Basket Café Forum

Brescia Basket Leonessa

« Older   Newer »
  Share  
bekvr83
view post Posted on 9/7/2009, 15:03




CITAZIONE (Ikki the Fenix @ 9/7/2009, 15:25)
Il lato positivo è che la "crisi economica" concederà più tempo alla società per operare sul mercato in maniera sufficente per garantirsi il penultimo posto. Infatti anche l'unica retrocessione prevista quest'anno aiuta al consolidamento della nuova società.

Infatti penso sia stata una mossa molto arguta prendere i diritti in questa stagione dato che basta costuire una squadra decorosa e anche a basso costo per evitare l' ultima piazza e intanto costruire una società, un progetto e rilanciare un movimento... come tempistica mi sembra eccellente ma cosi a occhio mi sembra che l' ambiente sia alquanto freddino! :huh:
 
Top
bresciabiancoblù
view post Posted on 9/7/2009, 15:17




se leggi qui sopra la maggioranza è pessimista e critica,ma qua sopra tifosi di brescia non ce ne sono,come è normale che sia....

aspettiamo qualcosa di concreto,la passione è li sotto che cova...
 
Top
Il Giudice Supremo
view post Posted on 9/7/2009, 17:31




mi sembra che qualcosa di certo già ci sia
ora la nuova dirigenza si muove con cautela perchè un passo falso porterebbe a critiche
ma a mio avviso già il fatto di partire a brescia è un gran risultato inoltre mi par di capire con un supporto importante del comune
condivido sul fatto che la crisi economica agevolerà il mercato della squadra dando anche la possibilità di concretizzare eventuali sponsor che oggi possono mancare, anche se negli ambienti si mormora che la nuova cordata sia forte di alcuni grossi impresari bresciani
altra nota di merito è l'aver coinvolto marcone solfrini, ario costa, pippo taccola e luca vicinelli un buon biglietto da visita per ripartire su brescia dove c'è tanta fame
lumezzane è di ieri che saleri ha preferito il calcio quindi rimaniamo tutti un pò così su questa decisione
aspettiamo i primi colpi di mercato e ci redniamo conto di cosa verrà fuori per il momento furlani è un buon allenatore e quaroni un giocatore solido di categoria
 
Top
bresciabiancoblù
view post Posted on 9/7/2009, 17:36




bella precisazione,grazie.

sei anche tu un appassionato di qui?
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 9/7/2009, 22:03




Un bel gazzabuglio , non la vedo pèer niente chiara , avrei preferito che i tanto facoltosi imprenditori rilevassare una squadra in d e o c2 a brescia e facessero crescere , pubblico , entusiasmo e strutture attorno ad una nuova raltà in crescita , a questo punto bastava riportare Lumezzane a Brescia e avremmo avuto un suo tifo e una squadra e dirigenza preparata , il rischio di finire come MODENA 2 anni fa c'è ed enorme L'unico ad avere interesse è BONETTI che avendo fatto una clamorosa GAFFE nel vendere il titolo fuori Macro-zona adesso vorrebbe o tenerlo in vita per non smenarci del tutto
o rifilarlo e chi si è visto si è visto.
Insomma da bresciano spera vada tutto bene per il movimento e per il traini della stampa ma sono perlessissimo
 
Top
Zob0n
view post Posted on 10/7/2009, 00:55




CITAZIONE (Vecchia volpe @ 9/7/2009, 11:52)
Li c'era una società. Qui non c'è nulla, solo una scatola VUOTA.
Con di quei personaggi....... no comment.

