Basket Café Forum

GIRONE B ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
faggi
view post Posted on 17/10/2005, 13:22




Più che altro, disparità di giudizio.
Ditata a Cuccarolo, no fallo, palla Gandino, interruzione arbitrale x vedere le condizioni del giocatore (e successivo parapiglia: Gandino xkè la palla era ancora in gioco, Venezia x il fallo non sanzionato).
Ditata a Barbieri, no fallo, nessuna interruzione arbitrale, infrazione di 24".
Mah. Gioco all'inglese.
 
Top
albadd
view post Posted on 17/10/2005, 13:28




a rovereto arbitraggio quasi pedante invece, puntiglioso e fastidioso...pochi errori per carità, ma un arbitraggio all'inglese spesso garantisce uno spettacolo migliore
 
Top
T@resin
view post Posted on 17/10/2005, 20:08




GIRONE "B"
a cura di: redazione | Visualizzazioni:7

TERZA GIORNATA TABELLINI E COMMENTI

DAL GAZZETTINO


BOLOGNA REYER 80-86

GANDINO BOLOGNA: Marisi 9 ( 2/8 da due, 1/1 ai liberi ), Pilutti 13 ( 4/5,1/5, 2/2), Barbieri 17 ( 2/4,3/6,4/4), Sigon 4 ( 2/3, 0/1 da tre), Carretti 2 (1/4 da due), Stignani 13 (3/5,2/9,1/1), Dalloca 14 (4/5,2/3, 0/3), Chiarini, Ancillai 3 ( 1/2,0/1,1/1 ), Jelich n.e.REYER: Fedrigo 8 ( 1/1, 6/6 ai liberi), Pizziuti n.e., Guerrasio 14 ( 6/12,2/3 ai liberi), Zanella n.e., Bellegotti 5 ( 1/1,1/4 da tre), Gherardini, Marini 24 ( 6/12 da tre, 6/6 ai liberi), Pin Dal Pos 9, ( 3/4,1/4,0/2 ), Sartor 19 (3/6,3/3,4/7), Cuccarolo 4 ( 2/6 da due). All.: Rubini.
ARBITRI: Santisi di Nuoro e Manchia di Sassari.

NOTE: parziali 14-26, 39-42, 57-61. Tiri: Gandino 21/36 da due, 8/25 da tre, 9/12 ai liberi. Reyer: 16/35 da due , 11/23 da tre, 18/24 ai liberi.

BOLOGNA - (L.Po.) - E con questa fanno tre. Dopo tre turni, Reyer ancora a punteggio pieno dopo la vittoria in quel di Bologna contro la temibile Gandini. Inizio spumeggiante dei reyerini, che si portavano sul 14-4 dopo soli 3'34" con due triple consecutive e chiudendo il primo quarto con un chiaro 26-14 con la terza tripla di Checco Marini sulla sirena del decimo minuto. A metà del secondo quarto, quando iniziano le girandole dei cambi, i padroni di casa inanellavano tre contropiedi e il conseguente mini-break di 6-0 consentiva il sorpasso sui lagunari. Ma il solito concreto e razionale Sartor quasi allo scadere del ventesimo minuto chiudeva la tripla del +3 con il quale si andava al riposo.

Cambiavano le carte in tavola alla ripresa, con i veneziani che schieravano insieme le torri Guerrasio e Cuccarolo, autentici incubi per Bologna. Proprio Cuccarolo che stoppava Marisi subiva un contatto involontario dallo stesso Marisi, contatto non visto dagli arbitri che provocava la reazione di tutta la panchina granata, subito sanzionata con un fallo tecnico. Ma l'ottima opposizione sulle due plance di Cuccarolo e le implacabili triple di Marini e Sartor mantenevano sempre la Reyer avanti anche all'ultima pausa 61-57. L'ultimo quarto confermava gli equilibri da ambo le parti ma a 3' dalla fine Bologna con un parziale di 7-0 per la prima volta va in vantaggio. Fedrigo subiva tre falli consecutivi e con un 6 su 6 ai liberi ristabiliva le distanze.


