Basket Café Forum

ABS SAVIGLIANO, Questa è storia...!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2009, 10:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,492
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


Iscriviti anche tu all'Associazione

Difendi Babuzzo :P

 
Top
BABUZZO 20
view post Posted on 4/9/2009, 12:51




CITAZIONE (feis 11 @ 4/9/2009, 10:32)
CITAZIONE (BABUZZO 20 @ 3/9/2009, 22:12)
Beh addetto stampa non sono ma posso tranquillamente autoeleggermi P.R. della Società, io lavoro nell'oscurità..... :P :D :D

Comunque anche io sono in attesa degli articoli ufficiali della società, almeno quello di presentazione del nuovo roster.... :fischia:

Il nuovo addetto stampa questo anno sarà Marco Ferrero alias lo SPEAKER... sta preparando tutto per fare uscire i primi articoli sul saviglianese, sul corriere e da quanto so aveva un incontro con Rosco sul funzionamento del sito ecc ecc.
Si occuperà degli articoli della C1 e della serie D e naturalmente sarà il nostro SPEAKER!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Lo so bene Feis che lo SPEAKER (quello che in un anno ha cambiato 6 pettinature :woot: :D :P ) sarà il nuovo addetto stampa e solo che nel frattempo cerco di aggiornare i nostri innumerevoli forumisti che non vedono l'ora di avere news sul mondo cestistico saviglianese... :P :D

CITAZIONE (adrenalina @ 4/9/2009, 11:44)
Iscriviti anche tu all'Associazione

Difendi Babuzzo :P

STRA :quoto: :yes: :P
 
Top
feis 11
view post Posted on 4/9/2009, 15:01




[QUOTE=BABUZZO 20,4/9/2009, 13:51]
CITAZIONE (feis 11 @ 4/9/2009, 10:32)
CITAZIONE (BABUZZO 20 @ 3/9/2009, 22:12)
Beh addetto stampa non sono ma posso tranquillamente autoeleggermi P.R. della Società, io lavoro nell'oscurità..... :P :D :D

Comunque anche io sono in attesa degli articoli ufficiali della società, almeno quello di presentazione del nuovo roster.... :fischia:

Il nuovo addetto stampa questo anno sarà Marco Ferrero alias lo SPEAKER... sta preparando tutto per fare uscire i primi articoli sul saviglianese, sul corriere e da quanto so aveva un incontro con Rosco sul funzionamento del sito ecc ecc.
Si occuperà degli articoli della C1 e della serie D e naturalmente sarà il nostro SPEAKER!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Lo so bene Feis che lo SPEAKER (quello che in un anno ha cambiato 6 pettinature :woot: :D :P ) sarà il nuovo addetto stampa e solo che nel frattempo cerco di aggiornare i nostri innumerevoli forumisti che non vedono l'ora di avere news sul mondo cestistico saviglianese... :P :D

Sono presenti sul nostro sito invito alla conferenza stampa di sabato 19 settembre presso la Gran Baita e il roster ufficiale della C1!!!!!!
:P
 
Top
BABUZZO 20
view post Posted on 4/9/2009, 16:16




DAL SITO UFFICIALE: http://www.basketsavigliano.com/index.htm



ECCO IL ROSTER UFFICIALE SERIE C1 2009/2010!!!!!

E' finalmente iniziata la nuova stagione per la Cogein Savigliano che si appresta ad affrontare per la prima volta nella sua trentennale storia il campionato di serie C dilettanti.

Per voi appassionati e tifosi ecco il roster ufficiale delle vostre amate pantere bianco-rosse:


4 MONDINO Paolo 1992 Guardia, Ala 1,95

5 MARCELLO Massimiliano 1976 Guardia, Ala 1,96

7 BERTELLO Simone 1990 Play, Guardia 1,80

8 ARNOLFO Giacomo 1982 Guardia 1,83

9 FRANCIONE Emiliano 1971 Pivot 1,96

10 CANTARELLI Davide 1987 Guardia, Ala 1,98

11 FACCIA Marco 1989 Play, Guardia 1,73

12 RISPOLI Andrea 1986 Play 1,82

14 GIORSINO Riccardo 1990 Ala, Pivot 1,94

16 MARTOGLIO Daniele 1983 Pivot 2,02

18 GIACONE Enrico 1990 Guardia, Ala 1,92

19 BECCARIA Andrea (C) 1977 Ala, Pivot 1,94

20 NASARI Marco 1982 Guardia 1,85




Coach : SPANU Marco

Vice coach : CORDASCO Simone, TAMAGNONE Daniele

Preparatore Atletico : GANDOLFO Matteo

T.M : FACCIA Dario

Presidente : TESTA Marco


M.F.
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 17:29
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,492
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


L'associazione Cuoregialloblù convoca Tutti appassionati di basket a recarsi il giorno 13 Settembre al parco Ruffini di Torino per giocare una delle partite più difficili ,l'avversario è la Leucemia.

