Basket Café Forum

PROPOSTE DEGLI UTENTI, Suggerimenti, domande e proposte degli utenti di BasketCafé

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2013, 09:26

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (doctor darkness @ 11/10/2013, 00:21) 
www.sportando.net/ita/stats/stats/6...a-versione.html

Le novità.

Si potrebbe adottarne qualcuna?

Te Doctor sei peggio del sasso della Verna.... :blink2:

CITAZIONE (Sindaco #7 @ 11/10/2013, 09:15) 
Premettendo che si sta parlando di due siti completamente diversi riguardo a obiettivi, contenuti, organizzazione/gestione.......mi pare di vederne ben pochi che possano interessare un FORUM di discussione come BasketCafé.
Per capire, quale ti sembrerebbe particolarmente interessante ?

La cosa interessante è che Sportando si propone ora ANCHE come un vero e proprio FORUM di discussione, con i topic "permanenti" e lo scambio di MP.
Insomma: mi sembra evidente la volontà di "copiare" BC e portare via a BC un po' di utenti (c'è già chi scrive un po' qua ed un po' là o chi scrive qua e legge di là).

Ma quali contromosse adottare, qui, visto che voi admin di BC legittimamente non avete la volontà di fare cambiamenti profondi in questa vostra "creatura" e visto che la piattaforma di forumfree ha degli "standard" a cui i forum facenti parte si devono attenere?

Secondo me, poche o nessuna.
:amen:
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 09:56
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,805
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Sono sostanzialmente d'accordo con la seconda parte del tuo messaggio -_-

Oltretutto hanno fatto un errore abbastanza "grossolano".
La classifica dei TOP 100 UTENTI......ti immagini ???
La gente che scriverà cazzate solo per scalare la classifica....come vederli.....

Bah....ragazzi....ognuno è libero di andare a scrivere e leggere dove meglio crede.

Secondo me la vera differenza deve sempre ritrovarsi nei contenuti delle discussioni, nella bontà del livello di utenza che si tiene sul forum.....al di là della forma e dei "mi piace" piuttosto che dei link si/link no......
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 11/10/2013, 10:07




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 11/10/2013, 10:56) 
Sono sostanzialmente d'accordo con la seconda parte del tuo messaggio -_-

Oltretutto hanno fatto un errore abbastanza "grossolano".
La classifica dei TOP 100 UTENTI......ti immagini ???
La gente che scriverà cazzate solo per scalare la classifica....come vederli.....

Bah....ragazzi....ognuno è libero di andare a scrivere e leggere dove meglio crede.

Secondo me la vera differenza deve sempre ritrovarsi nei contenuti delle discussioni, nella bontà del livello di utenza che si tiene sul forum.....al di là della forma e dei "mi piace" piuttosto che dei link si/link no......

:quoto:

Soprattutto la parte sui top 100 che diventerà di sicuro la classifica dei maggiori Bimbiminkia (o Bimbiminchia) tipo quelli che "io ho 4.000 amici su Faccialibro" e chissà che amiconi :roftl: (si fa fatica ad averne 1 di quelli veri) e li conosci tutti di sicuro :ridi:

Tanto se ad uno non piace qui se ne va comunque, Sportando col forum o Sportando senza forum, anche perchè mi pare che poi BasketCafè (da non dentro proprio, ovvero non amministratore o moderatore, indi non proprio a conoscenza, magari, di tutto) funzioni benissimo così, indi, non vedo perchè dovrebbe cambiare

Opinione personalissima, ovviamente
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 11/10/2013, 15:00




CITAZIONE (Sindaco #7 @ 11/10/2013, 10:56) 
Sono sostanzialmente d'accordo con la seconda parte del tuo messaggio -_-

Oltretutto hanno fatto un errore abbastanza "grossolano".
La classifica dei TOP 100 UTENTI......ti immagini ???
La gente che scriverà cazzate solo per scalare la classifica....come vederli.....

Bah....ragazzi....ognuno è libero di andare a scrivere e leggere dove meglio crede.

Secondo me la vera differenza deve sempre ritrovarsi nei contenuti delle discussioni, nella bontà del livello di utenza che si tiene sul forum.....al di là della forma e dei "mi piace" piuttosto che dei link si/link no......

La possibilità di taggare utenti e che questi ricevano notifiche per tag e quote, per esempio.
La possibilità di ignorare degli utenti (e l'ho visto fare già anni fa in un Forum con decine di sezioni), che diventano a noi invisibili (questo per ignorare i troll).

