Basket Café Forum

GIRONE B ...parliamone

« Older   Newer »
  Share  
faggi
view post Posted on 5/9/2005, 12:44




Chiano chiano...
Intanto ricordati che martedì e sabato si gioca la coppa italia!

http://www.gandinobasket.com/articolo.aspx?ID=1944
 
Top
view post Posted on 5/9/2005, 12:47
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Diamine Come POTREI Dimenticarmene

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
faggi
view post Posted on 6/9/2005, 22:29




Buona la primina, si potrebbe dire, per questo esordio in stagione del Gandino in Coppa Italia: 69-51 contro la Spal Correggio (invero priva del suo miglior uomo, Luca Usberti) e la vecchia abitudine delle larghe vittorie evidentemente non dimenticata su qualche spiaggia estiva. E' bastato infatti un break di 19-0 a cavallo del secondo e terzo quarto per dirottare il risultato sull'uno in schedina: toccato il massimo vantaggio di 51-27 al 25', il Gandino ha poi sbandato per qualche minuto (0-11 di controbreak), per poi riprendere in mano il timone senza problemi. Vittoria, quindi, e prossimo appuntamento ancora in casa, sabato, contro l'Orion Novellara: gli avversari con la A maiuscola della scorsa stagione, insomma.

Certo, è ancora presto per trarre le prime idee di cosa potrà dare l'Uniport Sati Trading, che era alla prima partita dell'anno - finora solo allenamenti e nessuna amichevole - e con il nuovo Ancillai ai box per infortunio. Ma alcuni segnali si possono già notare: la difesa, che malgrado qualche sbavatura ha tenuto gli avversari a cifre miserrime, intanto. Poi, la buona impressione data dai nuovi Marisi e Chiarini, soprattutto: il primo già capace di dirigere i compagni con discreta linearità, il secondo con tanta intraprendenza. Qualche imprecisione per l'altra new entry, Carretti, ma anche tanto atletismo che potrà dar presto i suoi frutti.

In una atmosfera ancora da preseason, con le zanzare primo avversario e le maglie ufficiali ancora in fase di preparazione, è Correggio a menare le danze per prima: capriole di Niccolai e tabellate di Ferrari, quasi a dare il benvenuto alla neopromossa Castel Maggiore. Ma il vantaggio esterno (5-11 prima e 10-15 poi) dura poco: accanto a Pilutti, primo dei suoi a scaldarsi, cresce Marisi prima e soprattutto Chiarini poi, a ergersi protagonista in un secondo quarto sfilacciato ma produttivo per i padroni di casa. Polvere sui muscoli di Sigon e Stignani, che viene spazzata via nel break di 19-0 di cui già detto. L'Uniport non riesce però a strafare, e dopo essersi fatta rosicchiare 11 punti di vantaggio evita sudori freddi grazie a 4 di Carretti e ad un buon momento di Barbieri. Nel Correggio (deludente sotto canestro con gli imprecisi Tanev e lo scuola Fortitudo Mancin) resta solo Ongarini, a farne 6 di fila per superare, sulla sirena finale, quota 50. Per l'esordio Castel Maggiore può andar bene così.

-----

Uniport Sati Trading Castelmaggiore - Spal Correggio 69-51
(18-17, 38-27, 54-38)

Uniport Sati Trading: Gadani, Marisi 8 (-, 4/5, -), Pilutti 13 (-, 5/9, 1/2), Barbieri 9 (2/2, 2/3, 1/4), Sigon 5 (3/6, 1/5, -), Carretti 4 (-, 2/7, -), Stignani 10 (-, 2/6, 2/5), Dalloca 9 (-, 3/5, 1/1), Chiarini 7 (1/2, 3/6, -), Ancillai NE, Jelich 4 (2/3, 1/2, -), Guizzardi NE.

Correggio: Nasi, Conte, Mancin 6 (-, 3/9, -), Boselli 3 (-, -, 1/6), Tanev 8 (4/6, 2/9, -), Rondini NE, Niccolai 4 (-, 2/4, -), Ongarini 12 (2/2, 5/11, -), Rustichelli 5 (-, 1/4, 1/4), Diacci NE, Ferrari 13 (-, 5/8, 1/3), Cremaschi.

