Basket Café Forum

5' DI VERGOGNA!!!! Vergognamoci noi per lui, Dedicato a chi ci fa talmente schifo da metterci in imbarazzo

« Older   Newer »
  Share  
ex.it
view post Posted on 14/12/2011, 11:20




Penoso... tuttavia a mio parere non sarebbe sbagliato prendere spunto da questa tragedia per riflettere e confrontare le opinioni in merito al problema "immigrazione/integrazione". Problema che esiste, che secondo me non ha alcuna valenza etnica o "razziale" ma ne ha, e tanta, dal punto di vista culturale.
Per quel poco che ne so esistono infatti due prevalenti "scuole di pensiero":
una, che chiamerò "integrativa" sostiene la necessità di finalizzare gli sforzi nel processo di integrazione, ovvero è orientata a fare dell'immigrato un "italiano a tutti gli effetti", in qualche modo sostituendone la cultura originaria con quella locale (la nostra);
l'altra che chiamerò "comunitaria" è invece favorevole alla creazione di "comunità" di immigrati volte a conservare le proprie tradizioni e modelli comportamentali, sempre che questi non collidano con le vigenti leggi locali.
Ognuna di queste teorie ovviamente presenta la sua brava dose di vantaggi ed inconvenienti e gli esempi degli uni e degli altri non mancano, sia dal punto di vista storico che nell'ambito della cronaca quotidiana.
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 11:58
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,671
Location:
Sassari

Status:


Se non è razziale ma culturale allora non si parla di odio razziale ma di nazionalismo (sei nero ma se ti uniformi alla mia cultura andiamo insieme a picchiare quelli che non sono come noi), il resto è solo un bel parlare che non tiene conto di cosa veramente abbiamo sotto gli occhi.
E si, odio razziale/orgoglio ariano/nazionalismo meritano lo stesso disprezzo della violenza generata da quelle ideologie malate.
Generata da quelle ideologie malate, non c'è odio che non sfoci nella violenza quindi almeno qua non ce la meniamo con gli ariani moderati va.
 
Web  Top
originalgialloblu
view post Posted on 14/12/2011, 12:03




Lega a Monti, Maraventano, Mario Monti, SchifaniUrla e cartelli dai banchi della Lega, sospesa
in Senato l’audizione di Monti sull’Europa
L'intervento del presidente del consiglio interrotto più volte da contestazioni della Lega contro la manovra, Schifani interrompe la seduta e sbotta: "Una sceneggiata mortificante"
Seduta sospesa al Senato per le urla e le contestazioni leghiste al presidente del consiglio Mario Monti, che stava relazionando sul vertice europeo dell’8 e 9 dicembre. Monti è stato più volte interrotto da contestazioni, provenienti dai banchi del Carroccio, e il presidente del Senato Renato Schifani è stato costretto a richiamare più volte all’ordine l’aula, fino alle decisione di sospendere della seduta. “Parlaci piuttosto delle pensioni!”, gridava per esempio la senatrice Angela Maraventano. Alla parola “Unione Europea”, Rosy Mauro ha urlato: “Ma quale unione?”.

Dagli scranni del Pd sono partiti richiami ai colleghi del Carroccio. La Lega ha issato anche cartelli, non inquadrati dalle riprese tv, con slogan come “Basta tasse”, “non è una manovra, è una rapina” e “giù le mani dalle pensioni”. A questo punto Schifani è sbottato: “Una sceneggiata mortificante per il Senato”. Fra i più determinati, l’ex ministro Roberto Calderoli, che ha inscenato una sorta di balletto per evitare di farsi togliere il foglio. Durissimo contro il premier anche Federico Bricolo, nonostante Schifani lo abbia richiamato più volte a rispettare il ruolo di capogruppo della Lega, sentendosi rispondere “sei un pagliaccio!”. Il senatore Enrico Montani, riportano le cronache, ha indirizzato al presidente del senato durissimi epiteti: “Vaffa…” e “Vai a c…”.

Monti aveva cominciato da alcuni minuti il suo intervento. I provvedimenti varati dal governo in materia finanziaria “sono stati positivamente accolti dai partner europei e dalle istituzioni internazionali”, ha affermato. “Siamo arrivati al negoziato europeo con maggiore credibilità”.