Oddio, più che una società, c'era una persona, unica nel suo genere e gran conoscitore di pallacanestro.
Ok, dopo due lustri e mezzo finalmente ci siamo: torna il basket in città: personalmente sono contento e solo chi è bresciano e amante della spicchia può capire come si senta il sottoscritto.
Aggiungo: essere nati negli anni a cavallo tra i fine ottanta ed inizio novanta non da una mano a comprendere certe cose e il difficile sarà riuscire a coinvolgere le giovani generazioni locali a cui anche del Brescia calcio, nonostante la serie A , Baggio, etc, oggi importa poco...
Qualcuno ha citato l'Eib...Bei tempi quelli. Quelli.
Oggi il basket è un'altra cosa, e credo lo sappiano anche Marco Solfrini (che cmq fino a ieri calcava parquet) e Luca Vicinelli. Ma stiamo calmi prima di dare addosso a questa società: certo non si è capito ancora grancchè.(vediamo la presentazione) Vero, verissimo. Ma mettere in piedi qualcosa di decente in poche settimane non è roba da poco...Vediamo se ci sono riusciti o meno.(sono anni che tutti si riempiono la bocca a Brescia parlando di programmazione, di fare dei piani a settembre, etc...)
Poi è chiaro: facile salire sui carri dei vincitori, ancor più facile dare addosso a chi tenta e non riesce.
Ho letto di Modena: paragone azzardato. Nel capoluogo emiliano, patria del Volley (un tempo) il basket non attecchì mai in maniera concreta. ( e questo duole pure a me, soprattutto perchè tra i miei migliori amici conto gli ex WK Modena, supporters di lungo corso del basket gialloblu) e la squadra che poi fece la fine che tutti conosciamo nasceva su dei presupposti quantomeno discutibili, volendo lanciare a tutti i costi un gruppo troppo giovane e male assortito.
Credo che a Brescia si possa fare meglio: le somiglianze sulle tempistiche e il budget ci possono essere, oltre che al discorso del cambio di sede di Cento, ma paragonare quello che successe alla Benedetto XIV a ciò che è accaduto alla Juvi, beh mi sembra un pò diverso.
Non entro nel merito del discorso Juvi: capisco lo stato d'animo dei supporters grigiorossi (ho letto il topic juvino in questi giorni) avendo passato vicissitudini similari nel 1996.
Non fa mai piacere perdere le proprie origini e la propria squadra.
Ma ciò che mosse il "folle" piano di Modena è qualcosa di molto differente. Se poi il risutato sarà lo stesso, solo il tempo ce lo dirà. (comincio a toccar ferro)
Personalmente però sono contento di poter tornare a casa mia a vedere un pò di basket dopo aver gironzolato tra Montichiari, Lumezzane e Iseo negli ultimi anni.
Quello che poi accadrà non lo so io e non lo sapete nemmeno voi.
Non mi faccio contagiare da facili entusiasmi e da euforia ingiustiificata: di certo andrò a vederla 'sta squadra e sarò grato a chi mi riporta il basket al San Filippo.
Per ora sappiamo chi guiderà dalla panca (Furlani & Giannoni) e stiamo parlando di gente esperta, non di due "pirla" presi a caso per far danni. Oltre al nome di Mauro Quaroni (che mi garba personalmente...da quando fece nera Lumezzane in finale di coppa Italia a Casale M. e non perchè fece nera la Sil...bensì per il suo comportamento da uomo andando ad applaudire i tifosi ospiti a fine gara. Il giocatore non lo discuto) ne circolano in giro tanti di nomi, visto che da qualche giorno la società si sta muovendo sul mercato.
Chiaro che meno passi falsi farà, meno la gente potrà additarla 'sta società.
Ma additarla di che, poi? Avete presente le situazioni di Livorno, Fortitudo, Rieti e Roseto?
Lasciamo lavorare la gente in pace...Ed aspettiamo di vedere cosa ne viene fuori.
Non mi aspetto grandi exploit e mi accontenterei di una salvezza. Ma certo...Brescia è piazza difficile...e certo...in 13 anni NESSUNO, e ripeto, NESSUNO, si è spinto a fare qualcosa e quando arriva il basket cominciamo a crocifiggere prima del tempo...Mah...posso essere un pò perplesso? Brescia vuole la A, Brescia di qui, Brescia di là...le cose bisogna guadagnarsele.
Punto. Come dice primipiatti forse era meglio partire dal basso. Ma tutto sommato anche una partenza dalla A dilettanti non la schiferei e la piazza potrebbe reagire bene.
Certo non abbiamo di fronte la famiglia Saleri, a cui il basket bresciano deve tantissimo.
Non entro nel merito del discorso Brescia calcio: negli ultimi 2 giorni ho sentito troppe cattiverie sul conto di chi, per amore della spicchia, di soldi ne ha sempre investiti di tasca propria.(Un pò di riconoscenza e che diamine! Se ci siamo gustati il Mine e Myers-da avversario-lo dobbiamo ai Saleri!)
Ma stiamo a vedere prima di sputare sentenze. Poi magari mi sbaglio e tutta la pappardella che sto sbrodolando si scioglierà come un mucchio di neve al sole.
Ma da bresciano amante del basket vorrei provare a crederci.
Perchè all'Eib mi divertivo.
Perchè il basket è uno sport unico.
Perchè il derby con Verona mi manca dal 90/1...
Perchè il San Filippo fa schifo, ma se girate l'Italia vi accorgerete che c'è di peggio.
Perchè chi ha portato il basket a Brescia forse ha fatto cose immonde (come leggo sul forum), ma mi pare che altri titolatissimi dirigenti (leggasi squadre sopracitate) hanno fatto ( estanno facendo tuttora) di ben peggio.
L'importante è che a Brescia (nel revival) non mi riportiate gente come Bonaccorsi(Claudio, si fa per scherzare...ma anche no, sciagura del nostro basket!): la cosa veramente importante (e qui non scherzo) è che si crei un volano di interesse per la spicchia locale. Qualcosa che spinga i ragazzi ad avvicinarsi al nostro sport e che dia un seguito al semplice interese.
Qualcosa che funga da traino ad uno sport che nella nostra provincia soffre come non mai.
Negli ultimi anni (parlo delle minors locali) ho sempre letto gli stessi nomi; ho sempre sentito parlare del basket straminore senza scorgere interessi più alti e comprendendo che Lumezzane, Iseo, Pisogne e Salò sono posti fuori dalla nostra provincia...
Brescia deve uscire dalla sua sfera provinciale, deve crescere e puntare in alto.
Sennò teniamoci la C regionale, la serie D e via discorrendo che va bene lo stesso...

CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 9/7/2009, 23:03)
Un bel gazzabuglio , non la vedo pèer niente chiara , avrei preferito che i tanto facoltosi imprenditori rilevassare una squadra in d e o c2 a brescia e facessero crescere , pubblico , entusiasmo e strutture attorno ad una nuova raltà in crescita , a questo punto bastava riportare Lumezzane a Brescia e avremmo avuto un suo tifo e una squadra e dirigenza preparata...

Primi, forse hai ragione, ma dimentichi un piccolo particolare:
Brescia è Brescia. Lumezzane è Lumezzane.
E' impossibile far coesistere le due cose.
Non solo nel basket...Credimi.

CITAZIONE (bekvr83 @ 9/7/2009, 16:03)
CITAZIONE (Ikki the Fenix @ 9/7/2009, 15:25)
Il lato positivo è che la "crisi economica" concederà più tempo alla società per operare sul mercato in maniera sufficente per garantirsi il penultimo posto. Infatti anche l'unica retrocessione prevista quest'anno aiuta al consolidamento della nuova società.

Infatti penso sia stata una mossa molto arguta prendere i diritti in questa stagione dato che basta costuire una squadra decorosa e anche a basso costo per evitare l' ultima piazza e intanto costruire una società, un progetto e rilanciare un movimento... come tempistica mi sembra eccellente ma cosi a occhio mi sembra che l' ambiente sia alquanto freddino! :huh:

Non sei l'unico a parlare di ambiente "freddino".
Mi domando però: in base a cosa?
Al fatto che sul FORUM non ci sia ombra di bresciani? Beh ragazzi, anche sul forum di Lumezzane non scrivevano in tanti eppure al Palafiera di gente ce n'era.
O forse in base al fatto che non ci siano ancora Brescia club per il basket?
Cribbio, non è stata ancora presentata la società! (Ufficialmente, intendo)
O forse in base ai malumori di qualche tifoso della Sil Lumezzane che si lamenta?(e mi domando che diavolo apra a fare 'sto topic se deve denigrare??!!??! - per la cronaca Lumezzane continua l'attività giovanile...Può proseguire a seguire il basket Lumezzane dunque)

Ragazzi il forum ha sicuramente una sua importanza, ma non rappresenta sempre la realtà. Non dimentichiamocelo.

Ps: una piccola aggiunta, OT. Spero di non vedere mai al S.Filippo lo striscione dei pitbull 03.
Sarebbe un'offesa alla famiglia Saleri e a chi si è sbattuto migliaia di chilometri al seguito della Sil da tifoso, credendo nel Lume. Che un giorno potrebbe tornare a fare basket senior. (who knows?)Spero di vedere invece i singoli pitbull al San Filippo: da amanti della spicchia, e veri bresciani, so che non mancheranno a questo appuntamento. (anche se il Mine, purtroppo, è andato a Treì - pazienza)

