Basket Café Forum

Lista Free Agent (giocatori a spasso...)

« Older   Newer »
  Share  
New Gort
view post Posted on 25/8/2009, 14:58




CITAZIONE (Caveman @ 25/8/2009, 15:53)
CITAZIONE (red carpet... @ 25/8/2009, 15:35)
e parecchi di questi giocatori dopo annate non esaltanti chiedono ancora ingaggi altissimi.... :wacko: :wacko:

Forse è questo il problema!? Già in una situazione generale non delle migliori chuedere certi ingaggi è deleterio....ma dopo una/due stagioni in negativo forse è addirittura ridicolo.

Però, se ci fosse una società con ancora 0 giocatori in organico e relativamente pochi soldi a disposizione(molto meno di quelli necessari a giugno e luglio), non sarebbe troppo complicato costruire una squadra di profilo medio/alto.

Edited by New Gort - 25/8/2009, 16:02
 
Top
red carpet...
view post Posted on 25/8/2009, 15:02




CITAZIONE (New Gort @ 25/8/2009, 15:58)
CITAZIONE (Caveman @ 25/8/2009, 15:53)
Forse è questo il problema!? Già in una situazione generale non delle migliori chuedere certi ingaggi è deleterio....ma dopo una/due stagioni in negativo forse è addirittura ridicolo.

Però, se ci fosse una società con ancora 0 giocatori in organico e relativamente pochi soldi a disposizione, non sarebbe troppo complicato costruire una squadra di profilo medio/alto.

beh quando pianifichi la nuova stagione e vedi un pò le risorse economiche che hai a disposizione credo che capisci se puoi fare una squadra da prima fascia o una da seconda fascia o addirittura una di bassissimo livello....non credo che una società con un budget modesto vada a cercare il muro o il carrizo della situazione..
 
Top
New Gort
view post Posted on 25/8/2009, 15:09




CITAZIONE (red carpet... @ 25/8/2009, 16:02)
CITAZIONE (New Gort @ 25/8/2009, 15:58)
Però, se ci fosse una società con ancora 0 giocatori in organico e relativamente pochi soldi a disposizione, non sarebbe troppo complicato costruire una squadra di profilo medio/alto.

beh quando pianifichi la nuova stagione e vedi un pò le risorse economiche che hai a disposizione credo che capisci se puoi fare una squadra da prima fascia o una da seconda fascia o addirittura una di bassissimo livello....non credo che una società con un budget modesto vada a cercare il muro o il carrizo della situazione..

Volevo dire che "partire in ritardo" nella costruzione della squadra può anche avere i suoi vantaggi: se ti sbizzarrisci a ricavare un organico dai nomi in lista, quale che sia il tuo obiettivo stagionale, puoi tirar fuori un assemblaggio "interessante", e quel che più conta è che se confronti il costo finale, questo sarà sicuramente un 30% in meno di quanto avresti speso se provavi a mettere su la stessa squadra uno o 2 mesi fa.
Ovviamente si tratta di una mera "simulazione virtuale".
 
Top
Andimozart
view post Posted on 25/8/2009, 15:44




Certo, è vero quello che dici sopra....però quest'anno qualcuno si troverà in una di queste tre situazioni:

1) guardare gli altri giocare dalle tribune e chiedere di allenarsi a destra e manca per cercare di ricordare come si fa a tenere il pallone in mano....

2) trovare un ingaggio in extremis che, è puro elemento di verità statistica, ha maggiori probabilità o di essere poco idoneo societariamente-tecnicamente ( e magari qualcuno prima puntava su di lui...) o forzatamente essere più basso del periodo di inizio luglio...

3) scendere di categoria a gradoni (non gradini), con tutto ciò che quasi sempre comporta

Ogni tanto un po' di giustizia ritorna.....
 
Top
normalbasket
view post Posted on 25/8/2009, 16:08




All'elenco delle guardie aggiunegerei Alessio Alunni Breccolenti 1983 fresco vincitore Bdil con Perugia ancora in cerca di ingaggio dopo un ottimo campionato.
 
Top
New Gort
view post Posted on 25/8/2009, 16:55




CITAZIONE (Andimozart @ 25/8/2009, 16:44)
Ogni tanto un po' di giustizia ritorna.....

C'è un poco di cattiveria di troppo nelle tue parole, come se i mali della pallacanestro italiana fossero stati commessi tutti da quelli, al momento, senza contratto.

Per una più serena valutazione di coloro che nel nostro Belpaese(?)"vanno fuori mercato", potrebbe venir utile(beninteso, con tutti i distinguo del caso e senza impossibili comparazioni) la lettura di questo:
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/s...a-italiani.html

Edited by New Gort - 25/8/2009, 18:14
 
Top
osmanotalan
view post Posted on 25/8/2009, 17:13




Ci sarebbero tantissimi esempi di sprechi e malcostume, non ultimi i recenti dati sull'evasione fiscale forniti dalla GDF, ma vuoi mettere com'è molto più comodo , e senza rischi, prendersela con i giocatori di basket delle minors.
 