”Come ho sottolineato sin dal primo intervento del 17 novembre”, ha continuato, “vi è una grossa responsabilità dell’Italia nei confronti dei partner Ue perché il futuro dell’Europa dipendeva anche dalla scelte che l’Italia avrebbe fatto e dalla determinazione nell’affrontare la grave situazione economica e finanziaria”. E ancora: ”Da parte italiana abbiamo insistito per avere strumenti credibili di disciplina” che è “essenziale” ma anche di “dotare l’Europa di strumenti di intervento per evitare il contagio” della crisi tra i paesi.

Quanto all’asse franco tedesco, “siamo molto interessati al posto che ci èstato offerto da Francia e Germania in un concetto di nucleo interno nell’Unione”, ma occorre al tempo stesso evitare che “il puro concerto bilaterale franco-tedesco domini l’Europa”.

Dopo una decina di minuti di interruzione, la seduta è ripresa e Monti ha proseguito il suo intervento senza commentare l’accaduto. Ma i senatori della Lega si sono messi tutti in piedi ai loro banchi, chiacchierando tra di loro e volgendo volutamente le spalle al premier. Bricolo e Calderoli conversano anche ad alta voce. Gli insulti, questa volta rivolti allo stesso Monti, sono continuati fuori dall’aula: “I pagliacci sono due, il presidente del Senato e quello del Consiglio che è andato veramente oltre”, rincara il senatore leghista Giovanni Torri. “Monti è concepito con una scatola cranica in cui non entrano abbastanza ‘ram’. Non può essere il più intelligente degli intelligenti, al massimo è un fenomeno”.

”’Basta tasse’ è impossibile”, ha detto Monti nella ripresa del suo intervento, “ma è uno dei modi per arrivare a tasse più basse per famiglie e imprese è anche quello di avere una fiscalità estesa al mondo della finanza e della grande finanza”. Il premier ha annunciato in proposito che l’Italia è favorevole alla Tobin Tax. “In sede europea si è sottolineato che un modo per avere meno tasse su famiglie, lavoro e imprese è quella di una fiscalità estesa anche al mondo della finanza e della grande finanza”.
La fine dell’audizione è stata salutata dalla Lega con nuove grida: “Vergogna, vergogna


Adesso qui 5 minuti di vergogna non bastano, io dico si può essere in accordo o disaccordo, posso capire che Monti ha bastonato e di brutto i soliti noti, posso capire che qualcuno non condivida ecc...ma arrivare a questi livelli di inciviltà a queste bassezze da parte di gente pagata per discutere le leggi e per migliorare il Paese e non per fare stupido ustruzionismo e stupide sceneggiate, i pagliacci sono loro, che ci hanno ridotto così.
Che hanno fatto in questi anni insieme al redei pagliacci?se avessere pensato a fare qualcosa di serio per il Paese invece di appoggiare le porcate del premier forse oggi Monti non avrebbe ricoperto que ruolo.
Da che pulpito giunge la predica quindi, da gente che ci ha mandato al fallimento e non è stata capace di fare nessuna delle tanto pubblicizzate riforme, vergognatevi VOI, se pensate di recuperare la base con queste Sceneggiate siete davvero ad un livello bassissimo, forse alla base avrebbe fatto piacere vedervi impegnati per il Paese e non per un uomo solo, forse per recuparere la base serve un lavoro serio e proposte reali e non questi drammi da teatro, e poi i terroni sono altri......CHE SCHIFEZZA
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 14/12/2011, 12:09




non credo che con gente che reputa onorevole il comportamento di un assassino vigliacco, con gente che si chiama camerata,e con gente che accetta questo tipo di atteggiamento si possa parlare.
occorre isolarli e ignorarli.

il loro unico orgoglio è di essere solo degli ignoranti e vigliacchi.

oltre tutto prendersela con i senegalesi è pure peggiore.
conoscendo un gran numero di ragazzi, ma anche gente più anziana di origine senegalese posso affermare che sono l'etina che più si integra con l'ambiente che trova, i più socievoli, i più onesti e anche quelli che a livello di studio sono più elevati.
hanno un'indole commerciale infatti molti dei venditori di strada sono senegalesi.
questi sono per natura molto gentili, non insitenti e se per caso li allontani in modo sgarbato questi non ti negano un sorriso.

che un pezzo di merda fascista, squadrista abbia ucciso a sangue freddo gente così mi fa solo rabbia.
 
