Basket Café Forum

PROMOZIONE MASCHILE '05/'06, Polisportiva Verbano e Brabasket in D!!!

« Older   Newer »
  Share  
fuoridaltunnel..le..le..le
view post Posted on 8/7/2005, 07:50




CITAZIONE (easyrider @ 7/7/2005, 15:28)
Tieni presente che un girone da 15 dura come un girone da 16, cioé 30 giornate, con i turni di riposo per una squadra.
Un girone da 14 consta di 26 giornate. La differenza è di ben 4 giornate.

vabbe' dai... un mesetto in meno effettivamente non è male...
peccato per i play-off che sara' quasi impossibile farli disputare...
 
Top
pierinolapizza
view post Posted on 8/7/2005, 09:07




CITAZIONE (easyrider @ 7/7/2005, 15:36)
Non è mia intenzione alimentare alcuna polemica. Saluzzo ha fatto la D col lascia passare del Comitato Regionale, ma non ne aveva diritto a termini di regolamento (e parlo di regolamento... cioè di legge), col risultato che quando qualcuno ha alzato il coperchio... tutti hanno potuto guardare dentro alla pentola...
Ora, io credo che se le seconde squadre intendono ancora partecipare alla Promozione, basta che si riorganizzino in una nuova società, per cui bastano tre dirigenti che si prestino allo scopo. Il Comitato, immagino, non avrebbe alcun problema a riammetterle al campionato. D'altronde se i soldini per la stagione li avevano prima, con una modestissima aggiunta per le spese federali, la situazione non sarebbe tanto diversa.
La questione in ballo è semplicemente quella di conformarsi ai regolamenti vigenti.

Neanche noi vogliamo alimentare nessuna polemica. E' solo che non si vorrebbe passare per quelli che fanno i furbi e non rispettano le regole. Come hai sottolineato abbiamo fatto la D col lascia passare del Comitato.
Per il resto secondo me la fai un po' troppo facile: creare una società non è cosa semplice (soprattutto trovare i soldi necessari) comunque ci proveremo e ripartiremo come da comunicato Ufficiale dalla I divisione a meno di cambiamenti dell'ultimo giorno come nelle migliori tradizioni del nostro Comitato!!!
 
Top
XXS
view post Posted on 12/7/2005, 08:59




CITAZIONE (easyrider @ 7/7/2005, 11:50)
1. L'elenco sopra pubblicato non è l'elenco delle squadre iscritte, bensì quello delle squadre che hanno diritto ad iscriversi, secondo i requisiti stabiliti dalle DOA e verificati dal Comitato Regionale.

2. Le squadre sono di meno perchè il Comitato Regionale, giustamente (a termini di regolamento), non ha più giudicato ammissibili alla Promozione le seconde squadre. Quindi non è che il CUS può scegliere o meno di fare la Promozione, semplicemente non ha più diritto a farla.

3. Avere dei gironi da 14, invece da  15 o 16, significa un bel mese in meno di campionato, con chiusura delle ostilità prima della metà di maggio, anziché della metà di giugno come quest'anno.

Il mio post vuole solo far pensare e non assolutamente alimentare delle polemiche.
Dopo questa premessa partiamo:
Per quale motivo è stato negato alle seconde squadre di partecipare ad un Campionato di promozione, quando Società come Abet Bra, Ginnastica, CUS, Saluzzo ecc. ecc., hanno solo l'interesse di avere una Seconda Squadra in un Campionato "minore", magari con l'intento di scalare sino alla "D" (DOVE POTREBBERO MAGARI ANCHE ESSERE FERMATE), per poter far giocare i ragazzi delle proprie giovanili, che non hanno le qualità per una C1/C2 anche dopo aver finito i Campionati giovanili?
In questo modo credo che chi ha deciso ci abbia solamente rimesso dei soldi, vedendo quasi una decina di squadre non iscriversi a nessun Campionato, dato che nessun dirigente (credo) voglia far giocare la propria "Seconda Squadra" in Prima Divisione, dove il livello non gioverebbe ai propri "giovani" ed "inesperti" giocatori e neppure alle casse della società investendo quantità di danaro non indifferente per poterne creare una nuova.
A parere mio è stata una grossa gaffe, come il cane che si morde la coda...
Un ultimo appunto:
giocando per due anni in un Campionato promozione durante i quali ho potuto avere la "mia" Prima Squadra, prima in C2, poi in C1, ho avuto la possibilità di notare, che il Campionato di Promozione è costato praticamente di più rispetto al Campionato di C2 (sempre gestito regionalmente) con dei risultati completamente differenti (UN SOLO ARBITRO PER TUTTO IL CAMPIONATO). Qui mi riallaccio al discorso del numero di partite, vengono giocate così tante partite forse per giustificare il costo della Promozione, poi arbitrata da un solo arbitro per quasi tutta la durate del Campionato? Una miniera d'oro questa Promozione...
Ma allora perché eliminare delle squadre?