Edited by Caveman - 10/7/2009, 07:48
 
Top
bekvr83
view post Posted on 10/7/2009, 07:51




CITAZIONE (Zob0n @ 10/7/2009, 01:55)
CITAZIONE (bekvr83 @ 9/7/2009, 16:03)

Infatti penso sia stata una mossa molto arguta prendere i diritti in questa stagione dato che basta costuire una squadra decorosa e anche a basso costo per evitare l' ultima piazza e intanto costruire una società, un progetto e rilanciare un movimento... come tempistica mi sembra eccellente ma cosi a occhio mi sembra che l' ambiente sia alquanto freddino! :huh:

Non sei l'unico a parlare di ambiente "freddino".
Mi domando però: in base a cosa?
Al fatto che sul FORUM non ci sia ombra di bresciani? Beh ragazzi, anche sul forum di Lumezzane non scrivevano in tanti eppure al Palafiera di gente ce n'era.
O forse in base al fatto che non ci siano ancora Brescia club per il basket?
Cribbio, non è stata ancora presentata la società! (Ufficialmente, intendo)
O forse in base ai malumori di qualche tifoso della Sil Lumezzane che si lamenta?(e mi domando che diavolo apra a fare 'sto topic se deve denigrare??!!??! - per la cronaca Lumezzane continua l'attività giovanile...Può proseguire a seguire il basket Lumezzane dunque)

Ragazzi il forum ha sicuramente una sua importanza, ma non rappresenta sempre la realtà. Non dimentichiamocelo.[/QUOTE]

Sacrosanto! il topic dello Scaligero o di Trieste non sono cosi tanto movimentati e poi trovi quasi 4 mila persone alle finali di B-dilettanti e oltre 2.500 di media durante la stagione quindi su questo punto :quoto:

Sentendomi con dei conoscenti bresciani tutti dicono "aspettiamo e vediamo ma..." quel ma lascia intendere moltissime perplessità su come verrà alestita la società (cosa che per altro sottolinei pure te dicendo di lasciar tempo, giustamente, prima di giudicare!) e conoscendo un pò la piazza che, come un pò ogni realtà di capoluogo, finchè non si hanno obbiettivi ambiziosi e programmi decisi e seri nicchia e pure Brescia non si esclude da questo comportamento... che poi questa nuova realtà possa entrare nel cuore dei bresciani non lo metto in dubbio ma prima servirà che questa nebbia estiva si diradi per poi vedere quanto sarà bella questa giovane Leonessa! :yes:
 
Top
Vecchia volpe
view post Posted on 10/7/2009, 08:16




ZobOn abbiam capito che sei già innamorato della cosa, anche se una filippica così è tanta roba... :P
Comunque io ti dico che va bene tutto (come giustamente scrivi tu, saranno i fatti a parlare!), ma non diciamo che questi qui sono stati dei grandi perchè han riportato la Serie B1 (a me piace chiamarla così!) a Brescia.

L'han riportata perchè l'han preso in quel posto con le macroregioni altrimenti il diritto sarebbe già in Puglia e il buon Bonetti in altre faccende affacendato! Questa è la verità che sanno tutti. :sick:

Poi parli di tempi ristretti: questi tempi ristretti sono figli appunto della disorganizzazione! :wacko: Visto che non c'era alcun interesse solo due settimane fa a portare il titolo a Brescia adesso sono (come si dice dalle mie parti) con l'uccello di fuori.... e allora Minessi...

Tu puoi essere innamorato fin che vuoi della cosa: ma è come se una donna ti regalasse un bel mazzo di fiori.... mazzo di fiori però comprato, pensato e costruito per un altro uomo.... contento tu! :ph34r:
 
Top
bresciabiancoblù
view post Posted on 10/7/2009, 08:21




a dire la verità che ci fosse questa operazione era risaputo da mesi..........calcola che si parlò anche della cessione dei diritti di lumezzane a favore di brescia.....
 
Top
magicmoment
view post Posted on 10/7/2009, 08:58




CITAZIONE (bresciabiancoblù @ 10/7/2009, 09:21)
a dire la verità che ci fosse questa operazione era risaputo da mesi..........calcola che si parlò anche della cessione dei diritti di lumezzane a favore di brescia.....

Bresciabiancoblù calcola pure tutto quello che vuoi, ma dei diritti di Lumezzane a favore di brescia ne parlarono i giornali, anzi un giornale ed una televisione, ma il fatto saliente è che lumezzane prima tentò di vendere in sicilia e poi ingarbugliatasi la situazione si è spostata su trento.

