Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
Magut
view post Posted on 15/12/2009, 22:07




Credo che il gusto di giocare dopo i 35 anni credo sia proprio il fatto che ti devi "sbattere" meno e vivere lo spirito di gruppo al 100 % , bastano anche gli allenamenti, la partita è un modo per unire ancora di più la compagnia!!!
Chissenefrega di problemi ce ne sono già abbastanza nella vita di tutti i giorni di sicuro non ce la prendiamo per così poco. :-)
 
Top
gsborgosesia
view post Posted on 16/12/2009, 09:57




Borgosesia di ritira dal campionato, ringrazia coloro che ci ha dato il proprio sostegno. Organizzeremo alcune amichevoli e i ragazzi potranno allenarsi lo stesso e divertirsi. Se la federazione non ha il coraggio di ammettere di aver sbagliato sono fatto loro!
Non deve succedere che ogni anno qualcuno deve rimetterci, a mio parere è la pallacanestro che ci rimette1
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 16/12/2009, 13:09




CITAZIONE (magicISmagic @ 15/12/2009, 19:54)
credo che per il gusto di giocare si possa passare sopra a ste distanze pazienza quest anno è capitato a borgosesia e il prossimo vedremo ma sempre e comunque via il basket e buon campionato a tutti

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Credo che per il gusto di giocare ci siano molte squadre di Promozione e Prima Divisione più vicine rispetto ad Aosta ed al Torinese... Mandare Borgosesia a giocare da quelle parti è semplicemente allucinante... per giocare il campionato più basso che ci sia in regione... Come han giustamente fatto notare Bruno e Franco, si organizzano le amichevoli e ci si diverte senza che ci sia bisogno di prendere ferie e/o arrivare a casa alle due di notte per giocare una Prima Divisione...
 
Top
the big shark
view post Posted on 16/12/2009, 14:06




Forse in federazione non conoscono la geografia e non hanno cartine...! :blink: :wacko:
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 14:10
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


massimo appoggio a borgosesia e soprattutto ai ragazzi che avrebbero voluto giocare.
io credo che la pazzia non abbia limite e chi ha redatto questi gironi dovrebbe avere la forza di firmarsi. quessta non è la prima cagata dell'anno, già in under 15 regionale l'ufficio gare aveva toppato clamorosamente. io ritengo che, visto che non c'è bisogno di conoscere la geografia per sapere dove sta borgosesia rispetto a rosta, chi ha redatto questi gironi debba essere sollevato dall'incarico perchè chiaramente incompetente. sono certo che ari nella sua qualita di "federale" abbia già ampiamente portato le sue rimostranze su questa cosa più in la del vergognoso
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 14:26
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Avvocato Covelli @ 16/12/2009, 14:10)
già in under 15 regionale l'ufficio gare aveva toppato clamorosamente

La questione in quel caso era diversa. Era in ballo una questione di formula generale e lunghezza dei gironi, non solo di distribuzione delle squadre di qua o di la.
E' evidente che una trasferta Bussoleno-Borgosesia non abbia alcun senso in prima divisione, e che la soluzione adottata non sia corretta.
Leggendo rapidamente i nomi delle squadre iscritte, non vedo soluzioni alternative semplici:

QUOTE
Girone A: Futura Basket Club Sandigliano, A.S.Dil. Basket Ponderano, A.S.D. Spartans Vigliano, Asd Biella Basket Club, A.P.D. Pietro Micca Biella, A.S. Sesia Club, A.D. G.S. Basket Pernate, A.D. Pol.Oratorio S.Maurizio, Pallacanestro
Borgoticino, Asd Old Basket Novara


Girone B: Basket Carmagnola, Pol. San Donato, ASD 5 Pari, GS Dil. Sangone, Basket Chieri, Teneroni Asti, Scuola Basket Asti, Basket Nizza, Vistrus Basket Asti, Pallacanestro Alessandria.

Girone C: Pol. Rivoli, ASD Bussoleno Pallacanestro, Giaveno Basket, GS Dil. Rosta, U.S. Condove, Rouge et Noir Aosta, GS Borgosesia, Pallacanestro trino, Basket Cigliano, Basket Mooskins Vercelli.

Il 50% delle squadre iscritte e' del nord-est della regione. Volendo fare 3 gironi, e' inevitabile scontentare qualcuno. L'ideale forse sarebbe stato farne 4, ma i numeri non mi pare che lo consentano, per garantire a tutti un minimo di partite giocate.

