Basket Café Forum

Gianluca Buonanno Fans Club!!!

« Older   Newer »
  Share  
bob lauriski
view post Posted on 20/8/2009, 11:38




CITAZIONE (Exfisio @ 20/8/2009, 09:07)
CITAZIONE
VARALLO SESIA 19/08/2009 - Dopo le polemiche di Verona sul burkini, il costume che copre quasi integralmente le donne musulmane, arriva la prima ordinanza che vieta di indossarlo. L'ha emessa il sindaco leghista di Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, Gianluca Buonanno.A chicontravverrà il divieto, verrà comminata una sanzione di 500 euro.

"La vista di una 'donna mascherata' - spiega Buonanno,deputato del Carroccio- potrebbe cerare turbamento, soprattutto tra i più piccoli, senza parlare poi di eventuali problemi igienici". "Non ci inchiniamo rispettosi verso usanze e atteggiamenti che non sono proprie della nostra civiltà - aggiunge il sindaco di Varallo - non dobbiamo per forza essere sempre tolleranti! Proviamo a immaginare il bagno di una donna occidentale in bikini in un paese musulmano: la conseguenza potrebbe essere la decapitazione, il carcere, l'espulsione. Noi ci limitiamo a vietarne l'uso e se questa decisione creerà qualche malumore, potranno scegliere di immergersi con il burkini nella loro vasca da bagno".

Mah? a me sembra un poco discriminatorio, Sbaglio?

Per me si. Frequento le piscine pubbliche da anni ormai ed è giusto utilizzare l'abbigliamento adatto (costumi e cuffie) perchè si tratta di ambiente pubblico soggetto a norme sanitarie ben precise. Fare il bagno con il burkini è come farlo vestiti all'occidentale (calzoni e maglia) per cui non è igienico.

Inoltre sono anche d'accordo sul fatto che negli ambienti pubblici (nel loro privato possono fare ciò che vogliono) si debbano rispettare le "norme civili" del paese ospitante.

Non ci trovo niente di razzista o discriminatorio in questa decisione e lo dico io che sono uno dei responsabili di un centro locale di AFS Intercultura.

Essere aperti e tolleranti va benissimo, ma c'è sempre una linea di demarcazione che è bene non superare altrimenti oltre a passare per fessi si rischia di far scomparire la nostra cultura e non di integrarla con le altre.
 
Top
Heroito
view post Posted on 20/8/2009, 11:43




CITAZIONE (spartacus_19 @ 20/8/2009, 11:17)
CITAZIONE (Exfisio @ 20/8/2009, 09:07)
Mah? a me sembra un poco discriminatorio, Sbaglio?

provvedimento ridicolo
attuato da persone ridicole.
non riescono neanche ha trovare una giustificazione credibile per non dire:"siamo razzisti".

e no caro mio,i razzisti sono loro che vogliono imporre la loro cultura medioevale.
domandagli se accettano il principio della reciprocità,il burkini se lo mettono nel loro paese,qua o s'adattano o non vanno in piscina,i Budda di Bamian davano noia alla loro "tolleranza" e guarda che fine hanno fatto,o l'adultera(santa donna) lapidata
per aver offeso il "caro corano",no e poi no,legnate,chiamalo se vuoi razzismo,io lo chiamo difesa del'umanesimo e dell'lluminismo.
 
Top
conmar
view post Posted on 20/8/2009, 12:00




CITAZIONE (Heroito @ 20/8/2009, 12:43)
CITAZIONE (spartacus_19 @ 20/8/2009, 11:17)
provvedimento ridicolo
attuato da persone ridicole.
non riescono neanche ha trovare una giustificazione credibile per non dire:"siamo razzisti".

e no caro mio,i razzisti sono loro che vogliono imporre la loro cultura medioevale.
domandagli se accettano il principio della reciprocità,il burkini se lo mettono nel loro paese,qua o s'adattano o non vanno in piscina,i Budda di Bamian davano noia alla loro "tolleranza" e guarda che fine hanno fatto,o l'adultera(santa donna) lapidata
per aver offeso il "caro corano",no e poi no,legnate,chiamalo se vuoi razzismo,io lo chiamo difesa del'umanesimo e dell'lluminismo.

E qui mi trovo costretto a quotare sia bobbe che hero... -_-

 
Top
Heroito
view post Posted on 20/8/2009, 12:11




vorrei vedere
 
Top
conmar
view post Posted on 20/8/2009, 12:11




cosa?



'
 
Top
Heroito
view post Posted on 20/8/2009, 12:35




icche cè sotto il burkini :rolleyes:

perchè dalla foto mi sembravano tope arabe mica male
 
Top
conmar
view post Posted on 20/8/2009, 12:41




:D
Vedo che pensi alla cultura prima di tutto :D

Ma non si chiamava burka?
E non s'era andati in Afghanistan per faglielo levà?
 
Top
Exfisio
view post Posted on 20/8/2009, 12:57




[QUOTE=bob lauriski,20/8/2009, 12:38]
CITAZIONE (Exfisio @ 20/8/2009, 09:07)
Mah? a me sembra un poco discriminatorio, Sbaglio?

