Basket Café Forum

U.S. Sangiorgese I PIU' GIOVANI DI TUTTI!!

« Older   Newer »
  Share  
ROKOKOKO
view post Posted on 26/4/2006, 13:02




mi sono espresso male, i giocatori non hanno mai mollato ci mancherebbe,anzi quasi tutte le partite si sono perse nell'ultimo quarto lottando fino alla fine...pero diciamo che la nave stava gia andando a fondo e la sensazione era che non si sarebbe riusciti a tenerla a galla, come poi è purtroppo successo....
 
Top
WILDERREIS
view post Posted on 26/4/2006, 15:12




:ph34r: :ph34r: :ph34r: .... A PARTE LA POLEMICA RIMASTA IN SOSPESO .....DISPIACE SINCERAMENTE CHE IL DURO LAVORO FATTO PER LA PROMOZIONE IN B2 SIA SFUMATO PER LA 2° VOLTA CONSECUTIVA A MIO PARERE PER DECISIONI DIRIGENZIALI NON TROPPO FELICI!!! ...SAINI ANDAVA + CHE BENE!!! .....LA SQUADRA E' STATA ASSORTITA CON TROPPA SUPERFICIALITA' (A PARITA' DI BDG CHIARAMENTE)!!!
:ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
pororo
view post Posted on 27/4/2006, 12:02




Sono daccordo. Squadra fatta con troppe scommesse e incognite. Non si può sempre sperare che quelli che hanno mandato avanti la baracca negli scorsi anni tengano sempre botta o ti risolvano le partite. Perchè capita l'anno storto che non ti va bene niente e come si dice "chi visse sperando morì ....." Infatti si è visto.

Alla fine bisognava sperare su una sconfitta di Correggio e la vittoria su Asti.... ma Correggio ha vinto ... ( e San Giorgio perso) E non si può pretendere che gente che fino a ieri faceva certe cose, all'improvviso deve farne di totalmente diverse e ci si meraviglia se non vengono.

Per esempio Ponchiroli l'anno scorso e alle giovanili era uno specialista difensivo e rimbalzista e d'incanto gli si chiedono 15 -20 punti a partita obbligandolo a "giocare sempre uno contro uno sempre".

Saini andava bene: gioco meno organizzato ma più ruspante.

E poi alla fine oltre ad essere stato l'unico allenatore che ha fatto vincere qualcosa a San Giorgio (C1 e B2) alla fine ha vinto più di Garetto.

Non dico che Garetto non è bravo, anzi, si vede che ne capisce ma non ha saputo adattarsi alla squadra e ha imposto le sue idee nel bene e nel male (vedi Pedemonte sempre in campo e Solaini all'ultimo quarto sempre in panca, vedi partita con Castelnovo: un suicidio negli ultimi 4 minuti praticamente). Anche quando le cose andavano male uno dovrebbe accorgersi degli errori fatti nelle partite precedenti. Allora perchè non impara dagli sbagli già fatti ma continua imperterrito fino fino alla fine? Ma soprattutto perchè nessuno gli dice niente?
La società dovrebbe servire anche a questo.

La cosa incredibile è che comunque San Giorgio ha giocato sempre alla pari con tutte le squadre (Voghera, Omegna, Asti, Borgomanero ecc...). Ma le ha perse tutte.

E poi si è proprio visto una squadra rassegnata, senza voglia di recuperare come l'anno scorso con la cavalcata di 9 partite consecutive vinte. E metà squadra è la stessa. Quindi cosa è che con ha funzionato? i nuovi acquisti 2005/2006 o quelli che c'erano già? (o nessuno dei due)

Scrivo tutto questo solo con le percezioni che ho avuto parlando al palazzetto e osservando dalla tribuna in silenzio. E pensare che prima al palazzetto vecchio ( ma perchè non si è giocato ancora lì?) ero uno che gridava e mi divertivo. Adesso sto zitto e non mi diverto.

:wub: :(

Opinioni sono ben accette.

Firmato:
Pororo Bumga Tanga

DULCIS IN FONDUS:

MA PERCHè DE LORENZO E' VENUTO A SAN GIORGIO?

 
Top
ROKOKOKO
view post Posted on 27/4/2006, 12:13




SI VEDE CHE HA UN BUON PROCURATORE ALTRIMENTI NON SI CAPISCE COME POSSA GIOCARE IN B2, FORSE MA FORSE IN UNA C2...
 