Orion Novellara63
Oderzo 66


ORION NOVELLARA: Ceccaroni 4, Carra 9, Nardone 3, Torregiani 8, Pavone 9, Grazzi 10, Gelosini ne, Mariani N. ne, Mariani I. 12, Grisendi 8. Allenatore: Castriota.
ODERZO: Premier ne, Menegon 10, Bravin 10, Vettori 4, Tagliamento, Casonato 20, Fioretti 6, Carniato 14, Bonoli 2, Facco. Allenatore: Valerio.

ARBITRI: Guida e Nicosia di Trapani.

NOTE: parziali 15-14, 33-23, 43-50. Usciti per falli: Ceccaroni, Nardone, Carniato, Bonoli. Fallo tecnico a Nardone al 30'. Spettatori: 300.

BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA) - Quest'Oderzo rischia di non fermarsi più.

Dopo la vittoria tra le mura di casa, la formazione di Valerio si ripete espugnando il parquet dell'Orion Novellara al termine di un match tanto intenso quanto bello.

Eppure i trevigiani non partono proprio benissimo, tanto che sono i padroni di casa a fare la partita. La difesa del Novellara è asfissiante e l'Oderzo fatica a trovare il canestro, anche se alla fine riesce a limitare i danni chiudendo il primo quarto sotto di un punto.

La frazione successiva va anche peggio e nonostante le buone prove di Carniato e Casonato, i trevigiani vanno sempre più a fondo. Gli uomini di Castriota sfoggiano un basket aggressivo ed efficace e l'Oderzo sembra incapace di reagire, tanto che l'intervallo arriva quasi come una manna dal cielo per gli ospiti.

Negli spogliatoi, però, Valerio scuote i suoi e al rientro sul parquet lo spirito dei trevigiani è ben diverso. Più convinti dei propri mezzi, i giocatori dell'Oderzo reagiscono con veemenza allo svantaggio e trovano in Casonato il leader a cui aggrapparsi.

Il giocatore, escluso dal quintetto di partenza ed entrato solo a metà del primo quarto per non uscire più, si comporta da vero trascinatore e porta i suoi a un parziale di 27-10 che capovolge completamente la situazione.

Un tiro da tre sempre più incisivo e la difesa del Novellara meno brillante rispetto all'inizio permettono ai trevigiani di rientrare in partita e di giocarsi tutto nell'ultimo quarto.

L'ultima frazione è una battaglia combattuta punto su punto ma i ragazzi di coach Valerio tengono duro, mostrano la freddezza giusta e portano così a casa una vittoria che vale oro, la seconda in questo campionato, che fa ben sperare per il futuro in B2 di questa formazione.

Onore delle armi comunque al Novellara, che contro questo Oderzo pero' non poteva fare davvero di piu'.
 
Top
view post Posted on 18/10/2005, 11:38
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (albadd @ 17/10/2005, 14:28)
a rovereto arbitraggio quasi pedante invece, puntiglioso e fastidioso...pochi errori per carità, ma un arbitraggio all'inglese spesso garantisce uno spettacolo migliore

Guarda Point of View davvero imho l'arbitraggio All'Inglese di sabato a Castel Maggiore poteva sfociare tranquillamente in una Rissa e non solo verbale, Bravi i giocatori a Non farsi trascinare in un Bailamme non cercato da Nessuna delle due squdre estremamente corrette entrambe, lo spettacolo c'è stato e non certo per merito degli arbitri, che sono umani, possono sbagliare (ci mancherebbe) ma erano anni che non vedevo una Roba Da Matti come quella della Partita di Sabato.

La Vera domanda da Porsi sorge a questo punto spontanea: La coppia arbitrale di sabato è incappata in partita Infelice Oppure è stata Designata con Leggerezza per una Partita Di CARTELLO??????????????

