Basket Café Forum

PROMOZIONE Toscana - Girone B

« Older   Newer »
  Share  
Picchiabrutti
view post Posted on 13/1/2014, 09:40




Una curiosità, ma cosa è cambiato a Montemurlo?

Nel senso, dopo un inizio quanto meno balbettante (è vero che avete incontrato subito squadre di livello medio alto), com'è che adesso le vincete tutte?
All'inizio vi mancava qualche giocatore?
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 14/1/2014, 00:25




Ti posso rispondere io.......
Il gruppo che lo scorso anno ha partecipato per la prima volta ad un campionato "senior" con la Montemurlo Basket e' stato confermato,inserendo 3 nuovi giovani SMECCA-GEMELLI e PIUMI e un vecchio leone Benelli che rientra nel mondo del basket dopo 9 anni.A fine settembre abbiamo cambiato allenatore,un'appassionato del basket che dopo un attimo di incertezza sposa in pieno il nostro progetto...un fiorentino Baracchi Alberto.In campionato paghiamo subito lo scotto della poca conoscenza delle squadre e dei giocatori,non avendo fatto amichevoli e non avendo potuto provare gli schemi del nuovo allenatore se non in allenamento.Dopo le prime sconfitte e i primi mugugni(normali in quelle situazioni)e' emersa la vera forzadi questa squadra......i vecchi hanno scosso i giovani a dare sempre di piu'....incitandoli ...l'allenatore ha mantenuto calme e ha sempre lavorato con fiducia,sapendo che bastava credere nei propri mezzi e lavorare sodo.A fine Ottobre Carnesi approda da noi e subito si mette a disposizione del gruppo.La musica cambia,i miglioramenti si vedono subito...Arrivano i primi risultati ...anche se interrotti dalla sconfitta di Pistoia.La squadra fa' quadrato e cambia atteggiamento in campo,giocando un buon basket e infuocando i propri tifosi affamati di bel basket.Il resto e' sempre piu' convinzione di poter fare bene e raggiungere l'obbiettivo da noi richiesto.UNA SALVEZZA TRANQUILLA... poi guarderemo alla classifica.Dopo la prematura scomparsa di Federico (allenatore della Prima Divisione scomparso prematuramente a 38 anni e autentico fondatore di questa squadra )tutti noi ci siamo sentiti in obbligo di continuare il lavoro da Lui iniziato lo scorso anno....e parte di questi risultati sono anche merito suo.
Questo e' MONTEMURLO BASKET
Brava gente.
 
Top
Pippp 60
view post Posted on 20/1/2014, 10:38




Biancoverde - Montemurlo 51 - 38

 
Top
Lions n°9
view post Posted on 20/1/2014, 19:32




Biancoverde - Montemurlo 51 - 38
Si interrompe la striscia positiva del Montemurlo contro Biancoverde.
Brutta partita giocata male contro un' ottima squadra molto forte ficamente ed arbitrata male da due incompetenti visto cosa è sucesso in campo ma questo non deve essere un' alibi perchè abbiamo giocato veramente male.
 
Top
Pippp 60
view post Posted on 21/1/2014, 08:10




Caro lions forse i due signori in grigio sono fra i piu' scarsi della categoria ma anche il vostro allenatore mi sembra ci abbia messo del suo visto come ha gestito la rotazione dei cambi e come stavano giocando quegli in campo.
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 21/1/2014, 09:00