--

La classifica dei TOP 100?
Stiamo scherzando, vero?
Perchè qui non c'è una classifica per numero di messaggi?
Da qui cosa possiamo vedere:
https://basket.forumfree.it/?act=Members

?

E non c'è nessuno che spamma o scrive tanto per aumentare il proprio numero nel contatore (ci son addirittura 3d appositi per l'OT )?
Ma per favore..
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 15:17

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Un te n'avere a male, Doc, ma sei duro come le pine verdi..... :P

(e con questo post mi avvicino al 153° posto della classifica degli utenti ;)).
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 11/10/2013, 15:20




E tu evidentemente ti contraddici rispetto a quanto dicevi anche pochi giorni fa.
Mica dico di essere come Sportando..
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 11/10/2013, 17:24




CITAZIONE (doctor darkness @ 11/10/2013, 16:00) 
CITAZIONE (Sindaco #7 @ 11/10/2013, 10:56) 
Sono sostanzialmente d'accordo con la seconda parte del tuo messaggio -_-

Oltretutto hanno fatto un errore abbastanza "grossolano".
La classifica dei TOP 100 UTENTI......ti immagini ???
La gente che scriverà cazzate solo per scalare la classifica....come vederli.....

Bah....ragazzi....ognuno è libero di andare a scrivere e leggere dove meglio crede.

Secondo me la vera differenza deve sempre ritrovarsi nei contenuti delle discussioni, nella bontà del livello di utenza che si tiene sul forum.....al di là della forma e dei "mi piace" piuttosto che dei link si/link no......

La possibilità di taggare utenti e che questi ricevano notifiche per tag e quote, per esempio.
La possibilità di ignorare degli utenti (e l'ho visto fare già anni fa in un Forum con decine di sezioni), che diventano a noi invisibili (questo per ignorare i troll).

--

La classifica dei TOP 100?
Stiamo scherzando, vero?
Perchè qui non c'è una classifica per numero di messaggi?
Da qui cosa possiamo vedere:
https://basket.forumfree.it/?act=Members

?

E non c'è nessuno che spamma o scrive tanto per aumentare il proprio numero nel contatore (ci son addirittura 3d appositi per l'OT )?
Ma per favore..

Vabbe Doctor non t'alterare così però ^_^ , per me è diversa una Top 100 da una lista utenti ordinabile in vari modi, però, per carità, opinioni, la Top 100 è Top 100 e basta! La lista utenti è la lista utenti, ordinabile in base alla curiosità, si da qualche statistica ma il concetto, almeno per me, è diverso, perchè appunto, riripeto, è una lista degli utenti del forum (che hanno tutti i forum)

Per il resto la 1^ che hai scritto (di Sportando) effettivamente potrebbe essere utile a chi interessasse taggare&affini :)

Però per me la Top 100 rimane na cagata ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 17:39
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,813

Status:


In ogni caso, come è facilmente acquisibile da una ricerca su google, nel circuito forumfree non è possibile implementare la funzione di tag utenti. Pertanto non si può fare, anche volendo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2013, 18:53
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,805
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Per la top 100 ti hanno già risposto due post sopra. ....in maniera ottima.....e non era neanche un Mod....pensa te !!
Per i tag.....oltre alla risposta tecnica....che già sarebbe più che sufficiente, ti dico anche NO TAG !!!!!!
Senno ci trasferiamo armi e bagagli in un social....e smettiamo di essere un forum.

(quella sui tag ovviamente è una mia idea personale. .....non di Admin)
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 11/10/2013, 19:33




Perchè non è una classifica anche quella, e in base ai post?

@Alex: non è SOLO, ma è ANCHE una classifica per post, come lo è quella qua sul Forum, col filtro del numero dei post.
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 19:37
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,813

Status:


CITAZIONE (doctor darkness @ 11/10/2013, 20:33) 
Perchè non è una classifica anche quella, e in base ai post?

@Alex: non è SOLO, ma è ANCHE una classifica per post, come lo è quella qua sul Forum, col filtro del numero dei post.

E dunque ce l'abbiamo già, come sportando. EVVIVA!

chiaramente si tratta di una funzione di forumfree, non di basketcafè. pertanto c'è a prescindere.
 
Contacts  Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 11/10/2013, 20:37




CITAZIONE (doctor darkness @ 11/10/2013, 20:33) 
Perchè non è una classifica anche quella, e in base ai post?

