Basket Café Forum

Critica senza pregiudizi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2003, 11:50

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Solo una nota..sbagli Raymundo quando pensi che un forum sia un canale di informazione puro. Il forum è luogo di scambio di informazioni e di opinioni. Considerare un forum alla pari di un sito di informazione o di una rivista o di un sito di news secondo me ès sbagliato. L'ho spesso affermato ed accade spesso nei forum della serie A. C'è qualcuno che esprime opinioni o solo "supposizioni" e finisce che si prendono per "fatti veri e propri" (poi mi danno del disonesto). Io quì posso scrivere (entro certi limiti) quel che voglio ed esprimere pareri di cui sono responsabile io, posso dire questo mi piace e quello no, posso pensare che il tale sia bravo e l'altro meno bravo, ma queste sono opinioni e non informazioni. Sarò troppo pignolo, ma troppo spesso per "amicizia" si sono scambiate opinioni personali per vere e propri dati di fatto.
 
Web  Top
Raymundo
view post Posted on 28/8/2003, 13:29




Forse mi sono spiegato male ma sono d'accordissimo con la tua osservazione, io volevo dire che sono canali attraverso i quali si può prendere la parola sugli argomenti del basket e attraverso i quali si possono acquisire informazioni che spesso, sono relative anche, ad esempio ai luoghi dove le news possono essere raccolte e confrontate. E cmq, alle volte, io ho avuto delle informazioni, verificate da me in un secondo momento, che altrimenti nn avrei potuto trovare da solo.
 
Top
view post Posted on 28/8/2003, 13:41

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Sicuramente, il mio era solo "mettere avanti le mani", per non prendere troppo sul serio l'attendibilità del forum...secondo me la bontà del forum è decretata da:

1-Spunti di riflessioni che ne vengono fuori.

2-Cassa di risonanza (consultazioni ed utenti).

C'è poi anche il fatto che se su di un forum ci sono un tot di giornalisti (locali e/o nazionali) che partecipano è logico che da lì provengono più notizie attendibili.
 
Web  Top
Raymundo
view post Posted on 28/8/2003, 14:20




A questo proposito mi stavo chiedendo se da queste parti naviga un certo Galassi che dovrebbe conoscere molto bene le vicende della Lottomatica. Se navigasse da queste parti sarebbe bello sentire il suo parere sulle vicende del mercato di questa lunga estate calda virtussina.
Cmq se leggesse il forum gli invio i miei saluti
 
Top
view post Posted on 28/8/2003, 14:52

Segmento vagante dell'Accozzaglia, colgo l'atomo fuggente

Group:
Member
Posts:
12,052
Location:
Riva del Garda, TN, Italy. Destinazione: ovunque!

Status:


QUOTE (Irving Thomas @ 28/8/2003, 12:45)
C'è poi anche il fatto che se su di un forum ci sono un tot di giornalisti (locali e/o nazionali) che partecipano è logico che da lì provengono più notizie attendibili.

Sul forum c'è anche qualcosa in più, rispetto alle redazioni dei giornali: una vagonata di addetti ai lavori, dirigenti, allenatori e giocatori.
 
Top
view post Posted on 28/8/2003, 14:58
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,874
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (vicesindaco @ 28/8/2003, 13:56)
Sul forum c'è anche qualcosa in più, rispetto alle redazioni dei giornali: una vagonata di addetti ai lavori, dirigenti, allenatori e giocatori.

... che in genere preferiscono osservare, o al massimo partecipare in incognito: fatto di per sè non biasimevole, per carità, anche se sulla buona fede di molti, non ci scommetterei un ghello.

Comunque, massimo rispetto per chi, addetto ai lavori, fa outing e partecipa al forum.
 