Vecchia volpe forse esagera un po' ma non mi sembra abbia cacato troppo fuori dal water.

comunque siano andate le cose, che per bonetti questo sia un ripiego, che le sue intenzioni erano altre e via dicendo, io direi di attendere che cosa ci propinano, poi potremo sempre criticare, esaltarci, andare al palazzetto oppure starcene a casa.....
Da cittadino, personalmente sono contento che torni il basket in città!!
 
Top
Son-Of-Thunder
view post Posted on 10/7/2009, 09:03




CITAZIONE (Il Giudice Supremo @ 9/7/2009, 18:31)
lumezzane è di ieri che saleri ha preferito il calcio quindi rimaniamo tutti un pò così su questa decisione

veramente era da molto tempo che il buon Luca premeva per entrare nella società Brescia Calcio.
 
Top
the half
view post Posted on 10/7/2009, 09:10




CITAZIONE (bekvr83 @ 10/7/2009, 08:51)
CITAZIONE (Zob0n @ 10/7/2009, 01:55)
Infatti penso sia stata una mossa molto arguta prendere i diritti in questa stagione dato che basta costuire una squadra decorosa e anche a basso costo per evitare l' ultima piazza e intanto costruire una società, un progetto e rilanciare un movimento... come tempistica mi sembra eccellente ma cosi a occhio mi sembra che l' ambiente sia alquanto freddino! :huh:

O forse in base ai malumori di qualche tifoso della Sil Lumezzane che si lamenta?(e mi domando che diavolo apra a fare 'sto topic se deve denigrare??!!??! - per la cronaca Lumezzane continua l'attività giovanile...Può proseguire a seguire il basket Lumezzane dunque)

Da responsabile della tifoseria Lumezzanese vi posso garantire che di lamentele non ce ne sono,anzi! Auguro tanta fortuna a questa nuova societa! E perchè mai dovremmo lamentarci??? Ognuno puo fare le proprie considerazioni resta il fatto che questa società ha questi progetti,uno puo considerarli validi l'altro no.. se poi una persona intende andare al s.filippo o a vedere le giovanili questi sono fatti suoi... Come gruppo sicuramente non esporremo nessun vessillo al san filippo nel rispetto di entrambe le societa,i pitbull 03 sono nati a lume ,per la passione che ci è stata trasmessa col passare del tempo da societa,staff e giocatori ed è giusto che rimanga la. Il cuore ci è stato conquistato da chi ha messo il cuore in quella societa (faccio un nome il ds Isidoro Di Maria) dalla signora giovanna,dall'ing. Bona,dal presidente che,in merito apro una parentesi ,vi assicuro che non ha "mollato il basket per entrare nel calcio" bensi presumo per recupare un credito che aveva in sospeso con corioni dal 2007 quando costituì con Cavagna la bs partecipazioni e quando la situazione economica era ancora favorevole ad investire nello sport,lui non ha mai nascosto tutto cio.(in bocca al lupo pres).Quindi anche nel totale rispetto di queste persone ci teniamo a fermare le attivita di questo gruppo. e comunque chissa che anche il basket brescia un giorno il nostro cuore... tutto è possibile nella vita! Grazie Lumezzane,in bocca al lupo Basket Leonessa!!!
 
Top
bresciabiancoblù
view post Posted on 10/7/2009, 09:24




peccato per minessi....
sapete poi cosa l'ha convinto ad andare a treviglio?
 
Top
PRIMIPIATTI
view post Posted on 10/7/2009, 09:25




CITAZIONE (Zob0n @ 10/7/2009, 01:55)
CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 9/7/2009, 23:03)
Un bel gazzabuglio , non la vedo pèer niente chiara , avrei preferito che i tanto facoltosi imprenditori rilevassare una squadra in d e o c2 a brescia e facessero crescere , pubblico , entusiasmo e strutture attorno ad una nuova raltà in crescita , a questo punto bastava riportare Lumezzane a Brescia e avremmo avuto un suo tifo e una squadra e dirigenza preparata...