Top
Giesse
view post Posted on 27/4/2006, 12:15




De Lorenzo da ieri è campione d'Italia Under 21, tanto per la cronaca.
Sulla questione palestra: il campo di Legnano non possiede le misure minime per la serie B2 (26x14 anzichè 28x15). Il primo anno da neo-promossi si può usufruire di una deroga, poi ci si adegua o si emigra.
 
Top
ROKOKOKO
view post Posted on 27/4/2006, 13:10




rettifico, milano è campione under 21, De Lorenzo fa parte di quella squadra ed è un'altra questione....dai siamo seri....
 
Top
Giesse
view post Posted on 27/4/2006, 13:19




CITAZIONE (ROKOKOKO @ 27/4/2006, 14:10)
rettifico, milano è campione under 21, De Lorenzo fa parte di quella squadra ed è un'altra questione....dai siamo seri....

Per la cronaca, è campione d'Italia anche lui, con 5 punti in 7 minuti nella finale nazionale di Livorno.
Anche Franco Selvaggi è campione del mondo di calcio pur senza avere giocato un minuto nei Mondiali del 1982.
 
Top
Ruttolomeo!
view post Posted on 27/4/2006, 13:40




CITAZIONE (pororo @ 27/4/2006, 13:02)
MA PERCHè DE LORENZO E' VENUTO A SAN GIORGIO?

Perchè per prendere Zorzolo andava tagliato un senior.
E se non te lo fanno tagliare tu cerchi un under.
 
Top
il barzellettiere
view post Posted on 27/4/2006, 14:12




CITAZIONE (Ruttolomeo! @ 27/4/2006, 14:40)
CITAZIONE (pororo @ 27/4/2006, 13:02)
MA PERCHè DE LORENZO E' VENUTO A SAN GIORGIO?

Perchè per prendere Zorzolo andava tagliato un senior.
E se non te lo fanno tagliare tu cerchi un under.

C'è una cosa che non quadra nella questione roster, senior e under.. Come mai una società con l'acqua più che alla gola sotto canestro, in 2 occasioni quando de lorenzo era ancora a milano, e una quando era già stato preso, ha rifiutato la cessione al capitano (fonte certissima) con lo slogan le cose si sistemeranno col tempo?
Ma se uno come Pignatti (con quello che ha fatto qua) ti viene a chiedere di andar via perchè ha capito che certe situazioni non sarebbero cambiate mai (minutaggio) , per poter giocare di più a sua volta e di conseguenza per darti una mano nell'assetto, perchè non lo fai andare e lo tieni qui a forza creando poi un problema insormontabile in cui il coach finisce per non capirci più niente scontentando tutti e soprattutto non ottendendo uno straccio di vittoria a conferma delle sue convinzioni stravaganti (pedemonte è una guardia che vince le partite nei finali?)???
 
Top
ROKOKOKO
view post Posted on 27/4/2006, 14:24




caro barzellettiere la tua analisi è ineccepibile e in certi passaggi(pedemonte è una guardia che vince le partite nei finali?) ci sarebbe anche da ridere, purtroppo c'è da piangere

CITAZIONE (Giesse @ 27/4/2006, 14:10)
Per la cronaca, è campione d'Italia anche lui, con 5 punti in 7 minuti nella finale nazionale di Livorno.
Anche Franco Selvaggi è campione del mondo di calcio pur senza avere giocato un minuto nei Mondiali del 1982.

Giesse ho capito ma qui stiamo parlando di sintassi o di giocatori?Dai non nascondiamoci dietro ad un dito il concetto è che De Lorenzo non è un giocatore da B2 nemmeno come under, e per una squadra con grossi problemi sotto canestro è un rinforzo quantomeno inadeguato.

Non conosco poi altre questioni, ma se un senior chiede di essere ceduto,anche se si tratta del capitano forse è meglio accontentarlo e cercare cosi un altro senior laddove c'è piu bisogno.
In questo modo si sarebbe fatto il bene del giocatore e della società.
 
Top
Ruttolomeo!
view post Posted on 27/4/2006, 14:24




Scelte societarie.
Giuste o sbagliate sono scelte.
 
Top
il barzellettiere
view post Posted on 27/4/2006, 14:28




CITAZIONE (Ruttolomeo! @ 27/4/2006, 15:24)
Scelte societarie.
Giuste o sbagliate sono scelte.

si, sono scelte, si chiamano scelte del c...o!
Qualcuno ne risponderà mai?
 
