Basket Café Forum

HATRIA BASKET, siamo tornati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2005, 10:00
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,162
Location:
TRAPANI

Status:


CITAZIONE (ULTRAS ATRI @ 31/5/2005, 16:40)
SALVE FORUMISTI "D'ECCELLENZA" DOPO SOLO UN ANNO SIAMO TORNATI... SPERIAMO STAVOLTA DI RIMANERCI A LUNGO

Complimenti per il pronto rientro nella B-1, non era mica facile...
 
Top
CapotoKiMolla
view post Posted on 2/6/2005, 12:20




complimenti
 
Top
_rinaldo_
view post Posted on 2/6/2005, 13:16




Il mio BENVENUTO ad Atri
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 2/6/2005, 16:42




CITAZIONE (gasol @ 1/6/2005, 22:06)
CITAZIONE (HatriaBasket @ 1/6/2005, 20:38)
CITAZIONE (gasol @ 1/6/2005, 14:54)
bentornati ,tornano le sfide di fine anni 80' quando ci affrontavamo in c1( Porte SIb o qualcosa del genere vi chiamavate,ero un bimbo)...mi fa piacere
ricordate il nostro capitano Paialunga?ha giocato da voi se non ricordo male....
a presto

Porte SIB: Bravo Gasol, ottima memoria!!
Di voi mi ricordo il play: quello con i capelli lunghi; se non ricordo male giocava con una fascia in testa e si beccava sempre palate di improperi!! Adesso l'ho rivisto quest'anno come spettatore a qualche nostra partita: penso sia amico di Coen.
A presto

mi ricordavo bene!e avrò avuto 10 anni!
il nostro play non poteva che essere il mitico Centanni,per tanti anni nostra bandiera.si vede ancora da noi alle partite,possibile come dici tu sia amico di Coen,entrambi sono di ancona.
a proposito Coen rimane?giravano pure voci che venisse da noi,ma noi il coach l'abbiamo scelto ormai...
ciao

COEN RIMANE AD ATRI... ALMENO COSI' HA DETTO IL DIRETTORE SPORTIVO CICCONI IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA MERCOLEDI SERA
 
Top
ILCONTE
view post Posted on 2/6/2005, 21:23




anche se l'avete fatto a spese di una squadra a me molto simpatica come palestrina, benvenuti in B1....qua non è dura....di più!!!


ILCONTE.....da cecina ovviamente
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 3/6/2005, 10:35




LO SO CHE E' DURA CARO CONTE... CI SIAMO PASSATI 2 ANNI FA'.

CAPITAMMO IN UN GIRONE CHE DIRE DI FERRO E' POCO, CON NOI INFATTI C'ERANO: RIETI, MONTEGRANARO, TRAPANI, CASERTA E CAPO D'ORLANDO TUTTE SQUADRE CHE QUEST'ANNO (TRA PROMOZIONI, RIPESCAGGI E SCAMBI DI TITOLI) ERANO IN SERIE A E CHE SI SONO COMPORTATE BENISSIMO (CAPO D'ORLANDO ADDIRITTURA PROMOSSA IN A1, MONTEGRANARO IN FINALE CONTRO LA VIRTUS, RIETI E CASERTA AI PLAY OFF E TRAPANI CHE HA MANCATO LA POST SEASON PER POCO.

PER NON PARLARE POI DI CERTI GIOCATORI CHE IN B1 SONO ILLEGALI COME SIMONE BAGNOLI, RIVA, GIZZI (NON CAPISCO COSA CI FACCIA QUESTO IN B1...) FELICIANGELI, LAEZZA, RUSCONI, SHORTER, BINELLI, VIRGILIO, PIERI E COMPAGNIA (SICURAMENTE DIMENTICO QUALCUNO...).

ANCHE NOI, A FEBBRAIO, PRENDEMMO IL PEZZO DA 90 PERETTI, MA LA SQUADRA STAVA GIA' AFFONDANDO E LUI DOPO LE OTTIME PROVE INIZIALI NON RIUSCI' A DARE LA SVOLTA DEFINITIVA AL CAMPIONATO.

COMUNQUE QUELL'ANNO NON FACEMMO NEANCHE UNA FIGURACCIA CONTENENDO GLI SCARTI DELLE SCONFITTE (-15 A RIETI, MONTEGRANARO E TRAPANI, -4 A LATINA DOPO ESSERE STATI AL COMANDO FINOA 50" DAL TERMINE)

POI PARLEREI ANCHE DI SFORTUNA: RICORDO ANCORA IL CANESTRO DI VIRGILIO DA 9 METRI CHE DIEDE LA VITTORIA A TRAPANI DI 2 PUNTI O IL CANESTRO ANNULLATO A STRAMAGLIA CHE CI AVREBBE DATO LA VITTORIA IN CASA CONTRO LATINA E CHE INVECE PERDEMMO DI 1... (IL TAVOLO E UNO DEI DUE ARBITRI AVEVA CONVALIDATO IL CANESTRO MA L'ALTRO ARBITRO ANNULLO').

