Basket Café Forum

Kabul......, Veniamo via di lì....

« Older   Newer »
  Share  
Latini Santo Subito
view post Posted on 28/9/2009, 08:54




Prendere in ostaggio la salute degli altri in cambio di lauti guadagni è invece dignitoso?
Accettare l'alienazione con cui termina una catena di montaggio in cambio di una settimana a Cervia è dignitoso?
Vendere la propria anima e la propria vita avanti ad un computer, parlando con una macchina con linguaggi diversi ad ogni natale è dignitoso?
Io credo che ci sia molta più dignità in un soldato che si arruola con la speranza diu avere una famiglia ed una vita normale piuttosto che nel mio dentista che ogni volta mi chiede se voglio o non la ricevita.
In ogni caso io non riesco ad immaginarmi una nazione senza esercito, perlomeno nei prossimi 50 anni.
Ma io su questo discorso sono probabilmente poco obbiettivo, visto che tra i miei idoli ho Che Guevara Trotsky ed i comandanti delle brigate partigiane.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 28/9/2009, 10:52




CITAZIONE (No way @ 28/9/2009, 01:13)
La domanda è: è umanamente dignitoso fare il militare? Ognuno risponda secondo quello che sente. Siete davvero convinto che sia umanamente dignitoso?

Per me è dignitoso, senza dubbio.
Sono convinto che, ci piaccia o meno, una nazione debba avere un proprio esercito.
Sul fatto che questo lavoro possa piacere o meno, è un altro discorso.
Ad esempio a me non piacerebbe perchè, la maggior parte della vita militare un militare la trascorre bighellonando dentro una caserma, sperando di non dovere mettere mai in pratica quello che ti hanno insegnato.
IO faccio un lavoro per il quale spendo fior di quattrini per aggiornarmi e apprendere nuove tecniche che poi non vedo l'ora di applicare.

 
Top
No way
view post Posted on 30/9/2009, 10:45




CITAZIONE (Exfisio @ 26/9/2009, 01:53)
CITAZIONE (LUCA#19 @ 25/9/2009, 23:40)
Per mero dovere di cronaca:
tratto da "Il Popolo Sovrano"

Vengo a sapere che su Facebook è stato chiuso uno dei soliti gruppi da coglioni. Questo era del "Partito Nazional Fascista", con 1355 iscritti e con a seguito tutti i commenti e i messaggi indecenti, che vi lascio immaginare.
A dirla tutta - visto la campagna mediatica esasperante di questi giorni - era iscritto anche Giandomenico Pistonami, uno dei parà caduti a Kabul nei giorni scorsi.

Su FB ho la bacheca piena di gruppi che inneggiano la duce :grr:
Tra i militari la logica di Benito raccoglie molti consensi.

A testimonianza di quanto diceva Exfisio eccovi i nostri militari in posa a Nassirya.

Attached Image: 95966229.jpg

95966229.jpg

 
Top
Exfisio
view post Posted on 30/9/2009, 10:54




CITAZIONE (No way @ 30/9/2009, 11:45)
CITAZIONE (Exfisio @ 26/9/2009, 01:53)
Su FB ho la bacheca piena di gruppi che inneggiano la duce :grr:
Tra i militari la logica di Benito raccoglie molti consensi.

A testimonianza di quanto diceva Exfisio eccovi i nostri militari in posa a Nassirya.

Ecchetelodicoaffà!?!
 
Top
No way
view post Posted on 30/9/2009, 11:00




CITAZIONE (Exfisio @ 30/9/2009, 11:54)
CITAZIONE (No way @ 30/9/2009, 11:45)
A testimonianza di quanto diceva Exfisio eccovi i nostri militari in posa a Nassirya.

Ecchetelodicoaffà!?!

Spero ti sia accorto della svastica tenuta in mano da uno dei militari.

CITAZIONE (Latini Santo Subito @ 28/9/2009, 09:54)
Prendere in ostaggio la salute degli altri in cambio di lauti guadagni è invece dignitoso?
Accettare l'alienazione con cui termina una catena di montaggio in cambio di una settimana a Cervia è dignitoso?
Vendere la propria anima e la propria vita avanti ad un computer, parlando con una macchina con linguaggi diversi ad ogni natale è dignitoso?
Io credo che ci sia molta più dignità in un soldato che si arruola con la speranza diu avere una famiglia ed una vita normale piuttosto che nel mio dentista che ogni volta mi chiede se voglio o non la ricevita.
In ogni caso io non riesco ad immaginarmi una nazione senza esercito, perlomeno nei prossimi 50 anni.
Ma io su questo discorso sono probabilmente poco obbiettivo, visto che tra i miei idoli ho Che Guevara Trotsky ed i comandanti delle brigate partigiane.

