3, 2/6), Musiello 24 (3/3, 3/6, 5/8), Luszach 4 (0/2, 2/4, -), Sguassero 3 (1/2, 1/2, -), Ferrari 17 (2/7, 6/10, 1/3), Meneghin (-, -, 0/2), Accardo NE. All. De Prophetis.

Arbitri: Cannoletta e Bernardi


-----

Così parlò Griffin - Volevamo vincere, per dimostrare di meritare il primo posto e per onorare il ritorno sugli spalti di Manuel Stignani. Ci siamo riusciti con una partita di grande intensità e di errori, ma ce l'abbiamo messa veramente tutta per portarla a casa. Senza Stignani il nostro assetto cambia molto, gli esterni si devono responsabilizzare e Carretti ha iniziato da una settimana a giocare da 3. E oggi ha fatto bene, come sono molto contento per Barbieri, che veniva da una brutta partita la settimana scorsa. Bene Chiarini, bene la prima di Dacic, bene anche Dalloca malgrado gli errori al tiro. Insomma, una grande prova di squadra.

-----


Pagelle Gandino

Marisi - voto 7,5 - La nuova struttura della squadra gli impone meno passaggi e più tiri; risolve con la migliore da quando è al Gandino, segnando senza mai far calare il livello dei compagni. Ottimo.
Pilutti - voto 8 - Dopo la frustata iniziale, gioca un secondo tempo quasi perfetto, rispondendo con le triple mentre attorno a lui infuriava la battaglia. E per ogni cesto l'urlo verso Stignani in tribuna.
Carretti - voto 6,5 - Sballottato nel ruolo di ala piccola, se la cava con buone cose, qualche sbavatura prima di restare impigliato nella tonnara che lo porta all'espulsione.
Sigon - voto 7 - Svicola dai gomiti alti che gli appaiono davanti ad ogni spostamento con la solita eleganza da Lord Brummel, aprendo e chiudendo il match alla grande.
Dalloca - voto 6 - Grande prova difensiva, tra rimbalzi e stoppate, macchiata da uno 0/7 offensivo figlio anche del corto circuito mentale di chi viene maltrattato, strattonato, bastonato.
Chiarini - voto 6,5 - Aumenta il minutaggio, aumenta l'autorità. Regge i fili quando le mani rischiavano di tremare, e fa bene.
Barbieri - voto 7,5 - Fanno perdere la pazienza anche a lui, le tante scorrettezze altrui. Ma risponde anche sul campo, tornando nel più confacente ruolo da sesto uomo, e segnando da tutte le parti.
Dacic - voto 6,5 - All'esordio, dimostra buona confidenza con le sportellate e discreta tecnica sotto canestro. Buon innesto.
 
Top
T@resin
view post Posted on 6/11/2005, 13:41




CITAZIONE
mentre ai friulani resta il solo Musiello a far cesti in attacco e scena in difesa.


ma.....SE E' UN SANTO...... tongue.gif
 
Top
view post Posted on 6/11/2005, 19:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


DIAMINE Super Pilu FA Tremare IL CANESTRO Avverso

Leggendario COME Al Solito L'ex EFFE e Ora Posso dirlo Anche se A Quasi 38 Lune il Vecchio Pilu è Sprecatissimo PER la sola B2 Avercene e CLONARNE Di GiOCATORI Così

Chiù PILU PER TUTTI

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2005, 10:49
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Domande a seguito della lettura Dell'Articolo del CARLINO riguardante il Big Match del Pala Lirone:

Ero assente ma mi sono Documentato IN MERITO Al Match grazie ad Amica che era presente:

1 - Il Coach Udinese è veramente rompicoglioni così come Mi è stato Descritto ??? dry.gif PS Ci Sta il mondo del BALONCESTO è Pieno di Coach Che SPERANO DI VARIARE il metro arbitrale Grazie alla LORO Cocciutaggine

2 - Se IL FALLO su Carretti ERA Da Serial KiLLER Anche SE FORSE, ma in Tal caso Parlo per Interposta PERSONA, involontario e con Musiello che HA Mannaiato senza SAPERE Cosa RISCHIASSE DI Fare. Ma LA Panca Degli UDINESI è Lecito Che POSSA Protestare ??

Ovvio che SI MA ALMENO UN Minimo di Giudizio Diamine ohmy.gif Hai appena Steso UN Giocatore Avversario IN Contropiede e Sinceramente Mi Sembra RIDICOLO FARE Polemica.

