Basket Café Forum

Promozione Toscana 2009/10, la nuova stagione in attesa dei gironi

« Older   Newer »
  Share  
Firenze05
view post Posted on 2/7/2009, 15:23




Tutti i posti disponibili, secondo me, dovevano essere occupati da chi si guadagnava sul campo il merito di essere promosso in PROMOZIONE; magari facendo salire le prime 6 di ogni gironi invece delle prime 5.

Io non sono nella maniera più assoluta chiamato in causa parlo solo a nome di una più chiara e limpida riuscita dei gironi.

E non ti "scaldare" stiamo solo esponedo le nostre idee!
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 15:28

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Non mi sono scaldato.. solo che la gente stà a dibattere per un quinto posto in un campionato di promozione.. non è che si "polemizza" per qualcosa di talmente minuscolo che si perdono le proporzioni? Allora nei play out di C regionale e Serie D che si dovrebbe fare?
 
Web  Top
peter pan
view post Posted on 2/7/2009, 21:21




girone A
Arezzo, Monteroni e Siena con 8 fiorentine e 1 ripescata
girone B
Sport Pisa, Pistoia, Sporting Pisa, Junior Lucca, Ponsacco, Carrara, Montale e 5 fiorentine
girone C
quelle del mare più le ultime 3 ripescate

cosa ne pensate?
 
Top
Antonio KassANO
view post Posted on 3/7/2009, 09:07




CITAZIONE (peter pan @ 2/7/2009, 22:21)
girone C
quelle del mare più le ultime 3 ripescate

cosa ne pensate?

potrebbe starci ... però 3 ripescate tutte fra Livorno e Grosseto??
ho i miei dubbi !!
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 09:13

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Beh! Carrara la vedo più aggregata al girone di Livorno, altrimenti gli faresti fare 11 traferte da oltre 100 km.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2009, 16:02

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Una proposta iniziale per i gironi potrebbe essere questa, ma ci saranno molti rimescolamenti con rinunce e ripescaggi ben oltre le quattro società peviste inizialmente:
Girone A

1-Sba Arezzo
2-Monteroni
3-Maginot
4-Follonica
5-Grosseto
6-Sporting Reggello
7-Sancat Firenze
8.US S.Maria a Coverciano
9-Pol. Dicomano
10-Biancorosso Empoli
11-Gialloblu Castelfiorentino
12-Basket Castelfiorentino

Girone B
1-Sales Firenze
2-Dlf Firenze
3-Atletica Castello
4-BNB Firenze
5-Basket Sestese
6-Pino Dragons Firenze
7-Dany Quarrata
8-Libertas Montale
9-Pallacanestro giovanile Pistoia
10-Prato 2004

Girone C

1-Sport Pisa
2-Sporting Pisa
3-Basket Ponsacco
4-Basket Volterra
5-Jolly Acli Livorno
6-KCS Basket Meloria Livorno
7-Uisp Donoratico
8-V.V.V. San Vincenzo
9-CM Carrara
10-Junior Basket 94 Lucca
 
Web  Top
peter pan
view post Posted on 4/7/2009, 09:11




CITAZIONE (Irving Thomas @ 3/7/2009, 17:02)
Una proposta iniziale per i gironi potrebbe essere questa, ma ci saranno molti rimescolamenti con rinunce e ripescaggi ben oltre le quattro società peviste inizialmente:
Girone A

1-Sba Arezzo
2-Monteroni
3-Maginot
4-Follonica
5-Grosseto
6-Sporting Reggello
7-Sancat Firenze
8.US S.Maria a Coverciano
9-Pol. Dicomano
10-Biancorosso Empoli
11-Gialloblu Castelfiorentino
12-Basket Castelfiorentino

Girone B
1-Sales Firenze
2-Dlf Firenze
3-Atletica Castello
4-BNB Firenze
5-Basket Sestese
6-Pino Dragons Firenze
7-Dany Quarrata
8-Libertas Montale
9-Pallacanestro giovanile Pistoia
10-Prato 2004

Girone C

1-Sport Pisa
2-Sporting Pisa
3-Basket Ponsacco
4-Basket Volterra
5-Jolly Acli Livorno
6-KCS Basket Meloria Livorno
7-Uisp Donoratico
8-V.V.V. San Vincenzo
9-CM Carrara
10-Junior Basket 94 Lucca

ruotando Follonica e Grosseto nel C e spostando le Pisane nel B potrebbe essere fattibile.
cosi facendo avresti da mettere 2 ripescate nell'A e 2 nel C.
geograficamente farei però in modo di inserire una ripescata nel B.
anche se per esperienza nel momento in cui la FIP pubblicherà i gironi reali qualche scontenta ci sarà.
 