A partire dalle ore 16.00 le formazioni U.17 di San Mauro e di Piossasco si daranno battaglia per conquistare il Trofeo "Memorial Albano" della categoria

Seguirà il torneo Senior ,il V Memorial ALBANO con P.M.S ,la neo promossa in C dil. Savigliano e Pino Torinese C.reg. ,le squadre disputeranno un mini torneo con partite da 20 min.

L'ingresso è libero ma ci sarà la possibilità di raccogliere fondi per l'AIL


AIL associazione italiana contro le leucemie

Ovviamente per Noi che l'abbiamo conosciuto il pensiero vola a Giovanni Romano Albano

Dateci una mano
 
Top
BABUZZO 20
view post Posted on 7/9/2009, 11:16




Savigliano porta a casa il primo Trofeo della Stagione nel quadrangolare disputto a Cuneo.
Sabato in semifinale batte Alba e ieri in finale Batte i padroni di casa di Cuneo.

A breve postero' l'articolo fatto dal nostro mitico giornalista pettinato.... :D :P :fischia: :yes: :yes: :blink2:
 
Top
mannaia gialloblu
view post Posted on 7/9/2009, 11:25




Magari domenica nè porta su un'altro ^_^
 
Top
BABUZZO 20
view post Posted on 7/9/2009, 13:29




CITAZIONE (mannaia gialloblu @ 7/9/2009, 12:25)
Magari domenica nè porta su un'altro ^_^

:fischia: :fischia: magari,ma non so se ne sei al corrente, ma c'è una certa PMS di B2.... :fischia: :fischia:

Comunque noi daremo il massimo.... :blink2: :yes:
 
Top
Squareball2
view post Posted on 7/9/2009, 13:52




A breve anche gli articoli sui 2 mini ritiri a Entracque! :woot:
Quest'anno tutto ok, niente sorpresine finali...nessun meteorite scomparso :amen: :amen: :amen:
Cornice fantastica e poi quest'anno con la piscina! :yes:
 
Top
BABUZZO 20
view post Posted on 7/9/2009, 13:58




CITAZIONE (Squareball2 @ 7/9/2009, 14:52)
A breve anche gli articoli sui 2 mini ritiri a Entracque! :woot:
Quest'anno tutto ok, niente sorpresine finali...nessun meteorite scomparso :amen: :amen: :amen:
Cornice fantastica e poi quest'anno con la piscina! :yes:

il Prossimo anno voglio venirci anche io ho parlato con JD8 mi ha detto che il ritiro dei giovincelli è stato uno spettacolo!!! :yes: :yes:
 
Top
Squareball2
view post Posted on 7/9/2009, 15:44




CITAZIONE (BABUZZO 20 @ 7/9/2009, 14:58)
CITAZIONE (Squareball2 @ 7/9/2009, 14:52)
A breve anche gli articoli sui 2 mini ritiri a Entracque! :woot:
Quest'anno tutto ok, niente sorpresine finali...nessun meteorite scomparso :amen: :amen: :amen:
Cornice fantastica e poi quest'anno con la piscina! :yes:

il Prossimo anno voglio venirci anche io ho parlato con JD8 mi ha detto che il ritiro dei giovincelli è stato uno spettacolo!!! :yes: :yes:

L'anno prossimo vogliamo portare su molti più ragazzi! :blink2:
Sarebbe bello anche con la prima squadra...qui è un altro discorso però...poi ne parliamo!
Oggi iniziano l'attività anche gli U13 e i '98.
A seguire iniziamo anche io e JD8 con gli U14, ci sarà da fare.... :fischia:
 
Top
ferro9
view post Posted on 8/9/2009, 12:30




PRIMA USCITA STAGIONALE PER LE PANTERE BIANCO ROSSE !!!

Pronti…via…e si vince ancora !!!
Inizia bene la stagione della Cogein subito vincente a Cuneo.
COGEIN 83 – ALBA 56
COGEIN: Rispoli 24, Beccaria 20, Marcello 13, Francione 8, Cantarelli 6, Nasari 4, Faccia 2, Bertello 2, Giacone 2, Martoglio 2, Giorsino 0.
ALBA: Castillo 12, Prono 11, Della Piana 8, Sobrero 8, Bergui 5, Brando 4, Gallo 4, Rissolio 2, Recenti 1, Rampone 1.
COGEIN 79- CUNEO 78
COGEIN: Marcello 17, Beccaria 16, Rispoli 15, Francione 10, Giorsino 10,Faccia 3, Nasari 3, Giacone 3,Martoglio 1, Bertello 1.
CUNEO: Grossi 26, Gaudio 12, Massucco 9, Comino 8, Nicola 8, Giordano 6, Caprio 5, Deday 2, Lukunyie 2, Stellino 0, Tallone 0, Maiorano 0.

