Basket Café Forum

PALLACANESTRO LISSONE, C siamo anche noi

« Older   Newer »
  Share  
backisblack
view post Posted on 19/1/2010, 11:17




ero presente alla partita...500 no...però almeno 300-400 si...a naso eh.......
 
Top
andrea_novanta
view post Posted on 26/3/2010, 14:49




Tutto pronto per l'inizio del Junior International Tournament “Città di Lissone – Memorial Giancarlo Bellosi”. Nella serata di venerdì 2 aprile inizierà infatti la 18esima edizione della prestigiosa rassegna che quest'anno l'Associazione Pallacanestro Lissone organizza con la preziosa collaborazione dell'As Lesmo.
--------------------------------------------------------------------------------


Il programma della serata inaugurale, che si terrà nella palestra lissonese di via Caravaggio è davvero ricco: dalle 20 si mostreranno le prime due contendenti, i cechi dell'Usk Future Stars di Praga e i canadesi della Hoop Factory. A seguire (21.45 circa) lo sbarco degli attesissimi americani di Team Ohio, che saranno accolti dai ragazzi della Tessilform Bba Academy, i padroni di casa, che saranno considerevole banco di prova per capire che tipo di squadra sia quella statunitense. Stando alle anticipazioni, la squadra a stelle e strisce dovrebbe essere di altissimo livello. Altre due sfide sui campi di via Tarra (ore 21: Torrolodones Madrid - Pallacanestro Cantù) e via Donna Rosa, Lesmo (AS Lesmo 2004 - Eastern Mission Canada).

Confermate anche le altre squadre, che sabato 3 giocheranno le rispettive due partite di qualificazione: Vanoli Cremona (nel gruppo di Praga), Crabs Rimini (nel girone degli americani), Easter Mission Ontario (Canada), Lesmo, Aj Milano, Baloncesto Torrolodones Madrid, Egaleo Atene e Pallacanestro Cantù. Domenica 4, il giorno di Pasqua, le partite di classificazione, che stabiliranno le finali, in programma lungo tutta la giornata di lunedì 5.

Il calendario dettagliato delle partite, che si svolgeranno fra le palestre lissonesi di via Caravaggio e via Tarra e quella lesmese di via Donna Rosa, è presente nella sezione www.apl-cap.it/home-jit

Grande novità, per quanto riguarda le partite che valgono il podio: la finale per il terzo posto e, soprattutto, quella per il primo saranno riprese dalle telecamere di Raisport Più. Il “Città di Lissone” approda su una televisione nazionale, che trasmetterà le sfide sul digitale terreste e sui canali satellitari Sky.

Non solo lo spettacolo del campo, ma anche la possibilità per allenatori e istruttori di aggiungere qualcosa al loro bagaglio di conoscenze cestistiche. Sabato pomeriggio, sempre in via Caravaggio, si terrà un clinic per allenatori: relatori Marco Gandini, responsabile del settore giovanile dell'Aj Olimpia Milano, e Petr Jachan, tecnico delle nazionali giovanili della Repubblica Ceca. Opportunità anche per gli istruttori di minibasket: sabato mattina, presso la palestra di via Fermi, infatti, si terrà una lezione di aggiornamento dedicata a chi opera con le categorie più giovani. Più giovani che sarà possibile vedere all'opera lungo tutto il ponte pasquale, all'interno del programma del “Kids International Tournament”, rassegna riservata a squadre di categoria Esordienti '98. Il calendario della manifestazione (le partite si disputeranno tutte presso la palestra di via Fermi) è disponibile sul sito Internet indicato in precedenza.

Confermato il “pomeriggio show”: domenica dalle 15 (via Caravaggio) gli appassionati e i curiosi potranno vedere all'opera i migliori giocatori del torneo, impegnati in prove di tecnica e di abilità. Che lo spettacolo cominci!

Francesco Mitola, addetto stampa JIT
per info e accrediti: [email protected]
 
Top
Pollo Diablo
view post Posted on 16/4/2010, 15:47




BAGAI CE L'HO: GRAZ.
1-0, 2-0, 3-0 PER ME.