Top
Fioretti Bruno
view post Posted on 4/7/2009, 12:13




CITAZIONE (Irving Thomas @ 2/7/2009, 16:28)
Non mi sono scaldato.. solo che la gente stà a dibattere per un quinto posto in un campionato di promozione.. non è che si "polemizza" per qualcosa di talmente minuscolo che si perdono le proporzioni? Allora nei play out di C regionale e Serie D che si dovrebbe fare?

le proporzioni... la mia serie A è la promozione mi incazzo quando perdo e mi stresso allo stesso modo di un allenatore di serie A ...esistono due soli modi di fare Pallacanestro o la fai bene o la fai male a tutti i livelli,
un campionato di Promozione costa 10.000 euro e devi sbatterti per trovarli per non parlare degli spazi e degli orari delle palestre.. non si polemizza su qualcosa di minuscolo per noi di queste minors anzi..

in effetti la promozione era l'ultimo campionato la prima divisione è l'ultimo campionato cambia poco o nulla..
però la FIP dovrebbe prima fare le regole e poi dare il via alle iscrizioni.. sono curiosissimo di vedere il campionato prima divisione come lo fanno e non invidio punto chi detterà le regole dei gironi..
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 12:22

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (Fioretti Bruno @ 4/7/2009, 13:13)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 2/7/2009, 16:28)
Non mi sono scaldato.. solo che la gente stà a dibattere per un quinto posto in un campionato di promozione.. non è che si "polemizza" per qualcosa di talmente minuscolo che si perdono le proporzioni? Allora nei play out di C regionale e Serie D che si dovrebbe fare?

le proporzioni... la mia serie A è la promozione mi incazzo quando perdo e mi stresso allo stesso modo di un allenatore di serie A ...esistono due soli modi di fare Pallacanestro o la fai bene o la fai male a tutti i livelli,
un campionato di Promozione costa 10.000 euro e devi sbatterti per trovarli per non parlare degli spazi e degli orari delle palestre.. non si polemizza su qualcosa di minuscolo per noi di queste minors anzi..

in effetti la promozione era l'ultimo campionato la prima divisione è l'ultimo campionato cambia poco o nulla..
però la FIP dovrebbe prima fare le regole e poi dare il via alle iscrizioni.. sono curiosissimo di vedere il campionato prima divisione come lo fanno e non invidio punto chi detterà le regole dei gironi..

Perchè, tu pensi che faccia differenza tirare su 10.000 euro per una promozione o per una prima divisione? Secondo me le persone a cui chiedi quei soldi non conoscono la differenza.
Come ha scritto "si fa fatica" (allenatore di una squadra di Prima divisione) se ti iscrivi ad un campionato Fip lo fai per un motivo, motivo che secondo me non cambia se il campionato si chiama Promozione o Prima Divisione.. tu vorresti fare una Promozione a 20.000 euro (Come secondo me si farà) o una Prima Divisione a 10.000?
Sui due modi di fare pallacanestro, io ho imparato che se "la fai bene" finisce che da queste categorie ti risollevi nel giro di 2 o 3 anni.. a meno che qualche soicetà di Prima Divisione avesse mire di arrivare in un campionato regionale, non ci vedo tutto questo problema.
Se il problema è però "il modo" in cui il Comitato Regionale ha creato questa categoria..beh! Ne possiamo discutere ma ogni metodo era opinabile da qualcuno. Su come sarà gestita la prima divisione, sarebbe bello che cercassero di contenere i costi, ma condannare la gente prima che commetta il reato mi sembra troppo nevrotico.
Ti faccio un esempio, quest'anno le Coppa Primavera dei campionati giovanili hanno avuto un numero di partecipazioni molto basse, l'unica che mi sembra avere avuto un "boom" è stata quella di promozione.. perchè se arrivavi in finale ti guadagnavi la salvezza..non ti sembra una mossa comunque azzeccata? Qualcuna delle società finite in Prima Divisione può veramente lamentarsi di non avere avuto abbastanza opportunità di rimanere in Promozione?
 
Web  Top
Fioretti Bruno
view post Posted on 4/7/2009, 12:54




la coppa primavera di promozione sarebbe stata una gran cosa se a partecipare fossero state solo le squadre che dovevano salvarsi.
tra prima divisione e promozione non c'è differenza e comunque l'ultimo dei campionati no nne faccio una differenza di soldi se una società ce l'ha fa bene a spendere.
spesso anche se la fai bene la pallacanestro rimani piantato dove sei perchè semplicemente c'è qualcuno che l'ha fatta meglio di te..

