Basket Café Forum

Kabul......, Veniamo via di lì....

« Older   Newer »
  Share  
hustlazz
view post Posted on 23/9/2009, 10:22




CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 23/9/2009, 11:10)
CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 11:00)
ciò che ti spinge ad andare a fare il saldatore è leggermente diverso da ciò che ti spinge da andare in missione in Afghanistan. con tutto il rispetto per i saldatori

Mica è vero. Dipende se c'è un posto da saldatore libero.

Altrimenti come lo spieghi il fatto che l'esercito sia pieno di uomini che provengono da zone dove la disoccupazione è più forte?

intanto ho scritto «in media», e se l'italiano ha un senso questo mi sembra chiaro.
e in quella media mi vuoi far credere che fare tutti gli anni di addestramento nei parà e magari fare l'accademia di modena per ufficiali sia fatto solo per soldi0 che se ci fosse stato un posto da saldatore avrebbero, in media, scelto quello?

no questo me lo devi spiegare tu perchè uno studio del Ministero della Difesa del 1994 invece indica che il 47% dei militari di leva proviene dal Nord-CentroNord, il 12.1% dal Centro e il 40.9% dal Sud e Isole.
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 23/9/2009, 10:40




CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 11:22)
CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 23/9/2009, 11:10)
Mica è vero. Dipende se c'è un posto da saldatore libero.

Altrimenti come lo spieghi il fatto che l'esercito sia pieno di uomini che provengono da zone dove la disoccupazione è più forte?

intanto ho scritto «in media», e se l'italiano ha un senso questo mi sembra chiaro.
e in quella media mi vuoi far credere che fare tutti gli anni di addestramento nei parà e magari fare l'accademia di modena per ufficiali sia fatto solo per soldi0 che se ci fosse stato un posto da saldatore avrebbero, in media, scelto quello?

no questo me lo devi spiegare tu perchè uno studio del Ministero della Difesa del 1994 invece indica che il 47% dei militari di leva proviene dal Nord-CentroNord, il 12.1% dal Centro e il 40.9% dal Sud e Isole.

mi viene da pensare, visto che si tratta di leva ...... forse il 47% degli italiani abitano il centronord il 12% il centro ed il 40% il sud? (machiccaz l'ha fatta questa cartina? nel c'entro ci ha messo solo il biliardo di foligno?).

Comunque, i dati sulla composizione dell'esercito VOLONTARIO di oggi io non sono riuscito a trovarlo, sono fermo all'articolo si Saviano postato qualche giorno fa dove si parla espressamente di sangue del sud versato per una pagnotta.


Il tuo concetto di media, se l'articolo di saviano fosse confermato, va un pò a puttane.
Tu hai detto che ciò che ti spinge ad andare in afghanistan sia qualcosa di diverso dalla pagnotta. Beh, non sembra. Ovviamente in media, poi se invece c'è veramente qualcuno che abbia altre motivazioni è probabile.
Sulla repubblica di qualche giorno fa ci sono le lettere di uno di questi 6 morti, scriveva alla moglie che sarebbe stata l'ultima missione ma che quei soldi gli servivano per il mutuo. (secondo repubblica 2800 euro al mese)
Già .... la pagnotta.
Il che non è da disprezzare, anzi.
Io ho più rispetto per questi che per i rambo in divisa.







 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 23/9/2009, 10:57




Trovato qualcosa Hustalzz


http://books.google.it/books?id=zc6HNoB9cy...page&q=&f=false

Pagina 68, soprattutto ad inizio pagina 69.

Nel 93 su 10 volontari 7 provenivano dal Sud, i restanti 3 o erano del centro o del nord.



Sembra che mediamente nell'esercito si entri per la pagnotta ;)
 
Top
hustlazz
view post Posted on 23/9/2009, 11:00




CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 23/9/2009, 11:40)
CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 11:22)
intanto ho scritto «in media», e se l'italiano ha un senso questo mi sembra chiaro.
e in quella media mi vuoi far credere che fare tutti gli anni di addestramento nei parà e magari fare l'accademia di modena per ufficiali sia fatto solo per soldi0 che se ci fosse stato un posto da saldatore avrebbero, in media, scelto quello?

no questo me lo devi spiegare tu perchè uno studio del Ministero della Difesa del 1994 invece indica che il 47% dei militari di leva proviene dal Nord-CentroNord, il 12.1% dal Centro e il 40.9% dal Sud e Isole.

mi viene da pensare, visto che si tratta di leva ...... forse il 47% degli italiani abitano il centronord il 12% il centro ed il 40% il sud? (machiccaz l'ha fatta questa cartina? nel c'entro ci ha messo solo il biliardo di foligno?).

