Basket Café Forum

Vanoli Basket Cremona, Se prima era un sogno, adesso è serie A!!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2015, 16:55
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (MassimoRE @ 3/2/2015, 16:21) 
CITAZIONE (BIG-GIO. @ 3/2/2015, 15:16) 
la malafede, ma la ammise anche l'arbitro in quell'occasione e spiegò il motivo, la ricordo solo in questo episodio qui, a memoria mia il più incredibile che ho mai visto e comunque non fu determinante:

http://video.repubblica.it/sport/stella-ro...c/185309/184208

Mi sfugge e (da milanista) mi interessa, quando lo ammise? :uhm:

Andiamo OT ma giusto per curiosità..l'arbitro di quella gara era uno dei più famosi dell'epoca, il tedesco Pauli. Il giorno prima sospese per nebbia la partita, ma lo fece peraltro anche tardissimo perchè veramente non si vedeva una mazza tanto che i locali avevano segnato in un mare di nebbia e senza che in diretta nessuno l'avesse visto, e al Milan era stato espulso Virdis ma anche quello nessuno l'aveva visto, lo si scoprì dopo e nemmeno si vide il perchè :woot:

Finita la replica di quella partita, che il Milan vinse ai calci di rigore passando il turno con enorme fatica, qualcuno gli chiese come fosse stata possibile una svista del genere e lui, candidamente, disse che "il Milan era già stato fortunato che avevo dovuto sospendere la partita il giorno prima", ammettendo di fatto di avere visto e volutamente non concesso..perchè si sentisse tanto in colpa quando il giorno prima aveva fatto solo il suo dovere qualcuno potrebbe chiedersi...eeehh... lo si scoprì andando avanti in quella champions che alla fine un Milan pressochè imbattibile come era quel Milan di Sacchi lì vinse in carrozza, ma l'UEFA fece tutto il possibile per impedirglielo perchè seguirono altri due gol evidenti annullati (i famosi tre indizi di Galliani..): erano anni in cui il calcio Italiano in europa contava come il due di briscola e per di più quella era una squadra di parvenu.

Chiedo scusa ai tifosi di basket per l'ot e diciamo che, nel nostro caso, fortunatamente di malafede fra gli arbitri di basket non ne esiste: ce ne sono di bravi e meno bravi e a volte anche quelli bravi fanno errori gravi, come questo..che poi sia stato decisivo mi pare di capire che non sono tutti d'accordo ma del resto se nemmeno tre gol non visti e per di più pure in malafede, furono decisivi in una champions league di calcio, via..... ;) ..forse agli arbitri diamo sempre un po' troppa importanza...
 
Top
como1997
view post Posted on 3/2/2015, 17:18




CITAZIONE (Dinaus @ 3/2/2015, 11:05) 
Il risultato sarebbe sicuramente cambiato....cmq avrebbero dovuto entrambe impostare un finale diverso....
In ogni caso, ignorando i motivi per cui gli arbitri avrebbero dovuto favorire Reggio, non intravedo malafede ma tanta manifesta incapacità.

Io non vedo malafede ma neanche incapacità...le riprese vengono fatte dal centro campo e in alto rispetto al parquet, probabile che dalla visuale dell'arbitro non fosse facilmente visibile il pantaloncino tirato (mia semplice analisi, non la verità assoluta.

Quello che invece mi chiedo spesso è il perché di tanta supponenza degli arbitri quando vengono richieste spiegazioni:
"io l'ho vista cosi, stia nel box o è tecnico"

Per loro non è mai un errore, anzi non vogliono proprio che gli si faccia presente un errore; nelle minors soprattutto, il fischio seguente è contro chi ha chiesto spiegazioni!

Raramente c'è voglia di rispettarsi a vicenda. L'arbitro può cacciarti per maleducazione (condivido, le regole dello sport sono altre), ma mai e poi mai un allenatore potrà prendere provvedimenti contro un arbitro che lo ignora e lo tratta come uno zerbino.. A MANI NUDE CONTRO UN BAZUKA!!
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 3/2/2015, 17:21




CITAZIONE (BIG-GIO. @ 3/2/2015, 15:16) 
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 3/2/2015, 10:05) 
Be dai, "il risultato non sarebbe cambiato" anche no :) , a parte che quello di Cinciarini è un fallo antisportivo, indi 3 liberi per Vitali

:unsure: Dalla foto direi antisportivo sicuro, ma 3 liberi no..sta ancora palleggiando.

