Basket Café Forum

Promozione Palermo, Parliamo della Promozione Palermo

« Older   Newer »
  Share  
giorigoro
view post Posted on 1/2/2011, 12:37




Ieri pomeriggio l’Olimpia cada sul campo del castellammare per 59-50.
Primo e secondo quarto scorrono con i padroni di casa che affondano nel burro della difesa dell’Olimpia come coltelli caldi e fanno male; il lungo, che alle volte deve stare attento a non sbattere la testa nel canestro, smista palloni e le due ali penetrano e scaricano in scioltezza…sicuramente degno di nota il tiro di Nico Caputo allo scadere del secondo quarto dal proprio canestro che si insacca nel cesto degli avversari sotto gli occhi sbalorditi del pubblico che applaude. Nella seconda metà della gara la squadra di Coach Busetta, pur senza Cicala e Rubera, limita i danni in difesa e gioca di rimessa in perfetto stile Trapattoni chiudendo con un dignitoso -9.
La C.S. Castellammare è la squadra sicuramente più organizzata del campionato!!!
 
Top
cucio84
view post Posted on 1/2/2011, 14:21




montelepre batte icaro 66 a 40
 
Top
giorigoro
view post Posted on 7/2/2011, 21:05




Una domenica mattina inaspettatamente intensa e nervosa per i ragazzi dell olimpia che impegnati nuovamente in trasferta in quel di castellammare , privi del coach busetta arrivano in ritardo e anche abbastanza dormienti! ma non sono i soli….infatti gli arbitri fanno peggio, sicuramente dopo un sabato sera di fuoco si presentano in campo solo grazie ad una telefonata del designatore…i segni dei cuscini sul viso sono evidenti e la partita inizia tra errori, falli e tanto nervosismo. il ritmo dettato dalle azioni dei padroni di casa è bassissimo e i ragazzi dell olimpia non riescono a prendere in mano la partita a causa anke di un campo assai ostico. Un arbitraggio scandalosamente di parte porta a fine secondo quarto ad una inevitabile espulsione di Salvo Maggiore che dopo l'ennesimo fallo fischiato contro esplode prendendo a “parole” l'arbitro. Alla pausa i ragazzi dell olimpia si trovano 2 punti sotto e le cose non migliorano perchè dopo un battibecco pacato con l'arbitro anche Fabio Maggiore viene mandato sotto la doccia…increduli e frustrati i ragazzi dell olimpia hanno il tempo di riorganizzare le idee e tornano in campo più convinti in attacco e più sistemati in difesa, il terzo quarto è quello decisivo, la difesa dell olimpia è impeccabile e si va subito in vantaggio. Nell ultimo quarto finalmente si inizia a giocare sciolti e i vari contropiedi danno il massimo vantaggio all olimpia di 12 punti. La partita finirà con un divario di 8 lunghezze, sicuramente un punteggio bugiardo che non mostra la vera differenza tre le 2 squadre. Da annotare la buona prestazione di Pierre Tomasello che nei 12 minuti in campo si dimostra efficace in difesa e ordinato in attacco, e la prestazione solida di Fausto Melluso.

 
Top
giorigoro
view post Posted on 9/2/2011, 17:27




paolo come è finita g.s. castellammare - montelepre???

come al solito il sito della federazione non viene mai aggiornato....
 
Top
cucio84
view post Posted on 9/2/2011, 19:16




E' STATA RINVIATA...

AVEVAMO LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA SERIE B ECCELLENZA A MONTELEPRE.......
 