3 - E Mi RIALLACCIO Al Punto 1 Si forse è vero che Il Coach Della Calligaris è nemmeno TROPPO Vagamente ROMPICOGLIONI Dato si Che A Fine MATCH E Mi riferisco AL CARLINO Ha Protestato lungamente con Gli arbitri a Seguito Di DECISIONI Secondo Lui a Favore Della Squadra Di Casa. Aggiungo solo Una Cosa MAH??? Anche perchè magari se si guarda i parziali Trova Risposta Senza Andare a FARE Polemica Del tutto gratuita, Ripeto cosa Si Aspettava MEDAGLIA Al VALORE PER L'Antisportivo ??????? smile.gif

4 - ARBITRAGGIO Che DA Quel che ho Capito anche Stavolta Ha consentito, grosso modo, che si verificasse di Tutto ho ancora in Mente il match Uniport BO - REYER VE mad.gif

5 - e RIBADISCO IL Mio Messaggio Precedente Ovvero: GRAZIE A Dio Che GENTE Come PILUTTI che Scende ancora In CAMPO Alla VENERANDA Età di (QUASI) 38 Anni. Senza Pensare a Polemizzare e che BADA Solo a Giocare e avercene DI GENTE CON LA Sua Proverbiale Calma.

Se IL RAGAZZO Volesse poi PRESENTARSI IN PALESTRA Con IL Sottoscritto BEH Eccomi MI (anzi Ci Servirebbe) UN Ala FORTE DI Cotanta Classe

Chiù PILU PER TUTTI

Bye
JL w00t.gif
 
Web Contacts  Top
faggi
view post Posted on 7/11/2005, 11:10




Di solito i miei commenti (spero) sono equilibrati. Sabato ho fatto fatica a tenere la lingua a posto.
Si racconta poi di una fantastica diatriba tra il terzo allenatore e lo speker Tudini (che non è solo uno speaker, per la precisione)
"Spegni la musica o stacco la spina, tu che non conti un cazzo!"
"Se stacchi la spina non esci da qui"

Poi ci sta l'agonismo eccetera, ma due soggetti di CDR hanno largamente superato il limite dell'antisportività. E pare non sia la prima volta (citofonare Venezia)
 
Top
chupito
view post Posted on 7/11/2005, 12:15




ragazzi.. questo è Corno con il loro profeta... De Profetis... appunto...!
se poi metti un Galiazzo che è un testina di suo... Musiello... Luszach...
il tutto è servito..!
 
Top
view post Posted on 7/11/2005, 12:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


MA Attenzione LA Mia non voleva sembrare POLEMICA Ma Semplice domanda Da PERSONA Informata sui fatti OVVERO Mannaiata di Musiello su Carretto in CONTROPIEDE, Barbieri Che solitamente è sempre tranquillissimo SI Agita COME Pochi A Casa Dirigente CORNO (E questa è Follia) e CARRETTI Mah Che MAGARI non so si è pure azzuffato

MA Quel Che NON CAPISCO Ma FAGGI è stato in Tal Senso eloquente è questo ovvero:

FAI FALLO Da Killer almeno abbi il Buon GUSTO DI Stare zitto





CITAZIONE (faggi @ 7/11/2005, 11:10)
Di solito i miei commenti (spero) sono equilibrati. Sabato ho fatto fatica a tenere la lingua a posto.
Si racconta poi di una fantastica diatriba tra il terzo allenatore e lo speker Tudini (che non è solo uno speaker, per la precisione)
"Spegni la musica o stacco la spina, tu che non conti un cazzo!"
"Se stacchi la spina non esci da qui"

Poi ci sta l'agonismo eccetera, ma due soggetti di CDR hanno largamente superato il limite dell'antisportività. E pare non sia la prima volta (citofonare Venezia)

Beh spero CHE IL Tudo Si RIVOLGA Direttamente Alla FEDERAZIONE e deferisca personaggi del genere che da perfetti imbecilli quali sono non servono decisamente alla pallacanestro. Ma d'altro canto mi sa Che Tudini sa il fatto suo e si sarà già rivolto nelle sedi opportune.

Che Tristezza

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
faggi
view post Posted on 7/11/2005, 13:02




Cmq di solito tutto finisce a fine partita, con le strette di mano.
 
Top
view post Posted on 7/11/2005, 13:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Ma In tal Caso hanno Proseguito??