Top
pororo
view post Posted on 27/4/2006, 14:52




Non era più logico prendere un lungo di stazza (intendo dire uno pesante propio di chili) invece di Maggioni? I vari Ponchiroli, Fantetti e Rossetti sono tutto tranne che dei centri veri. Superveloci e reattivi, probabilmente 3 lunghi che corrono come questi qui non li trovi nella stessa squadra. Probabilmente se metti tutti i pivots del girone a fare 10 suicidi consecutivi tra i primi 10 ci sono questi 3 qua. Ma in fatto di presenza fisica come spazio allora possiamo stare freschi. Inoltre penso che a giocare in una squadra dove il pallone sotto arriva solo dal playemaker ogni tanto se no nisba non deve essere molto divertente. Poi che non stiano in campo è un'altro discorso.
Altra critica a Garetto: Il turbinio di cambi visto in ogni partita è dovuto a un motivo particolare? Turbinio riguardo a 3 giocatori mentre i soliti 2 sono sempre dentro sia che sono in serata sia che non lo sono. E gli altri ( uno a caso: Solaini, gioca 7 minuti). Solaini non lo potevano lasciar andare via? Anche perchè da quello che ho capito "L" non è uno che si fa' tanti problemi a dire le cose, e probabilmente avrà manufestato la sua intenzione a andare via alla società avendo davanti Maggioni e Zanatta: mi piacerebbe sapere la risposta che ha ricevuto dalla società per farlo rimanere.

Preciso che non è colpa di De Lorenzo se è venuto a San Giorgio, per fare un po' di esperienza va bene, ma non era assolutamente quello che serviva. A seguito degli infortuni dell'ultimo mese si è visto che comunque senza i lunghi effettivi e solo con Rossetti (grande all'ultima partita ) che questo qui (De Lorenzo) non può stare in campo.
Però queste sono scelte societarie e del coach.

PER SDRAMMATIZZARE:

MA E' VERO CHE GARETTO PENSA SOLO ALLA FIGA? MA E' VERO O E' UN'INVENZIONE PER SCREDITARLO? HO LETTO UN POST DI UN PO' DI TEMPO FA... MA NON HA DEI FIGLI?

Firmato:
Pororo Bumga Tanga
 
Top
pororo
view post Posted on 27/4/2006, 14:52




Non era più logico prendere un lungo di stazza (intendo dire uno pesante propio di chili) invece di Maggioni? I vari Ponchiroli, Fantetti e Rossetti sono tutto tranne che dei centri veri. Superveloci e reattivi, probabilmente 3 lunghi che corrono come questi qui non li trovi nella stessa squadra. Probabilmente se metti tutti i pivots del girone a fare 10 suicidi consecutivi tra i primi 10 ci sono questi 3 qua. Ma in fatto di presenza fisica come spazio allora possiamo stare freschi. Inoltre penso che a giocare in una squadra dove il pallone sotto arriva solo dal playemaker ogni tanto se no nisba non deve essere molto divertente. Poi che non stiano in campo è un'altro discorso.
Altra critica a Garetto: Il turbinio di cambi visto in ogni partita è dovuto a un motivo particolare? Turbinio riguardo a 3 giocatori mentre i soliti 2 sono sempre dentro sia che sono in serata sia che non lo sono. E gli altri ( uno a caso: Solaini, gioca 7 minuti). Solaini non lo potevano lasciar andare via? Anche perchè da quello che ho capito "L" non è uno che si fa' tanti problemi a dire le cose, e probabilmente avrà manufestato la sua intenzione a andare via alla società avendo davanti Maggioni e Zanatta: mi piacerebbe sapere la risposta che ha ricevuto dalla società per farlo rimanere.

Preciso che non è colpa di De Lorenzo se è venuto a San Giorgio, per fare un po' di esperienza va bene, ma non era assolutamente quello che serviva. A seguito degli infortuni dell'ultimo mese si è visto che comunque senza i lunghi effettivi e solo con Rossetti (grande all'ultima partita ) che questo qui (De Lorenzo) non può stare in campo.
Però queste sono scelte societarie e del coach.

PER SDRAMMATIZZARE:

MA E' VERO CHE GARETTO PENSA SOLO ALLA FIGA? MA E' VERO O E' UN'INVENZIONE PER SCREDITARLO? HO LETTO UN POST DI UN PO' DI TEMPO FA... MA NON HA DEI FIGLI?

Firmato:
Pororo Bumga Tanga
 
Top
ROKOKOKO
view post Posted on 27/4/2006, 15:05




mah pare che dalla tribuna sia volata una "velata" allusione :D

CITAZIONE (CRISTIDDIO @ 6/4/2006, 12:04)
sentito in tribuna sabato:

"GARETTOOOOO PENSI SOLO ALLA FIGAAAAAAAAAAAAA....."

credo che il post fosse questo :D
 
Top
376 replies since 20/7/2005, 23:32   14046 views
  Share