Basket Café Forum

Nobel per la pace a Barack Obama, Grazie a Dio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2009, 11:18
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Però non è un pò troppo presto per dare il Nobel ad Obama?
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2009, 11:24
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Il Nobel per la pace è un premio altamente simbolico, ed è stato assergnato ad un personaggio che, pur piacendomi molto, devo anche ammettere che in questo momento è talmente popolare a livello internazionale gli si appiciccherebbe addosso ogni genere di riconoscimento. E'però vero che ha preso decisioni importanti e "pesanti" su questo profilo, ad esempio l'abolizione del programma di scudo spaziale voluta dal suo nefasto predecessore, che ha raffreddato molto il clima con la Russia, oppure lo spingere pesantemente per dare una assistenza medica a tutti gli americani, una mossa che la vedo molto in direzione della pace sociale. Va anche detto che tutto nella politica è scambio e dei benefattori in giro non ce n'è molti, e nessuno di questi occupa una poltrona di potere. Ma questo nobel mi piace di pensarlo anche come incoraggiamento per proseguire anche in futuro verso politiche per la gente, specie quella più debole.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 9/10/2009, 12:48




Concordo con chi dice che è ytoppo presto e anche il post di No way.

Per ora abbiamo assistito solo a parole di distensioi da parte di Obama, ma di fatti decisamente di meno, anche se tali parole dette dal presidente USA pesano molto, però ripeto, ora spettiamo fatti concreti.
 
Top
bank robber
view post Posted on 9/10/2009, 14:23




Il nobel per la pace è un premio molto spesso dettato da ragioni politiche e perciò contradditorio.
Obama parla sicuramnete una lingua nuova rispetto ai suoi predecessori, ma è contradditorio dare un premio per la pace al capo di un paese che sta combattendo una guerra, e questo indipendentemente dal merito della stessa. Ovvero ci puoi avere anche tutte le ragioni del mondo, ma finchè combatti una guerra non puoi vincere un premio per la pace. Per l'appunto oltre ad essere illogico è soprattutto ipocrita.
 
Top
The Umpire
view post Posted on 9/10/2009, 15:43




Forse un po' troppo presto per un riconoscimento del genere che, pur essendo molto politico nella realtà, rimane un premio di una certa importanza, e vorrei vedere.
Il fatto che per il momento da Obama siano arrivate più promesse che fatti, nulla toglie che la decisione sullo scudo spaziale sia di grande portata per la distensione con la Russia, e questo ha avuto grande rilievo.
Altra considerazione che può avere portato alla decisione del Nobel è il discorso alla Università del Cairo. Saranno solo parole, ma avevano ed avranno un peso nei rapporti tra USA, Israele e mondo Islamico.
Sulla riforma sanitaria e la pace sociale in america, è un fatto interno statunitense, ma non è irrilevante.
Io sono contento.

Berlusconi forse è stato tirato in ballo forse anche perchè c'è una candidatura per lui per il prossimo anno, quello però mi parrebbe sinceramente fuori luogo, almeno questo è il mio pensiero.
 
Top
Roland
view post Posted on 9/10/2009, 15:44




Dice bene bank: illogico ed ipocrita. Peraltro quando ho scoperto che nel 1919 l'hanno dato a Wilson mi sono fatto una bella risata.
 
Top
spartacus_19
view post Posted on 9/10/2009, 17:11




CITAZIONE (Roland @ 9/10/2009, 16:44)
Dice bene bank: illogico ed ipocrita. Peraltro quando ho scoperto che nel 1919 l'hanno dato a Wilson mi sono fatto una bella risata.

vai a vedere chi lo ha vinto nel 1973, riderai ancora di più



CITAZIONE (conmar @ 9/10/2009, 11:26)
CITAZIONE (AndySax17 @ 9/10/2009, 11:15)
Quale categoria? :shifty:

Magnaccio? Ladro? PAZZO??? :ridi:

Ladro proprio no ...magari nella catgoria "Utilizzatori Finali"

stupenda :inchino: :inchino: :inchino: :ridi:
 
Top
micio000
view post Posted on 9/10/2009, 18:19




CITAZIONE (bank robber @ 9/10/2009, 11:39)
Seriamente per me il nobel per la pace dovrebbe essere abolito: credo sia il premio potenzialmente più ipocrita che ci sia

:quoto:
dopo la vittoria di Arraffatt ha perso ogni valore secondo il mio parere. Ovvio che Obama è di tutt'altra caratura rispetto a Yasser
 
Top
*Star10*
view post Posted on 9/10/2009, 18:52




Se ce l'ha fatta il Presidente abbronzato ha tante possibilità di farcela anche il nostro amato Silvio.
L'anno prossimo sosteniamolo tutti insieme :wub:
:roftl: :roftl: Speriamo non campi fino all'anno prossimo :sick:

Barack :wub:
 
Top
No way
view post Posted on 9/10/2009, 20:11




CITAZIONE (micio000 @ 9/10/2009, 19:19)
CITAZIONE (bank robber @ 9/10/2009, 11:39)
Seriamente per me il nobel per la pace dovrebbe essere abolito: credo sia il premio potenzialmente più ipocrita che ci sia

:quoto:
dopo la vittoria di Arraffatt ha perso ogni valore secondo il mio parere. Ovvio che Obama è di tutt'altra caratura rispetto a Yasser

Non direi proprio. Yasser Arafat è stata la persona guida dell'Intifada palestinese e quindi non lo riterrei minore di Obama; sono due figure NOBEL per motivi differenti anche se Obama non ha ancora fatto nulla di quello che aveva promesso. Dire che Arafat non si meritava il Nobel per la pace mi sembra assurdo visto che oltre ad aver iniziato la Palestina all'Intifada ha anche cercat più volte approcci con i leader israeliani.