Top
ex.it
view post Posted on 14/12/2011, 12:12




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 14/12/2011, 11:58) 
Se non è razziale ma culturale allora non si parla di odio razziale ma di nazionalismo (sei nero ma se ti uniformi alla mia cultura andiamo insieme a picchiare quelli che non sono come noi), il resto è solo un bel parlare che non tiene conto di cosa veramente abbiamo sotto gli occhi.
E si, odio razziale/orgoglio ariano/nazionalismo meritano lo stesso disprezzo della violenza generata da quelle ideologie malate.
Generata da quelle ideologie malate, non c'è odio che non sfoci nella violenza quindi almeno qua non ce la meniamo con gli ariani moderati va.

Alcune delle tue affermazioni mi paiono del tutto prive di senso: affermare che esistano profonde differenze culturali non implica assolutamente che si debba "andare insieme a picchiare quelli che non sono come noi"... il problema della convivenza tra culture diverse è reale e qualificarlo come nazionalismo "spregevole" o "malato" non contribuisce certamente a risolverlo.
 
Top
conmar
view post Posted on 14/12/2011, 12:20




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 14/12/2011, 12:09) 
non credo che con gente che reputa onorevole il comportamento di un assassino vigliacco, con gente che si chiama camerata,e con gente che accetta questo tipo di atteggiamento si possa parlare.
occorre isolarli e ignorarli.

il loro unico orgoglio è di essere solo degli ignoranti e vigliacchi.

oltre tutto prendersela con i senegalesi è pure peggiore.
conoscendo un gran numero di ragazzi, ma anche gente più anziana di origine senegalese posso affermare che sono l'etina che più si integra con l'ambiente che trova, i più socievoli, i più onesti e anche quelli che a livello di studio sono più elevati.
hanno un'indole commerciale infatti molti dei venditori di strada sono senegalesi.
questi sono per natura molto gentili, non insitenti e se per caso li allontani in modo sgarbato questi non ti negano un sorriso.

che un pezzo di merda fascista, squadrista abbia ucciso a sangue freddo gente così mi fa solo rabbia.

Quoto tutto...
Oltre la rabbia a me da anche angoscia... in che mondo stiamo andando?

CITAZIONE (originalgialloblu @ 14/12/2011, 12:03) 
......
Dopo una decina di minuti di interruzione, la seduta è ripresa e Monti ha proseguito il suo intervento senza commentare l’accaduto. Ma i senatori della Lega si sono messi tutti in piedi ai loro banchi, chiacchierando tra di loro e volgendo volutamente le spalle al premier. Bricolo e Calderoli conversano anche ad alta voce. Gli insulti, questa volta rivolti allo stesso Monti, sono continuati fuori dall’aula: “I pagliacci sono due, il presidente del Senato e quello del Consiglio che è andato veramente oltre”, rincara il senatore leghista Giovanni Torri. “Monti è concepito con una scatola cranica in cui non entrano abbastanza ‘ram’. Non può essere il più intelligente degli intelligenti, al massimo è un fenomeno”.

Non so quante ram abbia il cervello di monti... ma penso che basterebbero per contenere quelle di tutti i cervelli dei parlamentari leghisti e di chi li vota... e sicuramente di spazio ne rimarrebbe parecchio.
No0n è un fenomeno... è una persona normale... ma anche se fosse subnormale gliene darebbe parecchie di miglia ...
 
Top
topitos67
view post Posted on 14/12/2011, 12:26




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 14/12/2011, 12:09) 
non credo che con gente che reputa onorevole il comportamento di un assassino vigliacco, con gente che si chiama camerata,e con gente che accetta questo tipo di atteggiamento si possa parlare.
occorre isolarli e ignorarli.

il loro unico orgoglio è di essere solo degli ignoranti e vigliacchi.

oltre tutto prendersela con i senegalesi è pure peggiore.
conoscendo un gran numero di ragazzi, ma anche gente più anziana di origine senegalese posso affermare che sono l'etina che più si integra con l'ambiente che trova, i più socievoli, i più onesti e anche quelli che a livello di studio sono più elevati.
hanno un'indole commerciale infatti molti dei venditori di strada sono senegalesi.
questi sono per natura molto gentili, non insitenti e se per caso li allontani in modo sgarbato questi non ti negano un sorriso.

che un pezzo di merda fascista, squadrista abbia ucciso a sangue freddo gente così mi fa solo rabbia.

straquoto tranne l'invito ad ignorarli
chi ritiene che l'omicidio di ieri si possa in qualche modo giustificare o addirittura apprezzare non si puo ignorare
secondo me
 
Top
ex.it
view post Posted on 14/12/2011, 12:29




CITAZIONE (conmar @ 14/12/2011, 12:20) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 14/12/2011, 12:09) 
non credo che con gente che reputa onorevole il comportamento di un assassino vigliacco, con gente che si chiama camerata,e con gente che accetta questo tipo di atteggiamento si possa parlare.
occorre isolarli e ignorarli.

