Basket Café Forum

PROPOSTE DEGLI UTENTI, Suggerimenti, domande e proposte degli utenti di BasketCafé

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2013, 19:42

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 13/10/2013, 16:56) 
Anche perchè, se posso dire la mia sull'ignorare utenti, (io, al momento, forse 1-2 l'ignorerei ma non credo, va un po' contro la filosofia di un forum l'ignorare 2° me) sarebbe una cosa assai difficile e incasinata, ora faccio un po' di pastrocchio pardon... cioè l'utente ignorato dice una cosa all'utente che lo ignora quello non risponde, quello allora la ripete, quello non risponde ancora e quello s'inkazza e parte in tromba con un post farcito di tutto, morale della favola, 1 ignora 1 utente poi però tutto il forum si dovrebbe sorbire l'altro, oppure lo ignorano tutti e pace ;) la vedo difficile da fare tecnicamente diciamo così

Ma vabbe, tanto non si può fare comunque, era giusto per "esprimermi" sulla faccenda

Ti garberebbe potere ignorare grin lain.... :lol:
E invece.... :hammer: :ridi:
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 13/10/2013, 20:39




CITAZIONE (Cyclo @ 13/10/2013, 20:42) 
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 13/10/2013, 16:56) 
Anche perchè, se posso dire la mia sull'ignorare utenti, (io, al momento, forse 1-2 l'ignorerei ma non credo, va un po' contro la filosofia di un forum l'ignorare 2° me) sarebbe una cosa assai difficile e incasinata, ora faccio un po' di pastrocchio pardon... cioè l'utente ignorato dice una cosa all'utente che lo ignora quello non risponde, quello allora la ripete, quello non risponde ancora e quello s'inkazza e parte in tromba con un post farcito di tutto, morale della favola, 1 ignora 1 utente poi però tutto il forum si dovrebbe sorbire l'altro, oppure lo ignorano tutti e pace ;) la vedo difficile da fare tecnicamente diciamo così

Ma vabbe, tanto non si può fare comunque, era giusto per "esprimermi" sulla faccenda

Ti garberebbe potere ignorare grin lain.... :lol:
E invece.... :hammer: :ridi:

:lol:
No buon Cyclo, fidati, non lui, non è 1 di quegli utenti che ignorerei, ogni tanto le spacca con le solite cose trite e ritrite :) ma poi finisce lì :)
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 19/11/2013, 12:45




CITAZIONE
CITAZIONE (Cyclo @ 13/10/2013, 20:42)
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 13/10/2013, 16:56)
Anche perchè, se posso dire la mia sull'ignorare utenti, (io, al momento, forse 1-2 l'ignorerei ma non credo, va un po' contro la filosofia di un forum l'ignorare 2° me) sarebbe una cosa assai difficile e incasinata, ora faccio un po' di pastrocchio pardon... cioè l'utente ignorato dice una cosa all'utente che lo ignora quello non risponde, quello allora la ripete, quello non risponde ancora e quello s'inkazza e parte in tromba con un post farcito di tutto, morale della favola, 1 ignora 1 utente poi però tutto il forum si dovrebbe sorbire l'altro, oppure lo ignorano tutti e pace ;) la vedo difficile da fare tecnicamente diciamo così

Ma vabbe, tanto non si può fare comunque, era giusto per "esprimermi" sulla faccenda

Ti garberebbe potere ignorare grin lain.... :lol:
E invece.... :hammer: :ridi:

:lol:
No buon Cyclo, fidati, non lui, non è 1 di quegli utenti che ignorerei, ogni tanto le spacca con le solite cose trite e ritrite :) ma poi finisce lì :)

Ho cambiato idea sono decisamente d'accordo con l'idea di Doctor riguardo al poter ignorare forumisti se si vuole e capisco anche al 100% (almeno credo) il perchè della sua proposta..........poi ognuno se vuole l'applica o meno
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 19/11/2013, 18:36