CITAZIONE (Exfisio @ 9/10/2009, 13:48)
Concordo con chi dice che è ytoppo presto e anche il post di No way.

Per ora abbiamo assistito solo a parole di distensioni da parte di Obama, ma di fatti decisamente di meno, anche se tali parole dette dal presidente USA pesano molto, però ripeto, ora spettiamo fatti concreti.

Però attenzione eh. Io spero molto in Obama ma le missione le ha rifinanziate; all'Onu tutti si sono accorti che chi parlsava non era Bush e gente come Gheddafi ha commentato: "Barack deve rimanere presidente degli Usa anche dopo la scadenza del suo mandato". Gheddafi a cui si sono associati altri malati di mente, se così possiamo chiamarli. Con Ahmadinejad ha iniziato bene poi appena ha saputo del nuovo centro nucleare ha interrotto le trattative e minacciato sanzioni che non servono affatto. Serve invece che te lo prendi e stop. Il presidente iraniano non è un fesso, bisogna soltanto sedersi a tavola e dire "allora adesso la FINIAMO e risolviamo i problemi che ci sono tra noi e che voi avete con israele". Per dirne una.
 
Top
conmar
view post Posted on 10/10/2009, 08:10




CITAZIONE
image
10 ott 2009
Per fortuna che Obama c’è
image
Ampio e articolato sdegno, come dicevano i comunisti, soprattutto nel vivace mondo dei conservatori americani e dei loro sagrestani italiani, per l’inopinato Nobel a Obama, che in effetti pare anche a me abbia fatto pochino per meritarsi i tre punti quando siamo appena all’inizio della partita. Ma è spassoso vedere il grande starnazzare e l’ arruffarsi di penne e piume alla scoperta che questo Obama non è poi quel marxista-leninista-trotskysta-maoista tendenza Stalin che proprio la stessa destra americana idrofoba descriveva durante la campagna elettorale e che ancora viene dipinto così perchè vuol dare, il terrorista, uno straccetto di assicurazione sanitaria a chi non se la può permettere. Allora vediamo di deciderci, camerati, perchè se davvero Barack Obama è uno di destra, avrei una allettante proposta. Offriamo un cambio all’America, magari facendolo gestire da Galliani che è un genio del mercato come sta dimostrando il suo Milan: gli diamo, per rendere lo scambio allettante, Berlusconi più Bonaiuti, Topo Gigio e un terzino della Primavera e noi ci prendiamo “l’abbronzato”. Così finalmente potrei togliermi lo sfizio di votare per uno di destra in Italia. (P.S. Per i cultori della lingua inglese, segnalo che nel fumetto della caricatura obastaliniana c’è un clamoroso errore di grammatica, ma non si può mai pretendere troppo dai fanatici).

Farei volentieri cambio anche io -_-
 
Top
micio000
view post Posted on 10/10/2009, 08:19




anche farei cambio volentieri, Obama al posto del sinistrume italiota e lo voto di corsa :shifty:
 
Top
conmar
view post Posted on 10/10/2009, 08:45




Ok micio... va bene così...
Di la verità... ti è dispiaciuto che il nostro grande non sia stato premiato.... ti piaceva tantissimo poter ascoltare l'inno (del corpo sciolto) che hanno scritto per lui ..scommetto che avresti comprato anche il disco ;)
 
Top
micio000
view post Posted on 10/10/2009, 08:58




CITAZIONE (conmar @ 10/10/2009, 09:45)
Ok micio... va bene così...
Di la verità... ti è dispiaciuto che il nostro grande non sia stato premiato.... ti piaceva tantissimo poter ascoltare l'inno (del corpo sciolto) che hanno scritto per lui ..scommetto che avresti comprato anche il disco ;)

non avrei resistito al leccaculaggio di Fede sul tg4 ed alle puntate speciali che gli avrebbero dedicato, oltre all'editoriale in ginocchio di Rossella O'Hara, sarebbe stato troppo :shifty:
 
Top
No way
view post Posted on 10/10/2009, 09:00




Siete sicuri di voler fare questo scambio? E poi come facciamo a ridere guardando un uomo seduto in tribuna con la faccia da bulldog in crisi di astinenza da passera? Magar possiamo confinare Galliani a San Siro.
 
Top
95 replies since 9/10/2009, 10:08   1109 views
  Share