Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, FINALMENTE!!!

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 11/12/2005, 18:47




CARISA VADO LIGURE MAXERRE VIAGGI VOGHERA 69-81
Parziali: 16-18, 36-38, 53-56

Vado Ligure: Benedusi, Realini 16, Di Gioia 14, Giroldi 3, De Andreis 7, Montanaro 8, Patria 17, Colombo 2, Ferri, Michelis, Giovanelli 2. All. Martinelli
Voghera: Meier 13, Albertario, Rampin, Degrada 12, Carpi 3, Ogliaro 22, Anzivino 7, Corbetta 5, Sabbia 19, Gatti Comini. All. Cellario

------

alla luce dei risultati di ieri (sconfitta di Iseo col Baldo) : siamo secondi matematici e quindi una coppetta ci tocca .....

io non c'ero (DAGRO metti qualcosa ???) ..... ma dalla regia mi dicono di una grande vittoria (nonostante Barantani sempre out) con gli under (che 1 mese fa NON erano adeguati) ancora d'impatto ed in bella evidenza .....

beh, lo sapevamo tutti che il basket era uno sport di "squadra" e se la "squadra" è la + forte (dell'altra) ...... si vince ...... o no ??

Edited by vigentino - 11/12/2005, 19:01
 
Top
the friend of Turaldo
view post Posted on 11/12/2005, 19:07




CITAZIONE (vigentino @ 11/12/2005, 18:47)
CARISA VADO LIGURE MAXERRE VIAGGI VOGHERA 69-81
Parziali: 16-18, 36-38, 53-56

Vado Ligure: Benedusi, Realini 16, Di Gioia 14, Giroldi 3, De Andreis 7, Montanaro 8, Patria 17, Colombo 2, Ferri, Michelis, Giovanelli 2. All. Martinelli
Voghera: Meier 13, Albertario, Rampin, Degrada 12, Carpi 3, Ogliaro 22, Anzivino 7, Corbetta 5, Sabbia 19, Gatti Comini. All. Cellario

------

alla luce dei risultati di ieri (sconfitta di Iseo col Baldo) : siamo secondi matematici e quindi una coppetta ci tocca .....

io  non c'ero (DAGRO metti qualcosa ???) ..... ma dalla regia mi dicono di una grande vittoria (nonostante Barantani sempre out) con 6 in doppia cifra e gli under (che NON erano adeguati) ancora d'impatto ed in bella evidenza .....

beh, lo sapevamo tutti che il basket era uno sport di "squadra" e se la "squadra" è la + forte (dell'altra) ...... si vince ...... o no ??

ASSOLUTAMENTE VERO!!!! COMPLIMENTI PER LA VITTORIA
 
Top
vigentino
view post Posted on 12/12/2005, 11:13




da www.maxerrebasket.it di DAGRO

CRONACA DI UNA SETTIMANA ESALTANTE


Sbancata Olbia
Vittoria importantissima in terra sarda


Ancora una volta a raccontare di una grande impresa dei nostri ragazzi sul campo di Olbia . Su un campo reso “caliente” dalla Baldiraghi band e dal suo pubblico , la Maxerre ha portato a casa la quinta vittoria in trasferta su altrettante giocate . Trascinati dal miglior Meier della stagione , siamo stati bravi a non cadere nella trappola del nervosismo e della rissa . Con un ottimo apporto anche dalla panchina , anche l’assenza di Barantani uscito dopo pochi minuti per un contatto fortuito non ha pesato sull’esito dell’incontro . Ogliaro è stato il miglior realizzatore .

--------------------


Battuta Borgomanero . Secondo posto in classifica
Altra grande vittoria interna


Una vittoria conquistata con il cuore . Questa in sintesi la partita di ieri al Palestrone . Barantani prova prima della partita ma non ce la fa . Cellario parte con Gatti Comini in quintetto ma Borgomanero esce meglio dai blocchi di partenza ed è subito partita dura ( -9 prima della fine del primo quarto ) . La manovra non è fluida , tiriamo male ( 9/32 all'intervallo ) e sbagliamo tanti liberi ma alla pausa lunga il tabellone dice 33 Maxerre 36 Borgomanero . Borgo è spesso avanti ma i nostri non mollano con grande impatto da parte dei giovani . E una partita come questa si può decidere solo in volata . Meier permette a Voghera di mettere la testa avanti poi Corbetta spacca la partita con una tripla . Arriva la vittoria sigillata da Degrada in campo aperto . La Maxerre è seconda in classifica da sola !


------------------------

Maxerre espugna anche Vado Ligure
Sesta vittoria consecutiva in trasferta


Sei su sei è il cammino esterno di questa Maxerre ed è anche la terza vittoria consecutiva senza Barantani . 81-69 il finale a favore di una squadra che ormai sta acquisendo la consapevolezza delle proprie capacità e sta diventando un rullo compressore .

Edited by vigentino - 12/12/2005, 11:19
 
Top
dadonew
view post Posted on 12/12/2005, 15:51




per la winter cup quindi ,in sede da stabilire si qualifikan... maxerre per gir a
trento x il b
empoli x il c
s.severo x ild

invece per la summer giokano a ruvo di puglia.... corno di rosazzo - castelfiorentino e varese - ruvo



in pratika le due squadre vincitrici di questi 2 concentramenti si giokano a pasqua la finale di coppa italia , in diretta su raisport.... giusto ....kiedo a qkuno magari piu informato
 
Top
view post Posted on 12/12/2005, 17:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


ma guarda ...per quanto riguarda la winter cup nulla è ancora ufficiale ...nè la data....nè il criterio di partecipazione....
in teoria la dead line dovrebbe essere la 13° giornata....
 
