Basket Café Forum

Critica senza pregiudizi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2003, 22:04

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


QUOTE (libero7 @ 1/9/2003, 20:47)
QUOTE (Irving Thomas @ 1/9/2003, 20:40)
Quindi non è vero quello che ha scritto Vegas?

Non è vero quello che hai scritto tu.

Vegas ha scritto che un thread è stato spostato e 2 chiusi...va meglio ora?
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2003, 23:54
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,877
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Il topic su Komazec fu chiuso, e il moderatore chiese a chi l'aveva aperto di continuare la discussione sul topic di Avellino.

Altri due topic sono stati chiusi, uno perché "doppione" di un argomento già aperto, e l'altro perché la discussione era esaurita (ad una richiesta era seguita una risposta). Prima di ogni chiusura il moderatore ha spiegato le ragioni del suo intervento.

In tutto ci sono 3 discussioni chiuse e 52 aperte.

Secondo me non c'è stata nessuna negligenza da parte del moderatore, Vostro Onore.

Immagino che la parola tocchi al suo perito, adesso.

Edited by libero7 - 1/9/2003, 23:29
 
Top
view post Posted on 2/9/2003, 08:51

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


Il perito è perito, che si fa?
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2003, 09:34
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,877
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Assoluzione con formula piena, perché il fatto non sussiste.
 
Top
Vegas
view post Posted on 2/9/2003, 10:00




La cosa però continua a non piacermi. Opinione personale. Forse troppi 3d generano confusione, non dico di no, ma il troppo ordine toglie fantasia agli interventi.
 
Top
view post Posted on 2/9/2003, 10:04

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


In effetti, caro Vegas, sembra proprio che sei rimasto senza fantasia nei tuoi interventi: STAI SEMPRE A DI' LE STESSE COSE!!!!!

Piuttosto, a parte quello che non ti piace, che ormai sappaimo bene, sarei curioso di sapere se BASKETCAFE' ha qualche punto a favore, dico davvero, dicci la tua.
 
Web  Top
*Eddie*
view post Posted on 3/9/2003, 01:10




Mi son letto le 4 pagine di questo 3d.

Sono stato in vacanza in questi giorni e non ho potuto intervenire.
Voglio sottolineare il fatto che in un forum come questo in pochi minuti ho sfogliato le 4 pagine letto i vari post e ora son pronto a intervenire. Se questa discussione fosse stata divisa e ripresa in più parti dubito che mi sarebbe stato possibile farlo. Credo che il nostro sistema abbia un vantaggio che a molti forumisti piace: la cronologia dei fatti e degli interventi. Raggruppando le discussioni simili puoi leggere i diversi pareri degli utenti e confrontarli con la realtà. Ad esempio... se ti leggi uno dei 3D di una squadra di B1 troverai che a giugno ci sono le news con le conferme di certi giocatori, poi ci sono state voci su questo o quell'acquisto, poi i primi arrivi con i relativi commenti ecc ecc... Puoi anche scoprire che tizio o caio aveva 20gg fa preventivato l'arrivo di un lungo di peso o di un play molto rapido... e la cosa si è avverato oppure no... Se si facesse in modo diverso sarebbe un'operazione difficile e lunga, per assurdo io potrei in questo momento andare a pagina 20 di Jarring e riportare a galla topic di un mese fa e ingarbugliare le idee... Non ditemi che tutti state a notare il giorno e l'ora di ogni messaggio....


Cambiando discorso, sono anche uno dei moderatori di A1, e ribadisco per l'ennesima volta che fino a 7-8 mesi fa il forum di A1 era poco popolato e lasciavo che i topic proliferassero (sorvolando anche su qualche doppione non proprio evidente)... Quando gli utenti sono aumentati (eravamo ancora su basketnet) sono cominciati i problemi perchè ricevevo continue richieste e lamentele per le troppe spezzettature di alcune discussioni e contestazioni, da altri, se le chiudevo. Con un pò di fatica siamo riusciti a mantenere un buon rapporto con tutti gli utenti cercando di venire incontro alle esigenze di tutti. Il problema dell'A1 è molto semplice e qualcuno lo ha già evidenziato in precedenza. Sul forum di A1 convogliano tanti argomenti che esulano dal riferimento a una squadra specifica e sono molto difficili da accorpare. A volte provando ad accorparli si fanno delle cose buone migliorando la comprensione degli argomenti e a volte si sbaglia riducendone l'impatto sul forumista che sfoglia l'elenco degli argomenti. Diverse volte dopo una chiusura maldigerita ho avuto scambi di idee con l'autore del 3D e la discussione è stata riaperta. Tutte le discussioni chiuse possono essere riaperte in pochi secondi, con un pò di collaborazione si può chiedere tranquillamente al moderatore (e questo non vale solo per la A1) i motivi della chiusura, contestarli e ottenere la riapertura.


Concludo affermando che BasketCafè e Jarring con i loro diversi stili sono complementari perchè interpretano due modi diversi di fare forum ed entrambi riscuotono successo. Bisognerebbe creare un sito di basket con i link ai due forum spiegandone le differenze e, secondo me, si raggiungerebbe un grande successo.


 
Top
Vegas
view post Posted on 4/9/2003, 17:08




Io adesso scrivo sia su Jarring che su Basketcafè. Su Jarring mi sento tra amici, su Basketcafè mi sento come quello che và al Palazzo e fa conoscenza col vicino di posto. In tutti e due i casi la discussione può essere piacevole.
 
