Basket Café Forum

Kabul......, Veniamo via di lì....

« Older   Newer »
  Share  
No way
view post Posted on 22/9/2009, 22:20




CITAZIONE (micio000 @ 22/9/2009, 23:13)
CITAZIONE (No way @ 22/9/2009, 23:05)
Non ci raccontiamo storielle. Vedrai che qualcuno hanno ucciso. Loro come gli altri militari.

vedrai un corno, posta l'articolo o qualche documento che questi abbiano ucciso qualcuno.

Domanda: in una guerra come si fa a capire chi ha ucciso quello o chi quell'altro? Sono andati là con dei fucili, non sono mica andati a giocare a Commandos, no? Impossibile negare che non abbiano fatto fuoco su dei civili. Impossibili. Il prosciutto sugli occhi e i tappi nelle orecchie. Ops scusa. Tutti quegli afghani sono terroristi che si sono fatti esplodere: chiedo venia torno ad attaccare la mie bandiere. Vomito.
 
Top
micio000
view post Posted on 22/9/2009, 22:25




CITAZIONE (No way @ 22/9/2009, 23:20)
CITAZIONE (micio000 @ 22/9/2009, 23:13)
vedrai un corno, posta l'articolo o qualche documento che questi abbiano ucciso qualcuno.

Domanda: in una guerra come si fa a capire chi ha ucciso quello o chi quell'altro? Sono andati là con dei fucili, non sono mica andati a giocare a Commandos, no? Impossibile negare che non abbiano fatto fuoco su dei civili. Impossibili. Il prosciutto sugli occhi e i tappi nelle orecchie. Ops scusa. Tutti quegli afghani sono terroristi che si sono fatti esplodere: chiedo venia torno ad attaccare la mie bandiere. Vomito.

pertanto secondo te quei 6 sono andati là ed hanno sparato a caso a dei civili.. :wacko: :blink: . Ho letto bene? :unsure:
Senza parole :ph34r:
 
Top
No way
view post Posted on 22/9/2009, 22:27




CITAZIONE (micio000 @ 22/9/2009, 23:25)
CITAZIONE (No way @ 22/9/2009, 23:20)
Domanda: in una guerra come si fa a capire chi ha ucciso quello o chi quell'altro? Sono andati là con dei fucili, non sono mica andati a giocare a Commandos, no? Impossibile negare che non abbiano fatto fuoco su dei civili. Impossibili. Il prosciutto sugli occhi e i tappi nelle orecchie. Ops scusa. Tutti quegli afghani sono terroristi che si sono fatti esplodere: chiedo venia torno ad attaccare la mie bandiere. Vomito.

pertanto secondo te quei 6 sono andati là ed hanno sparato a caso a dei civili.. :wacko: :blink: . Ho letto bene? :unsure:
Senza parole :ph34r:

Spiegami allora come sono morti tutti quei civili. dimmi tu.
 
Top
micio000
view post Posted on 22/9/2009, 22:32




CITAZIONE (No way @ 22/9/2009, 23:27)
CITAZIONE (micio000 @ 22/9/2009, 23:25)
pertanto secondo te quei 6 sono andati là ed hanno sparato a caso a dei civili.. :wacko: :blink: . Ho letto bene? :unsure:
Senza parole :ph34r:

Spiegami allora come sono morti tutti quei civili. dimmi tu.

te lo spiego subito: sono partiti 6 parà dall'Italia annoiati ed hanno sparato all'impazzata tra la folla tanto per far passare il tempo. Poi per vendetta i democratici e benemeriti resistenti talebani li hanno fatti saltare in aria (insieme a 15 civili) :shifty:
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 22/9/2009, 22:34




CITAZIONE (micio000 @ 22/9/2009, 23:25)
pertanto secondo te quei 6 sono andati là ed hanno sparato a caso a dei civili

Ci mancherebbe solo che abbiano preso la mira.
 
Top
No way
view post Posted on 22/9/2009, 22:48




CITAZIONE (micio000 @ 22/9/2009, 23:32)
CITAZIONE (No way @ 22/9/2009, 23:27)
Spiegami allora come sono morti tutti quei civili. dimmi tu.

te lo spiego subito: sono partiti 6 parà dall'Italia annoiati ed hanno sparato all'impazzata tra la folla tanto per far passare il tempo. Poi per vendetta i democratici e benemeriti resistenti talebani li hanno fatti saltare in aria (insieme a 15 civili) :shifty:

Si adesso sono solo i talebani a sparare e ad uccidere.Dai. Nessuno giustifica i talebani ( ci mancherebbe altro) però da quì a dire che solo i talebani uccidono mi sembra un tantino esagerato.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 22/9/2009, 23:53




CITAZIONE (hustlazz @ 22/9/2009, 15:21)
invece a volte sono i mass media che cavalcano l'emozione che arriva dalla gente "comune". perchè ringraziando Dio o chi per esso ancora in molti (io dico tutti) abbiamo le capacità mentali per decidere quando, quanto, come e perchè piangere o soffrire per la morte di sconosciuti.