Top
Chisum
view post Posted on 25/8/2009, 17:33




CITAZIONE (osmanotalan @ 25/8/2009, 18:13)
Ci sarebbero tantissimi esempi di sprechi e malcostume, non ultimi i recenti dati sull'evasione fiscale forniti dalla GDF, ma vuoi mettere com'è molto più comodo , e senza rischi, prendersela con i giocatori di basket delle minors.

Intendi dire quelli che guadagnano come un Direttore di Banca e non dichiarano un Euro?!? :P
 
Top
osmanotalan
view post Posted on 25/8/2009, 18:40




Intendo quelli che guadagnano come un precario da call center, magari a 500 km da casa, quelli che il sabato sera a 20 anni mentre tu uscivi con la ragazza....... quelli che i pomeriggi d'inverno mentre tu guardavi la tele si allenavano al campetto con la berretta di lana calata sulla testa che non si capiva come ci vedessero, io ne conosco di questi. tu?
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 25/8/2009, 18:57




CITAZIONE (normalbasket @ 25/8/2009, 17:08)
All'elenco delle guardie aggiunegerei Alessio Alunni Breccolenti 1983 fresco vincitore Bdil con Perugia ancora in cerca di ingaggio dopo un ottimo campionato.

Alunni è già in lista, il nome di Verri è Damiano.

Dovrebbero essere ancora sul mercato anche Bastoni, Grillo (Montecatini?), Rombaldoni, Santolamazza, Spinelli, Galli, Mastella, Tisato (Jesolo?), Avenia, Maestrello (Ozzano?), Paolisso (Avellino?), Plumari (Veroli?), Fucka, Barlera (Virtus Bologna?), Cantarello, Chiacig (Milano?), Frosini (Reggio Emilia?), Marconato (Siena?) e Soloperto.

Più Corsaletti e Novi che si allenano ad Ozzano.
 
Top
SuperMario10
view post Posted on 25/8/2009, 18:59




CITAZIONE (Michele Manni @ 25/8/2009, 19:57)
CITAZIONE (normalbasket @ 25/8/2009, 17:08)
All'elenco delle guardie aggiunegerei Alessio Alunni Breccolenti 1983 fresco vincitore Bdil con Perugia ancora in cerca di ingaggio dopo un ottimo campionato.

Alunni è già in lista, il nome di Verri è Damiano.

Dovrebbero essere ancora sul mercato anche Bastoni, Grillo (Montecatini?), Rombaldoni, Santolamazza, Spinelli, Galli, Mastella, Tisato (Jesolo?), Avenia, Maestrello (Ozzano?), Paolisso (Avellino?), Plumari (Veroli?), Fucka, Barlera (Virtus Bologna?), Cantarello, Chiacig (Milano?), Frosini (Reggio Emilia?), Marconato (Siena?) e Soloperto.

Più Corsaletti e Novi che si allenano ad Ozzano.

Plumari ha rinnovato a Veroli :blink2:
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 19:00

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,911
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Bastoni a Faenza, B2-B.
Soloperto ha contratto con Trapani.
Paolisso smette.
Avenia mi pare in C2 laziale.
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 25/8/2009, 19:04




Bastoni, Fabio Bastoni. Ex Salus, Pozzuoli e Jesi.

Soloperto ha il contratto ma non rientra nei piani della società, così come Degli Agosti a Treviglio e Sartori a Ruvo.
 
Top
Chisum
view post Posted on 25/8/2009, 21:02




CITAZIONE (osmanotalan @ 25/8/2009, 19:40)
Intendo quelli che guadagnano come un precario da call center, magari a 500 km da casa, quelli che il sabato sera a 20 anni mentre tu uscivi con la ragazza....... quelli che i pomeriggi d'inverno mentre tu guardavi la tele si allenavano al campetto con la berretta di lana calata sulla testa che non si capiva come ci vedessero, io ne conosco di questi. tu?

Riguardo a me, parli (ovviamente) di cose che non sai, quindi faresti meglio a non sparare cazzate, giusto?

Per il resto, legittimamente, Tu hai le Tue idee e, altrettanto legittimamente, io ho le mie.
 
Top
diviccaro82
view post Posted on 25/8/2009, 21:07




CITAZIONE (Chisum @ 25/8/2009, 22:02)
CITAZIONE (osmanotalan @ 25/8/2009, 19:40)
Intendo quelli che guadagnano come un precario da call center, magari a 500 km da casa, quelli che il sabato sera a 20 anni mentre tu uscivi con la ragazza....... quelli che i pomeriggi d'inverno mentre tu guardavi la tele si allenavano al campetto con la berretta di lana calata sulla testa che non si capiva come ci vedessero, io ne conosco di questi. tu?

Riguardo a me, parli (ovviamente) di cose che non sai, quindi faresti meglio a non sparare cazzate, giusto?

Per il resto, legittimamente, Tu hai le Tue idee e, altrettanto legittimamente, io ho le mie.

vorrei sapere costantino e bartolini ex san severo dove sono andati.
 
Top
614 replies since 24/8/2009, 12:14   71817 views
  Share