TUTTI A CASA.
image
 
Top
andrea_novanta
view post Posted on 17/5/2010, 08:30




da www.apl-cap.it

Play-Off C1, Tessilform conquista gara 1: Kenfoster battuta 75-72

Davanti a 500 spettatori (record assoluto) di cui molti ragazzi del settore giovanile APL e del minibasket CAP, la Tessilform Lissone vince gara 1 della semifinale play off, battendo la Kenfoster Monza con il risultato di 75-72. Mercoledì 19 (palla a due... ore 21) tocca dunque ai monzesi far valere il fattore campo affinché le serie possa avere il prologo della eventuale “bella” di sabato prossimo.

Lissone che si presenta con qualche acciacco di troppo patito da Albani e Orsenigo, con Biffi fermo venerdì sera per un lieve stato febbrile. Monza al completo. Al PalaFarè è di scena la gara 1 delle semifinali play off che valgono una Finale. Per la Serie B.

Partita ben giocata da entrambe le squadre, che vola sulle ali di un punteggio molto alto per due quarti e mezzo grazie alle percentuali al tiro molto alte, merito degli attacchi più che per demeriti delle difese che “ci provano”. La Tessilform vive sulla vena realizzativa di un “all round” Cacciani (6/9 T2, 4/5 T3, 3/7 TL, 8 rimbalzi, 1 assist e 9 falli subiti nei 32 minuti in campo) che trova la bellezza di 25 punti nei primi venti minuti grazie a canestri a raffica sia da due che da tre, sia da esterno che da quattro atipico e conquista un leggero vantaggio, anche in situazione di quintetto basso con Vicari e Albani gestiti al meglio in termini di rotazioni. Vantaggio Tessilform che in finale di secondo quarto potrebbe addirittura aumentare se non fosse per alcuni (dubbi) fischi arbitrali che spezzano sul nascere due contropiedi locali (per possibili 4 punti) e mandano in lunetta gli avversari per altrettanti… 4 punti. La Kenfoster rimane in scia e il punteggio segna 46-40 al 20’.

Terzo quarto e il ritmo si abbassa, complice anche la crescente stanchezza delle squadre. Nel finale la Tessilform raggiunge il massimo vantaggio con il quintetto Pozzi, Formentini, Buschi, Orsenigo Albani con Biffi, Cacciani e Vicari previdentemente in panchina in vista della bagare dell’ultimo quarto, per il 65-52 del 30’. Kenfoster ora un po’ in difficoltà a trovare le giuste rotazioni, con Giuliani che fatica a trovare continuità, Bianchi solo a tratti e Moscatelli a lungo fuori. Ospiti che vivono tuttavia sulla spinta di Amadio che trova con continuità canestri, anche con il difensore attaccato, per un altissimo coefficiente di difficoltà (4/5 T2, 4/7 T3, 2/2 TL in 39 minuti giocati). Ultimo quarto con la Tessilform che mantiene 8-10 punti fino a 4’30” dalla fine. Coach Rota chiede ai suoi di passare a box e one su Cacciani e, complice la coincidenza con l’appannamento fisico e atletico dei lissonesi, gli ospiti ricuciono con le bombe in fila di Bianchi e Dell’Aquila per il 69-68 a 1’40” dalla sirena finale: il PalaFarè si scalda per un nuovo finale in volata, da vivere di nuovo al cardiopalma. Monza che ha addirittura la possibilità di firmare il sorpasso con Amadio che sbaglia, sul ribaltamento Vicari segna in splendido mezzo gancio per il 71 a 68 e le squadre entrano nell’ultimo minuto di gioco. Sul ribaltamento monzese, palla recuperata di Cacciani che subisce fallo e va in lunetta per il 73-68. Ma Monza non molla e trova con Bianchi una nuova tripla per il 73-71. Girandola di emozioni: la Tessilform ha il possesso ma Corbetta recupera palla e subisce fallo a 19” dalla fine. Lunetta. Segna il primo (73-72). Solo “ferro” sul secondo: sul rimbalzo sporco, la Tessilform non tiene la palla ed è rimessa dal fondo per gli ospiti per un nuovo attacco che potrebbe comportare sorpasso e vittoria. La Tessilform decide di non fare fallo e di difendere (nuovamente) coi denti il minimo vantaggio. Tiro di Amadio che sbaglia. Rimessa per noi, Pozzi subisce subito fallo e va in lunetta per il 2/2 e (definitivo) 75-72 a 2” dalla fine con Monza che può poco dalla su rimessa dal fondo.