SONO CONFUSO!!!
PARERI PURAMENTE PERSONALI

Edited by XXS - 12/7/2005, 10:02
 
Top
Rk132
view post Posted on 12/7/2005, 09:42




CITAZIONE (XXS @ 12/7/2005, 09:59)

Il mio post vuole solo far pensare e non assolutamente alimentare delle polemiche.
Dopo questa premessa partiamo:
Per quale motivo è stato negato alle seconde squadre di partecipare ad un Campionato di promozione, quando Società come Abet Bra, Ginnastica, CUS, Saluzzo ecc. ecc., hanno solo l'interesse di avere una Seconda Squadra in un Campionato "minore", magari con l'intento di scalare sino alla "D" (DOVE POTREBBERO MAGARI ANCHE ESSERE FERMATE), per poter far giocare i ragazzi delle proprie giovanili, che non hanno le qualità per una C1/C2 anche dopo aver finito i Campionati giovanili?
In questo modo credo che chi ha deciso ci abbia solamente rimesso dei soldi, vedendo quasi una decina di squadre non iscriversi a nessun Campionato, dato che nessun dirigente (credo) voglia far giocare la propria "Seconda Squadra" in Prima Divisione, dove il livello non gioverebbe ai propri "giovani" ed "inesperti" giocatori e neppure alle casse della società investendo quantità di danaro non indifferente per poterne creare una nuova.
A parere mio è stata una grossa gaffe, come il cane che si morde la coda...
Un ultimo appunto:
giocando per due anni in un Campionato promozione durante i quali ho potuto avere la "mia" Prima Squadra, prima in C2, poi in C1, ho avuto la possibilità di notare, che il Campionato di Promozione è costato praticamente di più rispetto al Campionato di C2 (sempre gestito regionalmente) con dei risultati completamente differenti (UN SOLO ARBITRO PER TUTTO IL CAMPIONATO). Qui mi riallaccio al discorso del numero di partite, vengono giocate così tante partite forse per giustificare il costo della Promozione, poi arbitrata da un solo arbitro per quasi tutta la durate del Campionato? Una miniera d'oro questa Promozione...
Ma allora perché eliminare delle squadre?

SONO CONFUSO!!!
PARERI PURAMENTE PERSONALI

Quoto tutto e condivido in pieno
 
Top
pierinolapizza
view post Posted on 12/7/2005, 10:05




Pienamente d'accordo! Il campionato di promozione con le sue 60 squadre (e 3 o 4 promozioni) sostiene tutto il basket regionale. Con la cancellazione delle seconde squadre si perdono dei bei soldini così, anzichè un arbitro, il prossimo anno ne mandano uno ogni due partite.
 
Top
larfed
view post Posted on 12/7/2005, 10:31




CITAZIONE (XXS @ 12/7/2005, 09:59)
Ma allora perché eliminare delle squadre?

Forse dico una cazzata, ma da quest'anno la promo nn è più a libera partecipazione e quindi vale l'articolo 4/13 delle doa nazionali, per cui le seconde squadre partecipano solo al primo campionati a libera partecipazione, quindi la 1dv...
 
Top
Rk132
view post Posted on 12/7/2005, 10:36




CITAZIONE (larfed @ 12/7/2005, 11:31)
CITAZIONE (XXS @ 12/7/2005, 09:59)
Ma allora perché eliminare delle squadre?