Comunque, i dati sulla composizione dell'esercito VOLONTARIO di oggi io non sono riuscito a trovarlo, sono fermo all'articolo si Saviano postato qualche giorno fa dove si parla espressamente di sangue del sud versato per una pagnotta.


Il tuo concetto di media, se l'articolo di saviano fosse confermato, va un pò a puttane.
Tu hai detto che ciò che ti spinge ad andare in afghanistan sia qualcosa di diverso dalla pagnotta. Beh, non sembra. Ovviamente in media, poi se invece c'è veramente qualcuno che abbia altre motivazioni è probabile.
Sulla repubblica di qualche giorno fa ci sono le lettere di uno di questi 6 morti, scriveva alla moglie che sarebbe stata l'ultima missione ma che quei soldi gli servivano per il mutuo. (secondo repubblica 2800 euro al mese)
Già .... la pagnotta.
Il che non è da disprezzare, anzi.
Io ho più rispetto per questi che per i rambo in divisa.

tu hai scritto, probabilmente su imput di saviano, di zone dove la disoccupazione è forte, quel dato ti smentisce. poi se parli di cognomi dei militari che sono più campani che meneghini questo è un'altro discorso e lo condivido.

l'articolo di saviano non l'ho letto.
io ho scritto quello che ho scritto e cioè che non è SOLO per la pagnotta perchè SOLO per la pagnotta in media non mi faccio le marcie sotto la pioggia, non mi lancio nel vuoto o sparo al poligono e poi vado in afghanistan se non ho dentro qualcosa (che cosa non so e presumo sia diverso da uomo a uomo). io guadano 1.100 euro al mese, abito al nord, in una delle città più care (dato ilsole24ore) e riesco con sacrifici a campare dignitosamente ma se avessi bisogno di soldi non andrei mai a fare il parà della folgore, potrei al massimo andare a fare il meccanico in aeronautica senza mai inbracciare un fucile.
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 23/9/2009, 11:13




CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 12:00)
CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 23/9/2009, 11:40)
mi viene da pensare, visto che si tratta di leva ...... forse il 47% degli italiani abitano il centronord il 12% il centro ed il 40% il sud? (machiccaz l'ha fatta questa cartina? nel c'entro ci ha messo solo il biliardo di foligno?).

Comunque, i dati sulla composizione dell'esercito VOLONTARIO di oggi io non sono riuscito a trovarlo, sono fermo all'articolo si Saviano postato qualche giorno fa dove si parla espressamente di sangue del sud versato per una pagnotta.


Il tuo concetto di media, se l'articolo di saviano fosse confermato, va un pò a puttane.
Tu hai detto che ciò che ti spinge ad andare in afghanistan sia qualcosa di diverso dalla pagnotta. Beh, non sembra. Ovviamente in media, poi se invece c'è veramente qualcuno che abbia altre motivazioni è probabile.
Sulla repubblica di qualche giorno fa ci sono le lettere di uno di questi 6 morti, scriveva alla moglie che sarebbe stata l'ultima missione ma che quei soldi gli servivano per il mutuo. (secondo repubblica 2800 euro al mese)
Già .... la pagnotta.
Il che non è da disprezzare, anzi.
Io ho più rispetto per questi che per i rambo in divisa.

tu hai scritto, probabilmente su imput di saviano, di zone dove la disoccupazione è forte, quel dato ti smentisce. poi se parli di cognomi dei militari che sono più campani che meneghini questo è un'altro discorso e lo condivido.

l'articolo di saviano non l'ho letto.
io ho scritto quello che ho scritto e cioè che non è SOLO per la pagnotta perchè SOLO per la pagnotta in media non mi faccio le marcie sotto la pioggia, non mi lancio nel vuoto o sparo al poligono e poi vado in afghanistan se non ho dentro qualcosa (che cosa non so e presumo sia diverso da uomo a uomo). io guadano 1.100 euro al mese, abito al nord, in una delle città più care (dato ilsole24ore) e riesco con sacrifici a campare dignitosamente ma se avessi bisogno di soldi non andrei mai a fare il parà della folgore, potrei al massimo andare a fare il meccanico in aeronautica senza mai inbracciare un fucile.