Partita dunque bella, a tratti entusiasmante, vissuta sempre con pathos e partecipazione dal numeroso pubblico, una cornice spettacolare degno di una semifinale . La Tessilform ha nel complesso meritato la vittoria, frutto di una elevatissima concentrazione e di una grande voglia di far fatica per tutti i 40 minuti con Monza che nel finale avrebbe potuto anche trovare la vittoria. Ora in vista di gara 2 (mercoledì) il compito più difficile per i ragazzi di coach Mazzali è quello di ritrovare le energie e la carica necessaria per centrare una vittoria che vale appunto una Finale e un altro passo nella Storia APL.

Tessilform Lissone – Kenfoster Monza 75-72 (21-19; 46-40; 65-52)

Lissone: Vicari 10, Buschi, Biffi, Cacciani 27, formentini 9, Orsenigo, Arosio ne, Fossati ne, Albani 17, Pozzi 12. Coach Mazzali

Monza: Perego 7, Alaimo, Dell’Aquila 11, Amadio 22, Verde 3, Moscatelli 13, Giuliani 4, Bianchi 9, Rota ne, Corbetta 3. Coach Rota

Arbitri: Bernardini e Giansante di Siena.

Appuntamento dunque per tutti i tifosi della Tessilform, mercoledì 19 al Palazzetto di via Petrarca a Bernareggio per gara 2. Palla a due… ore 21.
 
Top
elmantuà
view post Posted on 23/5/2010, 12:10




complimenti per la finale
 
Top
lucarchitetto
view post Posted on 24/5/2010, 11:00




Grande POLLO!!! fai sempre di meno e vai avanti addirittura in finale :blink:
Salutami ALBA e mi spiace non poter venire a vedervi sabato, purtroppo sono a Torino......... speriamo bene x entrambi..... :rolleyes:
 
Top
Il Replicante
view post Posted on 29/5/2010, 22:05




Così come a Desio gara intensa, vibrante, ma alla fine il risultato è identico due a zero e tutti a casa. :boh:
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 10:17
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,831

Status:


avete un grande coach (perchè ovunque va porta a casa il risultato migliore possibile) ...
sono contento qualche anno fa di averci visto giusto
fate in modo di non perderlo

BRAVO MAX
 
Top
tresette
view post Posted on 30/5/2010, 14:15




Sono un tifoso di Villafranca e volevo farvi i complimenti per la partita. Avete giocato con intensità e sono per un niente non avete impattato portandoci alla terza.
Vi auguro un buon campionato l'anno prossimo e magari che possiate essere ripescati; ve lo meritate per tutto quello che avete fatto durante questo campionato.

Credo che ieri sera sia stata una festa dello sport ed è bello (anche se faticoso) vedere i palazzetti pieni di tifosi roboanti (non trovo altro termine per definire il tifo di entrambi ieri sera..).

Complimenti ancora.
 
Top
andrea_novanta
view post Posted on 31/5/2010, 09:51




CITAZIONE (tresette @ 30/5/2010, 15:15)
Sono un tifoso di Villafranca e volevo farvi i complimenti per la partita. Avete giocato con intensità e sono per un niente non avete impattato portandoci alla terza.
Vi auguro un buon campionato l'anno prossimo e magari che possiate essere ripescati; ve lo meritate per tutto quello che avete fatto durante questo campionato.

Credo che ieri sera sia stata una festa dello sport ed è bello (anche se faticoso) vedere i palazzetti pieni di tifosi roboanti (non trovo altro termine per definire il tifo di entrambi ieri sera..).

