Basket Café Forum

Virtus Basket APRILIA

« Older   Newer »
  Share  
G Play
view post Posted on 5/4/2011, 16:54




CITAZIONE
10 vittorie consecutive sfiorato il record

Dopo 10 vittorie consecutive ecco arrivare la sconfitta, non si può certo sempre vincere, dopo tutto è stato eguagliato uno dei migliori risultati di sempre per questa società risalente alla stagione 2004/2005, quando la formazione biancorossa partecipava al campionato di serie B guidata da coach Marco Gabriele. Rimane ancora imbattuta quindi la striscia positiva di 13 vittorie di fila ottenuta da coach Pennacchia nella stagione 2002/2003, campionato di serie C, stagione dei record che portò oltre alla promozione in serie B anche la prestigiosa Coppa Italia di categoria. Una sconfitta che interrompe la lunga cavalcata del 2011, dove la sola Cagliari era riuscita ad avere la meglio su Fanti e compagni, che comunque non scalfisce la 2° posizione in classifica a due gare dalla fine della stagione regolare.
Già da stasera i ragazzi guidati sapientemente da Coach Andrea Sardo riprenderanno gli allenamenti per preparare al meglio la gara di domenica prossima, che vedrà ospite dei pontini la capolista Edera Sassari, alla ricerca di una vittoria che garantirebbe una posizione di primissimo piano nella post season di maggio.

...Intanto, la società Acqualatina ha concesso il nulla osta per il via dei lavori per il Palazzetto! :D :clap:
 
Top
G Play
view post Posted on 7/4/2011, 23:12




CITAZIONE
Aprilia - Sassari anticipata alle ore 17.00

Tutto pronto in casa Aprilia per la sfida di domenica 10 contro la capolista Edera Sassari.
La gara è anticipata alle ore 17.00 per dar modo alla squadra ospite di rientrare in serata verso la Sardegna.
La formazione sarda guida la classifica con 44 punti frutto di 22 vittorie e 4 sconfitte e si presenta sul parquet di Aprilia forte del primo posto matematico che gli garantisce le gare di spareggio della post season in casa. Formazione quella guidata da coach Mazzoleni completa in ogni ruolo con una buona organizzazione di gioco interpretato al perfezione da giocatori di categoria superiore e con trascorsi in leghe maggiori.
Di contro la formazione di casa, guidata da coach Sardo, è ancora alle prese con problematiche fisiche di alcuni giocatori quali Giuliano e Coppa per entrambi stagione finita a cui si sono aggiunti Gabanella e Gavassuti per i postumi della gara contro la San Roma oltre a Iacoangeli infortunato di lungo corso che probabilmente comincerà a correre la prossima settimana. Gavassuti probabilmente sarà tra i 10 convocati e coach Sardo sarà ancora una volta costretto a pescare nel settore giovanile per completare il roster da iscrivere a referto. L’obiettivo in casa biancorossa come sempre è la vittoria che oltre al prestigio di battere la corazzata Sassari, regalerebbe la quasi certezza di mantenere il secondo posto conquistato dopo una serie di 10 vittorie consecutive. In occasione della gara tra l’altro sarà presentato agli sportivi apriliani, il progetto “Differenzio anch’io” che vede coinvolti oltre alla Virtus Aprilia, l’assessorato all’ambiente, e l’azienda di compostaggio rifiuti Kyclos di Campo di Carne.

www.virtusapriliabasket.it/news/52095
 
Top
G Play
view post Posted on 11/4/2011, 11:58




Peccato, peccato davvero...! :( -_-

CITAZIONE
Virtus Aprilia - Edera Bk Sassari 63 - 80

APRILIA: Pella ne, Chiminello 7, Gavassuti 6, Fanti 20, Iacobone 2, Michieletto 4, Meleo 2, Di Fabio 10, Gabanella, Catasta 12. All. Sardo
SASSARI: Ziranu 9, Tola 3, Nobile 4, Sini 6, Putignano 6, Desole 16, Brembilla 7, Rolando 10, Corbu 5, Ungaro 14. All. Mazzoleni
PARZIALI: 19-20, 31-38, 42-59

Onore alla capolista Sassari che non concede regali come qualcuno temeva (compreso lo stesso staff sardo), andando ad espugnare con l'autorità della grande squadra il palazzetto della seconda forza Aprilia, scesa ora in quarta posizione in coabitazione con Contigliano. La solita gran difesa e una concentrazione altissima per tutti i 40' alla base del successo dei sardi, che incrementano il divario progressivamente con il divario dei minuti, al cospetto di un avversario che invece arriva all'appuntamento in condizioni fisiche non ottimali.

