Basket Café Forum

R.I.P.

« Older   Newer »
  Share  
.Torero Camomillo.
view post Posted on 15/4/2010, 13:34




mi dispiace molto della morte di raimondo vianello.
un grande personaggio che ha fatto la storia della tv in italia, della satira, del costume e che mi ha sempre molto divertito.
a differenza di mike che non ho mai amato, vianello era molto arguto e sempre godibile.
in 50 anni di carriera e altrattanti di vita coniugale è sempre stato sobrio e non credo che aver dichiarato il proprio voto sia una macchia di cui si debba vergognare (come chiunque altro).
credo inoltre che la sua sobrietà sarà il suo tratto distintivo anche nella morte.
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 13:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Ogni volta che muoiono questi grandi, più che il semplice dispiacere per la loro scomparsa, mi rimane sempre l'amore in bocca che di adesso noi non potremo ricordare dei personaggi di questa bravura...non perchè non ce ne sono, ma perchè vengono relegati in nicchie e non vengono valorizzati...il problema è che oggi come oggi quelli bravi vengono annegati in un mare di m***a...faccio un esempio: secondo me, uno come Neri Marcorè starebbe al livello die grandi del passato come Vianello...il problema è che ai suoi tempi Vianello aveva le prime serate (in un televisione con qualche canale in meno rispetto ad oggi) e faceva un sacco di film e spettacoli teatrali, oggi Marcorè è relegato ad un programmino sui libri nel pomeriggio domenicale di Rai3, qualche particina in qualche film e qualche fiction...il problema sta là a mio avviso...
 
Web  Top
Tierra y libertad
view post Posted on 15/4/2010, 14:12




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 15/4/2010, 14:34)
e non credo che aver dichiarato il proprio voto sia una macchia di cui si debba vergognare (come chiunque altro).

Vero.
Ma solo se anche a me permetteranno di parlare a qualche milione di spettatori mntre sono sitonizzati a guardare un programma di intrattenimento.
Inoltre non è stata una dichiarazone di voto. E' stata una marchetta vera propria.
Una schifezza assoluta che squalifica chi ci è prestato e che ne raconta anche la poca sensinbilità a prole come democrazia e pluralismo.
Per carità, sono valori che non si richiedono ad un comico, ma oggi è morto l'uomo e non il comico,ed allora queta è un macchia mica da ridere.

 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 14:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Lo sapevo che Terra rispondeva!!! :D :D :D

Tra l'altro, penso che la bravura di uno come Vianello è che, nonostante la evidente sciocchezza di molti suoi film, alla fine li guardavo con gradevolezza...ti passavi un'oretta e un quarto in modo gradevole...oggi, penso che la media dei nostri film di intrattenimento (le cosiddette commedie all'italiana) siano ben lontane dall'essere gradevoli...quindi la grandezza è anche saper fare cose in fin dei conti banali...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 15/4/2010, 15:22




vianello ha dichiarato per chi vota.
ma perchè montanelli non lo faceva?
paolo mieli non l'ha fatto?

così la gente lo sa e si fa la propria opinione.
inoltre non mi pare che pur votando berlusconi questo sia stato un suo tratto distintivo (a differenza già di mike).

se però sei così suscettibile e sensibile affinchè le campagne elettorali siano corrette senza colpi bassi, mi immagino cosa devi pensare di biagi che 2 giorni prima delle elezioni del 2001 invita un personaggio come benigni che, nei 6 anni precedenti ha preso per il culo berlusconi un giorno si e pure l'altro.
un comizio straripante di benigni contro berlusconi senza il minomo contraddittorio.
che mi permettano pure a me di parlare alle 20.45 dopo il tg1 di quanto è brava e quanto è bella la bonino con un giornalista compiacente, poi vediamo....
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 15/4/2010, 16:01




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 15/4/2010, 16:22)
vianello ha dichiarato per chi vota.
ma perchè montanelli non lo faceva?
paolo mieli non l'ha fatto?

così la gente lo sa e si fa la propria opinione.
inoltre non mi pare che pur votando berlusconi questo sia stato un suo tratto distintivo (a differenza già di mike).

se però sei così suscettibile e sensibile affinchè le campagne elettorali siano corrette senza colpi bassi, mi immagino cosa devi pensare di biagi che 2 giorni prima delle elezioni del 2001 invita un personaggio come benigni che, nei 6 anni precedenti ha preso per il culo berlusconi un giorno si e pure l'altro.
un comizio straripante di benigni contro berlusconi senza il minomo contraddittorio.
che mi permettano pure a me di parlare alle 20.45 dopo il tg1 di quanto è brava e quanto è bella la bonino con un giornalista compiacente, poi vediamo....

Per difendesi dagli imbrglioni se su un giornale fai una pubblicità troppo simile ad un articolo sei costretto a scriverci che si tratta di un messaggio promozionale.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 15/4/2010, 16:08




lo andrò a scrivere sulla tomba di montanelli!
 
Top
micio000
view post Posted on 15/4/2010, 16:08




se ne va un attore che ha rappresentato la comicità fatta con garbo ed un pezzo di italia gentile e raffinata. Non ci rimane che la sguaiataggine, la volgarità e le urla che cercano di coprire il vuoto assoluto dell'Italiume di destra e di sinistra che avanza

Edited by micio000 - 15/4/2010, 17:40
 
Top
BUBULANDIA
view post Posted on 15/4/2010, 17:40




CITAZIONE (micio000 @ 15/4/2010, 17:08)
se ne va un attore che ha rappresentato la comicità fatta con garbo ed un pezzo di italia gentile e raffinata. Non ci rimane che la sguaiataggine, la volgarità e le urla che cercano di coprire il vuoto assoluto dell'Italiume di destra e di sinistra che avanza

:yes:
 
Top
No way
view post Posted on 15/4/2010, 23:31




CITAZIONE (micio000 @ 15/4/2010, 17:08)
se ne va un attore che ha rappresentato la comicità fatta con garbo ed un pezzo di italia gentile e raffinata. Non ci rimane che la sguaiataggine, la volgarità e le urla che cercano di coprire il vuoto assoluto dell'Italiume di destra e di sinistra che avanza

:quoto: :quoto:

 
Top
Roland
view post Posted on 16/4/2010, 16:25




E' stato pure un repubblichino, a dirla tutta
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 16/4/2010, 16:48




CITAZIONE (Roland @ 16/4/2010, 17:25)
E' stato pure un repubblichino, a dirla tutta

un peccatuccio di gioventù...no?
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 16:53
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


come dario fo,mi sembra...
 
Top
No way
view post Posted on 21/4/2010, 07:58




Vorrei fare un piccolo saluto alle ragazze (bambine?) che sono morte ieri vicino Roma. Ciao...........
 
Top
conmar
view post Posted on 21/4/2010, 10:12




Riposino in pace piccoli Angeli...
 
Top
1159 replies since 1/9/2009, 20:04   17705 views
  Share