Probabilmente era una giornata no di tutta la squadra,avevamo assenze importanti e un paio di acciaccati,ciononostante nelle passate gare aevvamo fatto buone prestazioni lo stesso.Abbiamo sofferto e le rotazioni fatte non avevano portato a cambiamenti nell'atteggiamento della squadra.
Uscire sconfitti dopo 6 vittorie consecutive contro qusi tutte le migliori squadre del campionato non e' poi poi malaccio.
Biancoverde e' una squadra forte in difesa ed esperta,che ci ha messo in difficolta',gli arbitri (scarsi)hanno facilitato il compito.
Comunque sconfitta piu' che meritata.
Chiuso il capitolo Biancoverde guardiamo avanti e pensiamo a PVM,per noi questo primo campionato in Promozione ci ha dato gia' buone soddisfazioni,aspiriamo ancora a far bene,e se qualcuno pensa che Montemurlo sia quello visto a Firenze ...si sbaglia.Negli occhi dei ragazzi c'era il dispiacere di aver fatto un passaggio a vuoto e a differenza delle ultime gare,nessuno si e' espresso ai suoi livelli medi di questo campionato.
Alla prossima........e vinca il migliore.
 
Top
Pippp 60
view post Posted on 21/1/2014, 10:34




Forse sono stato frainteso o mi sono spiegato male non volevo dire che le vittorie non sono meritate ma essendo un frequentatore di campionati giovAnili ho visto che i due under 21 uno per alcuni anni a Cerreto e l' altro a Montale giocare in ruoli differenti a come giocavano offrendo secondo me prestazioni inferiori alle loro possibilità' comunque un plauso alla società' montemurlese che. con il loro amore e passione per questo sport sono riusciti a costruire una bella realtà' nel territorio pratese complimenti e continuate così'
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 10:50
Avatar

Fruga

Group:
Member
Posts:
2,336

Status:


Arezzo vince non senza fatica contro Figline 55-49. Nel prossimo turno sfida ostica a SanGiovanni contro Palagalli.

Che è successo a Montemurlo contro PVM?
 
Web  Top
GABIBBO
view post Posted on 27/1/2014, 16:22




Partita mal gestita da un arbitraggio maldestro se non addirittura prevenuto.
Adesso siamo nell'occhio del ciclone.....vedi partita con Biancoverdi...e anche questa non e' stata male....
Noi ci siamo innervositi quando eravamo sul +8(pensa un po' che bonta' di arbitraggio "casalingo") prendendo un tecnico per una pallonata all'arbitro da 15 metri...se avessimo avuto quella mira per tutti e 4 i tempini ....:)
Dopodiche' pochi fischi dati giusti..tanti spero per innervosirci.... lo spero...sarebbe peggio che venissero prevenuti......
Quarto tempo dove PVM faceva sempre canestro e noi in preda a tentativi isolati e non giocando di squadra come nell'ultima parte di campionato.
Qualche resa di conti e un extracomunitario che offende in modo razzista un nostro giocatore...2a volta dopo lo scorso anno....RECIDIVO.
Per il resto partita gettata alle ortiche per eccessivo nervosismo.....abbiamo da imparare ancora molto...peccato..PVM nettamente una spanna sotto a Montemurlo...ma con noi hanno vinto sempre loro....quindi loro bravi e noi polli.
Campionato molto equilibrato che sicuramente premiera' chi e' piu' abituato a giocare in questa categoria e chi ha un rendimento medio molto alto....non noi.
Buon Basket a tutti...o quasi .......... :fischia:
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 27/1/2014, 16:38




CITAZIONE (GABIBBO @ 27/1/2014, 16:22) 
Partita mal gestita da un arbitraggio maldestro se non addirittura prevenuto.
Adesso siamo nell'occhio del ciclone.....vedi partita con Biancoverdi...e anche questa non e' stata male....
Noi ci siamo innervositi quando eravamo sul +8(pensa un po' che bonta' di arbitraggio "casalingo") prendendo un tecnico per una pallonata all'arbitro da 15 metri...se avessimo avuto quella mira per tutti e 4 i tempini ....:)
Dopodiche' pochi fischi dati giusti..tanti spero per innervosirci.... lo spero...sarebbe peggio che venissero prevenuti......
Quarto tempo dove PVM faceva sempre canestro e noi in preda a tentativi isolati e non giocando di squadra come nell'ultima parte di campionato.
Qualche resa di conti e un extracomunitario che offende in modo razzista un nostro giocatore...2a volta dopo lo scorso anno....RECIDIVO.
Per il resto partita gettata alle ortiche per eccessivo nervosismo.....abbiamo da imparare ancora molto...peccato..PVM nettamente una spanna sotto a Montemurlo...ma con noi hanno vinto sempre loro....quindi loro bravi e noi polli.
Campionato molto equilibrato che sicuramente premiera' chi e' piu' abituato a giocare in questa categoria e chi ha un rendimento medio molto alto....non noi.
Buon Basket a tutti...o quasi .......... :fischia:

GABIBBO...SENZA VOLER INTROMETTERMI....pero un commento conoscendo abbastanza bene le due squadre....gli arbitri sono loro...a volte farebbero incazzare anche i santi..x atteggiamenti..fischi ecc ecc. sono come tutto il livello generale del basket....un po bassino..e sopratutto se ne trova pochi con carattere pecca ancora piu grave di quella tecnica...pero sono adatti a quelli che siamo noi...il movimento in generale mi riferisco...

riguardo le due squadre...il recidivo e' recidivo...nessun commento...bello focoso..pero dentro PVM dove ( e non pensare che voglio prendere le difese di nessuno ) e' quasi impossibile litigare lui di solito viene placato...ma nel DNA rimane uno che mettergli o provare a mettergli le mani nel viso ti viene come il buongiorno...

montemurlo non e' recidiva solo in federazione..o nell'occhio del ciclone..siete un po' "spacca minchia" gia dal campionato di prima divisione dello scorso anno...( vedi polemiche sul forum picchiatori ecc ecc ) per carita nessuna polemica pero....

...... non siete proprio gli scolateretti che vanno in gita con la maestra e anche chi e' stato insultato in maniera deprecabile con insulti razzisti ecco diciamo non fa mai niente per non essere mandato in culo ogni quarto o perlomeno per essere simpatico insieme altri 2-3 dei vostri ben conosciuti...

chiaramente ognuno fa i cavoli proprio ha la propria linea societaria e comportamentale....pero fare gli angeli caduti dal cielo...( e lo dice uno che di squalifiche ha fatto collezione )

buon campionato e sono sicuro che visto i buoni risultati saprete riprendervi da questa sconfitta

in bocca al lupo
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 27/1/2014, 17:37




Bhe,chi e' stato offeso e' un giocatore molto bravo e grintoso e generoso....sicuramente piu' corretto di tanti altri.
La squadra e' cambiata,e come ben sai ....anche se rimaniamo
un gruppo che non si fa intimidire..ma vogliamo essere sanzionati quando commettiamo i falli e vogliamo lo stesso per l'altra squadra......ciononostante ...quest'anno abbiamo avuto
un espulso alla prima di campionato....(n.b. parolaccia per errore sotto canestro e arbitro ...anzi arbitra che lo sanziona convinta di essere stata offesa lei)....dopo il tecnico e' stata veramente offesa lei...con tanto di espulsione,...dopo siamo stati "normali"e corretti per 6 gare consecutive,vincendo contro le migliori squadre del girone,vincebdole in campo e non picchiando....tutto questo fino all'incontro con Biancoverde,dove un nostro giocatore probabilmente ha avuto una reazione errata.......
Come sai ..lo scorso anno ho preso le difese dei miei ragazzi..perche' non valuto mai il passato di nessuno,ma l'impegno e l'amore per la squadra e il gruppo..per me non vuol dire nulla
"ognuno ha la propria linea societaria e comportamentale"...salvo che me la spieghi meglio........
Buon Basket
 
