Basket Café Forum

3VS3 2009, Alice cup

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2009, 16:39

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Pierlo, io non sparo gratuitamente che i bimbi e le bimbe si divertono mi sta bene, al solito sono i grandi che si accapigliano, e si autogasano, la pallacanestro vera è un'altra cosa, io sparo sulla valenza tecnica che molti danno al 3 vs 3 ed ai tornei ammucchiata ma io sono solo un vecchio scorbutico.
 
Top
3VSO
view post Posted on 5/2/2009, 08:45




Ma allora il Join The Game sta diventanto un "ricatto" per le Società?

Se non ti iscrivi paghi una multa (mi sembra di €. 100,00... giusto?), ma ti obbligano, oltre a partecipare, a pagare le double "sponsorizzate"!

E' corretto?

Mah...
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 10:01

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,665
Location:
garbagnate monastero

Status:


non esagerare nella forma delle parole.
c'è una tassa di iscrizione per ogni squadra che se non sbaglio è di 30€ e una multa se non partecipi
 
Web  Top
3VSO
view post Posted on 5/2/2009, 12:25




O.K.

Ma non trovo giusto nel dover pagare delle double sponsorizzate!

Va bene per la tassa d' iscrizione se questa è riferita alla Società (vista che una presenza è obbligatoria), ma indifferentemente dal numero di squadre iscritte!

Paghi €. 30,00 anche se iscrivi 10 squadre, visto che l' obbligo della partecipazione l' hai assolto!

Ciao

javascript:;
 
Top
bostonceltic
view post Posted on 5/2/2009, 13:54




Sicuramente non paghi le double che sicuramente sono offerte dallo sponsor ma forse un rimborso per arbitri, ufficiali di campo e medici. Il palazzetto ?
Ogni evento ha un costo, forse in questo caso si potrebbe decidere diversamente come coprirlo (un tot a società). Credo che alla fase regionale non vi siano ulteriore "decime".
 
Top
3VSO
view post Posted on 5/2/2009, 14:29




Il palazzetto, come nelle varie finali giovanili, lo dovrebbe "offrire" la Società organizzatrice!

Per i rimborsi degli arbitri... €. 30,00 a Società, moltiplicato per tutte le Società presenti, sono più che sufficienti!

La formula va sicuramente rivista!

 
Top
FoglioGiallo
view post Posted on 5/2/2009, 14:55





TITOLO ITALIANO IN PALIO MA DIVIETO ALLE SQUADRE DI ESSERE SEGUITE IN CAMPO... CHE SENSO HA??
PERSONALMENTE NON SONO MAI SCESO SUL TERRENO DI GIOCO E RITENGO SIA GIUSTO CONSIDERARLO UN MOMENTO LUDICO E DI INDIPENDENZA TOTALE DELLE BIMBE.
MA ALLORA CHE COSA C'ENTRA IL TITOLO ITALIANO E PERCHE' SIAMO OBBLIGATI A PARTECIPARVI?? PER PARTECIPARVI QUEST'ANNO PER ESEMPIO HO SPESO 510 EURONI!!!!!?????? (17 SQUADRE TRA MASCHI E FEMMINE)

[/QUOTE]


Impossibile tu abbia speso 510 euro. L'iscrizione era di 30 euro per Società indipendentemente dal numero delle squadre iscritte. Il 3vs3 è l'unico momento come giustamente sottolinei di indipendenza totale delle bimbe. Questo perchè dovrebbe vietare di assegnare un Titolo Italiano o una semplice partecipazione alle Finali Nazionali? Anzi sarebbero ancor più un loro successo e una loro conquista. Io sarei per la presenza del solo responsabile della Società. Allenatori, vice e cantastorie fuori dai maroni, ragazzi e ragazze si organizzano in maniera indipendente. Un responsabile per Società presente solo per eventuali infortuni di proprie atlete.
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 15:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Foglio giallo, chi ha scritto l'annotazione che tu contesto è un super oltre che mio amico, e molto attento alle giovanili, se parla o scrive è perchè sà. Per il resto il tuo intervento è esatto, Lw finali nazionali ed il titolo portano tutti in fibrillazione.
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 19:00

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,665
Location:
garbagnate monastero

Status:


