Basket Café Forum

CUS BARI

« Older   Newer »
  Share  
Prof.Charles
view post Posted on 31/8/2009, 01:11 by: Prof.Charles




CITAZIONE (otta verdognolo @ 29/8/2009, 19:29)
Intanto leggendo gli articoli del Bari basket su lnp...mi ha stupito una cosa in particolare:
CITAZIONE
A completare il reparto delle guardie è arrivato Luca Doati, play-guardia classe 1982, cm. 190, nato in provincia di Rovigo.
Doati è stato protagonista di una grandissima stagione nelle file della Bartoli Donlup Fossombrone (A Dilettanti), dove ha realizzato 274 punti in 25 minuti di media. La percentuale del 50% dalla media distanza lo rende un attaccante di grande livello e massiccio in difesa.
Nella stagione 2006/2007 era stato uno dei protagonisti della promozione della stessa Fossombrone in quella che era la B1. Ha, inoltre, militato in formazioni del calibro di Catanzaro, Maddaloni, Trieste e Argentea.
Anche Doati ha firmato un contratto che lo legherà alla società “cussina” per due stagioni.

:roftl: :roftl: "massiccio in difesa"..i carichi che ha preso da Giordani e anche da Paolini solo Dio li sa

1 - Doati non è un play;
2 - non ha giocato una grandissima stagione, possiamo definirla buona al massimo;
3 - il 50% dalla media distanza non lo rende un attaccante di gran livello dato che quella percentuale si basa su un 0.8 (tiri segnati da due) su 1.6 tentativi... :wacko: :wacko: Non credo che un attaccante di gran livello si limiti a tirare 1.6 volte a partita da due... :wacko: :wacko: Il dato significativo per lui è il tiro da tre dove viaggia ad una media più onesta di 38%. Discreta media che sottolinea la sua unica vera capacità.
4 - Probabilmente è uno dei difensori più scarsi che ho visto giocare. In allenamento lo batteva anche Basili (per chi non sapesse era l'undicesimo, un ragazzino del '91 di 1 metro e 70... :D ). Qualcuno mi ha detto che in quest'anno è migliorato ma sinceramente non l'ho visto mai difendere bene.

Detto questo penso che sia un bravissimo ragazzo, una brava persona e un tiratore micidiale. Ma oltre questo...
 
Top
121 replies since 5/2/2009, 16:48   5260 views
  Share