Primi, forse hai ragione, ma dimentichi un piccolo particolare:
Brescia è Brescia. Lumezzane è Lumezzane.
E' impossibile far coesistere le due cose.
Non solo nel basket...Credimi.

si lo so questo è un limite , l'errore è stato allora far sfuggire Lumezzane qualche anno fa , la perrmanenza comunque di un piccola identità SIL nella società avrebbe comunque quantomeno contribuito all'inizio a creare l'ambiente , sarebbe rimasto qualche giocatore , insomma il marketing aveva un senso,anche cambiando il nome in BRESCIA BASKET adesso mi sembra tutto più difficile, lavorare su citta e territorio di punto in bianco è un impresa , anche perchè scontiamo una visibilità del basket quasi zero sui giornali e media bresciani e creare interesse , pubblico, società in tale maniera sarà difficile anche perchè sto progetto ancora non è chiaro sembra molto legato al solo Bonetti il quale già di per se si è messo in un libirinto incredibile.
Le migliori costruzioni stanno in piedi se costruite strato dopo strato e con tutti i tasseli a posto , societa, sponsor,dirigenti, atleti, tifosi,giornali, impianti, amministrazione comunale tutti con un progetto ma lo dico io che bazzico in una squadra di c2 di paese figurarsi a Brescia in una società di a dilettanti , al momento c'è solo da augurarsi che parta il tutto e resista il tempo per rinforzarsi
 
Top
Zob0n
view post Posted on 10/7/2009, 11:25




CITAZIONE (Vecchia volpe @ 10/7/2009, 09:16)
ZobOn abbiam capito che sei già innamorato della cosa, anche se una filippica così è tanta roba... :P
Comunque io ti dico che va bene tutto (come giustamente scrivi tu, saranno i fatti a parlare!), ma non diciamo che questi qui sono stati dei grandi perchè han riportato la Serie B1 (a me piace chiamarla così!) a Brescia.

L'han riportata perchè l'han preso in quel posto con le macroregioni altrimenti il diritto sarebbe già in Puglia e il buon Bonetti in altre faccende affacendato! Questa è la verità che sanno tutti. :sick:

Poi parli di tempi ristretti: questi tempi ristretti sono figli appunto della disorganizzazione! :wacko: Visto che non c'era alcun interesse solo due settimane fa a portare il titolo a Brescia adesso sono (come si dice dalle mie parti) con l'uccello di fuori.... e allora Minessi...

Tu puoi essere innamorato fin che vuoi della cosa: ma è come se una donna ti regalasse un bel mazzo di fiori.... mazzo di fiori però comprato, pensato e costruito per un altro uomo.... contento tu! :ph34r:

Ciao Volpone, grazie del tuo contributo. Fino ad ora donne che mi regalassero fiori non ne ho mai incontrato...e sinceramente non ho mai fatto il contrario. (anche se effetivamente da pischello riciclavo i regali a seconda dell'occasione...sarà per questo che mi sono innamorato di 'sta gente???)

:woot: :woot:

La tua cronistoria è abbastanza corretta e certo possiamo parlare di un ripiego, indubbio.
Ma se consideriamo che il progetto Virtus Brescia va avanti da qualche stagione, che forse qualcuno sperava di riuscire ad incastrare un eventuale "regalo" valgobbino in città prima di rendersi conto che non sarebbe stato così, tutto sommato non sarei così scandalizzato. (...e ti assicuro che non sono più il ladro di galline che ero da pischello)
Ora, l'ho già scritto sopra, partiamo pure dal presupposto che siano state fatte mille nefandezze; aggiungiamoci che abbiamo a che fare con i re della disorganizzazione societaria, mettiamo pure che i presupposti economici siano pari a quelli del mio conto in banca (pertanto-siamo messi di m...): vi(e ti) chiedo,avrà una stagione di vita questa società? Sicuri?
Permettetemi: seguo la B1 (a dilettanti mi fa ridere) da qualche anno e solo a settembre dell'anno scorso si diceva che almeno 10 società NON AVREBBERO TERMINATO LA STAGIONE...
I fatti ci hanno raccontato il contrario.

L'unica cosa di cui sono innamorato è la mia famiglia (boom!)...assieme al basket :woot:
Mi fa piacere che torni in città.
Come tutti sono un pò diffidente, ma al tempo stesso fiducioso. Nulla più per ora.
E poi abbi pazienza...Sono anni che spero di veder tornare il basket in città...
Non dico a tutti i costi, per carità...ma...

