Basket Café Forum

BLU BASKET TREVIGLIO, Il meglio deve ancora venire...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 14:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,894
Location:
Al di là del ponte

Status:


Abbiamo avuto la conferma, se c'era bisogno,che il problema è a monte nella costruzione del roster e di chi lo ha scelto. E la scelta del coach è prioritaria, sta a lui dare le indicazioni su quali giocatori prendere.
Se invece si pensa di fare cosa gradita ai tifosi nel tesserare nomi famosi sul viale del tramonto garantendo contratti pluriennali pur di tesserarsi, il risultato è quello attuale.
Speriamo che la società si riempia di persone conoscitivi del basket altrimenti sarà dura anche in futuro
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 14:49
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,724
Location:
3ì semper chei

Status:


Si è passati da finelli a valli
2 allenatori con tanti anni di carriera alle spalle e metodi diversi
Non 2 incompetenti
Nessuno dei 2 e riuscito a far giocare bene questa squadra
1 errore si è dimostrato harris
Bravo ragazzo e buon giocatore.ma inadatto x la A2
Chi lo ha scelto?
Io non lo so e non credo mai alle cosiddette voci
Resettare e sperare ci sia disponibilità x affrontare il campionato prossimo...che sarà mica una passeggiata
Iniziare dall' allenatore..scegliere bene.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:31
Avatar



ex imbrattacarte a progetto

Group:
Member
Posts:
1,300
Location:
tutto il mondo è paese, il mio paese è il mondo. provenienza cestistica Treì (TG)

Status:


CITAZIONE (decrypter @ 22/4/2024, 13:55) 
CITAZIONE (guidarello @ 22/4/2024, 11:55) 
Valli ha ammesso di non essere in grado di incidere sull'aspetto emotivo dei suoi giocatori (su quelli tecnico e tattico invece sì, secondo lui): in pratica ci sta dicendo che non è in grado di gestire una squadra a questo livello.

Secondo me ci sta dicendo che questo gruppo non è gestibile a prescindere e probabilmente ha ragione. Siamo passati da un allenatore assertivo e soft a un sergente di ferro. Niente, la squadra non si scuote, non c'è nulla da fare se non congedarla il prima possibile, contratti pluriennali permettendo. Non è il mio allenatore preferito, ma in questi 3 mesi ho apprezzato la sua schiettezza, ieri anche velatamente autocritica.

Talmente velata che l'hai notata solo tu, mi sa....
Troppo comodo scaricare sempre e solo sui giocatori: un allenatore, pagato per fare l'allenatore, che ammette di non essere in grado di fare quello per cui è pagato, dovrebbe secondo me rassegnare le sue dimissioni dicendo "Scusate ma 'sta squadra qui non è roba per me".
Fermo restando che la scelta di sostituire Finelli con Valli è stata una delle più inutili ed infelici degli ultimi 53 anni, insieme a quella di confermare Carrea, ovviamente.
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:31

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,897
Location:
basket city

Status:


Quando verranno messi in vendita online e dove i biglietti per la partita con la Fortitudo?
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:33
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,724
Location:
3ì semper chei

Status:


CITAZIONE (el grinta11 @ 24/4/2024, 12:31) 
Quando verranno messi in vendita online e dove i biglietti per la partita con la Fortitudo?

X adesso su sa che si giocherà gara3 venerdì 10
Sui biglietti...tutto tace x ora
Appena uscirà qualcosa ti farò sapere
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:17

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,897
Location:
basket city

Status:


CITAZIONE (eda 4ever @ 24/4/2024, 13:33) 
CITAZIONE (el grinta11 @ 24/4/2024, 12:31) 
Quando verranno messi in vendita online e dove i biglietti per la partita con la Fortitudo?

X adesso su sa che si giocherà gara3 venerdì 10
Sui biglietti...tutto tace x ora
Appena uscirà qualcosa ti farò sapere

Ok pensavo a giovedì 9…
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:18
Avatar

11.03.07....IO C'ERO! 12.04.08....IO C'ERO

Group:
Member
Posts:
6,724
Location:
3ì semper chei

Status:


Calendario

Attached Image: Screenshot_20240424-151750_Gallery

Screenshot_20240424-151750_Gallery

 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:27

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,718

Status:


CITAZIONE (guidarello @ 23/4/2024, 22:31) 
CITAZIONE (decrypter @ 22/4/2024, 13:55) 
Secondo me ci sta dicendo che questo gruppo non è gestibile a prescindere e probabilmente ha ragione. Siamo passati da un allenatore assertivo e soft a un sergente di ferro. Niente, la squadra non si scuote, non c'è nulla da fare se non congedarla il prima possibile, contratti pluriennali permettendo. Non è il mio allenatore preferito, ma in questi 3 mesi ho apprezzato la sua schiettezza, ieri anche velatamente autocritica.