Arbitri: Bonini e Latini


-----

Così parlò Griffin - Era la nostra prima uscita dopo esserci soltanto allenati, spesso anche in otto perchè Ancillai si è subito fatto male, ma sono discretamente soddisfatto, pur essendoci alcune cose da mettere a posto, come la difesa: lo scorso anno, di questi tempi, eravamo un pochino più avanti. Ma siamo in precampionato, in rodaggio, a loro mancava Usberti, per cui è un risultato da prendere con le molle. L'impatto comunque mi è piaciuto, malgrado qualche episodio da rivedere. I nuovi? Marisi ha dimostrato di essere un vero leader sul campo, bene anche Carretti e Chiarini: loro vivono una situazione nuova, devono giocare e hanno voglia di mettersi in mostra.

 
Top
view post Posted on 7/9/2005, 08:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Grande Faggi Ti SI Rilegge Con Vero Piacere.
PS le ZANZARE non erano poi moltissime Ieri Sera

PS Se TI Va commenta La prova di Stignani Please.

Con tutte le Ovvie attenuanti dettate dalla Prima Partita stagionale. e quindi match da Considerare con Le Super Molle.

Personalmente continuo a vederlo come un finlizzatore individuale , uno che parte a testa bassa verso il Canestro e che se non la mette ha si comunque guizzi in difesa (ieri si è visto) ma che potrebbe divenire + controproducente che altro soprattutto contro difese che lo guardano (e giustamente ci mancherebbe) a Vista

Match da 5.5

Poi ripeto presto troppo presto per giudicarlo

ma credo che le scorribande nelle aree pitturate dello scorso anno beh beh beh saranno giustamente piu'rare o almeno andranno riviste in un contesto di Squadra.

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
faggi
view post Posted on 9/9/2005, 11:01




Intanto oggi presentazione squadra, Hotel Europa 18.30
Domani revaivol con Novellara

Stignani? Siamo in Coppa Italia, prima partita dell'anno, vediamo..
Piuttosto: il suo gioco sulle tacche rischia di sbattere contro avversari più grossi.
 
Top
view post Posted on 9/9/2005, 11:27
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (faggi @ 9/9/2005, 12:01)
Intanto oggi presentazione squadra, Hotel Europa 18.30
Domani revaivol con Novellara

Stignani? Siamo in Coppa Italia, prima partita dell'anno, vediamo..
Piuttosto: il suo gioco sulle tacche rischia di sbattere contro avversari più grossi.

Decisamente piu'grandi e grossi veloci e quant'altro diciamo che è nomale:

Piu' la cetgoria si alza pi' gli avversari migliorano. Rimango dell'Opinione direi condivisa Che questa squadra non Puo'assolutissimamente prescindere dai punti del N°12 se come prevedo vuol portare a casa la 4°promozione di Fila

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
faggi
view post Posted on 9/9/2005, 22:00




Aveva portato bene lo scorso 14 luglio 2004, la cornice dell'Hotel Europa, e anche quest'anno Flavio Tudini conferma la stessa sede per la presentazione ufficiale del Bologna Basket Team Gandino, a poche settimane dall'esordio in B2. Occasione per fare il punto sulle conferme e sulle novità, sia a livello di sponsor che di giocatori.

"E' un posto che porta bene - segnala subito Tudini - quindi siamo tornati qua per salutare sia la prima squadra che la realtà del Progresso Basket Femminile, che conserva ancora il glorioso nome del Progresso, che sto cercando di riportare anche al settore maschile". Il patron si sofferma sul pool degli sponsor: la conferma Sati Trading, che grifferà la B2 con il nuovo marchio Uniport, con opzione per la prossima stagione; la novità Autosystem, gruppo di garages bolognesi, Bignami, Marchetti, Tamburini, Fini Sport, lo sponsor tecnico Punto M, oltre al Caffè Mexico che ha abbinato il suo nome ai successi del femminile. "Il nostro patrimonio di sponsor ha 85 aziende, con cui cercheremo un valore aggiunto che vada oltre la sponsorizzazione, e il 29 settembre annunceremo la nascita di Stargate Events".

