Basket Café Forum

Il libro che stai leggendo, vediamo quanto regge in prima pagina

« Older   Newer »
  Share  
Tom Tom
view post Posted on 26/8/2005, 09:06




"Angeli e Demoni" di Dan Brown (quello de "Il Codice da Vinci", che leggerò poi...) sleep.gif
 
Top
answer88
view post Posted on 26/8/2005, 11:05




E' BELLO ANGELI E DEMONI??
 
Top
miss bliss
view post Posted on 26/8/2005, 11:08




a me é piaciuto anche se per certi versi é simile al codice da vinci!
 
Top
answer88
view post Posted on 26/8/2005, 11:18




OK
GRAZIE
 
Top
Mr. Tabella
view post Posted on 26/8/2005, 12:39




Il vichingo----Tim Severin

Trama:
Il mio nome è Thorgils Leiffson e provengo dalle terre dell'estremo nord. Sono nato in un giorno d'estate dell'anno 999, in un'isola spazzata dal vento al largo della costa settentrionale della Scozia. Mio padre è Leif Eriksson, figlio del grande Erik il Rosso, fondatore della piccola colonia vichinga in mezzo ai ghiacci della Groenlandia. É in questa terra che sono cresciuto ed è qui che ho conosciuto il culto di Odino e Thor, e ho appreso l'alfabeto segreto del nostro popolo, il linguaggio delle rune. Come mia madre, possiedo la seconda vista, la capacità di vedere il futuro: un dono, quando mi indica la strada da percorrere nel grande disegno degli dei, ma anche una dannazione, perché a volte mi travolge, e mi mostra sangue e desolazione. Ho percorso i mari del Nord in cerca di una patria, spingendomi fino alla lontana Vinland. Ho conosciuto la guerra, ho combattuto contro popoli feroci, mi sono imbattuto nei seguaci della nuova religione del Cristo Bianco, ho incontrato l'amore e la prigionia. E adesso, se è vero che le parole hanno più potere delle armi, sono pronto a raccontare al mondo la mia storia.
Terra di Vinland, Groenlandia, undicesimo secolo dopo Cristo. L'esercito vichingo è schierato sulla riva dell'oceano, in attesa. Thorgils Leiffson, figlio del signore della Groenlandia, è pronto ad affrontare il suo primo combattimento. Di fronte ai Vichinghi, sul mare avvolto dalla nebbia, ci sono le canoe degli Skraelings, il piccolo popolo dalle lame affilate, che nessuno è mai riuscito a vincere. All'improvviso l'aria si riempie di un suono assordante: fra il roteare delle asce inizia lo scontro. Dopo una battaglia durissima, gli Skraelings sono costretti ad arrendersi di fronte alla superiorità dei vichinghi. Thorgils ha vinto, ha realizzato il sogno di suo padre: la colonizzazione del territorio può finalmente aver luogo.


Edited by Mr. Tabella - 26/8/2005, 13:40
 
Top
Drago Nero
view post Posted on 26/8/2005, 13:40




IL LEGATO ROMANO di Guido Cervo

275 d.c., confine renano. La luce dell'alba sta lentamente mettendo in fuga le ombre della notte quando, a un cenno del legato Valerio Metronio, i romani irrompono tra le capanne rovesciando sugli abitanti insonnoliti una valanga di ferro e di fuoco. Nel giro di poche ore, di Ildiviasio, capitale dei Suardoni, non rimane che cenere.
Per Valerio e per l'Impero una nuova, illusoria vittoria. Perché, in realtà, i tempi della grandezza di Roma sono tramontati e i confini lungo il Reno sono tutt'altro che inviolabili. Ormai non passa giorno senza che incursori alamanni, vandali o ari oltrepassino il fiume e si facciano beffe della difesa romana. Ma questa volta é diverso. Qualcosa sta succedendo oltre il Reno. Una coalizione di tribù di immense dimensioni si sta riunendo per invadere in massa le Gallie. Il destino di Roma é nella mani della XXII legione di Valerio Metronio.
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 26/8/2005, 16:08




CITAZIONE (miss bliss @ 26/8/2005, 12:08)
a me é piaciuto anche se per certi versi é simile al codice da vinci!