Top
MR DINGO
view post Posted on 27/1/2014, 23:57




CITAZIONE (GABIBBO @ 27/1/2014, 17:37) 
Bhe,chi e' stato offeso e' un giocatore molto bravo e grintoso e generoso....sicuramente piu' corretto di tanti altri.
La squadra e' cambiata,e come ben sai ....anche se rimaniamo
un gruppo che non si fa intimidire..ma vogliamo essere sanzionati quando commettiamo i falli e vogliamo lo stesso per l'altra squadra......ciononostante ...quest'anno abbiamo avuto
un espulso alla prima di campionato....(n.b. parolaccia per errore sotto canestro e arbitro ...anzi arbitra che lo sanziona convinta di essere stata offesa lei)....dopo il tecnico e' stata veramente offesa lei...con tanto di espulsione,...dopo siamo stati "normali"e corretti per 6 gare consecutive,vincendo contro le migliori squadre del girone,vincebdole in campo e non picchiando....tutto questo fino all'incontro con Biancoverde,dove un nostro giocatore probabilmente ha avuto una reazione errata.......
Come sai ..lo scorso anno ho preso le difese dei miei ragazzi..perche' non valuto mai il passato di nessuno,ma l'impegno e l'amore per la squadra e il gruppo..per me non vuol dire nulla
"ognuno ha la propria linea societaria e comportamentale"...salvo che me la spieghi meglio........
Buon Basket

Assolutamente d'accordo infatti vi stimo e penso anzi direi ho avuto la conferma che certe squadre hanno meno problemi a giocare in promozione dove si prova a giocare che in prima divisione dove sono 1vs1 continui x non dire 1 passaggio e tiro...penso stiate facendo un buon campionato

Riguardo alla mia frase nessun cenno polemico...intendevo che alcune società preferiscono squadre focose come voi...con giocatori che anche se giocano a tappino ci mettono l'anima altre preferiscono gruppi più controllabili e meno focosi...non mi permetterei mai di entrare nelle scelte altrui....comunque io sono con voi...in campo non vi posso vedere xché vorrei vincere io .....la fuori tutti uniti in .un Brindisi al basket!!!

Buon campionato ragazzi!!!!
 
Top
M.Wallace
view post Posted on 29/1/2014, 11:48




CITAZIONE (GABIBBO @ 27/1/2014, 16:22) 
Partita mal gestita da un arbitraggio maldestro se non addirittura prevenuto.
Adesso siamo nell'occhio del ciclone.....vedi partita con Biancoverdi...e anche questa non e' stata male....
Noi ci siamo innervositi quando eravamo sul +8(pensa un po' che bonta' di arbitraggio "casalingo") prendendo un tecnico per una pallonata all'arbitro da 15 metri...se avessimo avuto quella mira per tutti e 4 i tempini ....:)
Dopodiche' pochi fischi dati giusti..tanti spero per innervosirci.... lo spero...sarebbe peggio che venissero prevenuti......
Quarto tempo dove PVM faceva sempre canestro e noi in preda a tentativi isolati e non giocando di squadra come nell'ultima parte di campionato.
Qualche resa di conti e un extracomunitario che offende in modo razzista un nostro giocatore...2a volta dopo lo scorso anno....RECIDIVO.
Per il resto partita gettata alle ortiche per eccessivo nervosismo.....abbiamo da imparare ancora molto...peccato..PVM nettamente una spanna sotto a Montemurlo...ma con noi hanno vinto sempre loro....quindi loro bravi e noi polli.
Campionato molto equilibrato che sicuramente premiera' chi e' piu' abituato a giocare in questa categoria e chi ha un rendimento medio molto alto....non noi.
Buon Basket a tutti...o quasi .......... :fischia:

Volendo offrire ai lettori del forum un'altro punto di vista sulla partita che ha visto Montemurlo affrontare sul campo da gioco la Pvm, riprenderò a ritroso i punti descritti da te.

Montemurlo una spanna sopra a Pvm? La squadra pratese si è dimostrata, come l'anno scorso, una pessima squadra, non dal punto di vista qualitativo del gioco, ma da quello caratteriale dei giocatori (forse più consoni a trovarsi dentro un ring che sul parquet). E questo non vuole certo elogiare il gioco della suddetta squadra (n.13 unico vero giocatore di qualità della squadra), ma ridimensionarla, in quanto qualitativamente nella media e tranquillamente alla pari con l'avversaria Pvm, che anzi, ha dimostrato MOLTO più cervello.

