Basket Café Forum

RECLUTAMENTO FANTABASKET 2009-'10, nuova stagione

« Older   Newer »
  Share  
LuPo`
view post Posted on 9/8/2009, 15:03




8) *Cia Bell Cia Team* (Lupò+scorraS)
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 18:07

Segmento vagante dell'Accozzaglia, colgo l'atomo fuggente

Group:
Member
Posts:
12,052
Location:
Riva del Garda, TN, Italy. Destinazione: ovunque!

Status:


Nel primo post del TOPIC DI RECLUTAMENTO è stato inserito il nuovo REGOLAMENTO.
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 10:36

Segmento vagante dell'Accozzaglia, colgo l'atomo fuggente

Group:
Member
Posts:
12,052
Location:
Riva del Garda, TN, Italy. Destinazione: ovunque!

Status:


Nel ricordarvi che le adesioni all'edizione numero 8 del Fantabasket sono ancora aperte, vi dò un paio di comunicazioni.

- Con la definizione dei gironi e dei calendari ufficiali di A dilettanti, è finalmente possibile indicare le date del nostro gioco: la prima fase del Fantabasket si concluderà alla quarta giornata di ritorno (23-24 gennaio 2010); la fase finale (se avete già letto il nuovo regolamento, quest'anno niente play-off, ma girone all'italiana a 12 squadre, 22 incontri a testa, 2 a settimana) inizierà il 30-31 gennaio 2010 e si concluderà il 18 aprile 2010, in occasione dell'ultima giornata della fase regolare del girone A, e della seconda ed ultima giornata della fase ad orologio del girone B.

- Il problema del numero dispari di squadre del girone A porta come conseguenza che i giocatori della squadra che riposa non saranno considerati. Sarà cura del fantamanager modificare opportunamente la formazione attingendo alle riserve, in quei turni.
 
Top
materano fiero
view post Posted on 13/8/2009, 15:32




voglio esserci anch'io iscrivendo la squadra "GLI INFAMONI"
 
Top
DrBlock
view post Posted on 13/8/2009, 20:31




Io vorrei iscrivere la mia squadra: "U Cuanagghiaun"

se qualche materano volesse associarsi a me può comunicarmelo in mp
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 10:14

Segmento vagante dell'Accozzaglia, colgo l'atomo fuggente

Group:
Member
Posts:
12,052
Location:
Riva del Garda, TN, Italy. Destinazione: ovunque!

Status:


Penso che sarà necessaria una modifica al calcolo del punteggio che una squadra marca in partita. Passando da tre ruoli generici (G, A, C) a 5 ben definiti (play = 1, guardia = 2, ala piccola = 3, ala grande = 4, centro = 5) potrebbe diventare problematico coprire tutti gli spot con i 40 minuti spettanti.
E' ben vero che esistono anche i giocatori multiruolo (12, 23, 34, 45), ma non tutti i manager potrebbero averne a sufficienza. L'idea è quella di coprire i minuti rimanenti utilizzando giocatori parzialmente fuori ruolo, applicando una detrazione variabile a seconda della "lontananza" dal proprio ruolo (35% dell'indice di valutazione per ruoli adiacenti, tipo 1 e 2; 50% per passaggi da 1 a 3; 70% da 1 a 4; e viceversa).

Così un play (1) potrà colmare il minutaggio eventualmente mancante per lo spot 3, contribuendo con la metà della propria valutazione non precedentemente utilizzata; una guardia (2) potrà fare altrettanto nel ruolo 4, la riduzione salirebbe al 70% se giocasse da centro. Tutto questo, naturalmente, se ci fossero minuti disponibili: ciò si verifica, ad esempio, se ho due play in formazione, il primo dei quali gioca realmente 30', il secondo 20': il secondo play può offrire 10' del proprio lavoro alla squadra, nel caso di mancata copertura in un altro ruolo.