 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 13:07

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Sul "modo" in cui è stata organizzata la Coppa Primavera ti posso dare ragione e forse si vedono i limiti di un comitato regionale che forse non era preparato a gestire così tante richieste e da diverse squadre.
Se fai basket "bene" emergi, stai sicuro.. se qualcuno fa meglio di te riprovi l'anno dopo, se sono 3 o 4 anni che non emergi..beh! Forse la tua definizione di "pallacanestro fatta bene" è da rivedere..
 
Web  Top
MISTERLEFT7
view post Posted on 4/7/2009, 17:16




CITAZIONE (Irving Thomas @ 4/7/2009, 14:07)
Sul "modo" in cui è stata organizzata la Coppa Primavera ti posso dare ragione e forse si vedono i limiti di un comitato regionale che forse non era preparato a gestire così tante richieste e da diverse squadre.
Se fai basket "bene" emergi, stai sicuro.. se qualcuno fa meglio di te riprovi l'anno dopo, se sono 3 o 4 anni che non emergi..beh! Forse la tua definizione di "pallacanestro fatta bene" è da rivedere..

QUEST'ANNO SONO SALITE IN SERIE D O SONO ANDATE AI PLAY OFF SQUADRE CHE ABBIAMO PRESO A PALLONATE,DURANTE L'ANNO CESTISTICO CI SONO VARIABILI CHE FALSANO UN CAMPIONATO.
RIGUARDO ALLA FORMULA DEL CAMPIONATO,LASCIAMO STARE,UN GIRONE DI 12 SQUADRE CON SETTE RETROCESSIONI.......

DA FUORI DI TESTA..........
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 17:20

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


I campionati non si vincono prendendo a pallonate le prime della classe, si vincono mantenendo lo stesso rendimento da ottobre a maggio.
Se una squadra (per vari motivi) non è in grado di farlo, rimane dov'è..
P.s.
cosa avrebbe "falsato" il campionato? Il fatto che gli altri hanno vinto più partite di voi? Strano concetto di "falsare il campionato".
 
Web  Top
MISTERLEFT7
view post Posted on 4/7/2009, 17:24




CITAZIONE (Irving Thomas @ 4/7/2009, 18:20)
I campionati non si vincono prendendo a pallonate le prime della classe, si vincono mantenendo lo stesso rendimento da ottobre a maggio.
Se una squadra (per vari motivi) non è in grado di farlo, rimane dov'è..

LASCIAMO PERDERE........

ALLORA SARA' GIUSTO DIRE DELLE 7 RETROCESSIONI A CAMPIONATO INIZIATO????



CITAZIONE (Irving Thomas @ 4/7/2009, 18:20)
I campionati non si vincono prendendo a pallonate le prime della classe, si vincono mantenendo lo stesso rendimento da ottobre a maggio.
Se una squadra (per vari motivi) non è in grado di farlo, rimane dov'è..
P.s.
cosa avrebbe "falsato" il campionato? Il fatto che gli altri hanno vinto più partite di voi? Strano concetto di "falsare il campionato".

STAI DICENDO TUTTO DA SOLO.........CONTINUA COSI' HAI RAGIONE DI SICURO........
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 17:26

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (MISTERLEFT7 @ 4/7/2009, 18:24)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 4/7/2009, 18:20)
I campionati non si vincono prendendo a pallonate le prime della classe, si vincono mantenendo lo stesso rendimento da ottobre a maggio.
Se una squadra (per vari motivi) non è in grado di farlo, rimane dov'è..

LASCIAMO PERDERE........

ALLORA SARA' GIUSTO DIRE DELLE 7 RETROCESSIONI A CAMPIONATO INIZIATO????



CITAZIONE (Irving Thomas @ 4/7/2009, 18:20)
I campionati non si vincono prendendo a pallonate le prime della classe, si vincono mantenendo lo stesso rendimento da ottobre a maggio.
Se una squadra (per vari motivi) non è in grado di farlo, rimane dov'è..
P.s.
cosa avrebbe "falsato" il campionato? Il fatto che gli altri hanno vinto più partite di voi? Strano concetto di "falsare il campionato".

STAI DICENDO TUTTO DA SOLO.........CONTINUA COSI' HAI RAGIONE DI SICURO........

Aspetta.. allora non è stato giusto dire delle 7 retrocessioni (o 5 promozioni) a campionato iniziato, posso essere d'accordo. Te che suggerisci di fare? Si dice che s'è scherzato e si rifà fare la promozione a 70 squadre?
Se non spieghi cosa significhi "falsare il campionato" che vuoi che ti dica.. come è stato falsato il campionato?
 
Web  Top
412 replies since 24/6/2009, 15:43   28357 views
  Share