Forse dico una cazzata, ma da quest'anno la promo nn è più a libera partecipazione e quindi vale l'articolo 4/13 delle doa nazionali, per cui le seconde squadre partecipano solo al primo campionati a libera partecipazione, quindi la 1dv...

Non non dici una cazzata, solo che non riesco a trovare scritto dove dice che la Promo non è + a libera partecipazione.. tutto quì.. sulle DOA Regionali non specifica
Saluti
Rk
 
Top
pierinolapizza
view post Posted on 12/7/2005, 10:45




CITAZIONE (Rk132 @ 12/7/2005, 11:36)
CITAZIONE (larfed @ 12/7/2005, 11:31)
CITAZIONE (XXS @ 12/7/2005, 09:59)
Ma allora perché eliminare delle squadre?

Forse dico una cazzata, ma da quest'anno la promo nn è più a libera partecipazione e quindi vale l'articolo 4/13 delle doa nazionali, per cui le seconde squadre partecipano solo al primo campionati a libera partecipazione, quindi la 1dv...

Non non dici una cazzata, solo che non riesco a trovare scritto dove dice che la Promo non è + a libera partecipazione.. tutto quì.. sulle DOA Regionali non specifica
Saluti
Rk

NON DICI UNA CAZZATA! E' COSI'! IL FATTO E' CHE E' UNA CAZZATA IN SE'!
 
Top
XXS
view post Posted on 12/7/2005, 13:23




CITAZIONE (pierinolapizza @ 12/7/2005, 11:45)
CITAZIONE (Rk132 @ 12/7/2005, 11:36)
CITAZIONE (larfed @ 12/7/2005, 11:31)
CITAZIONE (XXS @ 12/7/2005, 09:59)
Ma allora perché eliminare delle squadre?

Forse dico una cazzata, ma da quest'anno la promo nn è più a libera partecipazione e quindi vale l'articolo 4/13 delle doa nazionali, per cui le seconde squadre partecipano solo al primo campionati a libera partecipazione, quindi la 1dv...

Non non dici una cazzata, solo che non riesco a trovare scritto dove dice che la Promo non è + a libera partecipazione.. tutto quì.. sulle DOA Regionali non specifica
Saluti
Rk

NON DICI UNA CAZZATA! E' COSI'! IL FATTO E' CHE E' UNA CAZZATA IN SE'!

CONVENITE CON ME SUL FATTO CHE QUESTO E' IL CANE CHE SI MORDE LA CODA DA SOLO?

 
Top
view post Posted on 12/7/2005, 14:05
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Scusate... ma non vi sembra logico che il campionato a libera iscrizione sia il più basso...??? Cioé, nel caso del Piemonte, la Prima Divisione?
 
Top
la capolista
view post Posted on 12/7/2005, 14:06




credo che in Piemonte, doa regionali da verificare pero', la promozione diventera' il primo campionato a libera partecipazione....
 
Top
Rk132
view post Posted on 12/7/2005, 15:40




CITAZIONE (easyrider @ 12/7/2005, 15:05)
Scusate... ma non vi sembra logico che il campionato a libera iscrizione sia il più basso...??? Cioé, nel caso del Piemonte, la Prima Divisione?


Se non sbaglio nel passato è sempre stato a libera partecipazione, in + di 15 anni di gioco ricordo che da un anno all'altro nascevano o scomparivano squadre..
Quelle che nascevano la trafila della 1 Divisione non la facevano.

 
Top
XXS
view post Posted on 12/7/2005, 15:47




Noi abbiamo cominciato a giocare dalla Promozione, due anni fa; non abbiamo mai fatto un Campionato di prima Divisione. Allora il Campionato a libera iscrizione/partecipazione era la Promotion; se poi le cose sono cambiate da allora... nn lo so; ma da come ci insegna "la capolista" nulla è scritto di diverso a riguardo!
 
Top
pierinolapizza
view post Posted on 13/7/2005, 11:22




Lo scorso anno il primo campionato a libera partecipazione era la promozione: da quast'anno stando a comunicato ufficiale del mese di giugno sarà la Prima divisione a meno che non cambino idea o che le squadre siano talmente poche da non riuscire a fare il campionato!
 
Top
1220 replies since 1/7/2005, 16:04   38592 views
  Share