Complimenti ancora.

grazie, siamo orgogliosi di ciò che siamo riusciti a fare lungo tutta questa prima stagione in C1 e di aver vissuto momenti importanti come la finale di sabato con oltre 700 spettatori, per una cornice di pubblico davvero indimenticabile. complimenti anche a voi per la splendida stagione e... chissà.... magari arrivederci all'anno prox!!!


da www.apl-cap.it

Finale Play Off C1, una stoica Tessilform si arrende solo al 45': grazie ragazzi!
Lunedì 31 Maggio 2010 09:32
Solo così potevano fermarci. Solo con quattro giocatori in campo, in una drammatica Finale per la Serie B, potevamo alzare bandiera bianca. Solo con un concitato finale di partita che ha visto perdere nell'ordine, tutti per cinque falli, capitan Orsenigo al 28’ (44-44), Pozzi al 31’ (55-51), Albani al 36’ (61-58), Vicari al 40’ (68-66), Formentini al 42’ (70-70), e Biffi al 45’ (73-77), potevamo scrivere la parola fine a questo stupenda avventura, dalla C2 alla B da... toccare con un dito! Anche per quest'ultima partita il Cuore Tessilform ha giocato, lottato, sofferto, regalato emozioni e segnato un solco indelebile nella Storia di questa Società e nel cuore dei nostri Tifosi per una stagione indimenticabile. Non c'è da essere delusi, dispiaciuti sì per una partita sfuggita dalle dita solo negli ultimi secondi. Ma delusi mai. E orgogliosi... tanto.

Vince dunque Villafranca che dopo un tempo supplementare, conquista Gara 2 e una storica promozione in serie B. "I castellani vincono dopo 45 minuti vissuti al cardiopalma, con continui colpi di scena, grazie nuovamente alla profondità della panchina ospite che ha permesso ancora una volta a coach Bianchi di trovare le energie fisiche e mentali per un finale drammatico" (cit.) al cospetto di un pubblico da "tutto esaurito" con circa 200 tifosi giallo-verdi al seguito dei propri beniamini.

La partita. Parte bene, benissimo la Tessilform che dopo i primi minuti di assoluto equilibrio, sulla spinta degli otto punti di Albani e le triple di Biffi e Cacciani (2) piazza un terrificante break di 18-0 per il 25-10 del 10'. Primi minuti del secondo quarto caratterizzati da una serie di errori da entrambe le parti ma sono gli ospiti a dare segni di risveglio. Al 15' è una tripla di Gaiatto a suonare la rimonta che vede i gialloverdi ricucire fino al 27-26 del 17'. Coach Mazzali ricorre al time out con benefici evidenti: break di 8-0 chiuso da un gioco da tre di Cacciani fermato da Polettini (35-26). Punteggio che verrà ritoccato allo scadere dalla tripla di Accini su assist di Gaiatto senza che gli arbitri valutino come passi la evidente infrazione di quest'ultimo: 36-32 e squadre negli spogliatoi, con la Tessilform che deve già fare i conti con i 3 falli a carico di Biffi, Pozzi e Vicari.

Terzo quarto contraddistinto da continui break e controbreak. La Tessilform conduce a ricostruendo da fuori e da sotto ancora con Vicari per il 42-32 al 24’. Controbreak ospite, con la Tosoni che blocca i tiratori avversari e rimette il naso avanti per il 42-44 del 27'. E’ un batti e ribatti continuo con la Tessilform che si riprende il vantaggio grazie alle triple di Cacciani e ai tiri chirurgici di Pozzi e Formentini per il 55-51 del 30' che alimentano a dismisura le speranze dei lissonesi. Ma la partita sembra volgere a favore dei castellani che ritrovano ancora con Gaiatto il pareggio del 32' (56-56) ma la Tessilform piazza un nuovo break con tripla di Formentini e liberi di Cacciani per il 63-61 del 34' e ancora, con Formentini e incredibile tripla di Buchi, per il parziale di 5-0 e il 68-63 a 2'30'' dalla fine. Ma gli ospiti non sbagliano più e con Dalfini prima e tripla di Bolcato pareggiano (69-69) a venti secondi dalla fine. Una stremata Tessilform ha l'ultimo possesso ma sbaglia due tiri pesanti che mandano le squadre all'over time. Nel supplementare è batti e ribatti costante, la Tessilform, che perde subito anche Formentini, non mola e spreme, dalla panchina, l'unico quintetto possibile con Biffi, Buschi, Cacciani, Arosio e Fossati. Proprio quest'ultimo scaglia la tripla ma il doppio ferro preclude il pareggio dopo la tripla di Bolcato (73-76). La Tosoni entra nell'ultimo minuto con questo vantaggio con Faccioli che mette il sigillo dalla lunetta che da il via alla festa giallo: la Tosoni Villafranca sale in Serie B, la Tessilform riceve il commosso applauso del proprio pubblico.

