Basket Café Forum

nuovo criterio promozione in serie D, ......finalmente hanno capito !!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2009, 12:32

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (NAZARIO GIAGNORIO @ 11/9/2009, 13:19)
ma i gironi come sono? perchè tutti la fanno facile per donoratico ma secondo me se incontra avversari ostici tipo lucca che fino al anno scorso aveva super savelli, ponsacco con petacchi e salvadori per non dire il meloria, così facile non è

Sarà anche vero.. però se non sbaglio Donoratico ha Pablo Crudeli come giocatore, se fai un conto lui (praticamente da solo) su 5 anni che ha giocato la C2 l'ha vinta 4 volte..e se ti dico vinta da solo, credici perchè basta guardare quel che hanno fatto le sue squadre l'anno dopo in C1...
 
Web  Top
Il_Cigno
view post Posted on 11/9/2009, 12:36




CITAZIONE (NAZARIO GIAGNORIO @ 11/9/2009, 13:19)
ma i gironi come sono? perchè tutti la fanno facile per donoratico ma secondo me se incontra avversari ostici tipo lucca che fino al anno scorso aveva super savelli, ponsacco con petacchi e salvadori per non dire il meloria, così facile non è

Ieri sera abbiamo giocato con Donoratico...caro Nazario un po' di giocatori l'ho visti nella mia carriera cestistica...Pablo Crudeli è di categoria superiore sia tecnicamente che fisicamente...mi ha impressionato soprattutto la visione di gioco e la facilità con cui passa il pallone...è un giocatore interdetto ai campionati più alti per questioni di passaporto...Poi hai ragione te a dire che bisogna vedere i gironi e cmq i campionati non si vedono sulla carta...staremo a vedere. Per ora diciamo che hanno un piede in D...vediamo se ci mettono quell'altro... :P
 
Top
NAZARIO GIAGNORIO
view post Posted on 11/9/2009, 14:37




niente da dire sul roster di donoratico ma te vai a ponsacco a dicembre, pablo crudeli c ha l'influenza e il salvadori ti fa 7 su 8 da tre..non dico che la perdi ma il rischio c'è, volevo dire che non credo ci siano squadre dove se ci vado io e la zoppa della magona ci vinco lo stesso
 
Top
Il_Cigno
view post Posted on 11/9/2009, 14:43




CITAZIONE (NAZARIO GIAGNORIO @ 11/9/2009, 15:37)
... e la zoppa della magona...

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 14:43

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (NAZARIO GIAGNORIO @ 11/9/2009, 15:37)
niente da dire sul roster di donoratico ma te vai a ponsacco a dicembre, pablo crudeli c ha l'influenza e il salvadori ti fa 7 su 8 da tre..non dico che la perdi ma il rischio c'è, volevo dire che non credo ci siano squadre dove se ci vado io e la zoppa della magona ci vinco lo stesso

Te metti che domani passi "per caso" dalle parti di casa di Crudeli e lo metti sotto con la macchina.. o non ci pensi che Donoratico potrebbe perderle tutte!
La differenza tra Crudeli e tutti i buonissimi giocatori che ci sono in promozione al momento attuale è facile da capire: Gli altri sono in promozione perchè hanno scelto di impegnarsi in maniera meno continuativa rispetto a quando giocavano in C o anche in B e quindi il loro stato di forma atletico/fisica è sicuramente nella media degli altri giocatori di promozione. Crudeli è un giocatore "professionista" che si allena da professionista con capacità non usuali. Certo, è un giocatore solo (ma mi sembra che Donoratico avesse anche altri giocatori di qualità) ma è come se fosse Michael Jordan della promozione (senza scherzare) e poi 1 o 2 partite le potrai anche perdere perchè lui non c'è, ma il resto se è in condizione te le fa vincere soprattutto in promozione.
 
Web  Top
NAZARIO GIAGNORIO
view post Posted on 11/9/2009, 14:55




perchè dovrei metterlo sotto con la macchina poveraccio? te sei di fori

io non ho detto che crudeli non sia il giocatore più forte del mondo, ho solo detto che donoratico lo deve vince il campionato e secondo me non è così scontato, altrimenti avrebbero risparmiato gli stipendi dei gemelli, del nuovo lungo etc e giocato con crudeli e i cadetti

e poi in promozione sono famosi gli arbitri di promozione, qualche magia te la inventano sempre ...mille insidie...
 
