Basket Café Forum

BASKET TRENTO, la nostra prima stagione qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2011, 22:56

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Sinceramente, a parte la tua brutta offesa, Trento non è mai riuscita ad ingranare oggi. Una brutta partita, senza scusanti. Una prova opaca può capitare a tutte le squadre ;)
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 09:10
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,298

Status:


...in linea di massima Trento dipende da Conte e Benevelli (molto meno da Forray....e prima da Ferrarese...).
Se entrambi sono in partita vince, se in partita c'è uno dei due...se la gioca, se faticano come ieri...perde...
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 16:19
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 21/3/2011, 09:10) 
...in linea di massima Trento dipende da Conte e Benevelli (molto meno da Forray....e prima da Ferrarese...).
Se entrambi sono in partita vince, se in partita c'è uno dei due...se la gioca, se faticano come ieri...perde...

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 23:12

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
LA BASSA BRESCIANA

Status:


CITAZIONE (mibemaster @ 20/3/2011, 22:56) 
Sinceramente, a parte la tua brutta offesa,

:quoto: infatti ho cancellato... :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 00:18
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (GATTONERO17 @ 24/3/2011, 23:12) 
CITAZIONE (mibemaster @ 20/3/2011, 22:56) 
Sinceramente, a parte la tua brutta offesa,

:quoto: infatti ho cancellato... :fischia: :fischia: :fischia:

....e questa è un'azione che ti fa onore, e di cui ti rendo merito. :yes:
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 00:15
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Con il " caso Ferrarese " ( .. e il modo ancor m'offende ) Trento si è persa la mia simpatia, che datava solo da quest'anno.
Non è che, quando ci si dimentica del cuore, quest'ultimo si prende qualche rivincita?


Edited by vecchiorovere - 27/3/2011, 13:21
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 20:04
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,298

Status:


....Trento ha buttato al vento un'altra occasione......

La brutta prestazione contro Recanati però è solo l'ultima di una serie che incomincia a diventare preoccupante.....
Al di là delle capacità tecniche dei giocatori e dello staff e della chimica di squadra che pare latitare anche con l'arrivo di Forray....io farei una considerazione di fondo che è anche una domanda da porre a chi ruota attorno alla squadra ed agli appassionati in genere......

Quanto è difficile proporre basket a buon livello laddove la pallavolo tradizionalmente concentra tutte le attenzioni della "piazza" con risultati sportivi di assoluta eccellenza?
Non si rischia ogni anno di partire caricati per poi sgonfiarsi irrimediabilmente constatando che il cuore sportivo dei trentini batte solo per la pallavolo?

Porto come controprova il calcio (che c'è, si sviluppa, emerge e resiste in ogni caso in altre piazze ma non a Trento) che langue ultimo in classifica nella quinta serie.....

Se voi foste Trentini sosterreste la crescita del basket o salireste sul treno pallavolo....
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 22:59
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 28/3/2011, 21:04) 
....Trento ha buttato al vento un'altra occasione......

La brutta prestazione contro Recanati però è solo l'ultima di una serie che incomincia a diventare preoccupante.....
Al di là delle capacità tecniche dei giocatori e dello staff e della chimica di squadra che pare latitare anche con l'arrivo di Forray....io farei una considerazione di fondo che è anche una domanda da porre a chi ruota attorno alla squadra ed agli appassionati in genere......

Quanto è difficile proporre basket a buon livello laddove la pallavolo tradizionalmente concentra tutte le attenzioni della "piazza" con risultati sportivi di assoluta eccellenza?
Non si rischia ogni anno di partire caricati per poi sgonfiarsi irrimediabilmente constatando che il cuore sportivo dei trentini batte solo per la pallavolo?

Porto come controprova il calcio (che c'è, si sviluppa, emerge e resiste in ogni caso in altre piazze ma non a Trento) che langue ultimo in classifica nella quinta serie.....

Se voi foste Trentini sosterreste la crescita del basket o salireste sul treno pallavolo....

Non so, Dinaus, se la pallavolo è poi così debordante nei confronti del basket, a Trento.
Nel girone di andata ho visto quasi tutte le partite di pallacanestro, ed ho visto crescere notevolmente il pubblico, che arrivava a 1500 presenze negli scontri al vertice.
Un pubblico partecipe ed entusiasta, che al ritorno è rimasto deluso sia dai risultati che dal gioco, e quindi credo ( dopo il derby e la questione Ferrarese non sono più andato ) che sia calato di numero.
Come ho scritto sul sito di Riva, la questione mi sembra un'altra: una società che ha poca dimestichezza con l'umiltà, in proporzione inversa ai soldi, che invece ci sono.
Soldi, senza cuore e tradizione, non è detto che diano tutto quello che si desidera.
Trento basket è stata maestra, nell'inizio di questo millennio in cui ha tentato di affermarsi, nel perdere occasioni ( vedi varie sconfitte in casa nei playoff ).
E' probabile che il pubblico annusi possibilità di ripetizione.
Non dimentichiamo che i diritti di A sono stati comprati ( cosa legittima, ma indicativa ).
Sono d'altra parte convinto che, se arrivasse alla Legadue ( che però ora mi sembra un campionato a rischio ), gli spettatori accorrerebbero, non dico come nella pallavolo, ma in numero di due o tremila sì.
D'altra parte, nella pallavolo Trento è al vertice EUROPEO da un bel pò.
Insomma, io non vedo una questione di pubblico, ma di società sportiva, che, peraltro, mi dicono che lavori assai bene coi giovani, anche se non seguo e non so con quali esiti.
( ma qui nessuno di Trento scrive argomentando? )
Ed è da lì che potranno venire spinte positive fondamentali.
 