JL
 
Web Contacts  Top
T@resin
view post Posted on 20/10/2005, 20:40




arbitri.....nota dolente purtroppo


l'anno scorso, ti dico che ho visto un'ernormita' di arbitri scandalosi

e facevamo la b1...... percio' quest'anno siamo preparati al peggio...purtroppo... dry.gif



potrei portarti mille esempi ma...
arriveremmo sempre alla stessa conclusione, non voglio pensare alla mala fede, ma alla SCARSITA' si!!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2005, 09:50
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


SI concordo non si tratta di malafede Ma semplicemente di Arbitraggi SCARSI. Anche io LO Scorso ANNO Vedendo LA V in Lega Due Beh Meglio LASCIAR Perdere

JL
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2005, 11:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Doveroso Dato che Nessuno PARLA Dell'Ultima GiORNATA DI CAMPIONATO Ebbene:

REYER Sconfitta a Domicilio Da Un'Altra Pretendente alla B D'Eccellenza leggasi Aquila TN

Per IL Resto direi tutto come Da Pronostico.

Rassicurante La Prova in QUEL DI Lugo PER Sigon Che NON FA Cedere DI Un Millimentro LA Propria SCHiENA E Maramaldeggia Vicino Alle Plance Assieme Al Solito Dalloca Pilutti And C., diciamo che LUGO è DI BEN Altra PASTA Rispetto A Capitan BARBIERI & C.

A Breve Leggo Dal numero odierno del Carlino Decic Si Aggiungerà Alla truppa di Griffin. Domanda Tutt'ALTRO Che Ironica: Vicino canestro ci sono altre Squadre possano Vantare in questo girone Una BATTERIA Lunghi altrettanto SOLIDA? Non è Ironia Ma REALE Domanda

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2005, 12:41
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Noto che nessuno tratta della 5°Giornata Di Campionato e quindi eccomi qua per Fare Domanda di Puro e Semplice Gossip.

Nella Squdra RAVENNATE Gioca qualche Membro della Sterminata Famigliola MARISI

Merci
JL
 
Web Contacts  Top
ica
view post Posted on 29/10/2005, 22:30




qui tutti i risultati del sabato e la classifica aggiornata
 
Top
faggi
view post Posted on 30/10/2005, 00:49




Goleada casalinga dell'Uniport Sati Trading, che arriva fino al +36 a inizio ultimo quarto prima di lasciare spazio ai ragazzi e farsi rosicchiare un po' del vantaggio da una Acmar Ravenna a tratti inesistente. Vero che ai romagnoli mancavano la punta Dal Fiume e Biguzzi, ma anche il Gandino - senza Stignani e Jelich - qualcosa da recriminare verso Dea Fortuna ce lo aveva. A guidare la squadra, quindi, sono stati un ottimo Marisi in cabina di regia, un Pilutti preciso e puntuale, ma soprattutto Dario Sigon: 21 punti, 8/9 al tiro, 9 rimbalzi e 33 di valutazione, il tutto in 19 minuti giocati. E' il centro di nascita siciliana, con 13 punti nei primi 6', a lanciare subito il vantaggio casalingo in doppia cifra, e a prender parte al 20-0 di parziale che, tra il secondo e il terzo quarto, asfalta Ravenna rendendo totale garbage time gli ultimi 15 minuti. Aggiungendo la grande prova difensiva di Dalloca, per Griffin il sorriso di una difesa totalmente ritrovata.