Sì, sta palleggiando e non è in azione di tiro, su questo non ci piove, ma Reggio ha già esaurito il bonus, quindi :)
 
Top
quipasselepremiersurlepont?
view post Posted on 3/2/2015, 17:45




Il fallo era anti sportivo: 2(non 3) tiri liberi e rimessa a metà campo per Cremona.
Comunque, se un arbitro non vede quel fallo, con una visuale ottima(nessuno lo impallava) e i due giocatori non affiancati ma in linea parallela rispetto a lui, è meglio che si dedichi ad altro...ma non succederà...
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 17:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,396

Status:


quoto como1997: la tirata di braghetta dura poco e solo uno dei tre arbitri è in posizione per vedere ci sta che non abbia visto o non abbia capito cosa è successo, col replay è facile, ma a velocità normale....
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 3/2/2015, 17:59




Scusate ma a me risulta che siano 2 liberi per il fallo a bonus esaurito+1 per l'antisportivo

Io comunque a velocità normale l'ho stravisto il fallo

Detto questo, lo scirvo perchè non l'ho ancora fatto, neanche io in questo caso vedo malafede ma solo 1 arbitro che non sta guardando dove deve e fa 1 errore mastodontico.......complimenti comunque al pubblico di Cremona! :clap:

Edited by WP Alex&Dusty 17 - 3/2/2015, 18:58
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 18:22

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,936

Status:


sono solo 2 tiri liberi per il fallo antisportivo più rimessa al lato, un tiro libero aggiuntivo, a parter la situazione di canestro più fallo, c'è solo con il tecnico.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 3/2/2015, 18:42




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 3/2/2015, 18:22) 
sono solo 2 tiri liberi per il fallo antisportivo più rimessa al lato, un tiro libero aggiuntivo, a parter la situazione di canestro più fallo, c'è solo con il tecnico.

Ah, sìsì, ho confuso l'antisportivo col tecnico :yes:
 
Top
PeteMaravich
view post Posted on 3/2/2015, 19:01




massima solidarietà a Cremona!!!! Pancotto sei un signore!!!! Luca, sei un signore!!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 20:52
Avatar

fusèè savvatoi boggonovu ollando..iiii....busu

Group:
Member
Posts:
1,276

Status:


CITAZIONE (como1997 @ 3/2/2015, 17:18) 
Quello che invece mi chiedo spesso è il perché di tanta supponenza degli arbitri quando vengono richieste spiegazioni:
"io l'ho vista cosi, stia nel box o è tecnico"

Posto che stiamo andando ancora OT..mi vuoi dire che la maggioranza degli arbitri è così? Con allenatori che si comportano educatamente? :unsure:

Potrei citarti esempi contrari di coach che ci puoi mettere anche un computer infallibile a fischiargli le cose, ma non c'è verso...gente che dopo 20" (leggasi venti secondi) di partita su un fischio di fuori (peraltro dubbio) il primo commento che fanno è "ecco sempre due merde ci mandano ad arbitrare.."..ebbene questi li ho sentiti io con le mie orecchie... e ti chiedo: cosa si merita questa gente qui! :woot: che gli arbitri li stiano anche educatamente ad ascoltare?

O forse è che ci sono alcuni coach (una minoranza) che da pressoché TUTTI gli arbitri vengono trattati male e non si chiedono il perché mai e poi mai!? :o:

..è da un po' di annetti che sento certi discorsi e poi vedo certe situazioni..ma fortunatamente parliamo di una minoranza di arbitri e di una minoranza di coach..
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 21:15
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Andatevi a leggere la sanzione data a Cinciarini per me è un'altra presa per il culo....
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 21:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,304
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (BIG-GIO. @ 3/2/2015, 16:55) 
CITAZIONE (MassimoRE @ 3/2/2015, 16:21) 
Mi sfugge e (da milanista) mi interessa, quando lo ammise? :uhm:

Andiamo OT ma giusto per curiosità..l'arbitro di quella gara era uno dei più famosi dell'epoca, il tedesco Pauli. Il giorno prima sospese per nebbia la partita, ma lo fece peraltro anche tardissimo perchè veramente non si vedeva una mazza tanto che i locali avevano segnato in un mare di nebbia e senza che in diretta nessuno l'avesse visto, e al Milan era stato espulso Virdis ma anche quello nessuno l'aveva visto, lo si scoprì dopo e nemmeno si vide il perchè :woot:

Finita la replica di quella partita, che il Milan vinse ai calci di rigore passando il turno con enorme fatica, qualcuno gli chiese come fosse stata possibile una svista del genere e lui, candidamente, disse che "il Milan era già stato fortunato che avevo dovuto sospendere la partita il giorno prima", ammettendo di fatto di avere visto e volutamente non concesso..perchè si sentisse tanto in colpa quando il giorno prima aveva fatto solo il suo dovere qualcuno potrebbe chiedersi...eeehh... lo si scoprì andando avanti in quella champions che alla fine un Milan pressochè imbattibile come era quel Milan di Sacchi lì vinse in carrozza, ma l'UEFA fece tutto il possibile per impedirglielo perchè seguirono altri due gol evidenti annullati (i famosi tre indizi di Galliani..): erano anni in cui il calcio Italiano in europa contava come il due di briscola e per di più quella era una squadra di parvenu.