Top
view post Posted on 28/8/2003, 15:29

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Si, sono sicuro anche io che molti addetti ai lavori guardano... quelli più attivi (anche a dare mano ai legali) sono quelli dei piani più bassi, comunque non sottovalutate il fatto che questo forum sia consultato anche ai piani assai più alti...tipo a Bologna in Via Aldo Moro. Non so se fosse qualcuno che prendeva in giro, ma ricordo addirittura sul forum di basketnet un intervento di un nick "Fausto Maifredi" che era abbastanza informato di alcuni fatti federali..non si sa mai se dietro a questo nick si celi il vero MF oppure qualcun altro..
 
Web  Top
Vegas
view post Posted on 1/9/2003, 18:12




QUOTE (Irving Thomas @ 27/8/2003, 11:07)
Credo che Achi abbia "portato" una novità..ovvero l'idea di raggruppare i Thread è un'abitudine e non una regola.

Leggendo la sezione della serie A invece mi sembra più una regola che un'abitudine. Un 3d intitolato Komazec ad Avellino è stato spostato sotto il generico Avellino. Stessa cosa per un titolo su Cantù e un altro paio chiusi non so bene per quale motivo. Questo è molto fastidioso e per me limitatante nella partecipazione a questo forum.
 
Top
view post Posted on 1/9/2003, 19:00

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


bè, abitudine o regola poco importa, la sostanza è sempre la stessa.

Vegas, ieri sono stato collegato più ore a Jarring che a Basketcafè, specie nel 3d CONTIAMOCI, anche perchè qua non avevamo l'esclusiva per la diretta dal palazzaccio romano...
poi ho provato a leggere qualcosa in più ma è stato impossibile, decine di 3d aperti per parlare sempre dello stesso fatto, caos totale.

Oggi infatti ho provato a dare un'occhiata ma ho rinunciato, troppo spezzettata la discussione, insomma, come disse qualcuno:
"Questo è molto fastidioso e per me limitatante nella partecipazione a quel forum."
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2003, 19:58

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Comunque bisogna decidersi è regola questo fatto della non moltiplicazione dei 3d o è consuetudine ? Decidetevi voi moderatori..
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2003, 20:52
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,874
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (Irving Thomas @ 1/9/2003, 18:58)
Comunque bisogna decidersi è regola questo fatto della non moltiplicazione dei 3d o è consuetudine ? Decidetevi voi moderatori..

I moderatori hanno deciso che non ci sia nessuna regola fissa al riguardo, ognuno nella sua sezione deve (dovrebbe) avere la sensibilità di capire quale è la scelta gradita alla maggioranza dei frequentatori.
 
Top
view post Posted on 1/9/2003, 20:57

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Beh allora mi sembra legittima la rimostranza di Vegas che si è visto "cassare" un paio di discussioni secondo una "regola" che non esiste..non era megli lasciare lì per qualche tempo la discussione e se non aveva seguito accodarla ad altre?
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2003, 21:31
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,874
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (Irving Thomas @ 1/9/2003, 19:57)
Beh allora mi sembra legittima la rimostranza di Vegas che si è visto "cassare" un paio di discussioni secondo una "regola" che non esiste..non era megli lasciare lì per qualche tempo la discussione e se non aveva seguito accodarla ad altre?

Se la scelta del moderatore è quella di concentrare le discussioni, meglio chiudere subito, altrimenti si sviluppano su due fronti e poi diventa impossibile farlo.

Comunque a Vegas non è stato chiuso nessun topic.

E le discussioni non possono essere "accodate" ad altre, le si chiude e si invita a proseguire dove si sta già trattando l'argomento.
 
Top
view post Posted on 1/9/2003, 21:40

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,017

Status:


Quindi non è vero quello che ha scritto Vegas?
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2003, 21:47
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,874
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


QUOTE (Irving Thomas @ 1/9/2003, 20:40)
Quindi non è vero quello che ha scritto Vegas?

Non è vero quello che hai scritto tu.
 
Top
58 replies since 26/8/2003, 16:11   903 views
  Share