Per me non è proprio così, per me sono più i media che condizionano e indirizzano la commozione popolare più che il contrario.

CITAZIONE
non è dei volti che parlavo, quel "visto" era da intendere in senso figurato perchè è vero che sulle facce delle mamme, dei papà, delle mogli o dei figli c'era molto dolore ma di quello dignitoso che solo l'orgoglio, per quello che il tuo parente stava facendo, ti da la forza di avere e le parole proprio di quei parenti me lo confermano.

La dignità è quella tipica di tutte le tragedie, un dolore cupo, opprimente e straziante!
Immagini viste in occasione di tante tragedie, tipo terremoti, disastri ferroviari e attentati, non esclusive solo di circostanze belliche.
 
Top
micio000
view post Posted on 23/9/2009, 06:20




CITAZIONE (No way @ 22/9/2009, 23:48)
CITAZIONE (micio000 @ 22/9/2009, 23:32)
te lo spiego subito: sono partiti 6 parà dall'Italia annoiati ed hanno sparato all'impazzata tra la folla tanto per far passare il tempo. Poi per vendetta i democratici e benemeriti resistenti talebani li hanno fatti saltare in aria (insieme a 15 civili) :shifty:

Si adesso sono solo i talebani a sparare e ad uccidere.Dai. Nessuno giustifica i talebani ( ci mancherebbe altro) però da quì a dire che solo i talebani uccidono mi sembra un tantino esagerato.

Ovvio che non solo i talebani uccidono, vi sono anche i morti talebani uccisi dai soldati della coalizione, una cosa è pero' scrivere che tra i civili uccisi vi siano quelli morti per le sciagurate ed ingiustificabili bombe gettate nei raid aerei per errore sulle case di persone innocenti (ma non mi risulta che siano stati i 6 parà a lanciarle dagli aerei) un' altra è paragonare cio' con le persone morte a causa degli attentati (questi si che miravano a colpire a caso nella folla) da parte dei talebani
 
Top
hustlazz
view post Posted on 23/9/2009, 08:00




CITAZIONE (marcostraz @ 22/9/2009, 16:35)
CITAZIONE (hustlazz @ 22/9/2009, 15:21)
non è dei volti che parlavo, quel "visto" era da intendere in senso figurato perchè è vero che sulle facce delle mamme, dei papà, delle mogli o dei figli c'era molto dolore ma di quello dignitoso che solo l'orgoglio, per quello che il tuo parente stava facendo, ti da la forza di avere e le parole proprio di quei parenti me lo confermano.

E' vero, ma non vedo perchè si dovrebbe più orgogliosi per i militari che non per gli operai...cioè, penso che tu non volessi dire questo, ma dalle parole che hai scritto si evince questo...il rimarcare sempre questo orgoglio per i caduti in guerra (ehm, in pace), sembra quasi voler dire che c'è un orgoglio maggiore in questo...

sembra, appunto. sono circostanze diverse, commozioni diverse. o non posso e devo omologarmi alle vostre?
ma ok, ti faccio una promessa: per ogni commesso viaggiatore morto in autostrada dichiarerò il mio orgoglio di essere italiano ma solo dopo che l'avrai fatto tu.


CITAZIONE (No way @ 22/9/2009, 22:36)
CITAZIONE (hustlazz @ 22/9/2009, 08:14)
FOLGORE! FOLGORE! FOLGORE! SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO.

Mi sembra che qualcuno quì si debba ricoverare. Comunque a parte questi interventi fuori luogo e davvero davvero di scarso profilo inviterei innanzitutto l'utente ad entrare nella folgore chissà che si ricrede o magari trova la sua (violenta) vocazione. Io la vedo stupida una vita con una fucile in mano; per una causa o per l'altra.

se mi dici dove sei già ricoverato tu ti raggiungo.
io sarò pazzo ma tu sei maleducato e ho già deciso cos'è peggio.
comunque ti ringrazio per i tuoi commenti pregni di premonizioni chiaroveggenti, parente col mortadella? hai scoperto la mia indole violenta e che i 6 parà morti jhanno loro volta ucciso qualcuno, anzi no dei civili.

speriamo che i media ti leggano così tutti sapranno qual'è la verità.
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 08:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 09:00)
CITAZIONE (marcostraz @ 22/9/2009, 16:35)
CITAZIONE (hustlazz @ 22/9/2009, 15:21)
non è dei volti che parlavo, quel "visto" era da intendere in senso figurato perchè è vero che sulle facce delle mamme, dei papà, delle mogli o dei figli c'era molto dolore ma di quello dignitoso che solo l'orgoglio, per quello che il tuo parente stava facendo, ti da la forza di avere e le parole proprio di quei parenti me lo confermano.