...e adesso?!? Il Cuore Tessilform... non smette di battere!

Tessilform Lissone - Tosoni Villafranca 73-77 d.t.s. (25-10; 36-32; 55-51; 69-69)

Lissone: Vicari 11, Buschi 4, Biffi 6, Cacciani 23, Formentini 13, Orsenigo 2, Arosio, Fossati, Albani 12, Pozzi 2. Coach: Mazzali
Villafranca: Buzzi, Polettini 9, Accini 11, Tengattini 9, Faccioli 19, Bolcato 6, Coppi, Dalfini 11, Gaiatto 12, Crescini. Coach: Bianchi
Arbitri: Tammaro di Giffone sei Casali (Sa) e Pagamo di Scafati (Na)
Note – Tiri liberi: Tesilform 17/27, Tosoni 22/41, Tiri da due: Tesilform 16/37; Tosoni 11/17: Tiri da tre Tesilform 8/24, Tosoni 11/30. Spettatori 700 circa.
 
Top
tromsorbk
view post Posted on 31/5/2010, 10:21




CITAZIONE (andrea_novanta @ 31/5/2010, 10:51)
CITAZIONE (tresette @ 30/5/2010, 15:15)
Sono un tifoso di Villafranca e volevo farvi i complimenti per la partita. Avete giocato con intensità e sono per un niente non avete impattato portandoci alla terza.
Vi auguro un buon campionato l'anno prossimo e magari che possiate essere ripescati; ve lo meritate per tutto quello che avete fatto durante questo campionato.

Credo che ieri sera sia stata una festa dello sport ed è bello (anche se faticoso) vedere i palazzetti pieni di tifosi roboanti (non trovo altro termine per definire il tifo di entrambi ieri sera..).

Complimenti ancora.

grazie, siamo orgogliosi di ciò che siamo riusciti a fare lungo tutta questa prima stagione in C1 e di aver vissuto momenti importanti come la finale di sabato con oltre 700 spettatori, per una cornice di pubblico davvero indimenticabile. complimenti anche a voi per la splendida stagione e... chissà.... magari arrivederci all'anno prox!!!

con tutte le società in difficoltà che ci sono un ripescaggio non lo escluderei proprio... :shifty:
PS da Villa eravamo circa 300..
 
Top
andrea_novanta
view post Posted on 31/5/2010, 11:27




CITAZIONE (tromsorbk @ 31/5/2010, 11:21)
CITAZIONE (andrea_novanta @ 31/5/2010, 10:51)
grazie, siamo orgogliosi di ciò che siamo riusciti a fare lungo tutta questa prima stagione in C1 e di aver vissuto momenti importanti come la finale di sabato con oltre 700 spettatori, per una cornice di pubblico davvero indimenticabile. complimenti anche a voi per la splendida stagione e... chissà.... magari arrivederci all'anno prox!!!

con tutte le società in difficoltà che ci sono un ripescaggio non lo escluderei proprio... :shifty:
PS da Villa eravamo circa 300..

300!?! ora mi spiego perchè eravate così "rumorosi" :o: :D
 
Top
philus
view post Posted on 18/6/2010, 17:13




Dopo la strepitosa annata conclusasi da poco, Lissone riparte confermando coach Mazzali (e ci mancherebbe altro, aggiungo io :inchino: )
 
Top
olindo70
view post Posted on 21/6/2010, 14:57




CITAZIONE (philus @ 18/6/2010, 18:13)
Dopo la strepitosa annata conclusasi da poco, Lissone riparte confermando coach Mazzali (e ci mancherebbe altro, aggiungo io :inchino: )

ma forsenon il loro migliore realizzatore
 
Top
144 replies since 4/6/2009, 09:04   11828 views
  Share