A parlare della squadra, il General Manager Davide Pierinelli. "Continuiamo l'avventura dopo 3 promozioni, e ogni anno è sempre più dura. Le regole della B2 impongono 5 giocatori a referto che siano nati dal 1983 in poi: noi siamo riusciti a rafforzare la squadra, pur conservando l'abitudine di continuare a credere nei gruppi storici". I nomi confermati sono quelli di Dalloca, Stignani, Pilutti, Sigon, del capitano Barbieri, Colendi e Zampogna, oltre agli junior Guizzardi, Gadani e Jelich. "I nuovi sono Stefano Marisi, play del 1983 con già tanta esperienza di B1 e reduce da un anno in LegaDue a Capo D'Orlando; Adrian Chiarini, esterno del 1985, bolognese, a prova del nostro voler dare spazio a ragazzi del circondario; Marcello Carretti, ala del 1985, su cui abbiamo molta fiducia dopo il suo buon campionato di C1 a Modena; Emanuele Ancillai, pivot del 1984 con esperienza di B1 a Riva del Garda". Pierinelli poi evidenzia quelli che sono gli obiettivi del gruppo. "Siamo una neopromossa che affronterà squadre con già tanta esperienza di categoria, per cui abbiamo aspettative di vertice senza pensare in modo fisso alla promozione". Infine, un plauso al coach Rod Griffin prima di dargli la parola. "Ci ha dato una visione professionistica pur essendo la C1 lontana dai palcoscenici più importanti. E siamo stati la squadra con meno tecnici ed espulsioni, a prova del nostro rispetto per tutti".

Rod ringrazia, e sottolinea le aspettative verso la squadra dopo aver ringraziato sia lo staff tecnico che quello medico. "Voglio avere il massimo dai miei giocatori: i risultati potranno venire, ma quello che conta è sapere di aver dato tutto".

Dopo aver passato in rassegna anche la squadra femminile che, nelle parole del Direttore Sportivo Umberto Baraldi e dell'allenatore Antonio Corraducci, assicura voglia di lottare così come di creare un settore giovanile in stretta collaborazione con le famiglie, di nuovo parola a Flavio Tudini per una panoramica sulle prospettive future del Gandino. "Abbiamo operato con il brillante settore giovanile di Modena una operazione non tanto di acquisizione societaria, quanto di controllo triennale del gruppo, dai 1986 in poi, oltre che la costituzione di scuole basket nel circondario. E' un passo verso una squadra forte a Modena? Non so: dopo la fine della Virtus1934 se ne era parlato, ma restiamo su Castel Maggiore. Anche se necessitiamo di un palasport, per dare premio ai nostri sforzi e alle nostre fatiche. E' un appello a tutte le forze politiche, per avere qualcosa di definito. I soldi potrebbero esserci, ed è una cosa a cui tengo io così come gli imprenditori che ci sostengono".

Il campionato inizierà il primo sabato di ottobre, subito con un derby: ospite del PalaLirone sarà infatti Castelguelfo. Flavio Tudini assicura spettacolo, anche cabaret durante gli intervalli, oltre ad amichevoli di lusso per fare beneficienza all'AISA e al Telefono Azzurro.
 
Top
view post Posted on 10/9/2005, 08:36
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (faggi @ 9/9/2005, 23:00)
oltre ad amichevoli di lusso per fare beneficienza all'AISA e al Telefono Azzurro.

Ebbene Amichevoli con CHI??? Dove COME QUANDO DIAMINE FAGGI CI INFORMI
 
Web Contacts  Top
faggi
view post Posted on 10/9/2005, 14:30




Boh, sarà contro V o F...
 
Top
faggi
view post Posted on 11/9/2005, 00:10




Par condicio in salsa reggiana, per l'Uniport Gandino, che dopo aver battuto di 18 Correggio, ne rifila 17 a Novellara, vincendo così anche la seconda partita casalinga di questa prima fase di Coppa Italia. E se martedì era stato un parziale di 19-0 ad instradare il successo verso le mani di Rod Griffin, oggi il break è stato di 19-2, tra la terza e la quarta frazione: dal 52-47 del 26' al 71-49 del 34', e pratica chiusa. La solidità di Pilutti, la balistica di Barbieri e la verve dei nuovi Marisi, Chiarini e Carretti: queste le componenti del 80-63 finale, prima che il patron Tudini unisca in un solo applauso le due squadre, entrambe neopromosse in B2 (Gandino sul campo, Novellara dopo ripescaggio). Ultimo turno, per Castel Maggiore, mercoledì prossimo a Cavriago.

Partita di grande intensità, almeno fin quando il punteggio è stato in bilico: agonismo, a volte sopra le righe, ma nulla di trascendentale. E Pilutti da un lato, e Carra dall'altro, ad affondare subito i colpi. L'ex Fortitudo arriva a quota 7 in un amen, per un 15-10 che non ha seguito a causa di 5 filati di Torreggiani. Energica sotto le plance, Novellara trova brio nel play tascabile Grisendi, che insieme al solito Carra riesce a portare i suoi fin sul 21-25. Non c'è spazio per il riposo, e Pilutti deve rientrare per fermare il momento negativo. Accanto a lui, i balzi di Carretti: tecnica da affinare con 24 ore giornaliere di palestra, ma voglia di provarci e atletismo da vendere. Con i minuti crescono anche Stignani e scooter-Chiarini, e il Gandino sembra prendere il largo: 45-31 di massimo vantaggio, prima di una tripla di Grazzi per il 45-34 di fine tempo.