:yes:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 11:50

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Non voglio fare il secchione ma..... mi immagino già la risposta: "il circuito Forumfree non prevede l'ignore list"... :(

Peccato.... sarebbe un buono strumento: io ad esempio avrei voglia di ignorare quell O.J. Simpson... ma mi sa che lo dovrò sopportare per un pezzo.....
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 13:21
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,813

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 20/11/2013, 11:50) 
Non voglio fare il secchione ma..... mi immagino già la risposta: "il circuito Forumfree non prevede l'ignore list"... :(

Peccato.... sarebbe un buono strumento: io ad esempio avrei voglia di ignorare quell O.J. Simpson... ma mi sa che lo dovrò sopportare per un pezzo.....

Che messa così sembra quasi che lo staff se ne lavi le mani, quasi un "ce lo impone l'europa" in piccolo.
Invece, a differenza che l'Italia in Europa, noi su forumfree siamo oggettivamente ospiti, pertanto non abbiamo voce in capitolo e prendiamo quanto di buono (parecchio peraltro) la piattaforma offre.

Poi circa le opinioni sull'utilità o meno della ignore list, ognuno ha le sue e ne possiamo dibattere per amore del confronto (sul serio), ma purtroppo non si può far nulla salvo che forumfree non decida di adottarla.
Personalmente sono contrario ad uno strumento del genere, per quanto probabilmente potrebbe facilitare la vita dello staff. Ma se proprio so che di un utente non mi interessa nulla di ciò che scrive, basta appunto ignorarlo senza necessità di una "badante informatica".
E poi, come funzionerebbe sta cosa? Ti oscura i messaggi di chi ignori, ovvio. E di chi risponde a chi ignora? Nasconde pure quelli, per forza, sennò leggi quello che ha scritto chi hai ignorato, no? E se nasconde pure quelli, e chi ha risposto ha scritto anche altre cose nello stesso post, cui seguiranno risposte da altri utenti, tu che hai ignorato l'utente X che fai? Ti perdi anche un discorso su tutt'altro argomento tenuto dagli utenti Y,Z,W con i quali magari vai perfettamente d'accordo? Non capisco.
 
Contacts  Top
doctor darkness
view post Posted on 20/11/2013, 13:41




CITAZIONE (Cyclo @ 20/11/2013, 11:50) 
Non voglio fare il secchione ma..... mi immagino già la risposta: "il circuito Forumfree non prevede l'ignore list"... :(

Peccato.... sarebbe un buono strumento: io ad esempio avrei voglia di ignorare quell O.J. Simpson... ma mi sa che lo dovrò sopportare per un pezzo.....

Una simpatia infinita, quell'uomo, che non è mai stato neppure avvertito.
Killbill (bannato ben 3 volte, ricordo), era più simpatico ed obiettivo (o magari è proprio lui, tornato incarognito?).

CITAZIONE (Fran¢esco @ 20/11/2013, 13:21)
CITAZIONE (Cyclo @ 20/11/2013, 11:50) 
Non voglio fare il secchione ma..... mi immagino già la risposta: "il circuito Forumfree non prevede l'ignore list"... :(

Peccato.... sarebbe un buono strumento: io ad esempio avrei voglia di ignorare quell O.J. Simpson... ma mi sa che lo dovrò sopportare per un pezzo.....

Che messa così sembra quasi che lo staff se ne lavi le mani, quasi un "ce lo impone l'europa" in piccolo.
Invece, a differenza che l'Italia in Europa, noi su forumfree siamo oggettivamente ospiti, pertanto non abbiamo voce in capitolo e prendiamo quanto di buono (parecchio peraltro) la piattaforma offre.

