Basket Café Forum

U.S. Sangiorgese I PIU' GIOVANI DI TUTTI!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2006, 09:41

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,167

Status:


DIREI CHE LE STATISTICHE SI COMMENTANO DA SE...PAZZESCO....
 
Web  Top
il dirigente
view post Posted on 20/2/2006, 14:52




2-7

4-8
 
Top
sono impazzito
view post Posted on 20/2/2006, 15:04




CITAZIONE (il dirigente @ 20/2/2006, 14:52)
2-7

4-8

RECORD GARETTO 2V 7P

RECORD SILVIETTO 4V 8P

O SONO IN FALLO?
 
Top
vigentino
view post Posted on 20/2/2006, 16:07




CITAZIONE (SBC @ 20/2/2006, 09:41)
DIREI CHE LE STATISTICHE SI COMMENTANO DA SE...PAZZESCO....

avendo visto anche la Vostra partita di sabato sera a Voghera, credo che con "pazzesco" si intenda che 2 giocatori si prendono 30 tiri dal campo a partita e che ne segnano solo 10 (sabato 8 su 28) ...... ma NON è un caso specifico della SANGIO ......

la verità a mio avviso è che: la struttura 5 senior+5 under di quasi tutte le squadre del girone (esclusa non a caso la capolista), porta i vari coach (pensando, teoricamente, di rischiare meno) ad instaurare "gerarchie" precise che portano 2/3 giocatori con "carriera e curriculum" a monopolizzare lo score ..... non sempre in positivo ..... ma così è se vi pare .....

PURTROPPO in B2 SI GIOCA ANCORA CON UN SOLO PALLONE .....
 
Top
il barzellettiere
view post Posted on 20/2/2006, 17:15




CITAZIONE (vigentino @ 20/2/2006, 16:07)
CITAZIONE (SBC @ 20/2/2006, 09:41)
DIREI CHE LE STATISTICHE SI COMMENTANO DA SE...PAZZESCO....

avendo visto anche la Vostra partita di sabato sera a Voghera, credo che con "pazzesco" si intenda che 2 giocatori si prendono 30 tiri dal campo a partita e che ne segnano solo 10 (sabato 8 su 28) ...... ma NON è un caso specifico della SANGIO ......

la verità a mio avviso è che: la struttura 5 senior+5 under di quasi tutte le squadre del girone (esclusa non a caso la capolista), porta i vari coach (pensando, teoricamente, di rischiare meno) ad instaurare "gerarchie" precise che portano 2/3 giocatori con "carriera e curriculum" a monopolizzare lo score ..... non sempre in positivo ..... ma così è se vi pare .....

PURTROPPO in B2 SI GIOCA ANCORA CON UN SOLO PALLONE .....

No pazzesco è che SISTEMATICAMENTE 2 giocatori si prendano SEMPRE 30/40 tiri con efficacia quantomeno ondivaga.
E che NESSUNO provi a cambiare le cose.
Tanto il nuovo allenatore ha 8 kg di alibi e non potrà mai essere accusato di niente, mica l'ha fatta lui la squadra, o no?
Se ci sono altre spiegazioni di questo empasse tecnico gradirei saperle, la mia è solo un opinione da osservatore esterno.
Certo che mancano poche partite...

 
Top
sono impazzito
view post Posted on 20/2/2006, 17:31




CITAZIONE (vigentino @ 20/2/2006, 16:07)
la verità a mio avviso è che: la struttura 5 senior+5 under di quasi tutte le squadre del girone (esclusa non a caso la capolista), porta i vari coach (pensando, teoricamente, di rischiare meno) ad instaurare "gerarchie" precise che portano 2/3 giocatori con "carriera e curriculum" a monopolizzare lo score ..... non sempre in positivo ..... ma così è se vi pare .....

[

Voghera: Carpi 24, Ogliaro 14, Meier 13, Sabbia 10, Barantani 7, Anzivino 5, Corbetta 2, Albertario 2, Mercante, Rampin

un po' come voghera...
punti dei senior 88,3 %
punti degli under 11,7 %

tu credi che il buon cellario abbia instaurato le gerarchie per non far tirare mercante corbetta ecc...
e viceversa nelle partite in cui gli under hanno avuto un impatto ben maggiore...?
 
Top
il barzellettiere
view post Posted on 20/2/2006, 17:58




CITAZIONE (sono impazzito @ 20/2/2006, 17:31)
CITAZIONE (vigentino @ 20/2/2006, 16:07)
la verità a mio avviso è che: la struttura 5 senior+5 under di quasi tutte le squadre del girone (esclusa non a caso la capolista), porta i vari coach (pensando, teoricamente, di rischiare meno) ad instaurare "gerarchie" precise che portano 2/3 giocatori con "carriera e curriculum" a monopolizzare lo score ..... non sempre in positivo ..... ma così è se vi pare .....