Ovviamente il calcolo lo farà il programma che gestisce la partita. Al manager non resta che considerare anche questo aspetto, al momento di elencare la formazione, sapendo che l'ordine con il quale i giocatori saranno messi a referto stabilirà anche una gerarchia nella gestione dei loro minutaggi: sia nel ruolo naturale (che avrà la precedenza), sia nel ruolo occupato per l'emergenza.
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 10:16

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Basta inserire molti multiruolo e passa la paura.
E comunque penso che l'abilita' di un manager (specie con una lista dei giocatori molto ampia) sia anche quella di fare una squadra che riesca a coprire tutti i ruoli.
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 18/8/2009, 11:17




Ovviamente non posso mancare.
Scarpette Rosse ancora una volta al via. Il presidentissimo Pippo promette una grande stagione ai numerosi tifosi presenti all'annuncio.
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 09:48

Segmento vagante dell'Accozzaglia, colgo l'atomo fuggente

Group:
Member
Posts:
12,052
Location:
Riva del Garda, TN, Italy. Destinazione: ovunque!

Status:


aggiornamento adesioni

1) SK RED STRIPES (SK rulez)
2) I LEGGENDARI LEGGIADRI (Strauss)
3) GRANATA E' BELLO (Granata Dipendente)
4) FANTA GAUDIUM ERUCAS (Erucas)
5) *DARLING'S TEAM* (*Star10*)
6) X (AndreaPeve)
7) SABONGIA TEAM (the bomber)
8) *CIA BELL CIA TEAM* (Lupò+scorraS)
9) NO NAME TEAM (italia2004)
10) QUELLI DEL DISTRETTO GRANATA (marausoto doc)
11) REAL DANCON (dancon)
12) TRACY BASKET PROJECT (Tracy20)
13) X (FERRAGOSTO 07)
14) TIGERS REZZATO (Son-Of-Thunder)
15) GUARATINGUETA' (MoscAtomica + Scala Reale)
16) OSIMO STATE SPARTANS (Strength&conditioning)
17) QUELLI CHE..HAN L'ORO NERO NEL LAGO (Lupacchiotta85)
18) SCALETTA (Fly Sky)
19) VAN-GIO' (pups-maccio)
20) DINGI (TiroMancino91)
21) GLI INFAMONI (materano fiero)
22) U CUANAGGHIAUN (DrBlock)
23) GLI SCARSI (ales)
24) SCARPETTE ROSSE (Tignuzzo)
25) MAGICA DINAMO (dylan82dog)
26) SAND RUACC IE' AMANT DU BRUS (checco... + Lieva)
27) NUN C'EMO UN QUATTRI' (SenzaT)
28) A.S.PELE' (fabryvirus)
29) DUCAL TEAM (CURVA RITTA)

Presto verificheremo la reale disponibilità di chi si è prenotato. Nel frattempo, continuate ad iscrivervi (QUI), c'è posto per tutti.
 
Top
FERRAGOSTO 07
view post Posted on 22/8/2009, 13:12




Gente del fantabasket, gente dei piani alti :D vi comunico che la mia dolce metà x la stagione 09/10 sarà quella brava fanciulla :eeh!: :eeh!: di Anita Blond (ora al mare versione lucertola) :clap: :clap: Nei prox gg sarà ufficializzato il nome della squadra :clap:

P.s. Scorra e Lupò ora so caxxi vostri :ridi2: :roftl: :roftl:
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 17:26

Segmento vagante dell'Accozzaglia, colgo l'atomo fuggente

Group:
Member
Posts:
12,052
Location:
Riva del Garda, TN, Italy. Destinazione: ovunque!

Status:


Ho postato QUI la lista preliminare (e provvisoria) dei giocatori disponibili quest'anno.
Consultatela e segnalate correzioni e aggiunte necessarie.
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 17:38

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (vicesindaco @ 23/8/2009, 18:26)
Ho postato QUI la lista preliminare (e provvisoria) dei giocatori disponibili quest'anno.
Consultatela e segnalate correzioni e aggiunte necessarie.

