Basket Café Forum

LA C2 DELLA VIS BASKET A RISCHIO RETROCESSIONE?

« Older   Newer »
  Share  
Tiger Jack
view post Posted on 7/6/2010, 15:41




CITAZIONE (gtbfido @ 7/6/2010, 16:08)
Sono stato frainteso. Con quel "Si per quello si.." intendevo che il mio discorso era riferito alle under. Per carità la Vis ha meritato di rimanere su in C2 e nessuno lo nega. Il mio era un altro tipo di ragionamento. Ai miei ex compagni ho fatto i complimenti. Te lo dico sinceramente ma la cosa mi è rimasta indifferente anche perchè la sera stessa ho detto al Pres che non avrei più collaborato con la Vis. Nella Vis ci sono molti miei amici e ci saranno sempre. Spero che nei prossimi anni le cose per i miei U17 e i miei compagni U19 vadano meglio perchè meritano attenzione e serietà solo quella...
Poi essere trattato da traditore come mi ha trattato qualcuno è stato molto triste visto che si sapeva che sarei andato via.. Come sentirsi fare discorsi morali da parte di qualche tuo compagno, il quale, è il primo che si sta vendendo e si è venduto quando ha visto che la barca rischiava di affondare...
Vi auguro tutte le fortune di questo mondo...

Giorgio a me interessa solo quanto succede sul campo; come tu sia stato trattato non lo so, cosa stiano facendo i miei compagni di squadra in oggi nemmeno nè, a dire il vero le due cose mi interessano.
Non è vero però che qualcuno dei miei compagni si sia venduto (cosa poi ci fosse da "comprare" mi sfugge, ma tant'è ...).
I ragazzi con cui ho iniziato il campionato, sono gli stessi con cui l'ho finito; degli altri, di quelli che non hanno voluto esserci, non mi importa nulla; avranno avuto le loro ragioni e non spetta a me discuterle.
L'anno è finito, ciascuno tirerà le somme di quello che è stato e deciderà cosa è meglio per sè e per il suo futuro cestistico.
Forse l'unico di noi che deve farsi delle domande sei tu che hai aperto questo topic (ben celato dietro ad un nick) quando ancora eri dentro Vis e che lo rispolveri adesso che (scopro oggi) sei fuori dalla Vis, per celebrare un attacco gratuito ed intempestivo.
Padrone di scrivere quanto vuoi sulla società (la cosa non mi riguarda) ma se menzioni la prima squadra, posto che il sudore su quel campo era anche il mio, vorrei che pesassi le parole, posto che dopo le (purtroppo poche) vittorie di quest'anno eri il primo a venirti a congratulare con noi.



 
Top
.amarcord.
view post Posted on 7/6/2010, 15:47




CITAZIONE (gtbfido @ 7/6/2010, 16:08)
Sono stato frainteso. Con quel "Si per quello si.." intendevo che il mio discorso era riferito alle under. Per carità la Vis ha meritato di rimanere su in C2 e nessuno lo nega. Il mio era un altro tipo di ragionamento. Ai miei ex compagni ho fatto i complimenti. Te lo dico sinceramente ma la cosa mi è rimasta indifferente anche perchè la sera stessa ho detto al Pres che non avrei più collaborato con la Vis. Nella Vis ci sono molti miei amici e ci saranno sempre. Spero che nei prossimi anni le cose per i miei U17 e i miei compagni U19 vadano meglio perchè meritano attenzione e serietà solo quella...
Poi essere trattato da traditore come mi ha trattato qualcuno è stato molto triste visto che si sapeva che sarei andato via.. Come sentirsi fare discorsi morali da parte di qualche tuo compagno, il quale, è il primo che si sta vendendo e si è venduto quando ha visto che la barca rischiava di affondare...
Vi auguro tutte le fortune di questo mondo...

Caro,
visto che ami questo sport, e tanto ti ci dedichi, permettimi di darti alcuni consigli per il futuro.

- MAI entrare nello spogliatoio di una squadra a fine partita,a meno che anche tu non abbia la canotta ed i pantaloncini.

- Se hai commesso il primo GRAVE ERRORE, MAI rivolgersi ai giocatori in modi polemico - fastidiosi, in quel momento i giocatori sono animali strani, hanno acido lattico,adrenalina e magari le palle girate (anche se si è vinto) per motivi sconosciuti anche a loro stessi, quindi possono reagire in maniera scomposta anche senza apparente motivo.

Detto questo:
Ho trovato decisamente fastidioso il tuo comportamento per i motivi appena descritti.
Entrare nello spogliotatio sentenziando cose poco sensate, almeno in quella circostanza, è stata pessima cosa. Pensa che nel corso della stagione ho sempre spezzato delle lance a tuo favore, nonostante chi più attento di me mi avesse messo in guardia dai tuoi atteggiamenti sibillini, e poco onesti.
Però ho sempre preferito non crederci e mettere davanti la giovane età (ovviamente la tua, non la mia) quale motivazione reale di determinati atteggiamenti. Il problema dell'origliare, cosa che a te piace tantissimo fare, è che poi bisogna avere la sufficiente intelligenza/esperienza per mettere insieme i pezzi, cosa che invece non ti riesce altrettanto bene.
Stai sereno, se il prossimo anno giocherò nel ponte sarai il primo a saperlo. E ricordati una cosa, il sottoscritto parla sempre in modo chiaro e netto con chi di dovere.

