Basket Café Forum

SERIE C 2009/2010

« Older   Newer »
  Share  
BlackBamboo
view post Posted on 10/7/2009, 00:05




caro crispu l anno prossimo giocherò.....................! non si puo dire...
lonepine, non l ho capita!!! giocherò in D perche sono scarso! non per altro!
e poi quel che fà oleggio sinceramente detto tra me e te, chissene! possono anche fare la serie A ma tanto rimangono.........stop! mi fermo...
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 07:09
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (BlackBamboo @ 10/7/2009, 01:05)
caro crispu l anno prossimo giocherò.....................! non si puo dire...
lonepine, non l ho capita!!! giocherò in D perche sono scarso! non per altro!
e poi quel che fà oleggio sinceramente detto tra me e te, chissene! possono anche fare la serie A ma tanto rimangono.........stop! mi fermo...

1mo discorso:Perchè sottovalutarsi???? In C2 quest'anno la tua parte l'hai fatta!!!
2ndo discorso: Senza polemica e/o altro (nella vita si fanno degli errori e ammetterli è cosa giusta).....un altro che ha varcato la sponda del fiume!!
Bella cagata fece qcuno anni orsono andando da chi si sa :grr: .....
 
Top
LONEPINE
view post Posted on 10/7/2009, 07:22




CITAZIONE (BlackBamboo @ 10/7/2009, 01:05)
caro crispu l anno prossimo giocherò.....................! non si puo dire...
CITAZIONE
lonepine, non l ho capita!!! giocherò in D perche sono scarso! non per altro!
e poi quel che fà oleggio sinceramente detto tra me e te, chissene! possono anche fare la serie A ma tanto rimangono.........stop! mi fermo...

Scusa ma forse hai frainteso, la mia era una battuta non riferita a te personalmente ma al tuo messaggio che parlava della serie c2 e del salary cap. Per il resto guarda, DEVI e dico DEVI giocare in C2 e non in serie D che diventerà un cimitero di elefanti in letargo.Forza e coraggio l'anno prossimo sei svincolato non dovrai passare dal " via".

Edited by LONEPINE - 10/7/2009, 15:57
 
Top
avestaqran
view post Posted on 10/7/2009, 08:17




nn credo si scriva salary cup, ma bensì cap
 
Top
LONEPINE
view post Posted on 10/7/2009, 08:21




CITAZIONE (avestaqran @ 10/7/2009, 09:17)
nn credo si scriva salary cup, ma bensì cap

e si hai ragione ma sai la fretta a volte .
 
Top
estorico
view post Posted on 10/7/2009, 12:02




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 8/7/2009, 18:56)
CITAZIONE (ilmagodiS.Eufemia @ 8/7/2009, 16:47)
Beh.diciamo che qualcosa in più del recente passato gli amici di Tortona stanno facendo..
certo è che il rapporto costo prima squadra/settore giovanile è 1 a 10
ma credetemi in b2,c1,c2 e d c'è molto di peggio.. :cry:

Un criterio semplice, forse semplicistico, per valutare se il livello della prima squadra sia adeguato a quello del settore giovanile, e' quello di contare il numero di giocatori, appena prodotti (U23, U21) o in fase di produzione (U19, U17), con prospettive di livello adeguato, all'interno del proprio vivaio.

Mi spiego meglio: una societa' che fa il campionato di serie X, dovrebbe avere in media:

- un giocatore per annata in grado di giocare in serie X nella fascia 19-23 anni,
- un giocatore per annata in grado di arrivare in serie X nella fascia 15-19 anni,

La differenza e' sottile, perche' le previsioni esatte non le fa nessuno. Allora si puo' dire che, per avere domani un giocatore di serie X, nella tua Under 17 e Under 19 devi averne piu' di uno con quelle potenzialita'. Questa e' la domanda che, secondo me, dovrebbe farsi un presidente accorto, prima di pensare a comprare un giocatore senior o acquisire un titolo di livello superiore.