Top
Il_Cigno
view post Posted on 11/9/2009, 16:45




CITAZIONE (NAZARIO GIAGNORIO @ 11/9/2009, 15:55)
perchè dovrei metterlo sotto con la macchina poveraccio? te sei di fori

io non ho detto che crudeli non sia il giocatore più forte del mondo, ho solo detto che donoratico lo deve vince il campionato e secondo me non è così scontato, altrimenti avrebbero risparmiato gli stipendi dei gemelli, del nuovo lungo etc e giocato con crudeli e i cadetti

e poi in promozione sono famosi gli arbitri di promozione, qualche magia te la inventano sempre ...mille insidie...

:quoto: :quoto: :quoto:

Soprattutto sugli arbitri...ho visto cose che voi umani... :P :P :P Ma a parte gli scherzi...magari Donoratico le vince tutte anzi sicuramente, ma anche se ci giocasse Kobe Bryant devono farlo il campionato o glielo facciamo vincere sulla fiducia (o sulla carte fai te Irving) ?

Secondo me nulla è mai scontato del tutto anche se è molto probabile che il prox anno Donoratico militerà in D.

 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 16:51

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (NAZARIO GIAGNORIO @ 11/9/2009, 15:55)
perchè dovrei metterlo sotto con la macchina poveraccio? te sei di fori

io non ho detto che crudeli non sia il giocatore più forte del mondo, ho solo detto che donoratico lo deve vince il campionato e secondo me non è così scontato, altrimenti avrebbero risparmiato gli stipendi dei gemelli, del nuovo lungo etc e giocato con crudeli e i cadetti

e poi in promozione sono famosi gli arbitri di promozione, qualche magia te la inventano sempre ...mille insidie...

La mia ipotesi di Crudeli messo sotto da una macchina era equivalente alla tua ipotesi
di Crudeli influenzato che non va a giocare a Ponsacco.. mi sembra che siano due
ipotesi che hanno la stessa possibilità di verificarsi (poi mi sa che Crudeli per infortunio non abbia saltato nessuna partita in questi anni in Italia).
Il campionato di sicuro Donoratico lo deve ancora vincere, però permettimi di dirti che se dovessi scommettere con te una pizza su chi vince il campionato io prenderei
Donoratico.. te pigli Ponsacco?

Gli arbitri in promozione di soliti "inventano" perchè c'è un problema di rapporto con i giocatori/allenatori/tifosi. Crudeli è un giocatore che da quel punto di vista non ha mai avuto problemi in nessun campionato. Da buon professionista accetta le decisioni.



CITAZIONE (Il_Cigno @ 11/9/2009, 17:45)
Ma a parte gli scherzi...magari Donoratico le vince tutte anzi sicuramente, ma anche se ci giocasse Kobe Bryant devono farlo il campionato o glielo facciamo vincere sulla fiducia (o sulla carte fai te Irving) ?

Secondo me nulla è mai scontato del tutto anche se è molto probabile che il prox anno Donoratico militerà in D.

Eh certo! Che pensavi che mi facessi promotore di una petizione per non far giocare il campionato di promozione di quest'anno? Poi leggi sopra, la differenza tra Crudeli ed altri giocatori di sicuro valore (anche ex-Serie A) che giocano in promozione è nel fatto che Crudeli non penso che vada in promozione perchè ha bisogno di allenarsi di meno o ha problemi fisici etc etc.. è un signor giocatore che faceva la differenza in C regionale (e che differenza) che gioca in promozione.. poi ci sta tutto, ma ne debbono succedere di cose strane per sovvertire questo pronostico.. non credi?
 
Web  Top
Il_Cigno
view post Posted on 11/9/2009, 17:55




CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/9/2009, 17:51)
CITAZIONE (NAZARIO GIAGNORIO @ 11/9/2009, 15:55)
perchè dovrei metterlo sotto con la macchina poveraccio? te sei di fori

io non ho detto che crudeli non sia il giocatore più forte del mondo, ho solo detto che donoratico lo deve vince il campionato e secondo me non è così scontato, altrimenti avrebbero risparmiato gli stipendi dei gemelli, del nuovo lungo etc e giocato con crudeli e i cadetti

e poi in promozione sono famosi gli arbitri di promozione, qualche magia te la inventano sempre ...mille insidie...

