Basket Café Forum

PROPOSTE DEGLI UTENTI, Suggerimenti, domande e proposte degli utenti di BasketCafé

« Older   Newer »
  Share  
arkè
view post Posted on 23/1/2014, 21:21




Spero di non essere banale ma con le nuove impostazioni privacy sicurezza ecc ecc
perchè non mettere vicino al login la casellina RICORDAMI
così evito di dover rimettere nick e passw ogni volta...
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 22:28
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,803
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (arkè @ 23/1/2014, 21:21) 
Spero di non essere banale ma con le nuove impostazioni privacy sicurezza ecc ecc
perchè non mettere vicino al login la casellina RICORDAMI
così evito di dover rimettere nick e passw ogni volta...

Veramente. ...mi sembra ci sia già. .... :)

Io entro sempre direttamente. ...non metto mai nick e password. ....
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 10:15
Avatar

"faunder III"

Group:
Administrator
Posts:
19,871
Location:
Bucuresti - RO ---------------- [email protected]

Status:


In effetti c'è la possibilità della spunta solo nella vecchia pagina di login (alla quale si viene reindirizzati se nick o password non sono corretti ;) ); con il login rapido in testa al Forum, non c'è più.
Tuttavia, come dice il buon Sindaco, anche a me risulta che di default sia selezionata l'opzione "ricordami": verifichiamo e vediamo se sia possibile anche eventualmente mettere la spunta anche sul login rapido.
 
Web Contacts  Top
arkè
view post Posted on 24/1/2014, 17:07




CITAZIONE (_piraz_ @ 24/1/2014, 10:15) 
In effetti c'è la possibilità della spunta solo nella vecchia pagina di login (alla quale si viene reindirizzati se nick o password non sono corretti ;) ); con il login rapido in testa al Forum, non c'è più.
Tuttavia, come dice il buon Sindaco, anche a me risulta che di default sia selezionata l'opzione "ricordami": verifichiamo e vediamo se sia possibile anche eventualmente mettere la spunta anche sul login rapido.

Ciao ;)
Grazie! mi fareste un gran favore perchè con l'impostazione "ricorda password" solo per i siti selezionati (uso chrome dopo che firefox è diventato 'na chiavica) non riesco più ad accedere senza reinserire nick e password tutte le volte
su smartphone invece no problem...
mah :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 18:27
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,813

Status:


CITAZIONE (arkè @ 24/1/2014, 17:07) 
CITAZIONE (_piraz_ @ 24/1/2014, 10:15) 
In effetti c'è la possibilità della spunta solo nella vecchia pagina di login (alla quale si viene reindirizzati se nick o password non sono corretti ;) ); con il login rapido in testa al Forum, non c'è più.
Tuttavia, come dice il buon Sindaco, anche a me risulta che di default sia selezionata l'opzione "ricordami": verifichiamo e vediamo se sia possibile anche eventualmente mettere la spunta anche sul login rapido.

Ciao ;)
Grazie! mi fareste un gran favore perchè con l'impostazione "ricorda password" solo per i siti selezionati (uso chrome dopo che firefox è diventato 'na chiavica) non riesco più ad accedere senza reinserire nick e password tutte le volte
su smartphone invece no problem...
mah :rolleyes:

Mentre i capoccia ci provano, tu potresti fare una prova diversa: "sbaglia" apposta user o psw, fatti reindirizzare alla vecchia pagina di login, e lì inserisci i dati corretti checkando la casella ricordami.
 
Contacts  Top
arkè
view post Posted on 28/1/2014, 09:32




;) già fatto... più volte, ma non me la mantiene, non riesco a capire xchè ... ho molti altri siti e social che mi tengono in memoria password

mi succede da quando ho chrome :ph34r: :alienff: :amen: :zip: :zip: :zip: :zip:
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 09:51
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (arkè @ 28/1/2014, 09:32) 
;) già fatto... più volte, ma non me la mantiene, non riesco a capire xchè ... ho molti altri siti e social che mi tengono in memoria password

mi succede da quando ho chrome :ph34r: :alienff: :amen: :zip: :zip: :zip: :zip:

Ti dirò... io uso Chrome da un anno e mezzo, da quando Mozilla è diventato meno affidabile di un tempo. In certi siti (Vodafone) non mi salvava la psw. Poi ho scoperto che bastava variare alcune impostazioni di sicurezza di Chrome. A meno che non si usi una connessione cellulare. Alla fine sono pochi i siti che non consentono il salvataggio della psw nella memoria del browser: di solito, quelli della pec ed alcuni di e-commerce.
 
Web  Top
TIRANNO
view post Posted on 29/1/2014, 11:50




Buongiorno

quest'anno nessun giochino OLIMPICO stile Olimpiadi 2012 ??
 