Ovviamente questo non funziona per Biella. Paradossalmente e' molto piu' facile raggiungere questo obiettivo in campionati dilettanti o regionali. Ogni volta che una societa' sale di categoria, magari per merito del "De Paperoni" di cui sopra, dovrebbe chiedersi se le sue giovanili sono in grado di reggere questo salto.

Senza mancare di rispetto a nessuno, io non credo che Tortona abbia 4 giocatori da C dilettanti fra i propri tesserati U21 o svincolati U23 con parametro a proprio appannaggio, ne' 4-5-6-7-8 giocatori con prospettive da C dilettanti fra i propri tesserati U17 e U19. Ben vengano quindi Naumowsky o Orsini, che portano spettacolo, lustro, magari sponsor, ma sapendo che dietro non c'e' un settore giovanile pronto a sfornare giocatori di quel livello.

Concordo in toto, ma ti sei dimenticato di dire, di non farli diventare troppo forti, altrimenti quando hanno 16-17 anni arrivano le società di serie A che te li portano via e il tuo progetto va a farsi fottere, quindi produrre giocatori che facciano al massimo la C dilettanti. ;)
 
Top
John Starks
view post Posted on 10/7/2009, 12:40




Caro Lonepine, il buon Black "libero" lo è già ora, per fortuna sua... vediamo cosa saprà meritarsi... vero black?!
Oleggio farà qualcosa che assomiglia molto alla tua firma, probabilmente e purtroppo per la "piazza".. :rolleyes: che però può sempre gustarsi una sana Promozione!image image SALUTI
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 12:40

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,579
Location:
verceli

Status:


o se li fanno portare via

:lol: :B): :rolleyes: -_- <_< :)
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 13:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (estorico @ 10/7/2009, 13:02)
Concordo in toto, ma ti sei dimenticato di dire, di non farli diventare troppo forti, altrimenti quando hanno 16-17 anni arrivano le società di serie A che te li portano via e il tuo progetto va a farsi fottere, quindi produrre giocatori che facciano al massimo la C dilettanti. ;)

Attento estorico, che poi mi accendo...
:D
Se fabbrichi giocatori da C dilettanti prendi 3.500, da B 6.500, da A 11.000.
Se lo vendi prima, oltre a garantirti il premio vitalizio del 15%, che alla lunga non e' poco, hai una cifra sicura e immediata, il cosiddetto uovo oggi.
:wacko:
Esistono i parametri, se tu sei ingordo e vuoi guadagnarci di piu', e' un problema tuo.
La gallina domani potrebbe non esserci, se qualcuno si fa una frittata...
:blink2:
Se un giocatore va da una piccola societa' ad una grande societa', e' un bene per tutti.
:B):
 
Web  Top
BlackBamboo
view post Posted on 10/7/2009, 14:39




tranquillo, purtroppo era tardi e non avevo proprio capito il senso della battuta!
cmq il mio peso tende a salire dopo natale quindi nessuno scommetterebbe su un bue come me! a meno che il campionato fosse come quello WNBA, allora cambierebbero molte cose! -_-

leo, con te dirigente sono retrocessi quindi... ades con dei dirigenti saccenti (?) e diligenti e sicuri faranno un campionato super! per far crescere i giovani......
 
Top
LONEPINE
view post Posted on 10/7/2009, 15:08




Pian piano anche la c2 piemontese girone B -prende un poco di............ colore :shifty:

Oleggio - squadra di giovani ? e liberi tutti, ma proprio tutti ?

Vercelli - si autoretrocede e impegno sopratutto con molte giovanili

B.C.Novara - ( ripescata ? ) con prodotti locali salvo reperimento di somme fresce, resta qualche senatore ?

B.C.Trecate - rinnova i suoi giovani under 21 , e tiene Garegnani , libera Ferrarese qualche inserimento importante ( Zucca ? Chianura ? Zanelli ? Ilic ?) tenterà la scalata ?