La mia ipotesi di Crudeli messo sotto da una macchina era equivalente alla tua ipotesi
di Crudeli influenzato che non va a giocare a Ponsacco.. mi sembra che siano due
ipotesi che hanno la stessa possibilità di verificarsi (poi mi sa che Crudeli per infortunio non abbia saltato nessuna partita in questi anni in Italia).
Il campionato di sicuro Donoratico lo deve ancora vincere, però permettimi di dirti che se dovessi scommettere con te una pizza su chi vince il campionato io prenderei
Donoratico.. te pigli Ponsacco?

Gli arbitri in promozione di soliti "inventano" perchè c'è un problema di rapporto con i giocatori/allenatori/tifosi. Crudeli è un giocatore che da quel punto di vista non ha mai avuto problemi in nessun campionato. Da buon professionista accetta le decisioni.



CITAZIONE (Il_Cigno @ 11/9/2009, 17:45)
Ma a parte gli scherzi...magari Donoratico le vince tutte anzi sicuramente, ma anche se ci giocasse Kobe Bryant devono farlo il campionato o glielo facciamo vincere sulla fiducia (o sulla carte fai te Irving) ?

Secondo me nulla è mai scontato del tutto anche se è molto probabile che il prox anno Donoratico militerà in D.

Eh certo! Che pensavi che mi facessi promotore di una petizione per non far giocare il campionato di promozione di quest'anno? Poi leggi sopra, la differenza tra Crudeli ed altri giocatori di sicuro valore (anche ex-Serie A) che giocano in promozione è nel fatto che Crudeli non penso che vada in promozione perchè ha bisogno di allenarsi di meno o ha problemi fisici etc etc.. è un signor giocatore che faceva la differenza in C regionale (e che differenza) che gioca in promozione.. poi ci sta tutto, ma ne debbono succedere di cose strane per sovvertire questo pronostico.. non credi?

Ma che petizione d'egitto...ascolta :

1. Gli arbitri di promozione (questo lo dico con rispetto e anzi farte l'arbitro è davvero difficile soprattutto con certi giocatori/allenatori/pubblico) hanno di solito la competenza per arbitrare in promozione o serie D...che sono entrambi due campionati maschi (cioè volano pattoni sotto canestro e non)...quindi a volte può succedere che le partite vengano messe sulla confusione...(succede nei campionati nazionali!) e che vengano prese decisioni errate, anche di peso...in fondo sono due esseri umani che arbitrano e possono sbagliare.

2. Qui nessuno mette in discussione le doti cestistiche di Crudeli (io ci ho giocato due anni contro in C2!) ma conosco anche il campionato di promozione..e i campi...ecc

3. La realta supera sempre la fantasia...per cui aspetta almeno le prime dieci vittorie di fila di Donoratico :P :P
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 18:24

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


1. In promozione ci arbitrano "tutti", nel senso che ti può capitare il ragazzino 20enne che non ne capisce nulla o l'incapace, ma anche arbitri di categorie nazionali. In generale ho letto di lamentele sempre verso questi ultimi. I giocatori di promozione (non tutti ma in generale quelli che si lamentano) pretendono che gli arbitri non solo fischino le cose che vogliono loro (i giocatori) ma che addirittura chiedano scusa se hanno visto qualcos'altro. Secondo me il capitolo arbitri è un falso problema, perchè quando inizi una partita e hai questo pensiero : ora arriva un incapace a fischiare e io lo mando a fare in culo al primo fallo non fischiato, allora è quasi inutile parlarne..

2.I campi, le persone del pubblico.. sicuramente Donoratico potrà perderne qualcuna, ma a gioco lungo penso che prevarrà.

3.??

Una cosa.. ho solo sentito parlare del girone livornese, ma effettivamente leggendo quello che viene scritto sul forum mi sembra che le descrizioni non fossero poi tanto lontane dalla realtà. Per carità, in promozione alla fine si gioca tanto per giocare ma leggo di gente che giocava in squadre finite in prima divisione che si lamentano di non essere in Serie D, gente che si allena 3 volte a settimana che si ritiene superiore a professionisti.. ma un limite no?
 
