Basket Café Forum

MAXERRE VOGHERA, FINALMENTE!!!

« Older   Newer »
  Share  
lupacchiotta85
view post Posted on 24/10/2005, 17:37




grazie x i complimenti... e come ha detto il Peve... viene tutto più naturale e bello se dall'altra parte nessuno rompe... ovvio che se arrivano 2 tipo le "sorelle lecciso" dell'anno scorso che appena noi sbagliamo iniziano con gestacci... ti viene un po' il santo addosso...
ma ti assicuro che se non ci stuzzica nessuno, siamo veramente corretti a tifare PER... non CONTRO A..

ma... ok che porto gli occhiali e che sn arrivata all'intervallo lungo x motivi di lavoro(che nervoso)... non ho visto i famosi 2 pullman...
 
Top
Red 3
view post Posted on 24/10/2005, 22:28




CITAZIONE (vigentino @ 24/10/2005, 14:23)
per quanto concerne gli UNDER in B2: mi sono già espresso più volte e continuerò a farlo, mantenendo quella che è solo una mia opinione/convinzione, che resta tale anche se c'è Voghera di mezzo, tanto è che nelle 2 partite dove i nostri UNDER hanno inciso (Saronno e Omegna) guarda caso abbiamo vinto (sabato : 17-9 il differenziale a ns favore)


Eh si, se poi si aggiunge che gli under dell' altra squadra sono stati inguardabili i conti sono presto fatti!!!
 
Top
Klaus B.
view post Posted on 24/10/2005, 22:45




CITAZIONE (vigentino @ 24/10/2005, 08:16)
CITAZIONE (Klaus B. @ 24/10/2005, 00:17)

Detto questo, non ho capito una cosa: chi avrebbe contestato chi? A Omegna i giocatori diventano idoli...

beh ..... io non ero in mezzo ai vs ultras ..... ma quelli vicino a me non ero mica tanto contenti dei 5 rimbalzi d'attacco presi dai nostri nell'ultimo minuto .....

Ah beh se quello è contestare, abbiamo contestato eccome...
 
Top
Red 3
view post Posted on 24/10/2005, 22:49




CITAZIONE (Klaus B. @ 24/10/2005, 23:45)
CITAZIONE (vigentino @ 24/10/2005, 08:16)
CITAZIONE (Klaus B. @ 24/10/2005, 00:17)

Detto questo, non ho capito una cosa: chi avrebbe contestato chi? A Omegna i giocatori diventano idoli...

beh ..... io non ero in mezzo ai vs ultras ..... ma quelli vicino a me non ero mica tanto contenti dei 5 rimbalzi d'attacco presi dai nostri nell'ultimo minuto .....

Ah beh se quello è contestare, abbiamo contestato eccome...

Concordo!!! Sto contestando ancora adesso allora...
 
Top
view post Posted on 30/10/2005, 08:51
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,287

Status:


La Maxerre Voghera riesce finalmente ad espugnare il Palestrone e a conquistare i primi due punti tra le mura amiche . La squadra di Cellario sta iniziando a dare continuità ai suoi risultati anche se ci sono ancora notevoli possibilità di movimento in attacco ma soprattutto in difesa . Infatti per lunghi minuti il coach si è affidato alla zona per mascherare le difficoltà con una squadra comunque ben organizzata . Maxerre sempre in controllo della partita ma mai in grado di mettersi al sicuro da eventuali sorprese .

Partenza veloce e i vogheresi mettono subito la testa avanti ma perdono subito Carpi ( 2°fallo ) . 21-10 il punteggio all' 8°minuto del primo quarto con gli emiliani che hanno 10 punti da Ongarini . Primo blackout pavese e parziale avversario di 11-0 a cavallo dei primi due quarti . La Maxerre rimane avanti e va all'intervallo in vantaggio di 6 . Verso la fine del 3°quarto altro allungo e si arriva all'ultima pausa avanti di 11 ( 62-51 ) ma Correggio trascinata da Usberti e Ferrari non si dà per vinta e a 3' dalla fine il punteggio dice 67-62 poi Ogliaro trova due triple di cui una con fallo inframezzate da un canestro di un positivo Sabbia che chiudono la partita .