@Alex: non è SOLO, ma è ANCHE una classifica per post, come lo è quella qua sul Forum, col filtro del numero dei post.

Appunto, la si pensa uguale :) la Top100 invece è SOLO la Top100, oh, sia chiaro poi per me, (anche perchè lo farebbe lo stesso se volesse credo mio parere a favore o meno) se il tizio che dirige e possiede la baracca BasketCafè :) vuole metterla faccia pure, però son due cose non totalmente diverse ma, a mio parere, quasi...la Top100 è una classifica, la lista utenti è una lista utenti con qualche dato statistico, così anche per cazzeggiare o per chi (come me) ogni tanto è curioso e gli piace scoprire anche le boiate :) :)

Ed è una cosa che, almeno io, ho visto in OGNI forum nel quale sono andato, poi magari qualcuno non ce l'ha ma non credo proprio

Edited by WP Alex&Dusty 79 - 13/10/2013, 12:41
 
Top
doctor darkness
view post Posted on 13/10/2013, 11:33




CITAZIONE (Fran¢esco @ 11/10/2013, 20:37) 
CITAZIONE (doctor darkness @ 11/10/2013, 20:33) 
Perchè non è una classifica anche quella, e in base ai post?

@Alex: non è SOLO, ma è ANCHE una classifica per post, come lo è quella qua sul Forum, col filtro del numero dei post.

E dunque ce l'abbiamo già, come sportando. EVVIVA!

chiaramente si tratta di una funzione di forumfree, non di basketcafè. pertanto c'è a prescindere.

Quando c'è da far gli gnorri molti di voi admin&moderatori siete nettamente i numeri uno.

Dire "per noi Basket Cafè è a posto così/non abbiam voglia di cambiar alcunchè" costa tanto, invece che dar queste risposte?
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 12:14
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,813

Status:


CITAZIONE (doctor darkness @ 13/10/2013, 12:33) 
CITAZIONE (Fran¢esco @ 11/10/2013, 20:37) 
E dunque ce l'abbiamo già, come sportando. EVVIVA!

chiaramente si tratta di una funzione di forumfree, non di basketcafè. pertanto c'è a prescindere.

Quando c'è da far gli gnorri molti di voi admin&moderatori siete nettamente i numeri uno.

Dire "per noi Basket Cafè è a posto così/non abbiam voglia di cambiar alcunchè" costa tanto, invece che dar queste risposte?

Nonostante il tono di questo post, ti rispondo civilmente:
io ti ho chiarito (come dovrebbe fare un mod? decidi tu...) che tecnicamente la cosa più rilevante delle novità di sportando non è possibile qui.
Tu, invece che prendere atto della risposta (non ho scritto ringraziare, figurati), hai insistito con la - permettimi - puttanata della classifica impastoiando il topic di una polemica fine a sè stessa e per di più basata sul nulla perchè, come ti ho scritto nel post che ti ha tanto mosso rancore, la classifica - purtroppo e non per nostra scelta - su BC c'è già.
Cosa resta? Ah, la possibilità di ignorare gli utenti: sempre con la solita semplicissima ricerca su google (cioè senza i superpoteri da moderatore di cui mi vanto) ho scoperto che NON SI PUO'

Perciò, o cortesemente fai proposte su come migliorare quello che evidentemente deve essere uno schifo di forum se - come sostieni - l'idea del "stiamo benissimo così" è tanto balzana, oppure basta con questa polemica inutile.

A tua disposizione per qualunque chiarimento.
 
Contacts  Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 13/10/2013, 15:56




Anche perchè, se posso dire la mia sull'ignorare utenti, (io, al momento, forse 1-2 l'ignorerei ma non credo, va un po' contro la filosofia di un forum l'ignorare 2° me) sarebbe una cosa assai difficile e incasinata, ora faccio un po' di pastrocchio pardon... cioè l'utente ignorato dice una cosa all'utente che lo ignora quello non risponde, quello allora la ripete, quello non risponde ancora e quello s'inkazza e parte in tromba con un post farcito di tutto, morale della favola, 1 ignora 1 utente poi però tutto il forum si dovrebbe sorbire l'altro, oppure lo ignorano tutti e pace ;) la vedo difficile da fare tecnicamente diciamo così

Ma vabbe, tanto non si può fare comunque, era giusto per "esprimermi" sulla faccenda
 
Top
366 replies since 14/7/2009, 22:25   26319 views
  Share