Web  Top
Il_Cigno
view post Posted on 11/9/2009, 18:32




CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/9/2009, 19:24)
1. In promozione ci arbitrano "tutti", nel senso che ti può capitare il ragazzino 20enne che non ne capisce nulla o l'incapace, ma anche arbitri di categorie nazionali. In generale ho letto di lamentele sempre verso questi ultimi. I giocatori di promozione (non tutti ma in generale quelli che si lamentano) pretendono che gli arbitri non solo fischino le cose che vogliono loro (i giocatori) ma che addirittura chiedano scusa se hanno visto qualcos'altro. Secondo me il capitolo arbitri è un falso problema, perchè quando inizi una partita e hai questo pensiero : ora arriva un incapace a fischiare e io lo mando a fare in culo al primo fallo non fischiato, allora è quasi inutile parlarne..

2.I campi, le persone del pubblico.. sicuramente Donoratico potrà perderne qualcuna, ma a gioco lungo penso che prevarrà.

3.??

Una cosa.. ho solo sentito parlare del girone livornese, ma effettivamente leggendo quello che viene scritto sul forum mi sembra che le descrizioni non fossero poi tanto lontane dalla realtà. Per carità, in promozione alla fine si gioca tanto per giocare ma leggo di gente che giocava in squadre finite in prima divisione che si lamentano di non essere in Serie D, gente che si allena 3 volte a settimana che si ritiene superiore a professionisti.. ma un limite no?

Mi sa che non ci capiamo.... :uhm: :uhm: :uhm: Io perlomeno non ti capisco... :...:
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 18:38

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Mah! Io dico che in promozione nel Donoratico c'è un giocatore fuori categoria, ma non come siamo abituati a vedere un giocatore tecnico che non si allena, ma un giocatore allenato e tecnico. AL 90% questo giocatore ha sempre fatto vincere i campionati (o comunque raggiungere la promozione) alla sua squadra nei campionati superiori giocati. Certo questo non significa che il campionato è già vinto.. ci saranno trappole e contro trappole (ma arbitri e campi difficili esistono anche in C2) ma io mi sento di dire che Donoratico sia la favorita per la Serie D e non di poco.
Io i gemelli li ho visti giocare, anche loro sicuramente in promozione sono "fuori categoria" ma al massimo possono valere una C regionale o C nazionale.. più in alto non ce li vedo, quindi non mi sorprende che in un girone competitivo possono avere sofferto anche in promozione.
Punto... non si capisce?
 
Web  Top
Il_Cigno
view post Posted on 12/9/2009, 07:33




CITAZIONE (Irving Thomas @ 11/9/2009, 19:38)
Mah! Io dico che in promozione nel Donoratico c'è un giocatore fuori categoria, ma non come siamo abituati a vedere un giocatore tecnico che non si allena, ma un giocatore allenato e tecnico. AL 90% questo giocatore ha sempre fatto vincere i campionati (o comunque raggiungere la promozione) alla sua squadra nei campionati superiori giocati. Certo questo non significa che il campionato è già vinto.. ci saranno trappole e contro trappole (ma arbitri e campi difficili esistono anche in C2) ma io mi sento di dire che Donoratico sia la favorita per la Serie D e non di poco.
Io i gemelli li ho visti giocare, anche loro sicuramente in promozione sono "fuori categoria" ma al massimo possono valere una C regionale o C nazionale.. più in alto non ce li vedo, quindi non mi sorprende che in un girone competitivo possono avere sofferto anche in promozione.
Punto... non si capisce?

...guarda che allora stiamo dicendo entrambi la stessa cosa... :P :P :P
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 07:41

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (Il_Cigno @ 12/9/2009, 08:33)
...guarda che allora stiamo dicendo entrambi la stessa cosa... :P :P :P

:yes:
 
Web  Top
NAZARIO GIAGNORIO
view post Posted on 12/9/2009, 16:51




io non piglio ne donoratico ne ponsacco, secondo me vince cecina
 
Top
34 replies since 10/8/2009, 23:35   1255 views
  Share