Nessuno dice questo. Però mi sembra meno dignitoso puntare un fucile su dei bambini. Comunque dopo la foto che ho caricato non mi sembra dignitoso. Se uno di quelli là muore in guerra io me ne strasbatto altamente e sono addirittura contento perchè sono dei fottutissimi esaltati e fanno il militare "perchè la virilità è tutto nella vita, VIVA IL DUCE".
 
Top
Exfisio
view post Posted on 30/9/2009, 11:17




CITAZIONE (No way @ 30/9/2009, 12:00)
Spero ti sia accorto della svastica tenuta in mano da uno dei militari.

Per quel che mi concerne se la può ficcare nel c...

Sulla revisione del fascismo, possiamo parlare (anche se mi fa vomitare) sul nazismo non transigo!
Chissà se, in merito a questo, qualcuno è orgoglioso di essere italiano?

 
Top
No way
view post Posted on 30/9/2009, 11:21




CITAZIONE (Exfisio @ 30/9/2009, 12:17)
CITAZIONE (No way @ 30/9/2009, 12:00)
Spero ti sia accorto della svastica tenuta in mano da uno dei militari.

Per quel che mi concerne se la può ficcare nel c...

Sulla revisione del fascismo, possiamo parlare (anche se mi fa vomitare) sul nazismo non transigo!
Chissà se, in merito a questo, qualcuno è orgoglioso di essere italiano?

In che senso sulla revisione del fascismo? :eeh!: Italiano? Què es esta palabra? :rolleyes:
 
Top
Exfisio
view post Posted on 30/9/2009, 11:29




CITAZIONE (No way @ 30/9/2009, 12:21)
CITAZIONE (Exfisio @ 30/9/2009, 12:17)
Per quel che mi concerne se la può ficcare nel c...

Sulla revisione del fascismo, possiamo parlare (anche se mi fa vomitare) sul nazismo non transigo!
Chissà se, in merito a questo, qualcuno è orgoglioso di essere italiano?

In che senso sulla revisione del fascismo? :eeh!: Italiano? Què es esta palabra? :rolleyes:

Nel senso che sono disposto a confrontarmi con chi parla bene del fascismo, anche se la revisione del fascismo mi ripugna!
Sul nazismo invece non ammetto confronti è stato il male assoluto! punto e basta e vaffanculo a tutti quelli che vanno in giro con le svastiche! senza se e senza ma!
 
Top
conmar
view post Posted on 30/9/2009, 12:31




C'è da dire però che la foto è molto vecchia... quelle mimetiche credo che ora non esistano più, o almeno sono obsolete..
Il Fucile da assalto che ha in mano uno dei giovin virgulti mi sembra che sia un F.A.L. della Beretta, ora hanno in dotazione l'S.C.70, diverso in peso e calibro...
Quelli sono dei buontemponi che si sono vestiti da parà per fare una foto.... ma ti immagini se lo stato maggiore dell'esercito permetterebbe una cosa del genere... nella folgore poi ... ma andiamo su .. è un fotomontaggio...si vede lontano un km -_-

Comunque, Noway... io non sono in accordo con te sul discorso che se li ammazzano dobbiamo essere contenti perchè sono dei fottutissimi esaltati...
 
Top
Exfisio
view post Posted on 30/9/2009, 12:39




CITAZIONE (conmar @ 30/9/2009, 13:31)
C'è da dire però che la foto è molto vecchia... quelle mimetiche credo che ora non esistano più, o almeno sono obsolete..
Il Fucile da assalto che ha in mano uno dei giovin virgulti mi sembra che sia un F.A.L. della Beretta, ora hanno in dotazione l'S.C.70, diverso in peso e calibro...
Quelli sono dei buontemponi che si sono vestiti da parà per fare una foto.... ma ti immagini se lo stato maggiore dell'esercito permetterebbe una cosa del genere... nella folgore poi ... ma andiamo su .. è un fotomontaggio...si vede lontano un km -_-

Sicuro sia un Mab e non un SC? io non riesco a capirlo.
Anche se lo stao maggiore non permette ceerte cose è possibile che la foto se la siano fatta da soli senza autorizzazione, se è un fotomontaggio non lo so.
CITAZIONE
Comunque, Noway... io non sono in accordo con te sul discorso che se li ammazzano dobbiamo essere contenti perchè sono dei fottutissimi esaltati...