Top
arkè
view post Posted on 29/1/2014, 12:28




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 29/1/2014, 09:51) 
CITAZIONE (arkè @ 28/1/2014, 09:32) 
;) già fatto... più volte, ma non me la mantiene, non riesco a capire xchè ... ho molti altri siti e social che mi tengono in memoria password

mi succede da quando ho chrome :ph34r: :alienff: :amen: :zip: :zip: :zip: :zip:

Ti dirò... io uso Chrome da un anno e mezzo, da quando Mozilla è diventato meno affidabile di un tempo. In certi siti (Vodafone) non mi salvava la psw. Poi ho scoperto che bastava variare alcune impostazioni di sicurezza di Chrome. A meno che non si usi una connessione cellulare. Alla fine sono pochi i siti che non consentono il salvataggio della psw nella memoria del browser: di solito, quelli della pec ed alcuni di e-commerce.

Grazie x le info, sto cercando di abituarmi a questo browser, quello che mi è ancora oscuro è xchè x quasi tutti i siti mi chiede di salvare passw e non x basketcafè (che continua quindi a nn tenermi in memoria nonostante abbia provato in svariati modi da salvataggio cookie e impostazioni sito a sbagliare pssw x il ricordami) se mi sai consigliare quali impostazioni di sicurezza variare provo a seguirle ;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 14:34
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (arkè @ 29/1/2014, 12:28) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 29/1/2014, 09:51) 
Ti dirò... io uso Chrome da un anno e mezzo, da quando Mozilla è diventato meno affidabile di un tempo. In certi siti (Vodafone) non mi salvava la psw. Poi ho scoperto che bastava variare alcune impostazioni di sicurezza di Chrome. A meno che non si usi una connessione cellulare. Alla fine sono pochi i siti che non consentono il salvataggio della psw nella memoria del browser: di solito, quelli della pec ed alcuni di e-commerce.

Grazie x le info, sto cercando di abituarmi a questo browser, quello che mi è ancora oscuro è xchè x quasi tutti i siti mi chiede di salvare passw e non x basketcafè (che continua quindi a nn tenermi in memoria nonostante abbia provato in svariati modi da salvataggio cookie e impostazioni sito a sbagliare pssw x il ricordami) se mi sai consigliare quali impostazioni di sicurezza variare provo a seguirle ;)

Pare che il circuito ForumFree non consenta l'applicazione del salvataggio automatico password di Chrome... Comunque, vai su Impostazioni (finestrella a righe all'estrema destra della barra d'indirizzo web). Scegli "Impostazioni avanzate" - link a fondo pagina. Lì trovi la zona per salvare le password e per la relativa gestione.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2014, 15:52

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Se scrivo "il circuito Forumfree è una m....." sono passibile di ban?

:lol:
 
Top
arkè
view post Posted on 30/1/2014, 12:19




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 29/1/2014, 14:34) 
CITAZIONE (arkè @ 29/1/2014, 12:28) 
Grazie x le info, sto cercando di abituarmi a questo browser, quello che mi è ancora oscuro è xchè x quasi tutti i siti mi chiede di salvare passw e non x basketcafè (che continua quindi a nn tenermi in memoria nonostante abbia provato in svariati modi da salvataggio cookie e impostazioni sito a sbagliare pssw x il ricordami) se mi sai consigliare quali impostazioni di sicurezza variare provo a seguirle ;)

Pare che il circuito ForumFree non consenta l'applicazione del salvataggio automatico password di Chrome... Comunque, vai su Impostazioni (finestrella a righe all'estrema destra della barra d'indirizzo web). Scegli "Impostazioni avanzate" - link a fondo pagina. Lì trovi la zona per salvare le password e per la relativa gestione.

Ciao Fede, già fatto pure quello. In impostazioni puoi solo vedere le password salvate ed eventualmente gestire quelle ma non inserirne manualmente di nuove.
Ho capito... la pass di forumfree sarà l'unica che ricorderò a memoria...
il mio cervello ringrazia x la ginnastica mentale :lol: :blink2:
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 12:23
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (arkè @ 30/1/2014, 12:19) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 29/1/2014, 14:34) 
Pare che il circuito ForumFree non consenta l'applicazione del salvataggio automatico password di Chrome... Comunque, vai su Impostazioni (finestrella a righe all'estrema destra della barra d'indirizzo web). Scegli "Impostazioni avanzate" - link a fondo pagina. Lì trovi la zona per salvare le password e per la relativa gestione.

Ciao Fede, già fatto pure quello. In impostazioni puoi solo vedere le password salvate ed eventualmente gestire quelle ma non inserirne manualmente di nuove.
Ho capito... la pass di forumfree sarà l'unica che ricorderò a memoria...
il mio cervello ringrazia x la ginnastica mentale :lol: :blink2:

Hai provato a verificare la versione di Chrome che utilizzi? Magari, con un aggiornamento... (sto esaurendo i consigli possibili)
 
Web  Top
arkè
view post Posted on 30/1/2014, 13:12




ahaha non te lo dico... si è aggiornato ;)
vabbè dai non volevo farne un caso pensavo ci fosse la classica manovra segreta che tutti sanno tranne te...
ogni tanto provo a smanettare se risolvo vi illumino :rolleyes: :ok:
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:23
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,756

Status:


Si potrebbe aprire una sezione sul basket in generale?
Tipo per discussioni come queste:
https://basket.forumfree.it/?t=64000500
https://basket.forumfree.it/?t=25625860
 
Web  Top
366 replies since 14/7/2009, 22:25   26319 views
  Share