Maxerre : Meier 13 , Ogliaro 23 , Barantani 14 , Sabbia 20 ; Carpi 10 , Degrada 5 , Anzivino 2 , Corbetta 0 .
Correggio : Nasi 6 , Mancin 1 , Boselli 5 , Tanev 9 , Ongarini 19 , Niccolai 2 , Ferrari 14 , Usberti 23 .
 
Top
vigentino
view post Posted on 30/10/2005, 17:09




CITAZIONE
duplico da www.laprovinciapavese.it di Paolo Rappoccio

Con tanta zona a mascherare la propria fragilità difensiva ma anche cuore accompagnato dalla qualità dei suoi big, la Maxerre espugna finalmente il Palestrone ....... parte una recita di bella calligrafia con difese virtuali, Cellario si tura il naso e, dopo 6' di ciapanò, chiama la 2/3 ...... anche perchè Correggio dal perimetro dimostra di prenderci poco (21-10) ..... ecc..eccc....ecccccc......


prendo spunto da qui e dal grande Brera per rendere la doverosa lode allo "Shopenhauer del Ticino" (alias coach G.M.Cellario), il quale dimostra a tutti i suoi giocatori di non essere per niente un teorico/sognatore , bensì un pragmatico/realista : responsabilizza al massimo i BIG che pur difendono poco (imbarazzanti nei primi 5' dei due tempi) e li schiaffa per 30' a zonetta 2/3 ( ossia una difesa di "squadra" ) e lascia per ora l'attacco alla confusione+individualità, si af-fida poco (ed ottiene anche poco) degli UNDER ....... ma porta a casa il massimo, vincendo 2 partite "fondamentali" per Lui (già i gufi aleggiavano) ma anche per il morale della squadra ...... commentando a fine partita (cito sempre dall'articolo di Rappoccio) che cmq " andando avanti così la coperta resta corta" e che " le prossime due partite (Sangiorgio ed Asti) saranno durissime " ...... dando con questo una grande lezione di umiltà mista a concretezza, soprattutto ai suoi giocatori ....

per ora, alla 4ta, è indiscutibilmente di gran lunga il "migliore in campo" .....

MOLTI COMPLIMENTI AL GIAMMA e TANTI AUGURI ...... che ne ha bisogno .....

Edited by vigentino - 30/10/2005, 17:29
 
Top
MARK'S RULES AG
view post Posted on 5/11/2005, 23:33




voghera vince a castellanza contro la sangiorgese di 15
 
Top
Zagor
view post Posted on 5/11/2005, 23:37




Come promesso a Vigentino, accanto al quale ho visto la partita.
Ecco il pezzo del mio articolo in prima bozza.
Ciao

La Sangiorgese si schianta contro i 40’ di zona cinicamente buttata in campo da coach Cellario e deve così arrendersi contro un Voghera rianimato da una retroguardia appiccicosa e dai lampi di talento assoluto dei propri fuoriclasse (63-76).
I padroni di casa partono ventre a terra, approfittando delle infinite palle perse della Maxerre (10 in un amen) e di una prima frazione sciagurata al tiro (3/13, 17-7 al 10’).
Nel secondo periodo, finalmente, suonano le trombe i frombolieri Ogliaro e Barantani (10 e 8 punti nei secondi 10’, 22 e 18 punti totali) e gli ospiti riagganciano la parità al cambio di campo (31-31 al 20’).
Dopo il thè caldo, coach Saini cerca in campo la sua squadra e probabilmente pensa di averla ancora lasciata negli spogliatoi: Voghera vola (36-46 al 27’) con il solito duo Ogliaro-Barantani (autore quest’ultimo di due triploni impossibili), mentre la “Sangio” sembra non farcela proprio più dal punto di vista fisico e mentale a saltare le tagliole della “zonaccia” proposta da Cellario (43-54 al 30’).
La Ltc si perde nei rivoli di mille personalismi, in una percentuale al tiro pesante agghiacciante (6/29) e in un Zanatta per la terza volta consecutiva in formato “non pervenuto” (11 punti, con 2/8 da 2, 1/7 da 3 e 4/4 ai liberi) e non bastano i lampi di classe mista ad orgoglio del sempre più redivivo capitan Solaini 9 punti, con 2/3 d2, 0/2 da 3 e 5/6 ai liberi): oramai la Maxerre è incontrastata padrone del campo, con Degrada ed Anzivino “serventi al pezzo” del trio in bombarda Ogliaro-Barantani-Sabbia, mentre Meier ritorna a svolazzare libero e bello per tutto il campo e a servire assist al bacio per l’ottimo Brian Carpi (13 punti), un rebus irrisolvibile sulla linea di fondo per il mastodontico Fantetti.
 