Secondo tempo che non comincia bene per l'Uniport, sprecona ai liberi e infilzata dalle triple di Nardone, Grazzi e Pavone: 52-47, prima del break di cui sopra. Di questi 19, 10 ne arrivano dal capitano Barbieri, in momento di mano fatata. Come martedì, al colpo del KO segue un attimo di eccessivo relax: 0-9 esterno, ma nessun timore. Il ghirigori finale alla firma sulla vittoria lo mettono Marisi e Pilutti, e per l'Uniport è 2 su 2 in Coppa.

-----

Uniport Sati Trading Castelmaggiore - Novellara 80-63
(19-19, 45-34, 60-47)

Uniport Sati Trading: Marisi 9 (1/3, 4/9, 0/1), Pilutti 12 (1/2, 4/6, 1/5), Barbieri 20 (0/2, 4/8, 4/6), Sigon 5 (3/6, 1/3, -), Carretti 12 (0/1, 6/8, -), Stignani 9 (-, 3/7, 1/5), Dalloca 2 (-, 1/3, 0/1), Chiarini 9 (2/3, 2/2, 1/3), Jelich 2 (-, 1/3, -), Guizzardi (-, 0/1, -). All. Griffin

Novellara: Grisendi 6 (1/2, 1/4, 1/2), Carra 14 (4/5, 2/8, 2/4), Nardone 8 (3/4, 1/2, 1/4), Torreggiani 5 (-, 1/1, 1/3), Pavone 4 (1/2, 0/7, 1/1), Grazzi 10 (-, 2/7, 2/5), Gelosini, Mariani Cerati N. 2 (-, 1/2, -), Mariani Cerati J. 11 (0/1, 4/8, 1/3), Ceccaroni 3 (3/4, 0/5, -). All. Castriota

Arbitri: Soavi e Ciancabilla


-----

Così parlò Griffin - Siamo ancora un po' indietro in difesa, con alcune cose da aggiustare, sia grandi che piccole. Ma i ragazzi stanno lavorando, e la voglia non manca. Queste 2 vittorie ci fanno piacere, ma sicuramente non ci illudono: l'importante è continuare a lavorare con questo atteggiamento. Poi abbiamo alcuni giocatori ancora indietro per acciacchi vari: Sigon, Pilutti che ha avuto la febbre fino a ieri, e Stignani che ha iniziato la preparazione in ritardo.



 
Top
view post Posted on 12/9/2005, 08:19
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (faggi @ 10/9/2005, 15:30)
Boh, sarà contro V o F...

AHHHHH Però !!!!!!!!!!!!!!!

Attendiamo lumi Pilutti che Marca Pelussi O Belinelli addosso a Stignani.

biggrin.gif

Bye
JL
 
Web Contacts  Top
barkley
view post Posted on 13/9/2005, 12:26




HERCOLANI CASTELGUELFO (All. REGAZZI)
SF: Pasquato, SALVATO, Piccoli, RONCI (84), RUSIN
BENCH: DAL POZZO (84), Zambrini (85), SACCANI (84), GIULIANI (87), Belcari

CASTELSANPIETRO (All. Castelli)
SF: Bonetti, RORATO, DE MIN (86), Nieri, Sciarabba (MUSCO’)
BENCH: E.BENZI (83), ZUCCHINI (84), SIGHINOLFI (87), D.COLOMBO (86), DACIC

CASTROCARO (All. Santarelli)
SF: Manucci,Porcellini, Vandelli, PIERANTONI, Barzanti
BENCH: F.NERI (87), Maddaloni (84), G.MARISI (88), X, DAVIDDI (85)

CENTROSEDIA CORNO DI ROSAZZO (All. De Prophetis)
SF: Diviach, Musiello, G.Vecchiet (83), A.MENEGHIN, SGUASSERO (DELLA ROVERE, A.VISINTIN 83)
BENCH: Accardo (87), Galiazzo (83), M.FERRARI (86), MUSSOLIN (83), Luszach

GANDINO (All. Griffin)
SF: S.MARISI (83), Pilutti, Stignani, Dalloca, Sigon (Colendi, Zampogna)
BENCH: CHIARINI (85), E.Barbieri, Jelich (86), CARRETTI (85), ANCILLAI (84)