Domodossola - beh sembrerebbe ripescata in C1 - Attende probabilmente conferma prima di muoversi sul mercato, perde Cerutti a Tortona e non rifirma il pivot Uruguagio

Trino/Casale - conferma i suoi giovani ( Paci ????) sembra arrivi Ronco dal Serravalle

Serravalle- Perde Ronco e Zucca ( sicuri) campionato di medio frofilo ??

Biella - Solita politica , C2 con i ragazzi che giocheranno anche l'under 19 d'eccellenza

Borgosesia - Perde qualche pedina dello scorso anno, alla ricerca di un quintetto forte ( Sarto, Pozzati da B.C Novara ? , Vorfa ? ) Grossini torna a casa ? Buschini lo segue (?) il resto giovani.

Verbania : senza Vorfa e Banks ? inserimento di Bini più qualche lombardo, poi la solita nidiata di eterne promesse lacuali ?

Borgomanero- Nuovo coach Facchin, squadra con prodotti borgomaneresi ?
arrivano Stasi e Trevisan da Borgosesia?


bene, chi prosegue o corregge ????????????????????????? :fischia:

Edited by LONEPINE - 10/7/2009, 16:45
 
Top
ganerote
view post Posted on 10/7/2009, 15:33




Elenco delle squadre ed allenatori
Girone A
Grugliasco-Michelin-Cesano
Alba-Violardo
Saluzzo-Sacco
Cirie' -San Mauro-Rubino
Cuneo-Sandrone
Fossano-Arcidiacono
Aosta-Grattacaso
Crocetta-Cibrario
Carmagnola-Gili
Pino Torinese-Petrachi
Moncalieri-Tassone
Ivrea-Cossavella

Girone B
Oleggio-Racco
Biella-Danna
Borgomanero-Facchin
Novara-?
Trecate-Nava
Monferrato-Michele Mossi
Serravalle-Ponta
Alessandria-Marchino
Verbania-Bertoli
Borgosesia-Cont
Chivasso-Cena
Trino-Pansa

Edited by ganerote - 10/7/2009, 18:47
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 16:59
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,812
Location:
la provincia granda

Status:


CITAZIONE (ganerote @ 10/7/2009, 16:33)
Elenco delle squadre ed allenatori
Girone A
Grugliasco-Michelin-Cesano
Alba-Alfero
Saluzzo-Sacco
Cirie' -San Mauro-Rubino
Cuneo-Sandrone
Fossano-Giandrone
Aosta-Grattacaso
Crovetta-Cibrario
Carmagnola-Gili
Pino Torinese-Petrachi
Moncalieri-?
Ivrea-Cossavella

Girone B
Oleggio-Racco
Biella-Danna
Borgomanero-Facchin
Novara-?
Trecate-Nava
Monferrato-Michele Mossi
Serravalle-Ponta
Alessandria-Marchino
Verbania-Bertoli
Borgosesia-Cont
Chivasso-Cena
Trino-Pansa

Alba-Violardo
 
Top
Squareball2
view post Posted on 10/7/2009, 17:30




CITAZIONE (il grande blek @ 10/7/2009, 17:59)
CITAZIONE (ganerote @ 10/7/2009, 16:33)
Elenco delle squadre ed allenatori
Girone A
Grugliasco-Michelin-Cesano
Alba-Alfero
Saluzzo-Sacco
Cirie' -San Mauro-Rubino
Cuneo-Sandrone
Fossano-Giandrone
Aosta-Grattacaso
Crovetta-Cibrario
Carmagnola-Gili
Pino Torinese-Petrachi
Moncalieri-?
Ivrea-Cossavella

Girone B
Oleggio-Racco
Biella-Danna
Borgomanero-Facchin
Novara-?
Trecate-Nava
Monferrato-Michele Mossi
Serravalle-Ponta
Alessandria-Marchino
Verbania-Bertoli
Borgosesia-Cont
Chivasso-Cena
Trino-Pansa

Alba-Violardo

Fossano-Arcidiacono
 
Top
1720 replies since 1/7/2009, 11:11   182436 views
  Share