Basket Café Forum

Petizione contro la proposta di burocratizzazione delle retrocessioni

« Older   Newer »
  Share  
Tignuzzo
view post Posted on 27/5/2009, 21:45




esatto e il campione italiano è il vincitore della serie A. La lega pro è solo per lo spettacolo e per europa
 
Top
DanieleC
view post Posted on 27/5/2009, 22:05




Firmato....domani provvedero' a mettere il link e il banner sul sito.

 
Top
FedericoM
view post Posted on 28/5/2009, 14:56




Ai comunitari è impossibile impedire di giocare
ciao
F
 
Top
Radimiro
view post Posted on 28/5/2009, 15:10




Io sono contrarissimo alla proposta. Sarebbe auspicabile creare una Nba europea ed il resto con regole tradizionali e possibilmente senza play off o perlomeno garantire come nel calcio alla prima classificata la promozione diretta.
 
Top
Barbabianca92
view post Posted on 28/5/2009, 18:45




madò
 
Top
orgoglioGV
view post Posted on 29/5/2009, 07:29




Il vero nodo dell'applicazione di un campionato con le franchigie è come viene gestito il passaggio dei giovani italiani dalle società di base (quelle che vanno a cercare i ragazzi, li fidelizzano, li fanno crescere e, attualmente, se li vedono portare via con la legge truffa del parametro o, peggio ancora con i genitori che vengono spinti a fare la voce grossa con le società di appartenenza) e le società di vertice.

Se non vengono salvaguardate le società di base il basket in Italia sparisce.

Penso che la Federazione dovrebbe pensare soprattutto a loro ma la logica non fa parte di questo mondo, e soprattutto non ci sarebbero "delegazioni" che vanno a spendere i soldi delle tasse federali in giro per il mondo.

Ho sentito un forumista parlare di pragmatismo; è stato il pragmatismo, l'accettare le decisioni dall'alto, i pacchetti di deleghe che ci hanno portato qui, continuiamo così...
 
Top
orgoglioGV
view post Posted on 29/5/2009, 12:05




A Roma non riescono a riempire nemmeno il PalaEur per l'Euro Lega e vogliono costruire un'altra cattedrale a Tor Vergata?

Con quei soldi costruite 10-15 palestre per lo sport di base.

Ma qualcuno che ragiona per la popolazione invece che per i soliti "magna, magna" non esiste?
 
Top
ica
view post Posted on 29/5/2009, 16:06




tutto sta passando sotto silenzio in una maniera scandalosa. i votanti "solo" 153. purtroppo per l'ennesima volta assistiamo impotenti a tutto quello che ci propinano perchè non abbiamo le capacità per opporci..
 
Top
TimHenman
view post Posted on 29/5/2009, 17:55




Non voto semplicemente perche' secondo me non cambierebbe niente, dato che la societa' che cedrebbe il diritto dovrebbe dare il proprio consenso. Se da' il consenso vuol dire che non ce la farebbe a sostenere il campionato, quindi anche oggi venderebbe il titolo.
Cambierebbe poco. Quello che mi interessa e' che non facciano sparire la LegaDue.
 
Top
FOX1962
view post Posted on 29/5/2009, 18:45





Meneghin: "Firenze è da recuperare in A"
«FIRENZE è una piazza storica per il basket italiano e cercheremo di fare di tutto per averla nuovamente ai massimi livelli». Parole e musica di Dino Meneghin, non uno qualsiasi, ma il presidente della Fip e che da giocatore ha fatto la storia del basket italiano, giocando anche sul parquet di quello che oggi è chiamato Mandela Forum, nato però come Pala Giglio. Affermazione che il numero uno della federazione ha pronuniciato a margine della festa del Basket fiorentino che, organizzata dal Pool Firenze, ha coinvolto tantissimi minicestisti di tante realtà locali. A Fare gli onori di casa il presidente del Pool Firenze, Luca Borsetti, che ha voluto consegnare a Meneghin una targa per ricordare l’evento di ieri pomeriggio.
«SONO rimasto piacevolmente colpito da questa realtà — ha proseguito il presidente — per la sua organizzazione e per il suo entusiasmo. E’ un piacere essere tra questi bambini che (ride, ndr) sono rimasti colpiti dalla mia altezza. Si chiedono chi sia questo omone, ma spero che i loro genitori spieghino poi chi sono stato in passato. Scherzi a parte, mi fa piacere che qui ci sia una belle base. C’è sempre stata e non è una cosa inventata ieri».
MA LE PAROLE che accenderanno i sogni degli appassionati Meneghin le ha pronunciate subito dopo: «Penso che con l’introduzione della celebre wild card si puo cercare di capire e ragionare se ci sono realtà che possono essere recuperate al grande basket». Tutto questo, naturalmente, passa dal consiglio federale di fine giugno che potrà eventualmente dare il via libera a quella che pare essere un’idea sempre più concreta.
«Eventualmente — riprende Meneghin — è un discorso che, se sarà accolto, verrà introdotto dal 2010. Ci saranno da valutare alcuni parametri, come impianti, solidità della società e altro. Credo, comunque, che la strada tracciata possa essere quella giusta. Comunque vedremo cosa deciderà il consiglio»
NEL MEZZO, tante partite esibizioni nelle quali i bambini dei centri minibasket — tutti premiati — non hanno lesinato impegno e agonismo, ma sempre con grande entusiasmo per uno sport che ha una base ben radicata in città. «E questa è la cosa più importante — ha concluso il presidente federale — perchè bisonga riportare il basket di vertice dove non c’è ma soprattutto dove ha un grande seguito dal basso». Giampaolo Marchini