Per certi versi simile???

Ma non è una specie di... "prologo"?
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 26/8/2005, 16:12




CITAZIONE (Drago Nero @ 26/8/2005, 14:40)
IL LEGATO ROMANO di Guido Cervo

275 d.c., confine renano. La luce dell'alba sta lentamente mettendo in fuga le ombre della notte quando, a un cenno del legato Valerio Metronio, i romani irrompono tra le capanne rovesciando sugli abitanti insonnoliti una valanga di ferro e di fuoco. Nel giro di poche ore, di Ildiviasio, capitale dei Suardoni, non rimane che cenere.
Per Valerio e per l'Impero una nuova, illusoria vittoria. Perché, in realtà, i tempi della grandezza di Roma sono tramontati e i confini lungo il Reno sono tutt'altro che inviolabili. Ormai non passa giorno senza che incursori alamanni, vandali o ari oltrepassino il fiume e si facciano beffe della difesa romana. Ma questa volta é diverso. Qualcosa sta succedendo oltre il Reno. Una coalizione di tribù di immense dimensioni si sta riunendo per invadere in massa le Gallie. Il destino di Roma é nella mani della XXII legione di Valerio Metronio.

Questo è quello che c'è scritto sulla quarta di copertina (quanto sono erudito tongue.gif ), ma l'hai letto? E cosa ne pensi? Perchè l'ho comprato ma non ho ancora avuto modo di leggerlo... ph34r.gif
 
Top
miss bliss
view post Posted on 26/8/2005, 19:38




CITAZIONE (Tom Tom @ 26/8/2005, 17:08)
CITAZIONE (miss bliss @ 26/8/2005, 12:08)
a me é piaciuto anche se per certi versi é simile al codice da vinci!

Per certi versi simile???

Ma non è una specie di... "prologo"? :non ci posso credere!!:

no no, non é un prologo, però quando leggerai il codice da vinci ti accorgerai che alcune cose sono simili... o almeno per me é stato così! fammi sapere quando li hai letti! biggrin.gif
 
Top
Vidforull
view post Posted on 26/8/2005, 21:41




mr tabella le saghe islandesi le conosci?
 
Top
sbocchio
view post Posted on 26/8/2005, 22:14




Stasera finisco "Per chi suona la campana" di Heminguay.
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 27/8/2005, 09:08




CITAZIONE (miss bliss @ 26/8/2005, 20:38)
CITAZIONE (Tom Tom @ 26/8/2005, 17:08)
CITAZIONE (miss bliss @ 26/8/2005, 12:08)
a me é piaciuto anche se per certi versi é simile al codice da vinci!

Per certi versi simile???

Ma non è una specie di... "prologo"? :non ci posso credere!!:

no no, non é un prologo, però quando leggerai il codice da vinci ti accorgerai che alcune cose sono simili... o almeno per me é stato così! fammi sapere quando li hai letti! biggrin.gif

Mi hanno detto così... Comunque non mancherò. biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 27/8/2005, 11:29
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
8,363

Status:


CITAZIONE (Facci l'aeroplano! @ 22/8/2005, 12:21)
CITAZIONE (roger08 @ 21/8/2005, 21:52)
Io sto leggendo "Così parlò Zarathustra" d Nietzsche... Pesante...   :stretcher:

Sì alla vita... cool.gif

"il superuomo ha volontà di potenza..."
 
Top
Mr. Tabella
view post Posted on 27/8/2005, 16:45




CITAZIONE (Vidforull @ 26/8/2005, 22:41)
mr tabella le saghe islandesi le conosci?

..purtroppo no!!!!! sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif
 
Top
Vidforull
view post Posted on 27/8/2005, 21:05




bè credo che farebbero al caso tuo mr"!
 
Top
2188 replies since 19/8/2005, 22:36   19103 views
  Share