Poco più di tre mesi fa avevamo salutato le pantere biancorosse nel tripudio della festa promozione in C1 e ora, con l'inizio di una nuova e appassionante stagione, le ritroviamo ancora vincitrici nella prima manifestazione a cui hanno preso parte. Sabato e domenica scorsi, infatti, la Cogein era impegnata nel Memorial Bessone di Cuneo con avversarie di tutto rispetto quali Loano, Alba e la stessa città ospitante: nei due giorni, i nostri hanno affrontato prima la formazione albese e poi, in finale, i bianco blu di Cuneo a loro volta vincitrici sulla squadra ligure.
In entrambe le circostanze si è vista una squadra ancora in fase di rodaggio e affaticata dalla feroce preparazione cui è stata sottoposta nelle due settimane precedenti: contro Alba, nella semifinale, si parte subito bene in difesa concedendo nei primi tre periodi una media di dieci punti agli avversari, non si può però dire lo stesso dell'attacco forse ancora un po' lento e prevedibile. Si va sotto 11-4 e a questo punto Coach Spanu chiama timeout, carica e sveglia le pantere che escono fuori trascinate da lampi di Marcello, un Beccaria travolgente e l'ottima regia del neo-acquisto Rispoli, tanto da chiudere il primo tempo in vantaggio 23-42. Nella seconda frazione di gioco le squadre sono più lente, la stanchezza si fa sentire e tocca così ai giovani mettersi in mostra con le ottime prove di Bertello e Giorsino assistiti da un Rispoli molto lucido in attacco quanto aggressivo in difesa; si allunga fino a più trenta come massimo vantaggio per poi controllare nel finale gli sprazzi d'orgoglio albesi che fermano il punteggio sul 56-83.
Buon match della Cogein che però lascia il parquet con una brutta tegola: s'infortuna Cantarelli, uno dei tre nuovi arrivi insieme a Rispoli e Martoglio, che si lesiona il tendine d'Achille e dovrà essere operato per poi iniziare la lunga riabilitazione che lo terrà lontano dal campo di gioco per qualche mese: sicuramente un brutto imprevisto per Spanu e suoi ma si è fiduciosi di rivederlo presto in campo, certamente più forte e carico che mai.
Domenica si è invece svolta la finale contro Cuneo: una partita dai ritmi sicuramente più bassi in cui si risente molto della stanchezza accumulata. Partono forte i padroni di casa che, complice ancora un nostro non irresistibile attacco, si portano sul 9-2; il bianco blu Grossi pare ispiratissimo e segna costantemente da tre punti, fino a che una bomba di Nasari e un ottimo Giorsino, assistito dai precisi e ripetuti assist di Fancione, portano le pantere sul più 6 di fine quarto. Match dai molti falli e senza particolari sussulti fino alla doppia bomba di Rispoli permette di allungare sino al più undici; a questo punto la Cogein allenta la pressione e ancora Grossi innesca e vince una sfida da tre punti con Giacone riportando i cuneesi sul 60-61. Escono per cinque falli Marcello e Nasari così Beccaria e Francione portano, a suon di rimbalzi difensivi e ripartenze, la squadra verso un finale quasi comico in cui si vede un affannoso Cuneo nel vano tentativo di far fallo sistematico sui nostri: nulla da fare e così, senza brillare, la Cogein Savigliano chiude sul 78-79 portando a casa il primo successo stagionale.
….chi ben comincia…., racconta un vecchio detto,….è a metà dell'opera…
Forza pantereeeeee!!!!!

M . F
 
Top
Lord ASC
view post Posted on 8/9/2009, 12:41




un grazie all'AB Savigliano per avermi comunicato che quest'anno non farò più io gli articoli della Serie D! :ph34r: :eeh!: :woot: :yes: :ridi2: :cappello: :amen: :leggere: image
 
Top
ferro9
view post Posted on 8/9/2009, 13:21




no danny...non è colpa mia.....
 
Top
Lord ASC
view post Posted on 9/9/2009, 14:48




si lo so ferro....e non è nemmeno un problema!!!!! :ph34r: :roftl: :amen: image
 
Top
564 replies since 8/7/2009, 08:25   19089 views
  Share