Rassegna stampa del 29-05-2009
Fonte: La Nazione


Cerchiamo di fare una specie di classifica di quanti spettatori ci sono circa di media nelle partite in casa? Mi sembra interessante.
Comincio io : Osimo - A dil. - presenze medie 1.500 (abitanti 32.500 + coinvolgimento di comuni vicini)
 
Top
TimHenman
view post Posted on 30/5/2009, 15:27




CITAZIONE (FOX1962 @ 29/5/2009, 19:45)
Cerchiamo di fare una specie di classifica di quanti spettatori ci sono circa di media nelle partite in casa? Mi sembra interessante.
Comincio io : Osimo - A dil. - presenze medie 1.500 (abitanti 32.500 + coinvolgimento di comuni vicini)

Trovi tutto qua per quanto riguarda la LegaDue.
#entry320240130
 
Top
romeo62
view post Posted on 31/5/2009, 13:55




Ci vogliono proposte concrete ....queste sono anticamere di veri e propri fallimenti !!!!!!!!!!!!!
 
Top
Yelverton
view post Posted on 6/6/2009, 16:45




Blocco delle retrocessioni? Va bene tutto ciò che serve ad abbassare gli ingaggi e ridurre i costi.
 
Top
monterosso
view post Posted on 7/6/2009, 17:29




Eliminare la serie A2 entro 4 anni (unica serie A a 20 squadre invece di 16 A1 + 16 A2)

6 italiani nei 10 a referto entro 4 anni (vale per tutte le nazioni europee e area fiba) ( la europa è unione solo economica ma non politica nè tantomeno sportiva: infatti le singole nazioni partecipano : quindi bosman si attacca al tram )

serie di sviluppo dei giovani eccellenti : serie B, C e D al posto di Adil, Bdil e Cdil - con 6 under 22 nei 10 a referto per tutti (e solo in serie B con 2 stranieri).

serie regionali dilettanti senza vincoli, oneri nè obblighi: Promozione = ex Creg ; 1^ div = ex D ; 2^ div = ex Prom
solo avere almeno una squadra giovanile ma senza obblighi di under, senza limiti di over, senza pagare premi e tasse troncarelli, senza pagare importi di svincolo oneroso, etc...e chi rinuncia alla promozione in serie superiore resta dov'è e sale il successivo.
 
Top
NikTheNightFly
view post Posted on 8/6/2009, 12:24




CITAZIONE (Burleson @ 27/5/2009, 14:19)
Credo che come al solito in Italia si voglia sempre girare intorno ai problemi cercando di accontentare qualcuno scontentando tutti.
Di solito prendiamo dagli usa le gcagate (vedi palla contesa) ed ignoriamo le furbate.

Cosa ne dite di una situazione di questo genere:

LEGA PRO
- campionato a numero chiuso come negli USA.
- chi paga decide chi gioca e non ci sono limiti ai tesseramenti.
- tetto massimo salariale

SERIE A
- campionato con obbligo di max 3 giocatori stranieri. Il resto tutti italiani di nasciata e di formazione (4 anni?).
- obbligo di portare tra i 12 giocatori 3 giovani under 22

Serie A2 - Ciao Ciao

SERIE B
- campionato con obbligo di max 1 giocatore straniero. Il resto tutti italiani di nasciata e di formazione (4 anni?).
- obbligo di portare tra i 10 giocatori 3 giovani under 22

SERIE B2 - Ciao Ciao

SERIE C
- campionato con solo giocatori italiani di nasciata e di formazione (4 anni?).
- obbligo di portare tra i 10 giocatori 4 giovani under 22


Nei campionti regionali basta con gli argentini, uruguaiani, americani, francesy, russi, polacchi, burkina fasu ed altri.

Molto interessante da approfondire!!!

:yes:
 
Top
38 replies since 25/5/2009, 08:10   3132 views
  Share