Nemmeno il tempo di sedersi, e Castel Maggiore fa già 10-0 in 150", con 5 a testa di Pilutti e Sigon. Mentre Ravenna fatica a prendere le coordinate del match, Sigon sbrana chiunque passi per l'area, e continua a segnare, sia da fuori che da vicino, facendo ammattire il proprio avversario diretto Falcomer. Lucchi, tra gli ospiti, è il solo a segnare, ma è troppo poco: il Gandino difende, Dalloca stoppa, tutti corrono in contropiede e tengono facilmente la doppia cifra di vantaggio. Ravenna può solo limitare i danni con Xillo, e sfruttare i minuti in cui i big del Gandino sono in panca. Ma più vicino del 27-19 non arriveranno mai. Pilutti rientra per farne 8 di fila, Zampogna aspira in difesa, Sigon chiude un primo tempo da 28 di valutazione in 11' e 44-23 alla sirena.

Fatto 9-0 di parziale prima dell'intervallo, l'Uniport bissa con altri 11, per il già citato 20-0. 55-23, e quando Ravenna si mette a 1-3-1 ci pensano Marisi e Pilutti a far saltare il fortino. Toccato il +36 in due occasioni (70-34 e 72-36), Griffin concede spazio a tutti i "cinni". Che, un po' troppo scolastici in attacco, perdono qualche pallone di troppo e rientrano tardivamente in difesa. 5-18 di controbreak, che aggiusta il divario per l'Acmar Ravenna ma che non intacca l'impressione di una partita dominata.

Rimasta ancora nel gruppone di testa, l'Uniport Sati Trading bisserà questo incontro casalingo sabato prossimo, affrontando Corno di Rosazzo. Una delle più forti del girone, per intenderci.

-----

Uniport Sati Trading - Acmar Ravenna 77-54
(27-14, 44-23, 66-34)

Uniport Sati Trading: Gadani (-, -, 0/1), Marisi 11 (-, 4/8, 1/3), Pilutti 15 (-, 3/7, 3/5), Barbieri 6 (-, 0/4, 2/4), Sigon 21 (4/5, 7/7, 1/2), Carretti 11 (3/4, 4/10, -), Dalloca 5 (-, 1/1, 1/2), Chiarini 2 (-, 1/1, 0/3), Ancillai 2 (-, 1/3, 0/1), Zampogna 4 (2/2, 1/5, -). All Griffin.

Acmar Ravenna: Tassi 15 (5/6, 5/8, 0/3), Xillo 12 (2/2, 2/4, 2/5), Piani (-, 0/2, 0/2), DalFiume NE, Casadei NE, Falcomer (-, 0/2, 0/1), Cascello 2 (-, 1/1, 0/2), Lucchi 19 (11/15, 4/12, 0/3), Tassinari 6 (-, 3/8, -), Gialli NE. All. Solaroli.

Arbitri: Parisi e Furnari


-----

Così parlò Griffin - Bella prestazione di squadra, difendendo bene. Peccato per le tante palle perse, che ripetute in partite diverse da questa potrebbero costarci caro. Ma oggi, soprattutto in difesa, tutti hanno fatto bene, e gli under crescono bene. L'assenza di Stignani, che non so quando potrà tornare, a dato a tutti l'input di fare bene. Sigon invece sta rientrando in forma, sono contento per lui come per un Dalloca oggi strepitoso. Ma abbiamo ancora da lavorare tanto, pensando alla prossima sfida di sabato, dove saremo ancora senza Stignani e dovremo fare tanto lavoro di squadra.