Top
view post Posted on 4/9/2003, 19:10

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


QUOTE (Vegas @ 4/9/2003, 16:08)
Io adesso scrivo sia su Jarring che su Basketcafè. Su Jarring mi sento tra amici, su Basketcafè mi sento come quello che và al Palazzo e fa conoscenza col vicino di posto. In tutti e due i casi la discussione può essere piacevole.

Benvenuto Vegas...
 
Web  Top
schiavo
view post Posted on 4/9/2003, 21:42




L'avatar di Vegas è super. Non so se è "charming", ma di sicuro è super.
 
Top
Vegas
view post Posted on 5/9/2003, 11:15




QUOTE (schiavo @ 4/9/2003, 20:42)
L'avatar di Vegas è super. Non so se è "charming", ma di sicuro è super.

Il merito è esclusivo del compianto Bonvi.
 
Top
Lucif3ro
view post Posted on 5/9/2003, 12:19




QUOTE (Vegas @ 1/9/2003, 17:12)
QUOTE (Irving Thomas @ 27/8/2003, 11:07)
Credo che Achi abbia "portato" una novità..ovvero l'idea di raggruppare i Thread è un'abitudine e non una regola.

Leggendo la sezione della serie A invece mi sembra più una regola che un'abitudine. Un 3d intitolato Komazec ad Avellino è stato spostato sotto il generico Avellino. Stessa cosa per un titolo su Cantù e un altro paio chiusi non so bene per quale motivo. Questo è molto fastidioso e per me limitatante nella partecipazione a questo forum.

Visto che sono stato io a chiudere i topic in discussione faccio chiarezza ...
Per cominciare un saluto a Vegas
Non entro in merito alla discussione Jarring Basketcaffè ognuno ha i suoi gusti
Per quanto riguauarda i topic che hai mensionato ovvero quello su Komazec Cantù ecc ho deciso di chiuderli semlicemente perchè erano fuori luogo.
Mi spiego
Komazec ad avvellino è una delle miriade di voci che circolano nel mercato estivo , se ad ogni voce apriamo un 3d dove seguiranno tre risposte del tipo "ma dai!" "Whaaaa!" "Ma chi te l'ha detto" facciamo impallidere anche jarring!
La scelta condivisa dalla nostra comunità è quella della chiarezza, che non vuol dire rigore o pignoleria, e tantomeno non credo che noi moderatori abusiamo dei nostri fantastici poteri! Noi per prima (credo di parlare a nome di tutti) siamo forumisti e come tale seguiamo le discussioni non per dovere ma per piacere.
Se ti fai un giro anche per le altre serie L2 B1 vedrai che le conversazioni sono molto amichevoli scherzose ecc, e ci sono anche tanti bisticci che se fatti nelle regole della civiltà nessuno li tocca fidati, ovviamente se un forumista vomita minaccie (ridicole da dietro una tastiera) ed insulti ovvio che viene segato!....ci sono gli Mp per questo!
Ma tornando al discorso della A1 avrai anche notato che con lo scoppio del caso Virtus sono nati tanti 3d che fondamentalmente parlavano della stessa cosa, avrai notato che non ho toccato nulla anche se ci sono messaggi postati 4 volte in ogni 3d ma l'importanza della vicenda era tale che si potesse sorvolare e ripristinare in seguito la situazione, ma Komazec ad Avellino ci è mai andato?
Io seguo principalmente le sorti del Teramo BK vado nel mio 3d leggo i nuovi mess se è il caso rispondo e amen il gioco è fatto se mi interessa qualche alttro team vado sul suo 3d e faccio la stessa caso...non mi sembra difficilissimo.
A dimenticavo molti 3d vengono aperti anche per poca praticita del forum e magari un nuovo forumista voleva rispondere nel topic dove si trovava e innavvertitamente nel rispondere apriva un altro topic... capita spesso!
In A1 ti dò ragione sul fatto che è ancora troppo formle l'ambiente ma fidati che con l'inizio del campionato le discussioni diventeranno molto piu interessanti anche perchè i forumisti nuovi (c'è nè sono parecchi) e vecchi avranno moddo di conoscersi meglio e sciogliere un po le briglie (sempre civilmente ovvio!).
Ora molti arrivano copiano un articolo dalla gazzetta e lo riportano nel topic...... forse pensano che nessuno arriverà mai a leggere quell'articolo, ma se invece di fare copia incolla dicessero la propria in merito facendo un collegamento Url con l'articolo in questione l'interesse crescerebbe ulteriormente. ma è solo questione di tempo fidati!
Ora mi stoppo anche perchè non sono abituato a scrivere interventi così lunghi e posso facilmente perdere il filo del discorso , scrivere una marea di cazzate e di orrorri ortografici quindi ti saluto e ti aspetto in A1 con piu pepe al culo!
Salutassi!
 
Top
view post Posted on 5/9/2003, 13:19
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


QUOTE (Vegas @ 4/9/2003, 16:08)
Io adesso scrivo sia su Jarring che su Basketcafè.

E allora per punizione comincio anch'io a scrivere su Jarring.
 
Top
view post Posted on 13/9/2003, 10:38

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,019

Status:


QUOTE (Achi 61 @ 5/9/2003, 12:19)
QUOTE (Vegas @ 4/9/2003, 16:08)
Io adesso scrivo sia su Jarring che su Basketcafè.

E allora per punizione comincio anch'io a scrivere su Jarring.

Entriamo in "guerra chimica"?
 
Web  Top
58 replies since 26/8/2003, 16:11   903 views
  Share