CITAZIONE (the half @ 10/7/2009, 10:10)
CITAZIONE (bekvr83 @ 10/7/2009, 08:51)
O forse in base ai malumori di qualche tifoso della Sil Lumezzane che si lamenta?(e mi domando che diavolo apra a fare 'sto topic se deve denigrare??!!??! - per la cronaca Lumezzane continua l'attività giovanile...Può proseguire a seguire il basket Lumezzane dunque)

Da responsabile della tifoseria Lumezzanese vi posso garantire che di lamentele non ce ne sono,anzi! Auguro tanta fortuna a questa nuova societa! E perchè mai dovremmo lamentarci??? Ognuno puo fare le proprie considerazioni resta il fatto che questa società ha questi progetti,uno puo considerarli validi l'altro no.. se poi una persona intende andare al s.filippo o a vedere le giovanili questi sono fatti suoi...

Permalùs! :shifty: Non stavo certo riferendomi a te.(apri topic di solito?)
Il resto del messaggio lo condivido a pieno titolo.

CITAZIONE (PRIMIPIATTI @ 10/7/2009, 10:25)
CITAZIONE (Zob0n @ 10/7/2009, 01:55)
Primi, forse hai ragione, ma dimentichi un piccolo particolare:
Brescia è Brescia. Lumezzane è Lumezzane.
E' impossibile far coesistere le due cose.
Non solo nel basket...Credimi.

si lo so questo è un limite , l'errore è stato allora far sfuggire Lumezzane qualche anno fa , la perrmanenza comunque di un piccola identità SIL nella società avrebbe comunque quantomeno contribuito all'inizio a creare l'ambiente , sarebbe rimasto qualche giocatore , insomma il marketing aveva un senso,anche cambiando il nome in BRESCIA BASKET adesso mi sembra tutto più difficile, lavorare su citta e territorio di punto in bianco è un impresa , anche perchè scontiamo una visibilità del basket quasi zero sui giornali e media bresciani e creare interesse , pubblico, società in tale maniera sarà difficile anche perchè sto progetto ancora non è chiaro sembra molto legato al solo Bonetti il quale già di per se si è messo in un libirinto incredibile.
Le migliori costruzioni stanno in piedi se costruite strato dopo strato e con tutti i tasseli a posto , societa, sponsor,dirigenti, atleti, tifosi,giornali, impianti, amministrazione comunale tutti con un progetto ma lo dico io che bazzico in una squadra di c2 di paese figurarsi a Brescia in una società di a dilettanti , al momento c'è solo da augurarsi che parta il tutto e resista il tempo per rinforzarsi

Sei solo da quotare.
Ed in un mondo perfetto il tuo ragionamento sarebbe ineccepibile.
Purtroppo però la realtà ci racconta una storia diversa.
Lumezzane non era interessata a restare a Brescia e Brescia (e la sua giunta comunale precedente) non hanno fatto NULLA (e ripeto NULLA) per far restare il basket a Brescia.
Ai tempi ero abbastanza addentro alla cosa, e da bresciano di città, mi sono vergognato per il modo veramente vergognoso in cui venne trattata la SIL dall'allora assessore allo sport nonchè dai vertici del S.Filippo.
Ti faccio però osservare che se Lumezzane si fosse spostata armi e bagagli a Brescia con cambio di denominazione e mantenendo la struttura societaria, in città sarebbe stata vista come LUMEZZANE trasferita e non come Basket Brescia...E sai perchè? Perchè noi bresciani di città, delle valli, della bassa e dei laghi siamo solo bravi a "ciciarare", ad essere diffidenti e tutto ciò che dovrebbe o potrebbe darci qualche emozione in più viene spesso soffocato dalla nostra ottusa mentalità provinciale.(A bresa sa laura e basta!)
Da tutti gli interventi (e mi metto nel mezzo pure io) non ho ancora letto di nessuno che abbia voglia di sbattersi un pò per questo progetto, o che sia desideroso di darsi da fare. Quest'ultima è una considerazione OT, o comunque poco attinente al tuo messaggio Primi. Ma mi è venuto in mente scrivendo.
In chiusura il discorso di crescita che fai è giusto e corretto: ma se ripercorriamo tutti i progetti messi in piedi negli ultimi anni a livello giovanile (ed in alcuni casi senior) nel bresciano, quasi tutti non hanno avuto vita lunga. E' terribilmente difficile fare basket da noi, per motivi di tempo e risorse, ma anche perchè negli ultimi 20 anni il nostro basket non è mai stato capace di creare dei dirigenti e dei professionisti di settore degni di tal nome.
Quei pochi che sono usciti fuori dal basket bresciano sono emigrati.
 
Top
3677 replies since 7/7/2009, 00:09   128424 views
  Share