JL
 
Web Contacts  Top
T@resin
view post Posted on 7/11/2005, 14:18




e pensare che sarebbe cosi bello il basket.... tongue.gif

a parte gli scherzi, non riesco davvero a capire questi giocatori,
o si fanno..o hanno dei mister spacaballe, ma in questo caso...farebbero bene a menare il loro allenatore , non gli avversari...

o non so' proprio,
anzi una idea ce l'ho' visto da dove partano SEMPRE i problemi... ma e' meglio che me la tenga per me... shifty.gif

COMPLIMENTI al GANDINO

squadra (leggo) davvero FORTISSIMA..
 
Top
faggi
view post Posted on 8/11/2005, 08:37




Prima del match leggevo, in Corno, statistiche mirabolanti, gente che va a 15 rimbalzi di media in 20 minuti, e cifre di squadra che dicono 45 rimbalzi e 25 recuperi alla volta...

Visto le cifre che hanno messo dopo sabato, posso capire... A caso.. Sguassero 7 rimbalzi offensivi? Certo, considerando anche quelli presi durante la ruota.

Dalla prossima inizio anche io. Dalloca 10 rimbalzi d'attacco in più alla volta, e viva la serietà.
 
Top
view post Posted on 8/11/2005, 13:10
Avatar

Campione Interaziendale UISP BO 2004, 2006 e 2007!

Group:
Member
Posts:
7,632
Location:
Testa a Bologna, piedi in Romagna e cuore a TERAMO!

Status:


PER CHI interessasse...
LUGO - C A L L EG A R I C.S.Pietro
66-79
LUGO: Legnani, Sgalaberna ne, Palazzi
21, Cristofori 1, Zotti 10, Pederzini 3,
Rambelli 6, Maccagnani, Pecchia 21,
Ciabatti 4. All. Franchella.
CASTEL SAN PIETRO: Bonetti 21, Benzi 13,
Sciarabba 15, Zucchini 12, Rorato 9,
Nieri, Muscò ne, Sighinolfi, De Min 7,
Colombo 2. All. Castelli.
Parziali: 20-21, 38-42, 51-58
Sfrontata e gaudente, la
Callegari Castel San Pietro
(in settimana si dovrebbe
decidere per l’eventuale
arrivo dell’ex
ozzanese Riccardo Marisi)
infila il terzo hurrà
consecutivo imponendo
la propria legge al PalaLumagni
di Lugo.
Il capo dei corsari è
capitan Bonetti, dalla fatata
mano e dal fosforo e
fiato infiniti. Tanto cauto
e ordinato nel gestire,
tanto velenosa la sua
coda dall'arco, dove
quattro pietre dure delle
cinque scagliate fanno
male a Lugo, in una
serata in cui la sua aura
coinvolge tutti (12/24 da
tre, ma anche 10/17 al
29').
Detto del condottiero,
ingiusto è dimenticare il
resto della truppa. All'avvio
è Sciarabba a far
valere l'atipicità bidimensionale
dei suoi
duecentotto centimetri.:
8-13. Di là Zotti e Palazzi
si ribellano, ma "Bonnie"
chiude presto l'impasse
e fa saltare il tappo
psicologico. De Min e
Zucchini si accodano al
capitano (31-34) e Castelli
preserva i quattro
falli di Nieri, stendendo
la zona 3-2. Che s'infrange
contro lo scoglio
Pecchia, finché Bonetti
(14 punti all'intervallo)
non mette alle corde la
difesa biancoverde. Il
nuovo buongiorno è un
cazzotto nello stomaco
di Franchella. Il top scorer
e Sciarabba ispirano
il 2-10 di parziale e,
dopo la pausa di cattive
notizie (quinto fallo di
Nieri e temporanea sveglia
dei "soliti" Palazzi e
Pecchia), c'è ancora la
balistica di Benzi e Sciarabba
a sostenere i gialloneri:
47-58. Il rigurgito
d'orgoglio finale del duo
lughese è in un controbreak
di 12-0 per il
sorpasso e illude il PalaLumagni,
che, dapprima
glaciale, s'infuoca al
32°.
Poi è solo Callegari: Zucchini
ancora per tre, Rorato
è mister concretezza,
quindi Benzi ruba
il regalo sotto i baffi di
un esausto Zotti, il quale
si becca un antisportivo
che chiude i giochi
(63-74).
Valerio Roila
Fonte: Il domani di Bologna
 
Web  Top
6081 replies since 25/8/2005, 13:34   202418 views
  Share