Visto che ci sono gia' dei buoni motivi, di natura tecnica, per ridurre da 56 a 48 il numero delle squadre di C-D regionale, e che la Promozione si avvia a diventare sempre piu' un campionato a numero chiuso (oggi lo e' solo nominalmente), quindi non a libera partecipazione, anche queste difficolta' nei gironi di 1a Divisione dovrebbero spingere nella stessa direzione.

Con meno squadre in C-D-Promo, aumenterebbe il numero in 1a Divisione, e diminuirebbe la probabilita' di fare gironi che prevedano trasferte cosi' lunghe.
 
Web  Top
gsborgosesia
view post Posted on 16/12/2009, 15:09




Per fortuna non siamo solo noi a pensare certe cose, comunque i nostri ragazzi sono disponibili per amichevoli.Se qualcuno vuole approfittarne siamo a disposizione.
Grazie ancora per la solidarietà.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 16/12/2009, 15:18




ok... e quì ritorniamo al discorso della piramide che non è tale dato che la base è molto più piccola del piano che le poggia direttamente sopra... e su quello siamo tutti concordi... prima o poi sono sicuro che ci arriveranno anche coloro che decidono...

il problema è che non l'ha deciso il medico che ci debbano essere tre gironi...

CITAZIONE
CAMPIONATO REGIONALE 1ª DIVISIONE MASCHILE
A cura del Consiglio Direttivo Regionale con un minimo di 6 squadre a girone. . La composizione dei
gironi e la formula devono essere comunicati al Settore Agonistico.
Formula di svolgimento
La formula di svolgimento è determinata, in piena autonomia, dai Consigli Direttivi Regionali.
Le promozioni e le retrocessioni sono stabilite dal Consiglio Direttivo Regionale.

Le 14 squadre di Biella, Novara, VCO e Vercelli potevano essere divise in due gironi da 7....

Le restanti 16, in due gironi da 8....

Fermo restando che qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè il Sesia Club gioca in un girone e Borgosesia nell'altro...

Quando diciamo che non si conosce la geografia piemontese ci riferiamo proprio a queste assurdità...

Per i non edotti, tra Borgosesia e Grignasco, se trovi traffico, puoi metterci anche quindici minuti di percorrenza... ma devi essere sfigato...
 
Top
gsborgosesia
view post Posted on 16/12/2009, 15:22




La tua proposta è stata la soluzione che avevo proposto io,ma mi è stato risposto che non si potevano fare gironi da 7!
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 16/12/2009, 15:32




Può essere... ;) Bisogna solo avvisare Roma affinchè modifichino le DOA... :P
 
Top
Magut
view post Posted on 16/12/2009, 19:42




Borgosesia è in provincia di Vercelli e Grignasco di Novara... purtroppo nel girone di Torino siamo finiti anche quando giocavamo a Coggiola (provincia di Biella) e Chieppa ci rispose: "Siete più vicini come provincia", i casi sono due:
o il terremoto dell'Aquila ha fatto sì che Vercelli ora si trovi più vicino, o Chieppa racconta una marea di cazzate a suo piacimento, se legge può anche deferirmi, tanto l'unica cosa che faccio ormai è andare alle riunioni per il Pao ,beata Federazione!!!
 
Top
gsborgosesia
view post Posted on 17/12/2009, 09:30




Chiaramente applicando il regolamento ci ritroviamo con una bella multa e la squalifica del dirigente responsabile!
No comment!
 
Top
Magut
view post Posted on 17/12/2009, 10:10




CITAZIONE (gsborgosesia @ 17/12/2009, 09:30)
Chiaramente applicando il regolamento ci ritroviamo con una bella multa e la squalifica del dirigente responsabile!
No comment!

Della serie: "O mangi la minestra o salti dalla finestra!"
GROTTESCO!!!

 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 17/12/2009, 12:47




CITAZIONE (Magut @ 16/12/2009, 19:42)
... o il terremoto dell'Aquila ha fatto sì che Vercelli ora si trovi più vicino ,..

Senza voler mancare di rispetto a San Giorgio 2004 e svestendo per un attimo i miei panni di "presidente-ombra" della Fulgor...

Ma invece di avvicinarci a Biella... non poteva avvicinarci al mare???? :lol: :P :D
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 15:38
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


penso che puoi fare 1, 2 o milleg ironi, in prima divisione non penso che debbano per forza esser numericamente uguali. detto in parole povere se c'è un girone da 11 e uno da 16 chi se ne frega!!!!
 
Top
594 replies since 1/7/2009, 18:32   26361 views
  Share