Top
vigentino
view post Posted on 6/11/2005, 12:16




CITAZIONE (Zagor @ 5/11/2005, 23:37)
..... oramai la Maxerre è incontrastata padrone del campo, con Degrada, Corbetta ed Anzivino “serventi al pezzo” del trio in bombarda Ogliaro-Barantani-Sabbia, mentre Meier ritorna a svolazzare libero e bello per tutto il campo e a servire assist al bacio per l’ottimo Brian Carpi (13 punti) ......


tabellino MAXERRE:
OGLIARO 20 BARANTANI 20 SABBIA 7 CARPI 15 (+ 18 rb) MEIER 6 DEGRADA 2 ANZIVINO 3 CORBETTA 2 ALBERTARIO 1 RAMPIN

da segnalare il significativo parziale di 29-56 in 22 min. fra il 10' (17-7) ed il 32' (46-63), che parla da solo ....

----------------------------------------------

caro ZAGOR

hai detto già tutto bene tu, anche se mi hai subito plagiato il termine tra virgolette che ho appioppato ieri sera ai ns under, oltre ad esser riuscito magistralmente nelle poche battute in citazione : a sintetizzare la struttura che ormai sarà l'identità alla ns squadra ......

- CARPI dominante a presidio dei tabelloni (ieri ben 18) con CORBETTA di back-up;
- il TRIO BOMBARDA che si prende il 60% dei tiri di squadra (ieri 32 su 53), con uno a riposo a turno (ieri era Sabbia);
- il TRIO SERVENTI AL PEZZO coordinati dall' Ing. MEIER (cmq sempre "mvp" ed unico uomo assolutamente "insostituibile" anche quando, per sbaglio, gioca male ) a prendersi briciole di tiri (ieri 12 in 4 incluso Corbetta) difesa tosta e lavoro sporco ;
- ZONA 2/3 difesa base e da usare sempre soprattutto contro le avversarie "gnucche" come quella di ieri ( 6 su 31 nel tiro da 3 senza batter ciglio);

d'altronde ...... il pallone è uno solo e già insufficiente per il "trio" quindi figuremes se ci si mettono anche gli altri (vedi le due partite malamente perse) ......

bravo è stato Shopenahuer Cellario a riequilibrare le competenze, sensibilizzando ognuno al suo ruolo, trovandone subito risposta nei risultati positivi ....... e lasciando ai coach avversari il compito di trovare contromisure alla zonetta 2/3 (che NON sarà mai il tiro a segno) diverse da quelle provate dai rispettivi manici di : Omegna (36 triple) Correggio (31) Sangiorgio (31) sicuramente poco "geniali". Soprattutto i più "esperti" dovrebbero sapere bene che col tiro da 3 NON SI VINCE MAI (meno il giorno che fai le uova, ma che capita una volta l'anno).

FORZA MAXERRE ...... LA STRADA E' QUELLA GIUSTA ..... eeeee

Edited by vigentino - 6/11/2005, 12:31
 
Top
Zagor
view post Posted on 6/11/2005, 15:14




Grazie Vigentino, il "serventi al pezzo" è tutto tuo, ma te l'ho copiato perchè era troppo bello, soprattutto se abbinato al "trio bombarda".
Prometto che ti paga i diritti d'autore...
Un abbraccio e in bocca al lupo e.... sperèm nel cù!
 
Top
vigentino
view post Posted on 13/11/2005, 16:49




TUTTO TACE ....

purtroppo o per fortuna (a seconda dei gusti) NON ho visto la partita di ieri sera ..... quindi mi astengo da commenti come sempre quando NON vedo dal vivo, anche se ho sentito e letto voci quasi tutte univoche (zonetta bucata e prevedibile coperta corta + 23 palle perse di cui 8 nel 4° qtr e 4 nell'ultimo minuto sul 62-65 ..... sono dati che parlano da soli) ....

unica cosa che mi sento di affermare in base alle 2 partite di Coppa che ho visto, è che il risultato NON mi stupisce + di tanto, dal momento che ritengo ASTI senz'altro + forte di noi in linea teorica, sia x organico (pur senza Jacomuzzi, ma a noi mancava Anzivino) che x equilibrio nei ruoli .... inoltre, mi hanno detto che anche a livello di tifo hanno "stravinto" i piemontesi, visto il seguito chiassoso/entusiasta/sportivo che ha trasformato una partita esterna in una "di fatto" interna .....

fortunatamente il gruppo a 10 pt. è rimasto fermo, anche CAVRIAGO ha perso col Baldo e quindi siamo sempre a 2 punti dalla vetta, seppur altrettanto a 2 punti dai play-out, a testimonianza di un girone super-equilibrato e che riserverà non poche emozioni nel rush finale ....