Top
lacustre
view post Posted on 29/3/2011, 06:36




Sul lavoro sui giovani....

A) Vettori, play che Trento si è portata per anni in prima squadra, adesso viene sbattuto nella più bassa cattegoria regionale....era impossibile trovare di meglio come squadra?
B) Hanno voluto a tutti i costi Tobaldi (se non lo prendevano loro era sicuro Riva) e NE o qualche minuto a partita finita si poteva fare meglio?
C) Prendi Ferrarese, uno dei play giovani più promettenti, a metà stagione te ne liberi spiegazioni?

Parlando poi di giovani usciti dal vivaio oltre a Defant (A dilettanti)mi sembra che non ci sia poi nulla, Vettori poteva essere ma è finito in D....i 3 giovani che sono andati ai colleggiali della nazionale non dimentichiamoci che sono di Bolzano e si trovano a Trento per reclutamento.
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 11:03
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (lacustre @ 29/3/2011, 07:36) 
Sul lavoro sui giovani....

A) Vettori, play che Trento si è portata per anni in prima squadra, adesso viene sbattuto nella più bassa cattegoria regionale....era impossibile trovare di meglio come squadra?
B) Hanno voluto a tutti i costi Tobaldi (se non lo prendevano loro era sicuro Riva) e NE o qualche minuto a partita finita si poteva fare meglio?
C) Prendi Ferrarese, uno dei play giovani più promettenti, a metà stagione te ne liberi spiegazioni?

Parlando poi di giovani usciti dal vivaio oltre a Defant (A dilettanti)mi sembra che non ci sia poi nulla, Vettori poteva essere ma è finito in D....i 3 giovani che sono andati ai colleggiali della nazionale non dimentichiamoci che sono di Bolzano e si trovano a Trento per reclutamento.

Beh, non dipingi una grande situazione......
Devo precisare solo una cosa:
mi è stato detto che Vettori ha problemi alle ginocchia, e che è per quello che non può giocare in prima squadra.
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 09:34
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Quando siamo stati a trento all'andata abbiamo visto un palazzo semivuoto (non più di 500 persone, cioè meno di quelle che facciamo noi adesso praticamente retrocessi), freddissimo e un pubblico che sembrava non sapesse nemmeno cosa stava succedendo in campo (ho scritto sembrava, però certe regole del basket bisogna saperle, tipo passi, sfondamento....). Per fortuna non ho sentito i cori razzisti contro il nostro Biligha, qualche trentino spieghi per favore
 
Top
drugopavese
view post Posted on 31/3/2011, 18:45




CITAZIONE (ilteo. @ 31/3/2011, 10:34) 
...... qualche trentino spieghi per favore

Mi spiegate anche cosa spinse 33 trentini ad entrare a Trento trotterellando?
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 22:27
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (ilteo. @ 31/3/2011, 10:34) 
Quando siamo stati a trento all'andata abbiamo visto un palazzo semivuoto (non più di 500 persone, cioè meno di quelle che facciamo noi adesso praticamente retrocessi), freddissimo e un pubblico che sembrava non sapesse nemmeno cosa stava succedendo in campo (ho scritto sembrava, però certe regole del basket bisogna saperle, tipo passi, sfondamento....). Per fortuna non ho sentito i cori razzisti contro il nostro Biligha, qualche trentino spieghi per favore

Io sono roveretano, non trentino, ma credo di poter offrire una spiegazione.
Trento non ha una grande storia nel basket, che è invece propria di Riva ( grande nel senso di sentita, non di chissà che campioni ), ed anche di Rovereto.
Nell'ultimo decennio c'è stata una spinta verso questo sport, con ambizioni subito evidenziate, perchè, a quanto pare, c'erano - e ci sono - i soldi.
In questa situazione, non esiste un pubblico "tradizionale", ma un pubblico che viene se c'è la vittoria.
Anche quest'anno, nel momento migliore di Trento, il pubblico ha partecipato per le sfide al vertice, quando cioè è nata la speranza di poter mantenere il primato.
Insomma, a parte una fetta di genitori e ragazzini coinvolti nel minibasket e simili, non esiste uno "zoccolo duro" fondato su passione e tradizione.
In effetti, la sensazione che hai avuta corrisponde al vero: è un pubblico iniziale, anche incuriosito, non ancora competente e solido.
Da qui, l'altalena delle presenze, che si sono alzate molto nei momenti di grande richiamo.
In un quadro del genere, le ambizioni della dirigenza stonano con una realtà non ancora adeguatamente formata.
Spero di avere fornito una spiegazione soddisfacente.
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 09:31
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


:yes: mi premeva molto di più la spiegazione sugli insulti razzisti, comunque grazie Vecchiorovere
 
Top
549 replies since 23/6/2009, 00:16   27288 views
  Share