Top
giorigoro
view post Posted on 13/2/2011, 18:44




Riflettori accesi sul parquet del Palapirandello di Bagheria, va in onda l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Promozione che vede contrapporsi l’Olimpia Ficarazzi e la Paideia Campobello di Mazara per quello che, sulla carta, appare come uno scontro diretto per l’accesso ai play off.
In campo fin dalle 16.30 per il più lungo riscaldamento della stagione, le squadre iniziano a studiarsi dalle proprie metà campo. Si avverte un cattivo presagio, bisognerà correre.
L’olimpia, forse graziata dalla benevolenza arbitrale e qualche santo in federazione, schiera tra le sue fila i fratelli Maggiore, protagonisti litigiosi della trasferta di Castellamare. Assenti i neo acquisti Rubera e Bonelli ed (a questo punto) il recidivo Incandela.
Squadra giovane invece la Paideia che si presenta a referto con sole 9 unità ma con un Tramuta n°14 che si fa notare subito per l’altezza e Piggione n°11 che non sbaglia un tiro neanche da bendato.
Strette di mano e rito di inizio partita, l’arbitro alza la palla e si inizia a giocare.
Si corre! il quintetto ospite inizia subito a far capire che la voglia di correre non manca, difesa a uomo e lunghi ribaltamenti in attacco, i padroni di casa non subiscono affatto il ritmo ed il primo quarto parte con un fulminio 10 a 9. Si nota qualche differenza tecnica che privilegia i padroni di casa ma gli ospiti stanno bene in campo e soprattutto segnano in attacco; la prima frazione scivola via e viene chiusa a più uno per la Paideia. 17 a 18 segna il tabellone e non si capisce proprio come fare. Romano, Cicala, Caputo N. e Maggiore F. sembrano essere in giornata ma la difesa concede troppi spazi ai tiri da fuori e dalla media distanza, si aggiunga anche qualche disattenzione a rimbalzo e si rischia la frittata.
Si riparte così come si era chiuso, il secondo quarto ricomincia a ruoli invariati fino al più cinque degli ospiti suggellato con una tripla dalla destra; time out chiamato da coach Busetta e rientro in campo con una difesa 3-2, inedita per l’Olimpia, che argina l’attacco avversario. La diga umana funziona e la partita cambia il suo corso. Si scherza, si ride e ci si diverte! Coach Busetta trasforma la panchina in una giostra e iniziano i cambi. Con un parziale della frazione di 22 a 10 i padroni di casa vanno alla pausa lunga con un più 11 davvero convincente.
Sicuri e autoritari, Caputo G. e Maggiore S. monopolizzano il canestro difensivo e l’altezza di Tramuta si tramuta, tant’è che neanche si vede più in campo. La Bianca conferma le aspettative dopo la bella prestazione di domenica scorsa e si ripete anche in casa. Melluso, sinonimo di qualità, certifica la sua qualifica e non sbaglia neanche stavolta. Aiello dimostra di sapere giocare su più ruoli e in diverse zone del campo e Tomasello comincia a trovare punti e minuti, facendosi così vedere dal coach.
Si dilaga, non sbaglia più niente nessuno, gli avversari vengono assaliti da tutti i lati e i ragazzi dell’olimpia trovano il fondo della rete come non mai. Si segna da sotto, in contropiede, da fuori e al tiro libero, si difende con caparbietà e impegno, si ruba palla, si taglia e si scarica: che siano i frutti degli ultimi allenamenti?
Si chiude con un parziale di 27 a 16 il terzo periodo, il minitabellone del Palapirandello segna 66 per i locali e 44 per gli ospiti; più 22 e mancano ancora 10 minuti. Si continua alla grande e si segna ancora, saltano gli schemi e non si trattiene la gioia, Maggiore F. esulta per un fallo commesso e non smette più di scherzare neanche difronte la palese rassegnazione degli avversari che capiscono da soli la differenza tra le forze in campo. Finisce il tempo e finisce la partita; il parziale del quarto è di 23 a 21 per il definitivo 89 a 65.
Ci si saluta, ma la mente è già a cefalù!
 
Top
giorigoro
view post Posted on 21/2/2011, 17:50




Il Palazzetto geodetico di Cefalù sorride all'Olimpia che torna a casa con una bella vittoria esterna per 84 - 45.
Si inizia con più di mezzora di ritardo a causa di una partita under 13 slittata per assenza arbitrale, ma la lunga attesa non toglie determinazione ai ragazzi dell'Olimpia che entrano in campo sicuri dei propri mezzi e decisi a portare a casa i due punti, forti anche del sostegno del mitico Pino Scotto incontrato a Bagheria poco prima di mettersi in viaggio.
I padroni di casa partono a uomo ma non riescono a contrastare minimamente l'avvio devastante degli ospiti che chiudono di fatto la partita dopo meno di cinque minuti ed il primo quarto si chiude sul 4-25.
Il resto della partita procede con tranquillità per la squadra di Coach Busetta che non sbaglia niente: la difesa è solidissima e nonostante le variazioni di modulo offensivo degli avversari la zona 2-3 non mostra mai crepe ed il Cefalù Basket è costretto ad affidarsi a tiri dalla distanza che non danno i frutti sperati.
Nella seconda metà dell'incontro l'Olimpia cambia uomini in continuazione arrivando fino al max vantaggio di +51 per poi cedere un pochino nel finale fino al definitivo 84 - 45.
Bella prestazione di tutta la squadra in particolare Nico Caputo (top scorer) ma anche Salvo Aiello; tuttavia mi fermo quì con gli elogi perchè se dovessi citare tutti quelli che hanno giocato bene ieri dovrei fare un copia/incolla della lista dei convocati.
L'Olimpia conferma quanto fatto vedere contro Paidea la settimana scorsa e, seppur contro avversari modesti, appare in momento di grazia dopo una serie di defezioni che avevano minato la sorte di alcune partite come quelle perse contro il Montelepre, il Castellammare (quelli forti) e la sfortunata trasferta di Partinico.
 
Top
cucio84
view post Posted on 21/2/2011, 18:49




PARTINICO BATTE MONTELEPRE...
 