-----


Pagelle Gandino

Marisi - voto 7 - Doppia cifra con regia autoritaria che non si annebbia davanti alle zone avversarie e che trova punti quando gli altri rifiatano.
Barbieri - voto 5,5 - Il quintetto base lo manda fuori ritmo, lui abituato a spezzare in due le partite salendo dalla panca. Impreciso e con -3 di valutazione, per fortuna oggi non serviva.
Pilutti - voto 7 - Soffre un po' in difesa gli estri di Lucchi, ma ripaga con prova quasi perfetta al tiro, percentualeggiando da favola prima di annacquarsi quando ormai la partita era chiusa.
Sigon - voto 9 - Cifre. 22 punti nelle prime 4 sofferte partite, 21 oggi. Mettendone 13 nei primi 6 minuti, e facendo 33 di valutazione, il tutto in 19 minuti giocati. Bentornato.
Dalloca - voto 7 - Ha poche occasioni per prendere tiri e rimbalzi, quasi risucchiato dal partitone del compagno di reparto. Ma rifila stoppate a tutti, e non arretra mai. 43-22 il computo rimbalzi, peraltro.
Chiarini - voto 5,5 - Automatismi con i compagni ancora da rivedere, per lui che non ha ancora avuto occasione di cavalcare il parquet come vorrebbe.
Zampogna - voto 6,5 - 6 rimbalzi, un coast to coast di classe, oltre al solito incredibile pressing. Correndo da tutti i lati del campo, con lui in quintetto il Gandino difende in 7.
Carretti - voto 6 - Anche 7 rimbalzi, oltre alla doppia cifra. A volte svolazza senza costrutto, ma il ragazzo cresce.
Ancillai - voto 5,5 - Valutazione di -4, muovendosi sia in attacco che difesa sempre con un attimo di ritardo che ne appanna le azioni.
Gadani - voto NG


 
Top
T@resin
view post Posted on 30/10/2005, 14:04




w00t.gif complimenti al gandino
 
Top
view post Posted on 31/10/2005, 10:28
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Aggiungo una Disamina fresca fresca dopo i complimenti di Rito per La Goaleada del Gandino a Domicilio Vs.La Acmar RAVENNA.

Noto che Lugo espugna Clamorosamente L'Arsenale di VE Con UDITE Udite Appena 52 Punti segnati dai Locali.

Assente Marini e Cvd, Privati della Loro Bocca Da Fuoco PRINCIPALE La Vecchia REYER Stenta e PERDE.

Si è Forse Avverata La Iazzata che Avevo pronosticato subito dopo il big match del Pala Lirone di un Paio di settimane Fa??

wink.gif

Un ultimo ps per faggi :come mai il n°12 Non ha Giocato sabato sera? Scelta Tecnica oppure infortunio?

Ci illumini d'Immenso Please, lei che è dentro le vicende societarie diamine happy.gif

Bye
JL



Altra Cosa Giovanni Savio ex Rosso Blu per quest'Anno gioca nell'Artusiana BASKET di Forlimpopoli (Serie D) Super Corazzatissima Pronta Per IL Salto di CATEGORIA Leggasi C2.

Ieri alla Furla contro la Ghepard e davanti ad Un Super Pubblico Della Super GRANDISSIME Occasioni (IL MANCIO Della F Passato a VEDER GiOCARE IL Fratello) Ebbene Savio PAREVA SHAQ.

Oltretutto adesso ha anche smesso di Fare Quegli stupendi siparietti che hanno caratterizzato tutta la sua carriera Gandino BO Incluso wink.gif

Ri Bye Bye
JL
 
Web Contacts  Top
T@resin
view post Posted on 31/10/2005, 11:54




ODERZO

Tutto facile per la P.M.P. Oderzo contro il Basket Terme Castrocaro: la partita è stata da subito in mano dei trevigiani che con una buona difesa e col solito gioco spumeggiante hanno messo in grossa difficoltà il team emiliano.
Poco da altro da dire, se non da menzionare le note positive dai lunghi under Facco (15’ veramente positivi) e Bonoli (21’ e 3 rimbalzi offensivi) e la solita prestazione super di Carniato, capace di calamitare falli e segnare con regolarità disarmante.

La prossima giornata la P.M.P. sarà impegnata a Monfalcone, in uno scontro che farà capire se le ambizioni di medio-alta classifica dei trevigiani sono realistiche o meno.
 
Top
faggi
view post Posted on 31/10/2005, 11:55




Stignani problemi ai polmoni.
Si spera in qualche settimana di risolvere.
 
Top
view post Posted on 31/10/2005, 11:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Aspita POLMONI?????

però

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
6081 replies since 25/8/2005, 13:34   202418 views
  Share