PER IL 2005/2006 CI SARA' UNA VARIABILE MOLTO IMPORTANTE: IL NUOVO PALAZZETTO... STAVOLTA LA B1 LA FACCIAMO IN CASA NOSTRA SENZA DOVER GIRARE TRA PESCARA E ROSETO COME 2 ANNI FA...


SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO CON QUESTA SPECIE DI AMARCORD
 
Top
legolas987
view post Posted on 3/6/2005, 13:04




Complimenti: 2 promozioni in 3 anni non sono affatto male
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 4/6/2005, 10:56




DA www.roseto.com

Pompea Atri
I PROTAGONISTI DELLA PROMOZIONE: PIERPAOLO BIGI.
Comincia con la guardia di Jesi, fromboliere principe della formazione ducale e alla sesta promozione in carriera, la nostra carrellata sugli artefici della vittoria del campionato.

Atri (TE)
Venerdì, 3 Giugno 2005 - Ore 17:30


Pierpaolo, come ti senti a pochi giorni di distanza dalla conquista della B1 con la maglia della Pompea?
“Sicuramente sono ancora felicissimo e penso che questa gioia la porterò con me ancora a lungo. E’ stata una vittoria esaltante ed insperata, per questo ancora più bella. E’ cresciuto notevolmente l’entusiasmo intorno alla squadra e la promozione ottenuta è merito anche della città che abbiamo sentito vicina”.

Quale è stata, a tuo avviso la svolta della stagione? Quando hai capito che avreste potuto farcela?
“Va sottolineato che nelle ultime partite della regular season la squadra si era già mostrata in crescita e la vittoria di Lucca nell’ultima giornata, fortemente voluta e su un campo non facile, ci ha dato forza e convinzione, portandoci al raggiungimento del quarto posto, nostro obiettivo di partenza. Per quanto riguarda i play-off, determinante, a mio avviso, è stato il successo sul campo delll’Olbia in gara-1 di semifinale. Vincere in Sardegna ci ha dato ulteriore spinta ed è risultato fondamentale per il nostro cammino”.

Alla fine si può dire che ha vinto la squadra più forte?
“Alla fine direi di si, anche se va riconosciuto che, almeno sulla carta, dal punto di vista tecnico, c’erano due o tre squadre all’altezza della nostra. Come voglia, impegno e disponibilità da parte di tutti siamo stati superiori alle dirette concorrenti; credo siano stati questi gli attributi fondamentali per coronare questo sogno”.

Sei soddisfatto per l’apporto dato alla squadra a livello personale?
“Si, onestamente penso di aver dato un valido contributo alla squadra e le statistiche finali sono abbastanza soddisfacenti. Su di me c’era molta pressione ma penso di aver ripagato le aspettative”.

In conclusione, hai delle dediche particolari da fare?
“Alle persone che mi sono state sempre vicine e che hanno creduto in me anche nei momenti meno felici. Grazie di cuore!”.

Questi i numeri della stagione 2004/2005 di Pierpaolo Bigi, che ad Atri ha centrato la sua sesta promozione in carriera.

Partite: 38.
Minuti: 1.158 (30,5).
Punti: 648 (17,1).
Tiri da 2: 95/177 (53,6%).
Tiri da 3: 119/302 (39,4%).
Tiri liberi: 101/121 (83,4%).
Rimbalzi: 84 (2,2).
Stoppate: 0 date, 6 subite.
Falli: 109 fatti, 120 subiti.
Perse: 92.
Recuperi: 53.
Assist: 66.
Valutazione: 479 (12,6).
 
Top
Barefoot004
view post Posted on 4/6/2005, 14:21




CITAZIONE (Achi 61 @ 1/6/2005, 10:22)
CITAZIONE (Barefoot004 @ 1/6/2005, 10:19)
Bentornati!

Occhio che questi menano con i bananoni gonfiabili.

Eh ma devi specificare... con cosa gonfiati.
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 8/6/2005, 11:27




Pompea Atri
I PROTAGONISTI DELLA PROMOZIONE: FRANCESCO SAVINI.
Dopo Bigi, ascoltiamo un altro artefice del salto di categoria dei ducali: si tratta del figliol prodigo Savini, tornato nella sua Atri per vincere da capitano.

Atri (TE)
Martedì, 7 Giugno 2005 - Ore 21:30


Francesco, quali sono le tue sensazioni a dieci giorni dalla conquista della B1 con la maglia della Pompea?
“Le emozioni sono ancora forti, come se avessimo vinto ieri. Questi giorni sono e saranno comunque utili per scaricare le tensioni di una stagione intensa e non facile, per recuperare dagli acciacchi e lavorare per ripartire nel migliore dei modi nel prossimo campionato”.

Quanto è stato importante per te, atriano doc, vincere da capitano nella tua città?
“Sicuramente una soddisfazione enorme. Sono stato tre anni lontano da casa e non è stato facile. In alcuni momenti mi sono sentito solo, lontano dalla mia famiglia e dagli amici. Ma era un’esperienza da provare, per poter tornare a giocare con personalità e risultati positivi con la maglia dell’Atri e non rimpiango niente. Non capita a tutti, a soli 23 anni, di avere la fortuna di essere capitano di una squadra di serie B2. La società ed i compagni di squadra hanno scelto me e la cosa mi ha riempito di orgoglio e dato maggiori stimoli per far bene. I ragazzi mi hanno sempre seguito, siamo stati subito d’accordo su tutto e si è formato un gruppo eccezionale”.