Top
vivaEDDIE
view post Posted on 27/2/2011, 13:53




l'olimpia ficarazzi batte di 23 punti il partinico, ribaltando anche la differenza canestri per lo scontro diretto, avendo perso all'andata di 13 punti
 
Top
vivaEDDIE
view post Posted on 4/3/2011, 11:16




l'olimpia ficarazzi vince di 12 punti a sciacca
 
Top
giorigoro
view post Posted on 6/3/2011, 03:17




Icaro Sciacca vs Olimpia Ficarazzi
Rifornimento di carburante, fari accesi e la trasferta ha inizio. Ci si immette sulla strada più brutta della Sicilia con l’unico scopo di andare a prendersi i 2 punti.
Cicala rimane su di un albero aspettando l’estate e Maggiore S. cede il posto a causa del protrarsi della sua missione. Assenze che pesano per i ragazzi di coach Busetta!
La musica accompagna le squadre nel riscaldamento, qualche pinguino tra il pubblico e aria condizionata accesa al Palapallone di Sciacca, che, nelle sue temperature polari, ospita la terza gara di ritorno del campionato di promozione maschile per la qualificazione ai play-off.
L’olimpia scende in campo con Caputo N., Caputo G. Aiello, Melluso e Romano, L’Icaro si presenta con il cecchino Alba n°8 che allunga 13 a 5 su un olimpia spaesata. Romano tiene a galla la squadra e Caputo N. si ripete sulla sirena del primo quarto, la frazione scivola via sul 19 – 15, siamo a meno 4.
Magistrale cambio di difesa, Busetta preferisce spostare la difesa sull’arco e Sciacca perde di mano la partita. Fuori Caputo N. e Melluso, dentro Rubera e La Bianca; l’Olimpia prende le redini della partita, la difesa chiude il portone, inizia a conquistare i rimbalzi e concedere pochi spazi dal centro. Parziale 6 – 15, si ribalta il risultato: 25 Icaro – 30 Olimpia.
E come il sole è caldo a mezzogiorno, le ali dell’ Icaro si sciolgono sulla vampata di inizio terzo quarto: la prima dalla destra è di La Bianca, la seconda è di Rubera dalla sinistra, le due bombe consecutive portano il risultato sul +11, ma che dico! +13, Rubera è caldo. Time out, il ritmo elevato privilegia il gioco dell’Olimpia, Sciacca prova a prendere le contromisure.
Si rientra in campo e Rubera impazzisce sotto lo sguardo attonito di Incandela che aveva appena arrestato la sua foga di contropiede: Tiro da tre, rimbalzo, ritiro, ririmbalzo, riritiro, riririmbalzo, nulla di nuovo sul referto ed allora ci pensa Romano che stasera decide di non sbagliare gli appoggi.
Il ritmo cala e molto, Sciacca argina i danni e si rifà sotto a – 10 con 2 triple consecutive (in perfetto stile anti basket), Maggiore F., Incandela e Caputo G. incolpevoli, a rimbalzo lottano e vincono ma la media distanza è scoperta. La frazione si chiude con un parziale di 10 – 15 ed il tabellone segna il punteggio generale a 35 – 45.
Più 10 Olimpia ma risorge Alba che accompagna la sua squadra a -3, l’Olimpia non è più in campo, La Bianca fa passi sulla rimessa laterale ed è Time-out.
Non si capisce bene cosa sia successo durante la sospensione ma Caputo N. si ricorda di sapere giocare a Basket ed entra in campo in uno stato di grazia assoluta; il referto segna nella colonnina degli ospiti, ben 12 punti consecutivi, che potevano anche arrivare a 16 se la media al tiro libero fosse un pelino migliore. Per il resto ci pensa Aiello che si divora l’assist più bello che sia mai esistito mentre Rubera e Maggiore fanno capire agli avversari che la strada del fallo sistematico per la rimonta è impraticabile visto che l’unica cosa che succede è aumentare il divario. Finisce così una partita atipica! Il quarto segna 20 – 22 ed il referto 55 Icaro Siacca – 67 Olimpia Ficarazzi per la gioia di coach Busetta.
 
Top
giorigoro
view post Posted on 9/3/2011, 13:42




chi è che mi sa aggiornare sui risultati del campionato di promozione???
 
Top
n°10
view post Posted on 9/3/2011, 18:19




CITAZIONE
chi è che mi sa aggiornare sui risultati del campionato di promozione???

...non glie ne frega un pene a nessuno...
 
Top
vivaEDDIE
view post Posted on 10/3/2011, 13:04




scriiamo solo noi 3 più paolo -.-
 
Top
cucio84
view post Posted on 10/3/2011, 14:25




MONTELEPRE PERDE CON PARTINICO, CASTELLAMARE, PAIDEA
MONTELEPRE VINCE CON CEFALU'.

CUS PERDE CON CASTELLAMARE.
CUS VINCE CON PARTINICO.

RIEPILOGANDO:

CASTELLAMARE 0 SCONFITTE
CUS 3 SCONFITTE
OLIMPIA 3 SCONFITTE
MONTELEPRE 4 SCONFITTE
PARTINICO 5 SCONFITTE

PARTITE DECISIVE:
MONTELEPRE CON: CUS - OLIMPIA - CASTELLAMARE
CUS CON : MONTELEPRE - OLIMPIA
PARTINICO CON: CASTELLAMARE


OLIMPIA CON: MONTELEPRE - CUS
 
Top
653 replies since 11/6/2009, 11:26   26222 views
  Share