Chiedo scusa ai tifosi di basket per l'ot e diciamo che, nel nostro caso, fortunatamente di malafede fra gli arbitri di basket non ne esiste: ce ne sono di bravi e meno bravi e a volte anche quelli bravi fanno errori gravi, come questo..che poi sia stato decisivo mi pare di capire che non sono tutti d'accordo ma del resto se nemmeno tre gol non visti e per di più pure in malafede, furono decisivi in una champions league di calcio, via..... ;) ..forse agli arbitri diamo sempre un po' troppa importanza...

Quella dichiarazione di Pauli mi sfuggì, del resto invece ricordo tutto perfettamente, per tifo e (ahimè) per età :D

CITAZIONE (Caveman @ 3/2/2015, 21:15) 
Andatevi a leggere la sanzione data a Cinciarini per me è un'altra presa per il culo....

Che sanzione? Non ho trovato niente :uhm:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 21:42
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (MassimoRE @ 3/2/2015, 21:28) 
CITAZIONE (BIG-GIO. @ 3/2/2015, 16:55) 
CITAZIONE (MassimoRE @ 3/2/2015, 16:21) 
Mi sfugge e (da milanista) mi interessa, quando lo ammise? :uhm:

Andiamo OT ma giusto per curiosità..l'arbitro di quella gara era uno dei più famosi dell'epoca, il tedesco Pauli. Il giorno prima sospese per nebbia la partita, ma lo fece peraltro anche tardissimo perchè veramente non si vedeva una mazza tanto che i locali avevano segnato in un mare di nebbia e senza che in diretta nessuno l'avesse visto, e al Milan era stato espulso Virdis ma anche quello nessuno l'aveva visto, lo si scoprì dopo e nemmeno si vide il perchè :woot:

Finita la replica di quella partita, che il Milan vinse ai calci di rigore passando il turno con enorme fatica, qualcuno gli chiese come fosse stata possibile una svista del genere e lui, candidamente, disse che "il Milan era già stato fortunato che avevo dovuto sospendere la partita il giorno prima", ammettendo di fatto di avere visto e volutamente non concesso..perchè si sentisse tanto in colpa quando il giorno prima aveva fatto solo il suo dovere qualcuno potrebbe chiedersi...eeehh... lo si scoprì andando avanti in quella champions che alla fine un Milan pressochè imbattibile come era quel Milan di Sacchi lì vinse in carrozza, ma l'UEFA fece tutto il possibile per impedirglielo perchè seguirono altri due gol evidenti annullati (i famosi tre indizi di Galliani..): erano anni in cui il calcio Italiano in europa contava come il due di briscola e per di più quella era una squadra di parvenu.

Chiedo scusa ai tifosi di basket per l'ot e diciamo che, nel nostro caso, fortunatamente di malafede fra gli arbitri di basket non ne esiste: ce ne sono di bravi e meno bravi e a volte anche quelli bravi fanno errori gravi, come questo..che poi sia stato decisivo mi pare di capire che non sono tutti d'accordo ma del resto se nemmeno tre gol non visti e per di più pure in malafede, furono decisivi in una champions league di calcio, via..... ;) ..forse agli arbitri diamo sempre un po' troppa importanza...

Quella dichiarazione di Pauli mi sfuggì, del resto invece ricordo tutto perfettamente, per tifo e (ahimè) per età :D

CITAZIONE (Caveman @ 3/2/2015, 21:15) 
Andatevi a leggere la sanzione data a Cinciarini per me è un'altra presa per il culo....

Che sanzione? Non ho trovato niente :uhm:

Sorry mio errore una persona mi ha riferito di un messaggio letto su internet senza verificare la fondatezza della cosa.... :moderatore:
Ed è un giornalista. :admin:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 22:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 17 @ 3/2/2015, 17:59) 
......................
Io comunque a velocità normale l'ho stravisto il fallo

Detto questo, lo scirvo perchè non l'ho ancora fatto, neanche io in questo caso vedo malafede ma solo 1 arbitro che non sta guardando dove deve e fa 1 errore mastodontico.......complimenti comunque al pubblico di Cremona! :clap:

:quoto2:, come spesso mi succede, WP!

In due (neutrali) abbiamo esclamato: "Antisportivo del Cincia!" e, subito dopo "Grigio di coda non vedente!", perché lui doveva vedere il tutto.
Mi spiace, ma come nelle minor, arbitri scarsi: quel non fischio è costato la partita a Cremona!

Ah, c' era Lamonica.
 
Top
max angel
view post Posted on 6/2/2015, 21:29




Dopo tante discussioni e dopo tanti arbitraggi per lo meno ''strani'' mi viene da dire ......... gif
 
Top
12813 replies since 7/6/2009, 22:21   518508 views
  Share