Ho pubblicato altri dati hustlazz,
guarda sopra
credo che te lo sei perso l'intervento (stavi scrivendo credo)
non c'è più solo l'articolo di saviano.
nel 95 su 10 volontari 7 provvenivano dal sud, 1,5 dal centro ed 1,5 dal nord.


Tu hai un posto da 1100 euro in un posto dove quasi la totalità delle famiglie lavorano in due.
Al sud quel posto da 1100 euro c'è? qunte sono le famiglie con il doppio stipendio?

Se la percentuale di soldati è in proporzione alla percentuale di disoccupazione, per me c'è ben poco da discutere. Ci si arruala principalmente per la pagnotta. E trovo molto difficile che qualcuno possa confutare questo. (a meno che non porti altri dati o che ci dica che al sud il concetto di stato sia più sentito o che a sud di roma abbiano maggiore spirito guerriero).
 
Top
No way
view post Posted on 23/9/2009, 11:19




Vabbè ragazzi eh. Crediamo alle favolette. Ritengo che sia statisticamente impossibile che quei sei come altri non abbiano sparato ed ucciso. Proprio impossibile. E poi davvero in questa discussione vedo solamente tanto orgoglio e fedeltà e poca attenzione verso la gente che muore sul lavoro. Cosa facciamo apriamo una discussione ogni volta che muore una persona sul lavoro e gli facciamo i funerali di stato, mettiamo le bandiere col lutto e tutte le cose di CIRCOSTANZA (false per giunta). E comunque caro Hustlazz, sarò anche stato maleducato ma di sicuro meglio essere sbadatamente maleducati che cecamente fieri ed entusiasti di essere italiani e del fatto che mandiamo dei ragazzi a morire (molti dei quali, non tutti, pericolosi esaltati). Quì da me ad esempio sulla Murgia barese sai quante pietre stanno da rompere?
 
Top
conmar
view post Posted on 23/9/2009, 12:12




CITAZIONE (* Paul * @ 23/9/2009, 10:09)
Fortunata la terra che non ha bisogno di eroi.

Veramente io sapevo che è il paese - o nazione che dir si voglia - Bertold Brecht sapeva quello che diceva....
 
Top
hustlazz
view post Posted on 23/9/2009, 14:32




CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 23/9/2009, 12:13)
CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 12:00)
tu hai scritto, probabilmente su imput di saviano, di zone dove la disoccupazione è forte, quel dato ti smentisce. poi se parli di cognomi dei militari che sono più campani che meneghini questo è un'altro discorso e lo condivido.

l'articolo di saviano non l'ho letto.
io ho scritto quello che ho scritto e cioè che non è SOLO per la pagnotta perchè SOLO per la pagnotta in media non mi faccio le marcie sotto la pioggia, non mi lancio nel vuoto o sparo al poligono e poi vado in afghanistan se non ho dentro qualcosa (che cosa non so e presumo sia diverso da uomo a uomo). io guadano 1.100 euro al mese, abito al nord, in una delle città più care (dato ilsole24ore) e riesco con sacrifici a campare dignitosamente ma se avessi bisogno di soldi non andrei mai a fare il parà della folgore, potrei al massimo andare a fare il meccanico in aeronautica senza mai inbracciare un fucile.

Ho pubblicato altri dati hustlazz,
guarda sopra
credo che te lo sei perso l'intervento (stavi scrivendo credo)
non c'è più solo l'articolo di saviano.
nel 95 su 10 volontari 7 provvenivano dal sud, 1,5 dal centro ed 1,5 dal nord.


Tu hai un posto da 1100 euro in un posto dove quasi la totalità delle famiglie lavorano in due.
Al sud quel posto da 1100 euro c'è? qunte sono le famiglie con il doppio stipendio?

Se la percentuale di soldati è in proporzione alla percentuale di disoccupazione, per me c'è ben poco da discutere. Ci si arruala principalmente per la pagnotta. E trovo molto difficile che qualcuno possa confutare questo. (a meno che non porti altri dati o che ci dica che al sud il concetto di stato sia più sentito o che a sud di roma abbiano maggiore spirito guerriero).

va bè.
lascio stare.