Io metterei molti multiruolo in piu'.
Tra gli errori palesi:
Genovese (Fortitudo) e' un 2, al massimo un 3, non certamente un 4.
Ihedioha (Castelletto) e' un 4, non un 3.
Mariani (Castelletto) e' un 1, non un 3.
De Min (Treviglio) e' un 4, non un 3.
Il vostro Danzi e' un 4, non un 3.
Ferraro (Omegna) e' un 4, non un 3.
Liburdi gioca a Latina, L2, da togliere dalla lista (Forli').
Facenda (Trento) e' un 4, non un 3.
Benevelli (Trieste) e' un 4, non un 3.
Giovanatto (Agrigento) e' un 4, non un 3.
Longobardi (Matera) e' un 4, non un 2-3.
Pilotti (Ostuni) e' un 3, non un 4.
Stijepovic (Ostuni) e' un 2, al massimo un 3, non certamente un 4.
Casadei (Siena) e' un 4, al massimo un 5, non certamente un 3.
Defant (Perugia) e' un 4, non un 3.
Gatti (Sant'Antimo) e' un 4, non un 5.
Zerini (Ruvo) e' un 4, non un 3.
 
Top
GrAnAtA_DiPeNdEnTe
view post Posted on 23/8/2009, 18:30




Santarossa (trapani) è un 3-4
 
Top
unummuruunu
view post Posted on 24/8/2009, 16:04




Vorrei giocare anche io. A breve il nome della squadra
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 09:50

Segmento vagante dell'Accozzaglia, colgo l'atomo fuggente

Group:
Member
Posts:
12,052
Location:
Riva del Garda, TN, Italy. Destinazione: ovunque!

Status:


Questo il calendario delle operazioni preliminari del Fantabasket 2009-'10
(gli orari esatti saranno comunicati in seguito)

Questo il calendario delle operazioni preliminari del Fantabasket 2009-'10
(gli orari esatti saranno comunicati in seguito)

Lunedì 31 agosto: chiusura iscrizioni. L'organizzazione chiederà via MP la conferma di adesione ai nuovi giocatori. Smistamento delle squadre partecipanti nelle varie Conference.

Mercoledì 2 settembre: apertura primo segmento del draft (prezzi 2.5 volte il valore nominale, un solo giocatore firmabile per squadra).

Venerdì 4 settembre: apertura secondo segmento del draft (prezzi 2 volte il valore nominale, un solo giocatore firmabile per squadra); eventuali rialzi per risolvere le comproprietà del segmento precedente.

Lunedì 7 settembre: apertura terzo segmento del draft (prezzi 1.7 volte il valore nominale, nessuna limitazione sui giocatori firmabili in questo segmento); eventuali rialzi per risolvere le comproprietà del segmento precedente.

Giovedì 10 settembre: apertura quarto segmento del draft (prezzi 1.5 volte il valore nominale); eventuali rialzi per risolvere le comproprietà del segmento precedente.

Lunedì 14 settembre: apertura quinto segmento del draft (prezzi 1.2 volte il valore nominale); eventuali rialzi per risolvere le comproprietà del segmento precedente.

Giovedì 17 settembre: apertura ultimo segmento del draft (prezzi pari al valore nominale); eventuali rialzi per risolvere le comproprietà del segmento precedente.

Lunedì 21 settembre: chiusura draft; eventuali rialzi per risolvere le comproprietà del segmento precedente. Apertura mercato dei Free-Agent, a completamento dei roster.

Giovedì 24 settembre: chiusura mercato Free-Agent. Presentazione delle formazioni delle prime due partite della stagione regolare.

Edited by vicesindaco - 27/8/2009, 19:09
 
Top
50 replies since 7/8/2009, 07:37   1044 views
  Share