FORZA MAXERRE e mai pagùra ....
 
Top
vigentino
view post Posted on 14/11/2005, 15:06




da www.maxerrebasket.it di Dagro

Anche Asti sbanca il Palestrone
67-72 il finale

Terza sconfitta casalinga tra le mura amiche per la Maxerre . Una partita punto a punto con Asti sempre avanti e tante occasioni sprecate da parte dei vogheresi . Troppe palle perse e la scarsa lucidità hanno condannato la Maxerre ad un'altra sconfitta .
Meier 6 , Ogliaro 16 , Barantani 6 , Sabbia 6 , Carpi 14 , Degrada 14 , Corbetta 5 .

 
Top
vigentino
view post Posted on 16/11/2005, 08:21




Con grosso dispiacere ........

leggo dal sito LNP nelle statistiche di giornata, per la prima volta dopo ben 44 partite di campionato (e forse in carriera): MEIER ( ns indiscutibilmente "mvp assoluto" ed unico "indispensabile" ) valutazione -1

spero che questa cosa NON SI RIPETA MAI + ........ e mi fermo qui .....

FORZA ANDREA CHE SEI THE BEST .....


 
Top
vigentino
view post Posted on 19/11/2005, 13:58




duplico da www.laprovinciapavese.it di Rappoccio

solo le frasi virgolettate, parla il Pres Luca Ruggeri
:

" Il tempo delle attenuanti è scaduto. La preparazione pesante, la chimica da costruire, sono state spiegazioni valide che abbiamo accettato per giustificare i primi passi falsi. D'ora in poi sono giustificazioni che non tollereremo più: vogliamo risultati e bel gioco "

e prosegue

"Senza presunzione, ci riteniamo una società modello per quello che garantiamo ai nostri giocatori: sia per trattamento economico, logistica e sostegno morale. Cerchiamo di fare il massimo per consentire ai ragazzi di esprimersi al meglio. Ora pretendiamo che la nostra fiducia venga ripagata. Mi riferisco al gioco, certo, ma anche all'atteggiamento." ......

e conclude

" La società ha sempre accettato le sconfitte, a patto che i giocatori diano veramente tutto quello che possono. Cosa che non ho ancora visto quest'anno "

------------------

ndr
CHI VUOLE INTENDERE IN TENDA ...... GLI ALTRI IN ROULOTTE .....
 
Top
Temporary P@nz
view post Posted on 19/11/2005, 14:03




CITAZIONE (vigentino @ 19/11/2005, 13:58)
duplico da www.laprovinciapavese.it di Rappoccio

solo le frasi virgolettate, parla il Pres Luca Ruggeri
:

" Il tempo delle attenuanti è scaduto. La preparazione pesante, la chimica da costruire, sono state spiegazioni valide che abbiamo accettato per giustificare i primi passi falsi. D'ora in poi sono giustificazioni che non tollereremo più: vogliamo risultati e bel gioco "

e prosegue

"Senza presunzione, ci riteniamo una società modello per quello che garantiamo ai nostri giocatori: sia per trattamento economico, logistica e sostegno morale. Cerchiamo di fare il massimo per consentire ai ragazzi di esprimersi al meglio. Ora pretendiamo che la nostra fiducia venga ripagata. Mi riferisco al gioco, certo, ma anche all'atteggiamento." ......

e conclude

" La società ha sempre accettato le sconfitte, a patto che i giocatori diano veramente tutto quello che possono. Cosa che non ho ancora visto quest'anno "

------------------

ndr
CHI VUOLE INTENDERE IN TENDA ...... GLI ALTRI IN ROULOTTE .....

Tutto il mondo è paese... biggrin.gif
 
Top
829 replies since 30/5/2005, 11:31   31184 views
  Share