Top
vigentino
view post Posted on 18/12/2005, 12:15




MAXERRE VOGHERA 77 CAGLIARI 94
tabellino:
MEIER 5 OGLIARO 6 SABBIA 12 DEGRADA 26 ANZIVINO 13 CORBETTA 9 CARPI 5

batostone in classico clima natalizio, 4ta meritata sconfitta (in casa) di una squadra apparsa stanca dal tour de force dell'ultimo mese e per le scarse rotazioni possibili , entrata molle subito sotto di 13 e poi mai sostanzialmente in partita (anche -24 ma poi a 2 minuti la fine -7 palla in mano e tripla mancata) ..... bene gli under che per la prima volta hanno primeggiato nel tabellino (ed infatti abbiamo perso di brutto), molto male soprattutto la difesa sui lunghi isolani che hanno giocato "a porta libera" ......

peccato lo sbracamento dell'ultimo minuto in relazione al quale mi è veramente incomprensibile ed inconcepibile (ma io sono old-economy e non parametrato alla NBA) "fermarsi e regalare" 10 punti agli avversari invece di tenere la palla al limite .... dimenticandosi .... che esiste la "differenza punti scontri diretti" che in un campionato iper-equilibrato come questo equivale ad una "mezza-vittoria" ...... se però a Maggio questi 10 punti ci costeranno cari: ricordiamocelo.


PS
dimenticavo un doveroso riconoscimento alla "dimostrazione di forza" data dai cagliaritani che hanno un organico : completo, esperto e cum pallis ...... che candido sin d'ora alla lotta per la finale con la ROBUR in ballottaggio con BORGO , ASTI e noi ........... BRAVI

Edited by vigentino - 18/12/2005, 22:57
 
Top
tim duncan
view post Posted on 19/12/2005, 23:44




Salve....mi potete dire come ha giocato ganguzza del cagliari?
 
Top
vigentino
view post Posted on 20/12/2005, 09:21




CITAZIONE (tim duncan @ 19/12/2005, 23:44)
Salve....mi potete dire come ha giocato ganguzza del cagliari?

molto molto bene ...... avercelo ...... anche se sabato ha giocato, come sopra detto, a "porta libera" .....
 
Top
tim duncan
view post Posted on 20/12/2005, 13:13




avercelo? ah ah ah....
io sono suo zio....magari vi ci metto una buona parola.... cool.gif
 
Top
vigentino
view post Posted on 29/12/2005, 15:37




GIUSEPPE BOSELLI (padre del giocatore pavese di GARLASCO Tommy) e da sempre grande tifoso e sostenitore del "basket di Pavia" oltre che mio amico ..... improvvisamente stanotte ci ha lasciato per sempre .....

io credo che sia il minimo unirci tutti a Tommy in questo triste momento.

Edited by vigentino - 29/12/2005, 15:37
 
Top
view post Posted on 4/1/2006, 10:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


ARRIVA STEFANO MERCANTE
Probabilmente già in campo domenica contro Iseo

Stefano Mercante è un giocatore della Maxerre . Lo staff vogherese e l'Armani Jeans Milano si sono accordate per il trasferimento con la formula del doppio tesseramento . Il giocatore sarà quindi impegnato su due fronti : la serie B2 e il campionato under 21 con Milano . Mercante è un play-guardia del 1987 ed è alto 186 cm . Stefano , oltre ad alcune presenze con la maglia dell' AJ Milano , ha contribuito nell'estate 2005 alla medaglia di bronzo vinta dalla nazionale italiana under 18 agli europei di Belgrado . Stefano si è detto entusiasta di affrontare questa nuova avventura , convinto dalla bontà del progetto vogherese anche in proiezione futura . Lo staff Maxerre dà il benvenuto a Stefano !
 
Top
sono impazzito
view post Posted on 4/1/2006, 11:37




voghera con l'innesto del miglior play under in circolazione completa al meglio il roster
quindi ricapitolando
play meyer
cambio mercante

esterni ogliaro barantani
cambio anzivino

lunghi sabbia carpi
cambio corbetta
quarto lungo gatti/rampin



Edited by sono impazzito - 4/1/2006, 11:37
 
Top
il dirigente
view post Posted on 4/1/2006, 12:17




CITAZIONE (sono impazzito @ 4/1/2006, 11:37)
voghera con l'innesto del miglior play under in circolazione completa al meglio il roster
quindi ricapitolando
play meyer
cambio mercante

esterni ogliaro barantani
cambio anzivino

lunghi sabbia carpi
cambio corbetta
quarto lungo gatti/rampin

Aggiungerei De Grada nelle rotazione degli esterni con Anzivino...
 
Top
view post Posted on 4/1/2006, 18:31
Avatar

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
33,138
Location:
Osimo - Senigallia

Status:


sempre più forti...
 
Top
vigentino
view post Posted on 4/1/2006, 18:57




l'assetto definitivo, che condivido soprattutto in proiezione play-off, mi sembra MOLTO migliorato con finalmente un VERO cambio nel ruolo di play (tra l'altro under-super buono x altri 3 anni) e rotazioni complete :

play: MEIER, Mercante
guardia: OGLIARO, Degrada
ala: BARANTANI, Anzivino
ala g.: SABBIA, Corbetta
centro: CARPI, Rampin

al campo, come sempre, il riscontro .....
 
Top
829 replies since 30/5/2005, 11:31   31183 views
  Share