il loro unico orgoglio è di essere solo degli ignoranti e vigliacchi.

oltre tutto prendersela con i senegalesi è pure peggiore.
conoscendo un gran numero di ragazzi, ma anche gente più anziana di origine senegalese posso affermare che sono l'etina che più si integra con l'ambiente che trova, i più socievoli, i più onesti e anche quelli che a livello di studio sono più elevati.
hanno un'indole commerciale infatti molti dei venditori di strada sono senegalesi.
questi sono per natura molto gentili, non insitenti e se per caso li allontani in modo sgarbato questi non ti negano un sorriso.

che un pezzo di merda fascista, squadrista abbia ucciso a sangue freddo gente così mi fa solo rabbia.

Quoto tutto...
Oltre la rabbia a me da anche angoscia... in che mondo stiamo andando?

Rabbia e angoscia sono pienamente giustificati. E sebbene non sappiamo se il "pezzo di merda fascista" abbia realmente ucciso "a sangue freddo", c'è oggettivamente il rischio che si vada verso un mondo in cui episodi di questo genere possano moltiplicarsi. Proprio per questo è opportuno cercare di individuare quale possa essere le migliore maniera di arrivare ad un coesistenza pacifica e civile tra diverse culture.
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 12:31
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,671
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (ex.it @ 14/12/2011, 12:12) 
CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 14/12/2011, 11:58) 
Se non è razziale ma culturale allora non si parla di odio razziale ma di nazionalismo (sei nero ma se ti uniformi alla mia cultura andiamo insieme a picchiare quelli che non sono come noi), il resto è solo un bel parlare che non tiene conto di cosa veramente abbiamo sotto gli occhi.
E si, odio razziale/orgoglio ariano/nazionalismo meritano lo stesso disprezzo della violenza generata da quelle ideologie malate.
Generata da quelle ideologie malate, non c'è odio che non sfoci nella violenza quindi almeno qua non ce la meniamo con gli ariani moderati va.

Alcune delle tue affermazioni mi paiono del tutto prive di senso: affermare che esistano profonde differenze culturali non implica assolutamente che si debba "andare insieme a picchiare quelli che non sono come noi"... il problema della convivenza tra culture diverse è reale e qualificarlo come nazionalismo "spregevole" o "malato" non contribuisce certamente a risolverlo.

Ti parranno senza senso eppure cerco di essere molto diretto e soprattutto esplicito in modo da far ben capire a cosa e chi mi riferisco, quindi, forse, non sono io il problema.
A me invece non paiono senza senso le cose che dici tu, le capisco.
Neanche minimizzare e raccontarci le favole contribuisce certamente a risolvere il problema, e soprattutto il problema non lo risolviamo noi scrivendo su un forum quindi direi che possiamo scrivere un po' tutto senza illuderci che faremo cambiare le ideologie malate di migliaia di persone in italia come da altre parti.
Il problema della convivenza tra culture è reale, affrontarlo (?) dicendo che noi siamo noi e voi un siete un cazzo è malato e spregevole.
 
Web  Top
ex.it
view post Posted on 14/12/2011, 12:38




CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 14/12/2011, 12:31) 
CITAZIONE (ex.it @ 14/12/2011, 12:12) 
Alcune delle tue affermazioni mi paiono del tutto prive di senso: affermare che esistano profonde differenze culturali non implica assolutamente che si debba "andare insieme a picchiare quelli che non sono come noi"... il problema della convivenza tra culture diverse è reale e qualificarlo come nazionalismo "spregevole" o "malato" non contribuisce certamente a risolverlo.

Ti parranno senza senso eppure cerco di essere molto diretto e soprattutto esplicito in modo da far ben capire a cosa e chi mi riferisco, quindi, forse, non sono io il problema.
A me invece non paiono senza senso le cose che dici tu, le capisco.
Neanche minimizzare e raccontarci le favole contribuisce certamente a risolvere il problema, e soprattutto il problema non lo risolviamo noi scrivendo su un forum quindi direi che possiamo scrivere un po' tutto senza illuderci che faremo cambiare le ideologie malate di migliaia di persone in italia come da altre parti.
Il problema della convivenza tra culture è reale, affrontarlo (?) dicendo che noi siamo noi e voi un siete un cazzo è malato e spregevole.