Poi circa le opinioni sull'utilità o meno della ignore list, ognuno ha le sue e ne possiamo dibattere per amore del confronto (sul serio), ma purtroppo non si può far nulla salvo che forumfree non decida di adottarla.
Personalmente sono contrario ad uno strumento del genere, per quanto probabilmente potrebbe facilitare la vita dello staff. Ma se proprio so che di un utente non mi interessa nulla di ciò che scrive, basta appunto ignorarlo senza necessità di una "badante informatica".
E poi, come funzionerebbe sta cosa? Ti oscura i messaggi di chi ignori, ovvio. E di chi risponde a chi ignora? Nasconde pure quelli, per forza, sennò leggi quello che ha scritto chi hai ignorato, no? E se nasconde pure quelli, e chi ha risposto ha scritto anche altre cose nello stesso post, cui seguiranno risposte da altri utenti, tu che hai ignorato l'utente X che fai? Ti perdi anche un discorso su tutt'altro argomento tenuto dagli utenti Y,Z,W con i quali magari vai perfettamente d'accordo? Non capisco.

Se la proposta parte dall'intero gruppo di Admin&mod di uno dei Forum di Forumfree più attivi e importanti, c'è più possibilità che venga accolta.

Io su un forum trovavo questa possibilità già QUATTRO anni fa, non è un problema tecnico, quindi.
Non ricordo se rimanevano visibili i post dell' "oscurato", quando un altro gli rispondeva, sinceramente.

Io cerco di ignorare più che posso, ma visto che per mancanza di tempo i moderatori possono intervenire poco, e il clima si surriscalda, qualcuno che ogni tanto metta giù le cose come stanno e faccia capire di cambiar registro serve.
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 20/11/2013, 13:48




CITAZIONE (Fran¢esco @ 20/11/2013, 13:21) 
CITAZIONE (Cyclo @ 20/11/2013, 11:50) 
Non voglio fare il secchione ma..... mi immagino già la risposta: "il circuito Forumfree non prevede l'ignore list"... :(

Peccato.... sarebbe un buono strumento: io ad esempio avrei voglia di ignorare quell O.J. Simpson... ma mi sa che lo dovrò sopportare per un pezzo.....

Che messa così sembra quasi che lo staff se ne lavi le mani, quasi un "ce lo impone l'europa" in piccolo.
Invece, a differenza che l'Italia in Europa, noi su forumfree siamo oggettivamente ospiti, pertanto non abbiamo voce in capitolo e prendiamo quanto di buono (parecchio peraltro) la piattaforma offre.

Poi circa le opinioni sull'utilità o meno della ignore list, ognuno ha le sue e ne possiamo dibattere per amore del confronto (sul serio), ma purtroppo non si può far nulla salvo che forumfree non decida di adottarla.
Personalmente sono contrario ad uno strumento del genere, per quanto probabilmente potrebbe facilitare la vita dello staff. Ma se proprio so che di un utente non mi interessa nulla di ciò che scrive, basta appunto ignorarlo senza necessità di una "badante informatica".
E poi, come funzionerebbe sta cosa? Ti oscura i messaggi di chi ignori, ovvio. E di chi risponde a chi ignora? Nasconde pure quelli, per forza, sennò leggi quello che ha scritto chi hai ignorato, no? E se nasconde pure quelli, e chi ha risposto ha scritto anche altre cose nello stesso post, cui seguiranno risposte da altri utenti, tu che hai ignorato l'utente X che fai? Ti perdi anche un discorso su tutt'altro argomento tenuto dagli utenti Y,Z,W con i quali magari vai perfettamente d'accordo? Non capisco.

Sì Francesco però io in algebra facevo cagare! :D

Comunque mi sto applicando di mio, ho appena ignorato il post di 1 ebete incapace d'ammettere "azzo è vero, effettivamente ho scritto na cazzata" e mi ha risposto da cinquenne, il problema è che sono uno instabile e quindi non so quanto duro eheheh

Per il fatto dei "quote" che arriverebbero, se uno fosse proprio interessato penso che l'opzione si potrebbe togliere o meno, non so come funzionava doctor dove l'avevi vista? Si poteva togliere e poi rimettere?