[

Voghera: Carpi 24, Ogliaro 14, Meier 13, Sabbia 10, Barantani 7, Anzivino 5, Corbetta 2, Albertario 2, Mercante, Rampin

un po' come voghera...
punti dei senior 88,3 %
punti degli under 11,7 %

tu credi che il buon cellario abbia instaurato le gerarchie per non far tirare mercante corbetta ecc...
e viceversa nelle partite in cui gli under hanno avuto un impatto ben maggiore...?

Credo che la questione sia che i senior alla fine nei momenti importanti teoricamente siano in campo per vincere le partite, gli under (salvo rari casi) debbano tenere botta durante i 40 minuti quando vengono chiamati in causa...
In questo caso invece la situazione è gestita in un modo piuttosto singolare, e con risultati non troppo rassicuranti.
Chi decide ha sempre l'ultima parola e si assume le responsabilità delle scelte.
Forse...
 
Top
ugo il migliore
view post Posted on 20/2/2006, 18:33




squadra fatta dal sig saini con troppe scommesse, in primis i lunghi fantetti abulico ponchiroli a corrente alternata rossetti forse l'unico insieme a villa tenendo presente che è il loro primo anno in b2, pedemonte non è un play, conti è forse l'unico con il cervello, solaini purtroppo non è più quello di prima dell'infortunio (non batte e non tiene più l'uomo), zanatta è l'ombra di un giocatore di basket e rinforzarsi con un altro esterno come maggioni ha ulteriormente accentuato gli squilibri. io ho visto solo tre/quattro partite una sola a castellanza le altre per tv ma l'impressione che ho avuto è questa.
 
Top
il barzellettiere
view post Posted on 20/2/2006, 18:49




CITAZIONE (ugo il migliore @ 20/2/2006, 18:33)
squadra fatta dal sig saini con troppe scommesse, in primis i lunghi fantetti abulico ponchiroli a corrente alternata rossetti forse l'unico insieme a villa tenendo presente che è il loro primo anno in b2, pedemonte non è un play, conti è forse l'unico con il cervello, solaini purtroppo non è più quello di prima dell'infortunio (non batte e non tiene più l'uomo), zanatta è l'ombra di un giocatore di basket e rinforzarsi con un altro esterno come maggioni ha ulteriormente accentuato gli squilibri. io ho visto solo tre/quattro partite una sola a castellanza le altre per tv ma l'impressione che ho avuto è questa.

Anch'io ho visto poche partite e alcune per tv, ma mi sembrano affermazioni un pò forti..
Saini ha avuto carta bianca totale e ha fatto questa squadra da solo dopo la retrocessione?
E il mercato di riparazione?
E il nuovo allenatore cosa è stato preso a fare?
E il capitano utilizzato da cambio del playmaker 10 min a partita?
E prendere un lungo vero al posto di un esterno a gennaio?
Etc etc etc...
mi sembra che la lista sia un pò troppo lunga per sparare sentenze su tutti.
Solo un impressione.
E d'altronde se nessuna società sbagliasse mai le scelte chi retrocederebbe?
biggrin.gif
 
Top
pickandroll
view post Posted on 21/2/2006, 10:13




CITAZIONE (ugo il migliore @ 20/2/2006, 18:33)
pedemonte non è un play

zanatta è l'ombra di un giocatore di basket

Frasi direi in generale un po' forti, le due di cui sopra sono quelle sulle quali dissento proprio totalmente!

Edited by pickandroll - 21/2/2006, 10:13
 
Top
ugo il migliore
view post Posted on 21/2/2006, 13:02




CITAZIONE (il barzellettiere @ 20/2/2006, 18:49)
CITAZIONE (ugo il migliore @ 20/2/2006, 18:33)
squadra fatta dal sig saini con troppe scommesse, in primis i lunghi fantetti abulico ponchiroli a corrente alternata rossetti forse l'unico insieme a villa tenendo presente che è il loro primo anno in b2, pedemonte non è un play, conti è forse l'unico con il cervello, solaini purtroppo non è più quello di prima dell'infortunio (non batte e non tiene più l'uomo), zanatta è l'ombra di un giocatore di basket e rinforzarsi con un altro esterno come maggioni ha ulteriormente accentuato gli squilibri. io ho visto solo tre/quattro partite una sola a castellanza le altre per tv ma l'impressione che ho avuto è questa.