E' vero, ma non vedo perchè si dovrebbe più orgogliosi per i militari che non per gli operai...cioè, penso che tu non volessi dire questo, ma dalle parole che hai scritto si evince questo...il rimarcare sempre questo orgoglio per i caduti in guerra (ehm, in pace), sembra quasi voler dire che c'è un orgoglio maggiore in questo...

sembra, appunto. sono circostanze diverse, commozioni diverse. o non posso e devo omologarmi alle vostre?
ma ok, ti faccio una promessa: per ogni commesso viaggiatore morto in autostrada dichiarerò il mio orgoglio di essere italiano ma solo dopo che l'avrai fatto tu.

1) Casomai sei tu che vuoi che tutti ci omologhiamo al dolore che solo i militari morti possono darti...non è che senza l'orgoglio perchè ti è morto un parente in guerra (oops ho sbagliato, in pace) non puoi provare un dolore dignitoso...tutto qua...secondo me ci ci dolori dignitosi anche senza che ti muore un parente militare...mi ha lasciato perplesso la tua frase "dolore ma di quello dignitoso che solo l'orgoglio, per quello che il tuo parente stava facendo", cioè il soldato...tutto qua...

2) Non sono un fan dei sentimenti sbandierati all'impazzata...nè di quelli indirizzati ad hoc dai media...non c'è bisogno di sbandierare ad ogni minuto dolore o orgoglio per dimostrare di provarli...anzi, di solito a doverlo sbandierare sono proprio quelli che ne hanno di meno...detto questo, io sono molti anni che non sono più orgoglioso di essere italiano...
 
Web  Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 23/9/2009, 08:50




Credo che l'italia sia l'unico paese tra gli occidentali a fare funarali di stato ai soldati che muoiono in missione (mica a tutti, va un pò a culo).

Vabbè ........ siamo anche il paese che i funerali di stato li ha fatti ad un presentatore di quiz.


 
Top
* Paul *
view post Posted on 23/9/2009, 09:09




Fortunata la terra che non ha bisogno di eroi.
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 23/9/2009, 09:11




"Terra di eroi e santi senza peccato,di mafia P2 e stragi di stato "
 
Top
hustlazz
view post Posted on 23/9/2009, 10:00




CITAZIONE (marcostraz @ 23/9/2009, 09:44)
CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 09:00)
sembra, appunto. sono circostanze diverse, commozioni diverse. o non posso e devo omologarmi alle vostre?
ma ok, ti faccio una promessa: per ogni commesso viaggiatore morto in autostrada dichiarerò il mio orgoglio di essere italiano ma solo dopo che l'avrai fatto tu.

1) Casomai sei tu che vuoi che tutti ci omologhiamo al dolore che solo i militari morti possono darti...non è che senza l'orgoglio perchè ti è morto un parente in guerra (oops ho sbagliato, in pace) non puoi provare un dolore dignitoso...tutto qua...secondo me ci ci dolori dignitosi anche senza che ti muore un parente militare...mi ha lasciato perplesso la tua frase "dolore ma di quello dignitoso che solo l'orgoglio, per quello che il tuo parente stava facendo", cioè il soldato...tutto qua...

2) Non sono un fan dei sentimenti sbandierati all'impazzata...nè di quelli indirizzati ad hoc dai media...non c'è bisogno di sbandierare ad ogni minuto dolore o orgoglio per dimostrare di provarli...anzi, di solito a doverlo sbandierare sono proprio quelli che ne hanno di meno...detto questo, io sono molti anni che non sono più orgoglioso di essere italiano...

io voglio cosa? ma dai marco non scherziamo.
ho un mio pensiero e addirittura per questo vengo tacciato di essere matto e merito di essere rinchiuso e tu mi vieni a dire che io voglio omologare voi? dai.
ho scritto quella frase perchè è quello che penso e che ho visto.
stessimo parlando dei morti della Basell di Ferrara, il cui processo è in corso in questi giorni, probabilmente avrei scritto le medesime cose se avessi assistito ai funerali di quei poveri disgraziati (in senso cristiano). però è un falso non voler comprendere che, in media, ciò che ti spinge ad andare a fare il saldatore è leggermente diverso da ciò che ti spinge da andare in missione in Afghanistan. con tutto il rispetto per i saldatori, e te lo dice uno che ha fatto il facchino in gioventù (per dire che sa cosa significhi guadagnarsi la pagnotta faticando).
 
Top
Latini Santo Subito
view post Posted on 23/9/2009, 10:10




CITAZIONE (hustlazz @ 23/9/2009, 11:00)
ciò che ti spinge ad andare a fare il saldatore è leggermente diverso da ciò che ti spinge da andare in missione in Afghanistan. con tutto il rispetto per i saldatori

Mica è vero. Dipende se c'è un posto da saldatore libero.

Altrimenti come lo spieghi il fatto che l'esercito sia pieno di uomini che provengono da zone dove la disoccupazione è più forte?
 
Top
122 replies since 17/9/2009, 11:18   1233 views
  Share