Meleo (infiammazione al nervo sciatico), Catasta (problemi al ginocchio) e il rientrante Gavassuti infatti non sono al meglio anche se coach Sardo a fine partita ammette la superiorità dei gialloviola, bravi ad allungare nella seconda frazione grazie all'alternanza di zone, che mette in difficoltà gli avversari. Nella ripresa il divario aumenta sensibilmente, Mazzoleni dà ampio spazio alle seconde linee che rispondono alla grande, mentre i pontini provano ad alternare alcuni tipi di zona, ma soffrono le pene dell'inferno in attacco. A referto nel secondo tempo solo una quindicina di punti fino a 5' dal termine, quando il solito Desole e un positivo Ungaro portano il massimo vantaggio ospite (45-68), poi nel finale una reazione d'orgoglio dei padroni di casa e un paio di triple di capitan Fanti (come al solito il migliore tra i biancorossi) rendono meno pesante il passivo.

Nel prossimo turno Sassari è chiamata a vincere in casa contro la Luiss anche per non fare un dispetto alla stessa Aprilia, attesa a Riano dalla Lazio per la sfida più delicata dell'ultima giornata.


R.D.S.

 
Top
G Play
view post Posted on 11/4/2011, 16:12




Under 14 Open

CITAZIONE
ASD LATINA BASKET - VIRTUS BASKET APRILIA 63 - 49

(parziali 16-12;16-14;15-10;16-13)

arbitro A. Porrello di Latina

ASD LATINA BASKET : Iannelli 16, Salvalaggio 4, Ottaviani, Stefanile 8, Annechiarico 22, Bussetti, Jovanovic, Subiaco, Bertocchi 2, Ovis 9, Marini, La Rocca 2.
all. M.Paone ; accomp. R.Iannelli.

VIRTUS BASKET APRILIA : Ferruti 3, Lenza 2, Infanti, Callegaro 4, De Nadai 5, Gabucci 5, Talamini 6, De Min, Fonte 2, Riezzo 3, Adani 19.
all.G.Pellegrino ; accomp. P.Adani

 
Top
G Play
view post Posted on 16/4/2011, 15:45




Oggi, ore 20

LAZIO RIANO - VIRTUS BASKET APRILIA
 
Top
G Play
view post Posted on 20/4/2011, 05:38




Vittoria e terzo posto!


CITAZIONE
Lazio Riano - Virtus Aprilia 63 - 75

RIANO: Lupi 3, Zucchi 2, Polo 2, Pellegrini 15, Cicchitti 6, Carosi 11, Diedhiou 5, D'Alessio 15, Buralli, Spadini 4. All. Bocci
APRILIA: Chiminello 6, Michieletto 2, Fanti 15, Iacobone 5, Gavassuti 11, Iacoangeli ne, Di Fabio 12, Gabanella 4, Meleo 13, Catasta 7. All. Sardo
PARZIALI: 13-18, 25-35, 45-52

E alla fine arriva la sofferenza play-out per la Lazio Riano, che non riesce a dare il colpo di coda al suo campionato perdendo in casa contro Aprilia, lottando e restando in partita per lunghissimi tratti per cedere però nella parte finale causa i soliti problemi di tenuta di fronte ad una squadra molto più esperta. Pesante come un macigno tra l’altro l’assenza di capitan Scuotto per motivi di lavoro, se poi ci metti la quadratura della squadra pontina, che gioca bene nonostante una condizione fisica per nulla esaltante (si rivede Iacoangeli in panchina), allora il risultato è prevedibile. Truppa di Bocci quindi condannata al play-out contro Frascati (fattore campo a favore), mentre quella di Sardo termina la sua splendida stagione al terzo posto, che permette di evitare la parte più difficile del tabellone play-off.

Partono meglio i padroni di casa, con il giovane triestino Polo sulle tracce di Fanti e un D’Alessio che sfrutta la sua velocità in un paio di transizioni, anche se i pontini si rimettono in sesto grazie a una buona circolazione e a due canestri di Gavassuti, che si riscatta da un avvio negativo. Equilibrio fino alla prima sirena e partita non proprio spettacolare causa anche basse percentuali, dopo il pesante terzo fallo di Cicchitti (dubbio in attacco) arriva finalmente una bomba di Meleo in transizione che fissa il primo parziale.

Nella seconda frazione Bocci opta per la zona 3-2, ma gli ospiti sono spigliati nella circolazione e alzano decisamente il ritmo in attacco, sfruttando l’ottimo impatto di Iacobone che stoppa subito D’Alessio e poi firma 5 punti in fila, dopo una tripla di Fanti. La Lazio invece è imprecisa nelle conclusioni, a parte una bomba del neoentrato Lupi, dalla parte opposta invece due canestri di Chiminello portano tutti i biancorossi a referto e la seconda tripla di Meleo (20-33) scava un solco importante. A questo punto la gara perde d’intensità e si moltiplicano gli errori da ambo le parti, negli ultimi 5’ del primo tempo un misero parziale di 5-2 firmato da un buon impatto di Spadini tiene pressoché inalterate le distanze all’intervallo lungo.