30 euro a squadra x 17 squadre uguale 510 euro. ne abbiamo ritirate 4 causa malattie e infortuni sono diventate 13, uguale 390 euro
appena li caricano su scheda contabile te li posto, così ti tolgo ogni dubbio
se si accorgono che è un po troppo e magari ci fanno uno sconto ti fo sapere :)
guarda il mio spirito rispetto il join sempre satato e sarà ancora positivo. mi sembra una bella cosa per bimbi e bimbe. sta però diventando un po' caro (l'anno scorso se non ricordo male erano 20 euro a squadra, i primi anni era gratis, il 50% in più in un anno è oggettivamente tantino) e con qualche contraddizione che però sarebbe facilmente risolvibile
 
Web  Top
brn64it
view post Posted on 5/2/2009, 23:40




Personalmente non ce l'ho con il torneo in se, l'agonismo fa parte dello sport e arrivare fino alle nazionali è un grande stimolo a far bene per le ragazze, quello che non capisco è perchè non lo organizzano come si deve, le società pagano per partecipare e sono obbligate a farlo almeno con una squadra, le ragazze si impegnano, danno il massimo, gli unici che lo prendono con estrema superficialità sono coloro che lo organizzano, lo trovo assolutamente paradossale.
 
Top
Sandrino il Mazzolatore
view post Posted on 5/2/2009, 23:50




Se non sapete cosa fare...... sul sito www.sv.liguria.fip.it risultati e foto della fase provinciale di Savona del Join the Game. Marco Gavioli
 
Top
pierluigimarzorati
view post Posted on 6/2/2009, 00:11




Si, in fondo ha sempre ragione nonino, i genitori rovinano tutto, bisognerebbe che il 3 vs 3 fosse a porte chiuse. Le bimbe non si farebbero tanti problemi e finalmente giocherebbero libere da schemi o da costrizioni degli allenatori e del pubblico. Purtroppo per ora è così. Tentiamo qualcosa per cambiare e per migliorare, ma lasciamo una giornata per le eliminatorie e una per le finali regionali, magari il titolo nazionale non lo assegnamo, ci si fermi prima alle finali regionali. Non so, accetto suggerimenti ed idee, ma costruttive, poi visto che il forum è frequentato anche da dirigenti influenti vediamo cosa si potrà fare in alto loco per il prossimo anno.
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 12:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Caro Pierlo, ti racconterò una favola, devi sapere che tanti anni fà nel minibasket c'erano le finali nazionali con tanto di scudettino,il sottoscritto venne inviato a Napoli dal suo presidente per assistere al sorteggio per gli accoppiamenti delle finali nazionali juniores,e viaggiò in aereo a finco del mitico ginnasiarca prof. Nico Messina, per occupare il tempo entrambi si recarono in una palestra attigua e videro alcune partite delle finali nazionali di mini e con raccappriccio videro squadre di bimbetti e bimbette chiamare gli schemi in attacco come tanti robottini. L'anno successivo tolsero le finali nazionali.Ovvero il join the game deve tornare ad essere un puro divertissment, visto che si gioca anche allo stato brado.
 
Top
bostonceltic
view post Posted on 6/2/2009, 12:57




CITAZIONE (nonino @ 6/2/2009, 12:03)
Caro Pierlo, ti racconterò una favola, devi sapere che tanti anni fà nel minibasket c'erano le finali nazionali con tanto di scudettino,il sottoscritto venne inviato a Napoli dal suo presidente per assistere al sorteggio per gli accoppiamenti delle finali nazionali juniores,e viaggiò in aereo a finco del mitico ginnasiarca prof. Nico Messina, per occupare il tempo entrambi si recarono in una palestra attigua e videro alcune partite delle finali nazionali di mini e con raccappriccio videro squadre di bimbetti e bimbette chiamare gli schemi in attacco come tanti robottini. L'anno successivo tolsero le finali nazionali.Ovvero il join the game deve tornare ad essere un puro divertissment, visto che si gioca anche allo stato brado.

...e infatti hanno vietato a dirigenti e allenatori di entrare in campo.
PS Qualcuno dice che anche le bimbe si divertono solo se vincono e fanno un buon bottino personale (malelingue?) Che sia un mirror dei grandi?
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 13:40

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Caro bostonceltic, la tua annotazione è vera, perchè.................................ci sono troppi taccuini, poi sbandierati al seguito.
 
Top
74 replies since 1/2/2009, 14:07   2816 views
  Share