Che Savini è quello attuale rispetto a quel ragazzino partito, anni fa, con qualche timore per fare esperienza?
“Sicuramente diverso. Giocare lontano da casa mi ha aiutato molto a maturare sia dal punto di vista umano che professionale. A questo proposito credo sia doveroso ringraziare la società e lo staff tecnico di allora, formato da Domenico Sorgentone, Antimo di Biase e Piergiorgio Verrigni, che decisero di mandarmi fuori. Ora sto raccogliendo i frutti di quell’esperienza”.

Sicuramente conserverai tanti ricordi felici di questa stagione, ma ce ne sono anche alcuni da cancellare?
“L’unica nota negativa è stata quella degli infortuni che hanno riguardato la squadra e me in particolare. Sono stato tormentato dai problemi fisici, ma ho avuto sempre la forza di reagire e alla fine sono stato premiato. Purtroppo sono incidenti di percorso che possono capitare nella vita di chi fa sport, l’importante è non abbattersi mai. Per il resto non possono che essere tutti ricordi bellissimi che, probabilmente, non dimenticherò mai…”.

In conclusione, vai con i saluti, ringraziamenti ed eventuali dediche.
“Sarò breve. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me. Spero di aver ripagato la loro fiducia. Dedico la vittoria a chi mi è stato sempre vicino e a tutti i nostri tifosi, che ci hanno dato una grossa mano per raggiungere questo bellissimo traguardo”.

Questi i numeri della stagione 2004/2005 di Francesco Savini.
Partite: 36.
Minuti: 897 (24,9).
Punti: 242 (6,7).
Tiri da 2: 33/62 (53,2%).
Tiri da 3: 42/133 (31,5%).
Tiri liberi: 50/64 (78,1%).
Rimbalzi: 90 (2,5).
Stoppate: 0 date, 7 subite.
Falli: 81 fatti, 75 subiti.
Perse: 74.
Recuperi: 71.
Assist: 41.
Valutazione: 223 (6,2).
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 11/6/2005, 11:48




DOMENICA 12 GIUGNO AD ATRI FESTA IN PIAZZA PER LA PROMOZIONE... SI MANGIA, SI BEVE E SI BALLA GRATIS...
CHI SI TROVA NELLE VICINANZE E' INVITATO AD ACCORRERE!!!
 
Top
atrianodasempre
view post Posted on 14/6/2005, 09:52




LA POMPEA E PIERO COEN INSIEME ANCHE PER IL PROSSIMO ANNO.
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 14/6/2005, 11:40




CITAZIONE (atrianodasempre @ 14/6/2005, 10:52)
LA POMPEA E PIERO COEN INSIEME ANCHE PER IL PROSSIMO ANNO.

PER QUANTO RIGUARDA I GIOCATORI, SI SA QUALCOSA SULLE EVENTUALI CONFERME?

IO CONFERMEREI ASSOLUTAMENTE FOSSATI E BIGI, CAPPANNI ME LO TERREI COME CAMBIO E MI TERREI ANCHE VENERI CHE QUANDO E' STATO IN FORMA HA DIMOSTRATO DI ESSERE DI CATEGORIA SUPERIORE SENZA STARE AD ASCOLTARE QUELLO CHE DICE LA GENTE CHE DURANTE I PLAYOFF LO HA CRITICATO ANCHE TROPPO DURAMENTE IGNORANDO CHE ERA APPENA RIENTRATO E QUINDI NON ERA AL TOP DELLA FORMA...
 
Top
HatriaBasket
view post Posted on 15/6/2005, 08:33




Sono per buona parte d'accordo con te Ultras.
Per me, cmq, Cappanni può partire anche titolare, l'importante è che gli si affianchi un bel 4 di sostanza (punti e rimbalzi). Per Veneri anch'io sarei per la conferma se è a posto: cmq un' altra ala con molti punti nell mani servirebbe. Poi c'è il discorso dei 3 under: se non sbaglio Scaccoccio non lo è più; quindi occcorrerà puntare su De Falco, Marmugi e Torrieri. Staremo a vedere
 
Top
legolas987
view post Posted on 15/6/2005, 09:54




CITAZIONE (HatriaBasket @ 15/6/2005, 09:33)
Sono per buona parte d'accordo con te Ultras.
Per me, cmq, Cappanni può partire anche titolare, l'importante è che gli si affianchi un bel 4 di sostanza (punti e rimbalzi). Per Veneri anch'io sarei per la conferma se è a posto: cmq un' altra ala con molti punti nell mani servirebbe. Poi c'è il discorso dei 3 under: se non sbaglio Scaccoccio non lo è più; quindi occcorrerà puntare su De Falco, Marmugi e Torrieri. Staremo a vedere

in B1 gli Under credo siano solo 2 obbligatori a referto
 
Top
4449 replies since 31/5/2005, 15:40   53129 views
  Share