Edited by WP Alex&Dusty 79 - 20/11/2013, 14:05
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 13:52
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,805
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (doctor darkness @ 20/11/2013, 13:41) 
Una simpatia infinita, quell'uomo, che non è mai stato neppure avvertito.

Di grazia....e tu come fai a saperlo e/o ad affermare ciò ??? -_-
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 14:33
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


Riflessione personale: al momento non c'è, ma anche se esistesse in ForumFree una modalità "ignore list", siamo sicuri che gli utenti vi ricorrerebbero? Se ne vedono parecchi che intervengono quasi solo per controbattere alle provocazioni, quasi non attendessero altro... Più che nuovi pulsanti o funzioni, servono parecchia maturità ed una buona dose di autocontrollo.
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2013, 14:35
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,813

Status:


CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 20/11/2013, 14:33) 
Più che nuovi pulsanti o funzioni, servono parecchia maturità ed una buona dose di autocontrollo.

Ma è questo il benedetto punto: se volete l'ignore list è perchè avete bisogno di un ausilio nel non cadere alle provocazioni, mi pare veramente assurdo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2013, 14:50

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 20/11/2013, 13:21) 
CITAZIONE (Cyclo @ 20/11/2013, 11:50) 
Non voglio fare il secchione ma..... mi immagino già la risposta: "il circuito Forumfree non prevede l'ignore list"... :(

Peccato.... sarebbe un buono strumento: io ad esempio avrei voglia di ignorare quell O.J. Simpson... ma mi sa che lo dovrò sopportare per un pezzo.....

Che messa così sembra quasi che lo staff se ne lavi le mani, quasi un "ce lo impone l'europa" in piccolo.
Invece, a differenza che l'Italia in Europa, noi su forumfree siamo oggettivamente ospiti, pertanto non abbiamo voce in capitolo e prendiamo quanto di buono (parecchio peraltro) la piattaforma offre.

Poi circa le opinioni sull'utilità o meno della ignore list, ognuno ha le sue e ne possiamo dibattere per amore del confronto (sul serio), ma purtroppo non si può far nulla salvo che forumfree non decida di adottarla.
Personalmente sono contrario ad uno strumento del genere, per quanto probabilmente potrebbe facilitare la vita dello staff. Ma se proprio so che di un utente non mi interessa nulla di ciò che scrive, basta appunto ignorarlo senza necessità di una "badante informatica".
E poi, come funzionerebbe sta cosa? Ti oscura i messaggi di chi ignori, ovvio. E di chi risponde a chi ignora? Nasconde pure quelli, per forza, sennò leggi quello che ha scritto chi hai ignorato, no? E se nasconde pure quelli, e chi ha risposto ha scritto anche altre cose nello stesso post, cui seguiranno risposte da altri utenti, tu che hai ignorato l'utente X che fai? Ti perdi anche un discorso su tutt'altro argomento tenuto dagli utenti Y,Z,W con i quali magari vai perfettamente d'accordo? Non capisco.

Punto 1) Tu leggi nella mia risposta una punta di polemica nei confronti dello staff di BC che, a questo giro, proprio non era mia intenzione mettere.

Invece, è giusto leggere nella mia constatazione una punta di ironia nei confronti di Forumfree.
Qualche volta sono entrato nel menu "forumree news" che si trova in alto a destra: quando vedi che fra le "migliorie" apportate dal mega staff di Forumfree si vanta che sia stato introdotto il puntino delle migliaia nel contatore del numero dei messaggi (e prima no), beh, converrai che ti cascano le palle (da basket) in terra..... :roftl:

Punto 2) Convengo con te che sull'operatività dell'eventuale ignore list ci sarebbe molto da ragionare e che ci sarebbero tanti pro ed anche dei contro.

CITAZIONE (Fran¢esco @ 20/11/2013, 14:35) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 20/11/2013, 14:33) 
Più che nuovi pulsanti o funzioni, servono parecchia maturità ed una buona dose di autocontrollo.