In avvio di ripresa i padroni di casa entrano sul parquet con grande aggressività, a zona 2-3 già da qualche minuto, i pontini perdono qualche pallone di troppo esubiscono la rimonta firmata da 5 punti in fila di Carosi, della velocità di D’Alessio e dal sorpasso firmato con anticipo e contropiede dal neoentrato Zucchi (36-35). La truppa di Sardo però si aggrappa alla classe e all’esperienza di Fanti e Meleo, oltre ad una sospensione di Catasta (37-45) che sembra ristabilire le distanze, anche se gli ospiti sono imprecisi dalla lunetta e la Lazio ha carattere da vendere. Importante ancora il rubapalloni Zucchi e un canestro a rimbalzo offensivo di Diedhiou (45-46) riporta le due squadra a contatto, anche se il rientro di Gavassuti e due contropiedi biancorossi fanno rimettere la testa avanti agli ospiti.

Nell’ultima frazione i padroni di casa ci mettono ancora il cuore ma esauriscono pian piano le proprie energie, Aprilia gioca bene contro la zona cercando spesso sotto i tagli dalla linea di fondo, il solito contropiede di Fanti (45-62) firma il massimo vantaggio dei suoi del match e il quarto (dubbio) e quinto fallo (di frustrazione) di Cicchitti rendono quasi superflui gli ultimi 5’, Pellegrini è l’ultimo ad arrendersi insieme a Carosi, che mette la sua terza bomba, nel finale invece soddisfazione per il giovane apriliano Gabanella che va a referto con una tripla e un libero.


Roberto De Simone

 
Top
G Play
view post Posted on 9/5/2011, 13:59




La Virtus Aprilia esce mestamente dai play-off, sconfitta in gara 3 in casa da un Cagliari con medie altissime! 63 - 71 il risultato finale.

QUI l'articolo di www.basketincontro.it

QUI l'articolo di www.isolabasket.it
 
Top
G Play
view post Posted on 18/6/2011, 14:12




Gruppo ufficiale di tifosi della Virtus Basket Aprilia all'indirizzo https://www.facebook.com/#!/home.php?sk...0061491014&ap=1
 
Top
G Play
view post Posted on 20/6/2011, 13:17




Primi movimenti ufficiali:
Maurizio Polidori nuovo head coach di Frascati, mentre il bomber Antonello Lilliu si muove da Fondi accasandosi nell'ambiziosa Gaeta.
 
Top
Star(10)
view post Posted on 20/6/2011, 13:23




Anche per Aprilia si prevede un gran colpo di mercato :blink2:
 
Top
G Play
view post Posted on 23/6/2011, 15:14




CITAZIONE (Star(10) @ 20/6/2011, 14:23) 
Anche per Aprilia si prevede un gran colpo di mercato :blink2:

Vuoi illuminarci Star? :woot:
 
Top
Star(10)
view post Posted on 26/6/2011, 17:06




CITAZIONE (G Play @ 23/6/2011, 16:14) 
CITAZIONE (Star(10) @ 20/6/2011, 14:23) 
Anche per Aprilia si prevede un gran colpo di mercato :blink2:

Vuoi illuminarci Star? :woot:

Eh nooooo :fischia:

Ti dico solo che è un ottimo giocatore, molto esperto della categoria anche se 'giovane', ed ha un ottimo tiro dalla lunga distanza.

Stop :D
 
Top
G Play
view post Posted on 26/6/2011, 20:36




CITAZIONE (Star(10) @ 26/6/2011, 18:06) 
CITAZIONE (G Play @ 23/6/2011, 16:14) 
Vuoi illuminarci Star? :woot:

Eh nooooo :fischia:

Ti dico solo che è un ottimo giocatore, molto esperto della categoria anche se 'giovane', ed ha un ottimo tiro dalla lunga distanza.

Stop :D

Così facendo, però, ci tieni tutti sulle spine! :(
Tuttavia, se mi dici ciò, non posso far altro che fidarmi e aspettare! Speriamo verrà ripagata! :jump: :inchino:
 
Top
G Play
view post Posted on 18/7/2011, 21:36




Domani, i gironi per la stagione agonistica 2011/2012!
 
Top
G Play
view post Posted on 23/7/2011, 18:59




Grande Italia contro i Francesi: è finale all'Europeo Under 20!
 
Top
162 replies since 23/10/2009, 10:11   4177 views
  Share