CITAZIONE (No way @ 23/9/2009, 12:19)
Vabbè ragazzi eh. Crediamo alle favolette. Ritengo che sia statisticamente impossibile che quei sei come altri non abbiano sparato ed ucciso. Proprio impossibile. E poi davvero in questa discussione vedo solamente tanto orgoglio e fedeltà e poca attenzione verso la gente che muore sul lavoro. Cosa facciamo apriamo una discussione ogni volta che muore una persona sul lavoro e gli facciamo i funerali di stato, mettiamo le bandiere col lutto e tutte le cose di CIRCOSTANZA (false per giunta). E comunque caro Hustlazz, sarò anche stato maleducato ma di sicuro meglio essere sbadatamente maleducati che cecamente fieri ed entusiasti di essere italiani e del fatto che mandiamo dei ragazzi a morire (molti dei quali, non tutti, pericolosi esaltati). Quì da me ad esempio sulla Murgia barese sai quante pietre stanno da rompere?

ciecamente fieri ed entusiasti ma parli di me? tu sei completamente fuori.
ti saluto.
 
Top
* Paul *
view post Posted on 23/9/2009, 15:55




CITAZIONE (conmar @ 23/9/2009, 13:12)
CITAZIONE (* Paul * @ 23/9/2009, 10:09)
Fortunata la terra che non ha bisogno di eroi.

Veramente io sapevo che è il paese - o nazione che dir si voglia - Bertold Brecht sapeva quello che diceva....

sì "terra" inteso come nazione, mi son preso un pò di libertà parafrasando :P
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 23/9/2009, 16:06




CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 15:32)
va bè.
lascio stare.

nessun problema. In fin dei conti prima non avevamo i dati.
Ora che li abbiamo trovati la discussione giustamente termina, il grosso dei soldati mette la divisa per lavorare.
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 23/9/2009, 16:07




image

e ho detto tutto ;)
 
Top
Exfisio
view post Posted on 23/9/2009, 22:05




CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 12:00)
io ho scritto quello che ho scritto e cioè che non è SOLO per la pagnotta perchè SOLO per la pagnotta in media non mi faccio le marcie sotto la pioggia, non mi lancio nel vuoto o sparo al poligono.

In fabbrica, nei cantieri e nelle campagne del sud penso che la vitan sia più dura che dentro una caserma, molto più dura.
 
Top
No way
view post Posted on 24/9/2009, 00:27




CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 15:32)
CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 23/9/2009, 12:13)
CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 12:00)

CITAZIONE (No way @ 23/9/2009, 12:19)
Vabbè ragazzi eh. Crediamo alle favolette. Ritengo che sia statisticamente impossibile che quei sei come altri non abbiano sparato ed ucciso. Proprio impossibile. E poi davvero in questa discussione vedo solamente tanto orgoglio e fedeltà e poca attenzione verso la gente che muore sul lavoro. Cosa facciamo apriamo una discussione ogni volta che muore una persona sul lavoro e gli facciamo i funerali di stato, mettiamo le bandiere col lutto e tutte le cose di CIRCOSTANZA (false per giunta). E comunque caro Hustlazz, sarò anche stato maleducato ma di sicuro meglio essere sbadatamente maleducati che cecamente fieri ed entusiasti di essere italiani e del fatto che mandiamo dei ragazzi a morire (molti dei quali, non tutti, pericolosi esaltati). Quì da me ad esempio sulla Murgia barese sai quante pietre stanno da rompere?

ciecamente fieri ed entusiasti ma parli di me? tu sei completamente fuori.
ti saluto.

FOLGORE FOLGORE FOLGORE!!!!! Che rimangano folgorati!!!! Come immaginavo sei caduto anche tu nella scarsa educazione. :roftl: :sick: Una cosa è avere un martello in mano e picchiare un chiodo, una cosa è avere un fucile e sparare un uomo.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 24/9/2009, 08:11




CITAZIONE (No way @ 24/9/2009, 01:27)
FOLGORE FOLGORE FOLGORE!!!!! Che rimangano folgorati!!!!

Non ti sembra di esagerare un po'?

Dunque, a me l'idea di fare il militare per mestiere non piace per niente, però è anche vero che qualcuno lo deve fare, e augurare loro la morte mi sembra veramente raccapricciante
 
Top
micio000
view post Posted on 24/9/2009, 08:20




CITAZIONE (Exfisio @ 24/9/2009, 09:11)
CITAZIONE (No way @ 24/9/2009, 01:27)
FOLGORE FOLGORE FOLGORE!!!!! Che rimangano folgorati!!!!

Non ti sembra di esagerare un po'?

Dunque, a me l'idea di fare il militare per mestiere non piace per niente, però è anche vero che qualcuno lo deve fare, e augurare loro la morte mi sembra veramente raccapricciante

:quoto:
 
Top
122 replies since 17/9/2009, 11:18   1233 views
  Share