Ma è questo il benedetto punto: se volete l'ignore list è perchè avete bisogno di un ausilio nel non cadere alle provocazioni, mi pare veramente assurdo.

Permettimi...il problema è leggermente diverso: in certi casi la sola presenza di post di personaggi di cui si farebbe volentieri a meno, dà fastidio anche al dipanarsi della pacifica discussione degli altri utenti.
E, d'altronde, se bastasse la maturità e l'autocontrollo non servirebbe nemmeno che ogni tanto bannaste qualcuno.

Ora non voglio ora passare per un fanatico della ignore list.
Però la sensazione di fastidio che ciascuno prova nel leggere i post di qualcuno è spesso e volentieri soggettiva (per dire, a me Crispinho non dava fastidio, ma posso capire che ad altri facesse girare le scatole) e quindi uno strumento come la "i.l." ricondurrebbe il tutto alla scelta soggettiva dell'utente (mi piace/non mi piace) e semplificherebbe il lavoro (lautamente retribuito :pinocchio:) di voi mod.

(si capisce quel che volevo dire? Boh?)
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 20/11/2013, 17:04




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 20/11/2013, 13:52) 
CITAZIONE (doctor darkness @ 20/11/2013, 13:41) 
Una simpatia infinita, quell'uomo, che non è mai stato neppure avvertito.

Di grazia....e tu come fai a saperlo e/o ad affermare ciò ??? -_-

Non vedi miglioramenti, per cui o non è successo, o se ne frega altamente.

CITAZIONE (Fran¢esco @ 20/11/2013, 14:35) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 20/11/2013, 14:33) 
Più che nuovi pulsanti o funzioni, servono parecchia maturità ed una buona dose di autocontrollo.

Ma è questo il benedetto punto: se volete l'ignore list è perchè avete bisogno di un ausilio nel non cadere alle provocazioni, mi pare veramente assurdo.

In un mondo ideale non ci sarebbe neppure bisogno dei moderatori (o molti meno).
In un mondo ideale, però. Invece servono.
Questo strumento faciliterebbe il vostro lavoro e la nostra fruizione del Forum.
 
Top
NBALife
view post Posted on 3/1/2014, 18:24




Ciao a tutti!
Vi rubiamo poco spazio sperando di fare cosa gradita agli interessati:
nel 2014 NBALife si proporrà come portale di riferimento per gli appassionati italiani di basket NBA. Un sito che vogliamo sia diverso da quelli (alcuni davvero ottimi!) presenti sul web, un sito di approfondimenti, curiosità, storia, lifestyle, e tanto altro ancora!
La redazione è attualmente composta dai migliori giornalisti "non professionisti" del giro, riuniti sotto lo stesso tetto, e nei prossimi mesi avremo il contributo anche di personaggi del mondo cestistico di carta stampata/TV.
Per dare il proprio contributo e candidarsi ad entrare in redazione basta scrivere a: [email protected]
indicando i propri dati (nome, cognome, città, mail, cellulare) e volendo qualche prima proposta su temi/argomenti/rubriche. Rispondiamo a tutti!!!
Nelle prossime settimane sarà anche pronto il CRM che i nostri programmatori stanno ultimando per far sì che tutti i redattori possano seguire dall'interno i lavori di costruzione del sito partecipandovi attivamente!
Fate girare la comunicazione se potete, magari interessa a qualche vostro amico-contatto con la passione per il giornalismo NBA.
Grazie ancora e buon 2014 a tutti!!!
NBALife
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 18:33
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,805
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Questo non è il topic per codesto tipo di proposte.
Usate la sezione NBA oppure quella della pubblicità.
Su questo topic il vostro messaggio non ha senso/utilità.

P.s. evitate di spammare in giro certi messaggi....perchè rischiate richiami e/o provvedimenti.
 
Top
366 replies since 14/7/2009, 22:25   26319 views
  Share