:quoto:
Appunto perchè sono dei beceri esltati guerrafondai che credono nella guerra e nella morte, io, nono scendo al loro livello e non gioisco della loro morte.
 
Top
conmar
view post Posted on 30/9/2009, 12:54




CITAZIONE (Exfisio @ 30/9/2009, 13:39)
CITAZIONE (conmar @ 30/9/2009, 13:31)
C'è da dire però che la foto è molto vecchia... quelle mimetiche credo che ora non esistano più, o almeno sono obsolete..
Il Fucile da assalto che ha in mano uno dei giovin virgulti mi sembra che sia un F.A.L. della Beretta, ora hanno in dotazione l'S.C.70, diverso in peso e calibro...
Quelli sono dei buontemponi che si sono vestiti da parà per fare una foto.... ma ti immagini se lo stato maggiore dell'esercito permetterebbe una cosa del genere... nella folgore poi ... ma andiamo su .. è un fotomontaggio...si vede lontano un km -_-

Sicuro sia un Mab e non un SC? io non riesco a capirlo.
Anche se lo stao maggiore non permette ceerte cose è possibile che la foto se la siano fatta da soli senza autorizzazione, se è un fotomontaggio non lo so.
CITAZIONE
Comunque, Noway... io non sono in accordo con te sul discorso che se li ammazzano dobbiamo essere contenti perchè sono dei fottutissimi esaltati...

:quoto:
Appunto perchè sono dei beceri esltati guerrafondai che credono nella guerra e nella morte, io, nono scendo al loro livello e non gioisco della loro morte.

Tranquillo Ex ;) è un Fucile Automatico Leggero.... fidati ;)
le armi un po' le conosco :D
Per quanto riguarda la foto è sicuramente un fotomontaggio o una foto fatta per screditare ;)
Mai sentito dire che si faccia politica nell'esercito :D

 
Top
No way
view post Posted on 30/9/2009, 15:25




A me non interessa se la foto è vecchia o falsa ma sta di fatto che nelle fdo o tra i militari aleggia lo spirito mussoliniano. Per me persone che mostrano una svastica e credono in determinati DISVALORI non meritano la vita viste, soprattutto, le loro teorie revisioniste. Fin quando si parla di rivedere se benito si scrive con la lettera piccola o con la grande ok, ma quando si parla di negare l'Olocausto o dall'altro lato le foibe scusate, ma la morte è il minimo che gli si possa augurare.
 
Top
Exfisio
view post Posted on 30/9/2009, 22:10




CITAZIONE (conmar @ 30/9/2009, 13:54)
Tranquillo Ex ;) è un Fucile Automatico Leggero.... fidati ;)
le armi un po' le conosco :D
Per quanto riguarda la foto è sicuramente un fotomontaggio o una foto fatta per screditare ;)
Mai sentito dire che si faccia politica nell'esercito :D

Politica nell'esercito non si fa attivamente, se ben ricordo mi sembra che i militari non possono avere tessere di partito.

Ciò non toglie che tra i militari il fascismo è spesso ben visto, tu fai una prova:
"Entra in una caserma e chiedi loro quali sono i sinonimi di comunista :fischia: "
 
Top
No way
view post Posted on 15/10/2009, 08:52




E vabbè. Non dico niente eh. :zip: :zip: :zip: :zip:
 
Top
conmar
view post Posted on 15/10/2009, 10:04




Milano. ordigno contro una caserma. Immediata risposta del Ministero degli Interni: "Ehi, non avevamo detto a mezzogiorno?".

L'attentatore avrebbe gridato: "Via dall'Afghanistan!". Anche in Libia sanno che da noi le trattative con lo Stato si iniziano così.

Bilancio: due feriti e un altro pretesto per restare.
(Pare che si trattasse di un terrorista di basso livello. Non aveva neppure l'auto aziendale)

L'attentatore ha perso una mano. Non c'è neanche bisogno di scomodare le vergini.
 
Top
122 replies since 17/9/2009, 11:18   1233 views
  Share