Anch'io ho visto poche partite e alcune per tv, ma mi sembrano affermazioni un pò forti..
Saini ha avuto carta bianca totale e ha fatto questa squadra da solo dopo la retrocessione?
E il mercato di riparazione?
E il nuovo allenatore cosa è stato preso a fare?
E il capitano utilizzato da cambio del playmaker 10 min a partita?
E prendere un lungo vero al posto di un esterno a gennaio?
Etc etc etc...
mi sembra che la lista sia un pò troppo lunga per sparare sentenze su tutti.
Solo un impressione.
E d'altronde se nessuna società sbagliasse mai le scelte chi retrocederebbe?
biggrin.gif

se il sig saini è rimasto allenatore della sangiorgese dopo la retrocessione, penso non gli fosse imputata nessuna colpa, se no avrebbero cambiato a giugno. alla fine ha preso un esterno perchè come ho detto sopra ne solaini ne zanatta sono affidabili.
ribadisco che secondo me, pedemonte non è un play ma una guardia
 
Top
vigentino
view post Posted on 21/2/2006, 13:48




CITAZIONE (sono impazzito @ 20/2/2006, 17:31)
[QUOTE=vigentino,20/2/2006, 16:07]ma non è un caso specifico della SANGIO ....

un po' come voghera...
punti dei senior 88,3 % punti degli under 11,7 %
tu credi che il buon cellario abbia instaurato le gerarchie per non far tirare mercante corbetta ecc...

NO ..... LUI NO ..... però sul caso specifico preferisco non pronunciarmi, per ovvi motivi ..... anche perchè non vedo cosa centra Voghera in tutto ciò ....

stando sulle generali, senza alcun riferimento particolare, in questa B2 molto competitiva e costosa, a mio avviso coach con le "PALLE" che diano un'imprinting preciso alle loro squadre (ad esclusione naturalmente della capolista) .... nè vedi minga .....

stando sempre sulle generali, vedo altresì molti coach "uditori", che scaricano sui big anche le loro (dei coach) responsabilità e "guardano" quello che succede (anche per il piattismo tecnico dilagante: pick&roll, tiro a segno, penetra e scarica PUNTO) ..... anche perchè ben poche squadre anche di vertice (per colpa del buon Recalcati) sono "equilibrate" nel loro assetto (fatta esclusione per la capolista) .... quindi necessariamente devono scaricare le responsabilità sui big, generalmente stra-pagati, ai quali si chiede "in solido" la contropartita sul campo ......

la colpa non è dei coach/giocatori ma bensì delle Società (fatta esclusione ovviamente per la capolista) in "comproprietà" con la formula-B2 che impedisce di programmare squadre ed assetti nel tempo ....

cmq, così è se vi pare ....

 
Top
ROKOKOKO
view post Posted on 21/2/2006, 13:56




un paio di considerazioni...se pensate che Saini avesse carta bianca siete dei visionari...qualcuno mi spieghi come mai un under(Pedemonte ndr) passa dal giocare 5 min a giocarne 25 e il capitano sta a guardare in panchina la squadra che tira con il 30% dal campo....ma prendere un lungo vero e andare con conti-solaini-zanatta-ponchiroli-X ?
 
Top
CaraSauRo
view post Posted on 21/2/2006, 14:40




Questo campionato per la Sangiorgese è come un enorme, anzi gigantesco SALAME DI MERDA...
e qui le scelte sono 2... o ognuno si mangia il suo pezzetto di competenza (uno per uno.... giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi)...oppure, se si resta lì a guardarlo aspettando che un altro se lo mangi, finirà come lo scorso anno dritto dritto come un suppostone per ognuno dei suddetti...
Grazie per l'attenzione...


PS... RAGLIARE ALTROVE GRAZIE!!!
 
Top
assistenti di volo
view post Posted on 21/2/2006, 14:57




CITAZIONE (CaraSauRo @ 21/2/2006, 14:40)
Questo campionato per la Sangiorgese è come un enorme, anzi gigantesco SALAME DI MERDA...
e qui le scelte sono 2... o ognuno si mangia il suo pezzetto di competenza (uno per uno.... giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi)...oppure, se si resta lì a guardarlo aspettando che un altro se lo mangi, finirà come lo scorso anno dritto dritto come un suppostone per ognuno dei suddetti...
Grazie per l'attenzione...


PS... RAGLIARE ALTROVE GRAZIE!!!

perchè i tifosi dovrebbero mangiare una fetta di salame alla merda?

 
Top
376 replies since 20/7/2005, 23:32   14046 views
  Share