Un abbraccio con immutata stima

Se ritieni costruttivo chiarire, mandami in pm.
 
Top
gtbfido
view post Posted on 7/6/2010, 16:08




Non ho nulla da chiarire sinceramente perchè non c'è niente da chiarire... rispetto le tue impressioni... come ho sempre fatto per ognuno di voi.
E' vero sono inesperto, ma devo dire che quest'anno mi è stato molto utile per capire come girano le cose.. Le cose che so non le so per origliature mie varie.. ma sono cose che si sanno.. certo a lavorare con un certo tipo di persone come quest'anno... se giocherai nel ponte fidati che lo saprò prima io di te visto che lavoro per il ponte... per il resto la mia stima e il mio affetto x alcuni di voi, te compreso, rimarrà intatta... la mia non era una critica alla C2 ma alla gestione under
 
Top
Tiger Jack
view post Posted on 7/6/2010, 16:27




CITAZIONE (gtbfido @ 7/6/2010, 17:08)
... la mia non era una critica alla C2 ma alla gestione under

ma se lavori per il ponte, perché scrivere ancora di Vis? Penso che maggior critica che lasciare la società per cui lavoravi non sia concepibile.
Dunque, concentrati su quello che dovrai fare la porssim stagione, forte della terribile esperienza di quest'anno.
 
Top
Mufasa88
view post Posted on 7/6/2010, 17:43




.... :...:
 
Top
gtbfido
view post Posted on 8/6/2010, 08:33




Ho lasciato la società x cui lavoravo costretto dalle circostanze... non c'erano piu i presupposti x lavorare un altro anno così
 
Top
Tiger Jack
view post Posted on 8/6/2010, 10:12




Con tutto il dovuto rispetto per il Sig. Giorgio Agnello: CHI SE NE FREGA!

In data 4/9/2009 scrivevi “TUTTA GENOVA ORMAI SA CHE C'E' QUALCOSA DI STRANO NELLA VIS SE NON ADDIRITTURA QUALCOSA DI SPORCO.. LE VOCI GIRANO E TUTTI SANNO.. SI DICE CHE LE UNDER VIS SI STIANO RIVOLTANDO PERCHE' STUFE DI CERTI ATTEGGIAMENTI DEL PRESIDENTE... SE SEI UN UOMO INTERNO TI CONVIENE CHIEDERE A QUALCUNO DEI TUOI SE VUOI CHIARIMENTI.. IO NON POSSO DARTELI PERCHE' NON SONO VIS E QUELLE CHE SENTO SONO SOLO VOCI

In data 13/9/2009 (9 giorni dopo) scrivevi “Chiedo scusa ai vertici della Vis per questa storia e per le parole pesanti usate senza volontà. non c'era lo scopo di offendere nessuno men che meno il presidente usando il termine "lavorare sporco". Chiedo scusa ancora. Vorrei chiudere la discussione ma non so come si fa”.

Ora te ne ritorni fuori a fine campionati con toni infastidenti per chi, tra centomila difficoltà, ha provato a portare a termine la stagione; è fin troppo chiaro che la Vis avesse gravi problemi di gestione, diversamente non avrebbe potuto/dovuto affidarsi anche a te.

Chi li ha subito, però, siamo stati noi giocatori che nel nostro percorso abbiamo visto la partita in 6 a Spezia, la mancata partita in casa con Sestri P., il divieto di accesso alla palestra di Via Allende per gli allenamenti ... tutte cose che avrebbero demotivato un plotone di marines.

L’anno è finito più o meno in gloria, liberi tutti.

Tu magari non ti volevi riferire alla C2, ma il titolo di questo topic (dato da te) riguarda proprio la C2, ovvero la squadra della quale ero il capitano (cosa della quale vado fiero perché raramente ho avuto compagni di squadra del valore di quelli di quest’anno; certo non l’anno scorso che pure arrivammo ai playoff).

Ciò premesso, hai la fortuna (immeritata, a mio modo di vedere) di far parte di quella che si sta dimostrando la società emergente sul versante genovese, alla quale va il mio plauso per il conseguimento della storica prima promozione nel massimo campionato regionale: vai per la tua strada senza voltarti punto e basta, dubito che qualcuno potrà sentire la tua mancanza o che tu possa sentire la mancanza di chi - del tutto insensatamente - ti ha dato del “traditore”.
 
Top
Mufasa88
view post Posted on 8/6/2010, 19:40




Giorgio io ti consiglierei di ridimensionare il ruolo che pensi di ricoprire all'interno di una società, se pur di indiscutibile utilità!
"Ho lasciato la società x cui lavoravo costretto dalle circostanze... non c'erano piu i presupposti x lavorare un altro anno così" ..dai...Marotta o Branca fanno un altro mestiere eh.. grazie per tutto quello che hai fatto, aperto la palestra il pomeriggio, raccolto le quote degli under e controllato la mail ma non sei stato a spaccare pietre in miniera con una carabina puntata alla tempia!

A mio modestissimo parere, che conta come il 2 di picche a briscola, c'erano altri modi per salutarsi!!
 
Top
37 replies since 2/9/2009, 10:15   2621 views
  Share