Regolazione di conti tra extracomunitari? Partendo dal presupposto (senza voler tirar su una polemica, ma solo dire le cose come stanno) che in campo di extracomunitari ce n'era solo uno ed è quello che è stato offeso, l'altro benché preso di mira dagli spalti con offese razziali (negro di merda) è italianissimo.
Poiché è facile presentarsi e dare la propria, falsata, versione, evidentemente è più difficile riportare le cose come sono davvero andate. Il n.5 (l'extracomunitario per intendersi, di cui non conosco il nome) si è presentato in campo nel fine partita con l'unico obbiettivo di "disturbare" (diciamo così, ma per intendersi con reiterati cazzotti a gioco fermo e non) l'altro giocatore di Pvm, il quale in un finale di partita INDECENTE (n.7, sfortunatamente STUPIDO, si schianta di spalla contro il petto di un avversario che tirava da tre rovinandolo contro la ringhiera, per chi non l'avesse vista, assicuro che la similitudine migliore con questa raccapricciante scelta difensiva è il placcaggio alto del rugby) ha preso due cazzotti in faccia da entrambi i giocatori di Montemurlo (n.5;n.7), dopo di che ha ripetuto l'offesa dell'anno scorso, (giustamente sanzionate) sbagliando senza dubbio parole, ma, a mio avviso, confermando più che mai quanto il senso comune potrebbe pensare di una personalità come quella, palesata dal suo comportamento.

Fischi ingiusti? Secondo me è inutile continuare il discorso arbitri. Si sa già, qualcuno vuole fare il protagonista condizionando una squadra o l'altra, altri non vedono proprio e pochissimi di loro sanno arbitrare per bene, fanno incazzare si sa. Ma come si sul dire, la bravura di un giocatore è anche quella di sapersi comportare e gestirsi a seconda delle diverse situazioni (piccolo esempio che riassume il tutto, n.7 contrariato per un fischio, tira una pallonata all'arbitro....mi domando ancora cosa gli dica il cervello).
Comunque, continuando a dare la mia ed il mio punto di vista, da amanti del basket che subito vi premete di controllare i risultati e dare la vostra opinione in forum e quant'altro, si presuppone che ci abbiate giocato....e allora (mi riferisco a te di Montemurlo) digli al tuo pubblico di stare zitto e di smettere un secondo di infamare l'arbitro, che poi come puoi sperare che possa voler spezzare anche solo uno stuzzicadenti in favore della tua squadra.

Riassumendo e volendo chiudere il mio commento.
Le squadre hanno giocato un buon basket, con continui sprazzi di nervosismo da parte della squadra pratese, a discapito di una tranquillità assoluta della squadra Fiesolana (scesa in campo con l'obbiettivo di giocare bene, non di vincere in tutti i modi). Montemurlo ha comandato per gran parte della partita (fino a che il loro miglior giocatore, n.13, controllava più del 50% delle finalizzazioni), dopo di che, e a parer mio inspiegabilmente, il suddetto giocatore viene marginato dalle scelte offensive della squadra di casa, abbassandone immediatamente la prestazione. La Pvm comportandosi da "formichina" ha sbagliato poco e mai perso la testa. Portando a casa la vittoria.

Buon Basket a tutti!
 
Top
GABIBBO
view post Posted on 29/1/2014, 15:20




Purtroppo sono fuori Toscana per
lavoro...ma appena rientro ti rispondo
piu' che volentieri a chi e' cosi' intenditore
di Basket e soprattutto non di parte.
Ricordati bene che hai vinto entrambe
le volte con boi....ma con le squadre che
giocano a Pallacanestro la tua bella PVM
zeppa di fenomeni e' stata asfaltata.Noi
qualcuna l'abbiamo vinta...pero' preferisco
risponderti stasera con calma...

Ultima cosa....
Mi dispiace che ti sei dovuto iscrivere per
Commentare una partita di Promozione in modo cosi' neutrale....ahahahaaa
 
Top
1385 replies since 18/10/2009, 23:37   122318 views
  Share