Per me si. Frequento le piscine pubbliche da anni ormai ed è giusto utilizzare l'abbigliamento adatto (costumi e cuffie) perchè si tratta di ambiente pubblico soggetto a norme sanitarie ben precise. Fare il bagno con il burkini è come farlo vestiti all'occidentale (calzoni e maglia) per cui non è igienico.
[QUOTE]

Ok, da noi molti ragazzi vano i piscina con lo scooter indossando già i boxer da bagno e t-shirt.
Arrivati in piscina si tolgono la t-shirt e fanno il bagno con i boxer con cui sono venuti.
Anche questo dal punto di vista sanitario non va bene ma nessuno ha pensato di farci un'ordinanza comunale, chissà forse perchè non sono arabi.
Non ci trovo niente di razzista o discriminatorio in questa decisione e lo dico io che sono uno dei responsabili di un centro locale di AFS Intercultura.
CITAZIONE
Essere aperti e tolleranti va benissimo, ma c'è sempre una linea di demarcazione che è bene non superare altrimenti oltre a passare per fessi si rischia di far scomparire la nostra cultura e non di integrarla con le altre.

E questa linea di demarcazione sarebbe quella di imporre il modo di vestire? mah?

CITAZIONE
e no caro mio,i razzisti sono loro che vogliono imporre la loro cultura medioevale.
domandagli se accettano il principio della reciprocità,il burkini se lo mettono nel loro paese,qua o s'adattano o non vanno in piscina,i Budda di Bamian davano noia alla loro "tolleranza" e guarda che fine hanno fatto,o l'adultera(santa donna) lapidata
per aver offeso il "caro corano",no e poi no,legnate,chiamalo se vuoi razzismo,io lo chiamo difesa del'umanesimo e dell'lluminismo.

E' vero quello che dici però appunto perchè è vero dobbiamo essere migliori di loro e non imporre le nostre usanze, evitando di essere intolleranti come loro.
Io sono dell'idea che ognuno può vestirsi come vuole.

 
Top
Heroito
view post Posted on 20/8/2009, 13:15




CITAZIONE (Exfisio @ 20/8/2009, 13:57)
E' vero quello che dici però appunto perchè è vero dobbiamo essere migliori di loro e non imporre le nostre usanze, evitando di essere intolleranti come loro.
Io sono dell'idea che ognuno può vestirsi come vuole.

stai spostando il discorso sul look?perchè se è cosi,sfondi una porta aperta.
ma il look che descrive è quello del corano e non è la stessa cosa

CITAZIONE (conmar @ 20/8/2009, 13:41)
:D
Vedo che pensi alla cultura prima di tutto :D

Ma non si chiamava burka?
E non s'era andati in Afghanistan per faglielo levà?

Cul in Aria,semmai :fischia:
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 20/8/2009, 14:29




La verità, come sempre, stà nel mezzo ;)

Ad un certo punto meglio essere pragmatici, una bella muta da Sub risolverebbe il problema image
 
Top
Heroito
view post Posted on 20/8/2009, 16:13




sicuro,ma la muta da sub mi sembra attillatina a meno che qualche barbone inturbantato legga nel coranoche la moglie del profeta,
usava la muta plissettata
 
Top
conmar
view post Posted on 20/8/2009, 20:50




Ragazzi... inutile continuare a discutere...
spero che prima o poi l'illuminismo arrivi anche da loro...
E magari quando noi saremo tornati nell'oscurantismo .....
 
Top
Heroito
view post Posted on 21/8/2009, 00:09




è la ruota che gira
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 21/8/2009, 02:07




Non se ne pole più con ste einterferenze religiose.
Ognuno faccia quello che vuole con le sue preghiere, ma i credenti di qualunque credo lascino le loro credenze tra le mura di casa loro.

- In piscina non ci si va vestiti
- a scuola ci si va per imparare, ma non le preghiere
- I turni di lavoro non possono essere soggetti al ramadam o al giovedi elle ceneri
- "la legge è uguale per tutti", per chiarirlo fino in fondo fuori i crocifissi dai tribunali ( come da qualsiasi altro edificio pubblico).
- a me non me ne frega una sega se qualcuno si turba guardandoti in viso, a scuola il velo dalla faccia te lo togli.
- non vuoi fare un aborto? allora non fare il medico. L'aborto è un servizio previsto tra quelli del sistema nazionale sanitario, io pago per averlo. Ci mancherebbe solo che un medico dei testimoni di geova si opponesse a farmi una trasfusione o un seguace del dio delle rettoscopie mi facesse mettere a pecora ogni colta che metto piede nello studio.


Libera chiesa in libero stato.
Ma lo stato è libero solo se le religioni le recinta negli spazi spirituali dei singoli.
Fuori insoma le religioni dalle nostre regole comuni.

 
Top
Heroito
view post Posted on 21/8/2009, 08:11




terra,se l'hai tirata a me,come ti devo rispondere educatamente o no?


Edited by Heroito - 21/8/2009, 10:17
 
Top
68 replies since 30/12/2008, 00:04   986 views
  Share