Talmente velata che l'hai notata solo tu, mi sa....
Troppo comodo scaricare sempre e solo sui giocatori: un allenatore, pagato per fare l'allenatore, che ammette di non essere in grado di fare quello per cui è pagato, dovrebbe secondo me rassegnare le sue dimissioni dicendo "Scusate ma 'sta squadra qui non è roba per me".
Fermo restando che la scelta di sostituire Finelli con Valli è stata una delle più inutili ed infelici degli ultimi 53 anni, insieme a quella di confermare Carrea, ovviamente.

Lungi da me difenderlo, ma:

Finelli 10 vinte 10 perse
Valli 3 vinte 7 perse (orologio) ma solo 1 o 2 partite con squadra al completo. Cosa dovrebbe dire? Colpa mia?
Nell'ultima intervista ha tuttavia ammesso di aver provato in tutti i modi a scuotere la squadra e di non esserci riuscito. In questo passaggio io ho colto un minimo di autocritica, fermo restando che in campo ci vanno sempre i giocatori.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:08
Avatar



ex imbrattacarte a progetto

Group:
Member
Posts:
1,300
Location:
tutto il mondo è paese, il mio paese è il mondo. provenienza cestistica Treì (TG)

Status:


CITAZIONE (decrypter @ 24/4/2024, 17:27) 
CITAZIONE (guidarello @ 23/4/2024, 22:31) 
Talmente velata che l'hai notata solo tu, mi sa....
Troppo comodo scaricare sempre e solo sui giocatori: un allenatore, pagato per fare l'allenatore, che ammette di non essere in grado di fare quello per cui è pagato, dovrebbe secondo me rassegnare le sue dimissioni dicendo "Scusate ma 'sta squadra qui non è roba per me".
Fermo restando che la scelta di sostituire Finelli con Valli è stata una delle più inutili ed infelici degli ultimi 53 anni, insieme a quella di confermare Carrea, ovviamente.

Lungi da me difenderlo, ma:

Finelli 10 vinte 10 perse
Valli 3 vinte 7 perse (orologio) ma solo 1 o 2 partite con squadra al completo. Cosa dovrebbe dire? Colpa mia?
Nell'ultima intervista ha tuttavia ammesso di aver provato in tutti i modi a scuotere la squadra e di non esserci riuscito. In questo passaggio io ho colto un minimo di autocritica, fermo restando che in campo ci vanno sempre i giocatori.

Non capisco perché paragoni i risultati di Finelli e di Valli: ho sempre detto e pensato che cambiare Finelli non sarebbe servito a nulla perché il problema era (ed è -_- ) il roster.
Problema non risolvibile con un cambio di allenatore, nemmeno con Popovich.
Poi sul cosa dovrebbe dire, se per lui (e per te? :huh: ) è normale scaricare sui giocatori ed auto assolversi, per me non lo è affatto.
Di sicuro con Valli partivo prevenuto per ragioni storiche :sick: ma direi che in questi mesi non ho visto nulla che mi abbia fatto cambiare minimamente opinione.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 14:41
Avatar

S.N.A.

Group:
Member
Posts:
7,621
Location:
R.A.T.- 3ì

Status:


... strane voci di mercato allenatori su FB .....
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:04
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Di che tipo?
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 23:21
Avatar



ex imbrattacarte a progetto

Group:
Member
Posts:
1,300
Location:
tutto il mondo è paese, il mio paese è il mondo. provenienza cestistica Treì (TG)

Status:


CITAZIONE (OLD BOY @ 26/4/2024, 15:41) 
... strane voci di mercato allenatori su FB .....

Un link è chiedere troppo?
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:25

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
211
Location:
Treí

Status:


Da ignoranza gialloblù “Treviglio corteggia Ciani”
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:26
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Treì

Status:


www.facebook.com/share/p/BbsFb1qRPG573TV6/?mibextid=WC7FNe

Ignoranza gialloblù riporta questo, credo sia preso dal giornale “la stampa”
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 10:06
Avatar



ex imbrattacarte a progetto

Group:
Member
Posts:
1,300
Location:
tutto il mondo è paese, il mio paese è il mondo. provenienza cestistica Treì (TG)

Status:


Io l'ho sempre saputo che di nascosto gli addetti ai lavori leggono il forum :ridi:
 
Web  Top
29499 replies since 12/9/2009, 16:41   1611052 views
  Share