LUGO DI ROMAGNA (All. Franchella)
SF: Maccagnani (83), Palazzi, Rambelli, Pederzini (Casciello)
BENCH: Zotti, Trecco (85), Pecchia (83), LEGNANI (85), Bovo (85)

MAROSTICA (All. Gaddi)
SF: GELLERA (83), N.Bizzotto, D’Onofrio, Rigoni, Tosetto (FRATTIN)
BENCH: Liberalato (83), Beda (84), Zec (83), L.MARTINELLO (85), Spader

BEARS MESTRE (All. Longhin)
SF: ORTOLAN (83), Fantinato, Cossa, Gonzo, E.CAGNIN
BENCH: A.Martina (85), Munaretto (86), Padovan (86), X, Carlesso

FALCONSTAR MONFALCONE (All. Fantini)
SF: Tonetti (86), Furigo, L.TOMASINI, Benigni, F.Dreas (J.Budin, Rossmann 88, Sdrigotti 87)
BENCH: LOTTI (85), Kralj (85), Braidot (86), Marusic (83), Mazzoli

NOVELLARA (All. Castriota)
SF: Pavone, Grazzi, G.Carra, NARDONE, Ceccaroni
BENCH: Grisendi (84), Salati (86), N.Mariani Cerati (87), J.MARIANI CERATI (83), X

ODERZO (All. Valerio)
SF: Vettori, Menegon, Fioretti, Carniato, Bonoli (85)
BENCH: BRAVIN (85), TAGLIAMENTO (83), T.Casonato (86), P.Casonato, CARRER (CERON 84)

PORDENONE (All. MONTENA)
SF: DA PONTE (84), POLACCO, G.INFANTI (84), Spangaro, FANT (MISURACA, ZAMATTIO)
BENCH: Suriani (87), Ferraro (85), Molent (88), MARELLA, G.CECCO

RAVENNA (All. SOLAROLI)
SF: Dal Fiume (83), TASSI, Lucchi, Tassinari, Falcomer
BENCH: X, Casadei (88), Biguzzi (85), G.XILLO (84), SABARESE (Bonaccorso 85, DJINDJIC)

ROVERETO (All. MERLETTI)
SF: Silvestrucci, SCODAVOLPE (83), Nicoli, Pezzin, OGRISEK
BENCH: DE GIOVANNI (85), Todeschi (85), Pavana (84), BARTOLUCCI (85), Marcolini

TRENTO (All. Buscaglia)
SF: P.PALOMBITA, Polettini, Milone, GIORDO, CUPELLO
BENCH: Margoni (88), Consolati (83), Defant (89), CARDILLO (85), Framba (85)

REYER VENEZIA (All. Rubini)
SF: A.Fedrigo, F.Marini, Sartor, Bellegotti, Guerrasio (OLMESINI, Voltolina 84, Acacia 86)
BENCH: GHERARDINI (84), PIN DAL POS (85), X, E.Zanella (83), CUCCAROLO (87)
 
Top
macrogame
view post Posted on 13/9/2005, 12:36




Barkley, dall'alto della tua cultura cestistica, mi dici qualcosa di piu' sulle emiliane ?
Grassssieeee !

PS. Dopo 12 anni togli Paolo Casonato da quelli in prova tongue.gif
 
Top
barkley
view post Posted on 14/9/2005, 09:38




CITAZIONE (macrogame @ 13/9/2005, 13:36)
Barkley, dall'alto della tua cultura cestistica, mi dici qualcosa di piu' sulle emiliane ?
Grassssieeee !

PS. Dopo 12 anni togli Paolo Casonato da quelli in prova tongue.gif

la migliore delle emiliane penso sia gandino,interessanti sia castelguelfo che castelsanpietro, di fascia media novellara e castrocaro.
 
Top
view post Posted on 14/9/2005, 09:55
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,265
Location:
Bologna

Status:


Su chi sia meglio Fra Gandino o Castel San Pietro non saprei so che alle prime due uscite Gandino anche quest'anno mi pare di Altra categoria se pur indietro di condizione in certi uomini.

Mi riferisco In Particolar Modo Alla partita cvs.Correggio Ovvero Avversario già di Categoria.

Imho Se Tudini and C. LOTTASSERO Anche Quest'Anno per LA Promozione Beh BHE BEH Non ci sarebbe di Che Meravigliarsi hanno in Particolar modo Trovato Ottimi Innesti giovani e Anocora non si è visto ANCILLAI

Ciao Ciao
JL
 
Web Contacts  Top
6081 replies since 25/8/2005, 13:34   202418 views
  Share