Non ho certo la pretesa di risolvere il problema, né che lo possa fare una discussione su un forum. Ma certamente confrontare le diverse opinioni può contribuire a fare chiarezza nella coscienza di ogni partecipante alla discussione: e questo già di per sé può contribuire, sia pur a livello modestissimo, alla risoluzione del problema... sennò a che serve discutere?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 14/12/2011, 12:53




CITAZIONE (ex.it @ 14/12/2011, 11:20) 
Penoso... tuttavia a mio parere non sarebbe sbagliato prendere spunto da questa tragedia per riflettere e confrontare le opinioni in merito al problema "immigrazione/integrazione". Problema che esiste, che secondo me non ha alcuna valenza etnica o "razziale" ma ne ha, e tanta, dal punto di vista culturale.
Per quel poco che ne so esistono infatti due prevalenti "scuole di pensiero":
una, che chiamerò "integrativa" sostiene la necessità di finalizzare gli sforzi nel processo di integrazione, ovvero è orientata a fare dell'immigrato un "italiano a tutti gli effetti", in qualche modo sostituendone la cultura originaria con quella locale (la nostra);
l'altra che chiamerò "comunitaria" è invece favorevole alla creazione di "comunità" di immigrati volte a conservare le proprie tradizioni e modelli comportamentali, sempre che questi non collidano con le vigenti leggi locali.
Ognuna di queste teorie ovviamente presenta la sua brava dose di vantaggi ed inconvenienti e gli esempi degli uni e degli altri non mancano, sia dal punto di vista storico che nell'ambito della cronaca quotidiana.

La soluzione a mio avviso sta nell'accettazione di entrambe le scuole di pensiero , visto che non si contrappongono.
L'immigrato fa bene a mantenere le sue tradizioni, dobbiamo aiutarlo in questo al fine di integrarlo.

 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 13:01
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,671
Location:
Sassari

Status:


Discutendo diciamo cosa pensiamo di quello che succede, di certo non cambieremo il mondo, altrimenti apriamo subito discussioni per aiutare il terzo mondo, sconfiggere la droga, sconfiggere l'odio razziale... :zip:

Di sicuro è tutta gente che va aiutata, negli ultimi 2 casi va aiutata a mettere la testa a posto, di sicuro non vanno aiutati dicendo di drogarsi di più se lo fanno senza far male a nessuno o che possono portare fieri il loro orgoglio ariano e il loro disprezzo per gli altri se lo fanno senza far male a nessuno.
Non li aiuto di certo io scrivendo qua sopra.
Inoltre non si parla di nessun problema di convivenza tra le culture qua eh, si parla di razzisti o nazionalisti, attenzione a non mischiare cose che non ci azzeccano niente.
Dove c'è rispetto per il prossimo non c'è nessun problema culturale, dove ci sono gli integralisti si pone questo problema di convivenza.
Ma quindi il problema sono le culture diverse o gli integralisti?
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 14/12/2011, 13:07




CITAZIONE (ex.it @ 14/12/2011, 12:29) 
CITAZIONE (conmar @ 14/12/2011, 12:20) 
Quoto tutto...
Oltre la rabbia a me da anche angoscia... in che mondo stiamo andando?

Rabbia e angoscia sono pienamente giustificati. E sebbene non sappiamo se il "pezzo di merda fascista" abbia realmente ucciso "a sangue freddo", c'è oggettivamente il rischio che si vada verso un mondo in cui episodi di questo genere possano moltiplicarsi. Proprio per questo è opportuno cercare di individuare quale possa essere le migliore maniera di arrivare ad un coesistenza pacifica e civile tra diverse culture.

a sangue freddo non saprei...premeditatamente direi invece di si ... qualcuno ha detto che pare che avesse avuto una discussione con un uomo di colore nei giorni passati. Da qui, probabilmente, la "vendetta"...
 
Top
view post Posted on 14/12/2011, 13:10
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Ho capito....ma quel gruppo su Facebook non può essere denunciato ????????????
Ma la polizia postale non può chiuderlo ???
Non si può trovare chi lo ha aperto....e denunciarlo ???

Poi.....oltre 2.500 "Mi piace"......s'andà bene.....
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 14/12/2011, 13:12




no, non l'ha ucciso a sangue freddo, l'ha sfidato a duello....
ma si giustifichiamo tutto.
alla fine è un problema di convivenza.
il giorno in cui qualcuno sparerà ad un ariano, ovviamente non a sangue freddo, ne riparleremo.
 
Top
1626 replies since 29/9/2009, 00:06   19574 views
  Share